Rafael Nadal e la vittoria n.1000 in carriera: ” Non posso che ringraziare tutte le persone che mi hanno sempre sostenuto. È un numero molto speciale”
Rafael Nadal ha conquistato ieri sera a Bercy la vittoria numero 1000 in carriera.
“Questo significa anche che sono diventato vecchio. E che ho giocato bene per molto tempo nella mia carriera. È una cosa che mi rende molto felice, ovviamente. Non posso che ringraziare tutte le persone che mi hanno sempre sostenuto. È un numero molto speciale”, dichiara l’attuale n.2 del mondo.
Dopo aver vinto la sua prima partita a Parigi, Nadal ha comunque respinto l’idea che non gli piaccia giocare indoor. “È una superficie dove posso giocare bene. Ho giocato ad alto livello l’anno scorso in Coppa Davis. Ma ho bisogno di più tempo per adattarmi e di solito sono stanco in questa fase della stagione”.
TAG: Rafael Nadal, Record
Nadal è lontanissimo dal record di Connors. Non scherziamo.
Nadal ha gli spinaci in spogliatoio. Djokovic la pozione di Asterix.
Mano male che qualcuno ogni tanto ricorda che senza i trucchetti del serbo e dello spagnolo, Federer avrebbe 120 slam, 150 anni da n. 1, 800.000 vittorie, 14 olimpiadi, 45 Champions League, 9 premi Nobel, e sarebbe stato 20 volte sull’Everest in pantaloncini e senza ossigeno.
complimenti a Nadal , diciamo che la vittoria con Feliciano Lopez come al solito “macchiata” dalla sua solita uscita dopo aver perso il primo set, poi rientra e magicamente sembra un toro…Bah,tra lui e Djokovic non so chi sia peggio da questo punto di vista…Ed infine, anche sto 1000 bello fatto per farlo arrivare in finale ..Lopez, Thompson, Carreno..fior di avversari…..
Non ho detto che sbagliamo ma che sono sempre fastidiosamente politically correct.
O magari ti sembra che lui e Federer sbaglino sempre perché tifi Djokovic.
Dice sempre un mare di banalità scontate. Lui e federer da questo punto di vista fanno cadere le braccia
Secondo me quello che conta è vincere, specialmente le finali, contro chicchessia.
Sarebbe interessante avere una divisione per ranking. Preferisco vincere 200 partite contro top 20 che 1000 contro top 100
Dyokovic ha il record delle racchette spaccate e della squalifica ahhhhh
A me sembra che con il passare del tempo stia diventando più saggio. Le sue dichiarazioni sono sensate, equilibrate, corrette.
OK, con l’età si diventa anche più saggi. Hai ragione Rafa, stai invecchiando.
Ma stai invecchiando molto bene, direi.
Complimenti, anche se non sono un tuo tifoso.
Non si può fare i complimenti a Nadal senza tirare in ballo il confronto con uno degli altri 2? Oltretutto anche Djokovic ha dei record che Nadal non ha.
aggiungo che ha la percentuale vittorie/sconfitte migliore degli altri 3 “millenari”
Di cui meno della metà sulla terra (445). Sul “cemento” ne ha vinte 482. Alla faccia di chi dice che è un giocatore incompleto.
Un anno di tennis si gioca 70% sul duro, 25% sulla terra e 5% sull’erba. A percentuali invertite sarebbe il GOAT a mani basse anche per me che ritengo ridicolo il concetto di GOAT
Queste finals sono alla sua portata. Mai come prima ci arriva relativamente fresco e riposato
Non ditelo a Djokovic mi raccomando ! Ahahahah
Un grandissimo traguardo raggiunto, a giusto coronamento di una lunga carriera trascorsa interamente ai massimi livelli del tennis mondiale!
un grande del Tennis, applausi!