Masters 1000 Parigi Bercy: Nadal supera López dopo un duello molto duro e ottiene la vittoria n. 1000 nel circuito ATP
1, 10, 100, 500… 1000. Rafael Nadal, uno dei migliori giocatori di tutti i tempi, è diventato questo mercoledì, a 34 anni, il quarto tennista nella storia del tennis a vincere almeno 1000 partite di singolare del circuito maggiore dopo che si è qualificato per gli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Parigi Bercy.
Ricordiamo che questo torneo manca ancora nel palmares del campione spagnolo.
Giocando la sua prima partita sul rapido dopo oltre otto mesi e la prima indoor dopo quasi 1 anno, Nadal, numero due al mondo e vincitore di 20 Grand Slam, era lontano dal suo livello migliore ma è riuscito comunque a qualificarsi per il turno successivo dopo aver battuto l’amico Feliciano López, 39 anni e n.64° ATP, per 4-6, 7-6(5) 6-4, dopo una lunga battaglia di 2h30.
Domani sfiderà negli ottavi di finale l’australiano Jordan Thompson n.61 del mondo.
TAG: Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2020, Rafael Nadal
@ Armonica (#2649080)
Ho già detto che Rafa sulla terra e’ il più forte e molto probabilmente nessuno riuscirà a battere il suo numero di RG. Ma il gradimento di un tennista da parte nostra spesso non dipende dai numeri o dai record ma da un approccio globale e spesso da una somma di fattori che ti appagano e ti emozionano. Per questo non ho mai eletto il re assoluto o il goat o altre pretenziose eccellenze, dico sempre quello che “mi” arriva e che mi porta a preferire un tennista piuttosto di un altro, e partendo dal presupposto che non amo il gioco su terra e per tutte le cose che ho elencato oltre a una personalità incolore Rafa non mi trova tra i suoi estimatori..ma che importa, ne ha giustamente tanti altri..
Se il resto del commento foss serio, sarei curioso anche io di saperlo. Ma visto che già dalla seconda parola si leggono solo bizzarrie è inutile andare oltre 😀
E quindi se è svenuto che significa?
Cavolo quante stupidaggini tutte insieme!
Capita di non capire le cose, basta non parlarne! 😀
Non lo sapevo che cadde dalla sedia, boh….
C’è qualcosa che non ti disturba di Nadal? 😀
Non è una domanda retorica.
Rafa è un tennista “specializzato” (sul rosso) e io che non faccio confronti visto che ognuno si esprime secondo i propri gusti e i propri gusti non fanno testo (ma poi, voler codificare o “numerare” il tennis è quasi contro natura) dico semplicemente che non mi ha mai entusiasmato il suo modo di giocare, pur efficacissimo sulla terra con la sua capacità mancina, avendone tempo, di piazzare la palla dove l’avversario non arriva. Ribadisco, gusto mio, come dichiaro inguardabile come Rafa si è presentato in campo in materia di abbigliamento. Si aggiungano i tic che stanno crescendo in maniera esponenziale in proporzione agli anni, i passettini nervosi a testa bassa e il fisico appesantito…meglio l’inossidabile Feliciano, sotto tanti punti di vista
djokovic a quanto sta come vittorie totali? credo non meno di 950…
Niente, non gliela fate a non mettere Nole, anche quando c’entra come i cavoli a merenda
Bravo Rafa, è stata un pò dura ma dopo 8 mesi senza giocare sul duro era prevedibile …. poi Feliciano è un amico.
Infatti…non si riesce a fare i complimenti ad uno senza esternare l’astio verso l’altro…
Non si nota dell’astio…
@ Sima (#2648779)
Anche vincere tutti i masters1000? È incredibile come vogliate farlo apparire come un giocatore qualsiasi.
@ Vercingetorige (#2648774)
Cosa dici….anche suo zio Toni lo mette dietro Roger e non nomina neanche Nole. Roger e dietro Laver e Rafa. Io credo al maestro Toni Nadal !
Zverev a 20 anni aveva già vinto 5 tornei e altre 4 finali. Riusciranno i nostri? Mica tornei i. Nadal uno dei più grandi
E’ stata tutta una messinscena per far abbassare le sue quote e non avere pressione mi sembra palese. Lui è il più forte, vince su tutte le superfici, soprattutto quelle tra settembre e dicembre. E’ un veter ano delle Finals!
Il superpallettaro più forte di tutti i tempi trionfa ancora, in questi ultimi 15 anni tutti i campi sono stati rallentati per frenare i grandi battitori, il supercampione deve fare il Grande Slam, punto e a capo.
Poi deve sempre spiegare come mai a New York 4-5 anni fa comodamente seduto per la conferenza stampa cade per terra svenendo.
Un altro record dei fedal che manca a djokovic!! Mi dispiace ma c’è chi può e chi non può
Uno dei migliori di tutti i tempi E’ OFFENSIVO…verso un campione del calibro di Rafa….
1000 vittorie ATP. 15 anni consecutivi in top 10 ( un record che non ha neanche Roger ). 20 SLAM.
Uno dei migliori di tutti i tempi lo si dice di Sampras, Becker, Lendl…
Rafa e’ di categoria superiore.
1000 complimenti Rafa!
Interessa il giusto di nadal. Dopo la sconfitta di Richard questo torneo non ha più senso per me. Un anno da dimenticare proprio.
@ rob (#2648754)
aumentano Record
meraviglioso per r nadal che dopo difficile inizio con feliciano che ovviamente si e’ aggrappato al servizio ma appena rn ha preso ovviamente le coordinate della superfice ha rimontato e bellissima premiazione per la 1000 vittoria di rnadal, record condiviso con mio vecchio amatissimo campione lendl, eppoi il vecchio jimbo connors e rfederer mentre ora buon djokovic puo veramenTe ammirare i record di rafa
Non una grande partita di Nadal però l’importante è vincere.
Poi contro un avversario come Lopez che non gli dà ritmo sullo scambio da fondo mi aspettavo che sarebbe stata dura ,anche perché Rafa non giocava su cemento da quasi 8 mesi quindi va bene così vamos