Il direttore del torneo di Vienna bacchetta Novak Djokovic per le sue dichiarazioni nel post-partita nel match perso contro Sonego “Affermazioni inutili”
Il direttore del torneo di Vienna, Herwig Straka non ha gradito quello che Novak Djokovic ha dichiarato tra le altre cose dopo la sconfitta per 6-2, 6-1 contro Lorenzo Sonego nei quarti di finale del torneo di Vienna, il serbo disse: “Ho fatto quello per cui sono venuto qui, per confermarmi numero uno del mondo in questa stagione. E accetto pienamente il risultato di oggi. Sono in buona salute e non vedo l’ora di giocare a Londra”.
In conferenza stampa, il direttore del torneo di Vienna non ha perso l’occasione di fare un piccolo appunto al serbo. “Trovo tali affermazioni inutili – anche se pensi davvero queste cose, non le dichiari in conferenza stampa”.
La frustrazione di Straka è comprensibile, senza dubbio turbato dalla mancata presenza nelle fasi finali del n.1 del mondo durante il suo torneo.
TAG: ATP Vienna, ATP Vienna 2020, Herwig Straka, Novak Djokovic
@ Annie (#2648776)
Forse il livore e’ il tuo. Gli altri esprimono un parere ,siamo in democrazia.
@ I love tennis (#2648815)
Questo e’ il tuo punto di vista.
Si puo’ non essere conformista ma rispettare gli avversarsi. Questo e’ il vero campione.
Lui non gioca nel campetto sotto casa e litiga o critica l’amichetto di quartiere
E’ molto presuntuoso, soffre molto gli altri due supercampioni e credere di potersi permettere qualsiasi commento senza rispettare gli avversari. Questo non fa di lui un vero campione. L’umilta’ e’ un pregio dei grandi che lui non ha.
Come disse un certo Panatta “borg ha rovinato il tennis”non se ne può più di vedere sti nadal soprattutto jokovic scambiare solo da fondo campo.Guardate un po’ Musetti come gioca fa un po’ di tutto ricorda un certo Federer
Condivido in pieno,Nole è meno plastificato degli altri due
@ Tommy (#2660386)
Anch’io ho avuto la netta sensazione che non abbia volutamente dato il massimo. Però Sonego ci ha messo l’anima.
Poveretto…ossessionato dai record…d altronde quando sei n.1 al mondo e vieni considerato il terzo rispetto agli altri due ….capisco la sua frustrazione…Consolati Nole, non cambiera’ nulla ….
I quarti di Vienna non sono la di alé di Wimbledon 2019. Certo gli sarebbero troanti comodi i punti ma non un cal idi motivazione ci può stare. Trovo incredibile che uno venga criticato per aver detto sinceramente la verità. Come dire “dove mentire, é più corretto essere ipocriti”. Queste cose, lasciamole a Federer, campioni del “i record non mi interessano” (quando li perde)
Secondo il mio modesto parere lo sfogo di Nole è quello di un giocatore che non accetta la sconfitta e basta. Voleva più che altro rassicurare se stesso e avvisare gli altri che lui è sempre lo stesso giocatore quasi imbattibile. Se davvero avesse voluto perdere non l’avrebbe detto, e si sarebbe risparmiato inevitabili critiche. E comunque, se avesse voluto perdere, l’avrebbe fatto con un punteggio più digmitoso.
@ omerjno (#2648353)
O semplicemente al pubblico pagante moralista piace la dichiarazione d’amore precostruita in ogni circostanza.Nole paga questo, il non avere filtri, e questo mondo finto te la fa pagare.Ma proprio per questo io lo apprezzo, perché tutto il livore che genera mette a nudo le grandi ipocrisie e contraddizioni del sistema.
Ahahah….
@ Annie (#2648776)
Condivido in pieno quello che dici. Tutti rosiconi inutili se non parlava faceva una figura migliore
Possibile non sia chiaro ancora ?
Djokovic ha perso apposta !
Absichtlich !
Non gli interessava passare altri giorni lontano da casa nel freddo di Vienna e ha scaraventato una raffica di palle a rete… in piu’ non si muoveva.
Cosa che piu’ evidente non si puo’ e lo ha anche dichiarato…
@ Franco66 (#2648623)
Perfetto, ma ogni volta mi chiedo: i tifosi di Roger, visto che hanno cotanto mito da tenere vivo all’attenzione del pubblico tennistico, perché non trattano di lui invece di attaccare sempre Nole e dargli addosso con un accanimento puntuale e quasi stakanovistico? Elogiate Roger, parlate bene di lui, racconteteci le sue gesta, ma lasciate stare Nole, perché ve l’ho già detto, e forse non ve ne state accorgendo, ma di Roger si stanno dimenticando, mi riferiscono, anche i ragazzini dei circoli di tennis, mentre tutti parlano di Nole e nel bene o nel male è sempre più al centro dell’attenzione e la popolarità a un personaggio pubblico non dispiace mai.
Da quello che leggo la luna storta, ma molto storta, ce l’hanno i commentatori che si attaccano a tutto per sfogare il loro livore. Mi spiace, si deve vivere male con questo boccone in gola che non si riesce a mandare giù, provate con un digestivo o una camomilla, perché suppongo che Nole continuerà ovviamente a dire e fare quello che ritiene, e se ad ogni suo sternuto deve venirvi un attacco di bile è meglio che iniziate a prendere qualche contromisura
@ il capitano (#2648685)
Puoi dirlo forte!
Roberto Bolle e Svetlana Zakharova: un must da vedere.
Ciao Palpa, tutto bene, grazie. Non vedo l’ora che Roger ricominci a giocare. È come vedere Roberto Bolle ballare, fino adesso abbiamo visto solo i frequentatori della “Casa del liscio” di Raul Casadei !!!
Gli Italiani devono solo ringraziare a Nole! Nel pieno Marzo 2020 ha fatto le donazioni al ospedale di Bergamo. Per tutti quelli che lo criticano Nole e un grande uomo!
Oggi ho letto che Nole era distrutto per la morte di un prete ortodosso (Anfilohije Radovic), che evidentemente conosceva bene.
Poi ovviamente onore a Sonego per la prestazione esemplare.
Lasciate stare Novak che è solo molto piu ingenuo dei 2 sdolcinati rafa e roger….sempre solo Novak number one
Nole e’ uscito dall’incontro con gli occhi neri, le ha buscate x bene dal nostro Lorenzo !
@ Almas (#2648571)
Poteva dirlo subito se così
@ il capitano (#2648603)
Grande capitano, come stai?
@ Adriano (#2648419)
Sono d’accordo, ma è appunto questa la cosa grave: non doveva giocare così .
Ho letto un sacco di stupidaggini qua dentro, secondo cui Nole ha sbagliato nelle dichiarazioni pubbliche, invece lui ha sbagliato a non-giocare in quel modo .
Non è da sportivo, non è da tennista professionista, non è da n.1 .
Certo che Federer e Nadal a volte dicono cose falsissime, ma una partita “simulata” così io non me la ricordo .
p.s. Volevo rispondere a “TifosodelgrandeNovakDjokovic”
Analisi perfetta Lui poteva uscire anche con Krajinovic e soprattutto con Coric Per nostra fortuna è uscito con Sonego che comunque ha giocato una partita perfetta forse irripetibile Vediamo a Londra in che condizioni si presenta Comunque lo ripeto i tifosi di Federer vanno capiti Ormai tifare per Roger è come tifare per Agassi
Fategli fare (a Djokovic) la pubblicità della Nutella, e cambio avatar, lo giuro.
@ Almas (#2648571)
Appunto era il momento di fargli omaggio con una vittoria!!, Sonego lo ha strappato punto!!!
Ha pienamente ragione. Non c’era bisogno di spiegare un comportamento indegno di un giocatore professionista. Nadal avrà tutti i difetti che si vuole ma una cosa del genere non l’avrebbe mai fatta (mi riferisco al campo). Quando si scende in campo bisogna farlo per vincere, altrimenti meglio non scendere.
Cioè vorresti dire che tutto il mondo legge i miei messaggi e in base a quelli giudica djokovic?
Pare che ultimamente Djokovic si diverta a tirarsi la zappa sui piedi
@ Armonica (#2648471)
Ti ripeto che il giorno prima era morto un patriarca bosniaco a cui Nole era legato, era molto turbato, è un uomo con i suoi sentimenti, quelli che mi pare tu non provi nemmeno a capire, è umano provare dolore per una perdita cara
Djokovic servizio normale? Tu pensi che uno possa vincere quello che ha vinto lui con un servizio normale? Non lasciarti ingannare perché non tira prime a 230km/h
è vai con un altro che conosceremo solo perché ha criticato djokovic 😉 , almeno su questo siamo tutti d’accordo nole è il Goat delle critiche….ma fra un paio di anni sarà solo il goat…
@ Dado (#2648455)
E quale sarebbe??
@ omerjno (#2648353)
Beh, mi sembra ci sia contraddizione fra il dire che Nole ha scarsa personalità e praticamente avere solo lui al centro di tutti i commenti da mesi a questa parte, con un Federer presente solo nelle pubblicità e anche in mood piuttosto dimesso e Nadal che, povero, per quanto abbia vinto il 13esimo RG non riesce proprio a far parlare di se’ per il suo carattere e i suoi comportamenti davvero troppo incolori e bonari, a parte il suo buttarsi anima e corpo nell’unica cosa che ormai sembra gli interessi ma che non riesce a farne un “personaggio interessante” e dibattuto. Non a caso ha fatto più discutere col solito accanimento la sconfitta di Nole che la vittoria di Nadal. E ripeto, l’organizzatore ha avuto nei due incontri di Nole con due ottimi tennisti, soprattutto con un Coric quasi perfetto e in stato di grazia, tutto quello che Nole poteva dare, per lo spettacolo ma soprattutto per il traguardo cui teneva più di tutto. E ha perso con un bravissimo Sonego, che ha dato sorpresa e nuove inaspettate emozioni, quindi di che si deve lamentare l’organizzatore, offrire un Nole, al (poco) pubblico e alla pubblica opinione, ai quarti stanco e perdente ha suscitato forse anche più interesse di un Nole come al solito vincente, lasciando ai giovani una finale che ha dato una visuale prospettica sul futuro del tennis, dove nello stile dei contendenti un po’ di zampino del maestro Nole si poteva comunque e chiaramente vedere.
moralisti da 4 soldi ….
Cosa disse San Paolo quando cadde da cavallo?
Tanto volevo scendere!
gli altri due sono più falsi della Gioconda che si trova a Napoli…
azzeccato in pieno….
Nole… Sei il mio preferito ma quest anno cerca di contenerti. Tra pallate ai giudici e cavolate alla Stampa. Piuttosto cerca di fare come Nadal (che non amo veramente).. Gioca sempre al massimo.
solo tu e qualche altro allocco che c’e’ qui dentro pensa che sia stato match vero….credici bravo
Il bello è che non ti rendi conto che, continuando ad affermare questo da giorni, non fai altro che sottolineare il motivo delle diffuse critiche.
Praticamente lo stai affossando agli occhi del mondo. Bel tifoso che si ritrova 😆
Se Djokovic ha sbagliato a fare certe dichiarazioni, anche il Direttore del torneo di Vienna non è da meno: mi sembra difficile che in futuro il serbo parteciperà ad un torneo organizzato da Straka…
@ Armonica (#2648471)
E qual è il problema?? Se mi paghi per prendere parte a un torneo non è detto che io debba per forza arrivare in fondo forse si inizierà a fare a meno di questa pratica che trovo becera e ingiusta nei confronti di tutti quei tennisti che girano il mondo e faticano ad arrivare a fine mese
@ Armonica (#2648382)
@ Fantumazz (#2648346)
Addirittura!! L’establishment contro nole? E non dimenticare i poteri forti , il mossad, Soros …..
A seguito delle critiche dei “LEONI DA TASTIERA” di questo forum
lo sconfortato Nole ha deciso di ritirarsi e aprire un ristorante.
Lui e Rafa serviranno ai tavoli la pasta dello chef Roger Federer.
Nick Kyrgios e Benoît Paire si occuperanno dell’animazione con spettacoli da pagliacci.
Coloro che comprano barche (Nadal) e che pubblicizzano pasta (Federer) mi risulta facciano beneficienza, esattamente come Djokvic, il quale intasca altrettanti pozzi di soldi. Ma non essendo il loro commercialista non so quantificare le loro uscite ed entrate.
Io mi rifaccio alle dichiarazioni del serbo “ho ottenuto ciò che volevo venendo qui”, che tradotto significa ho preso i punti che servivano per restare matematicamente n. 1 e anche se ho perso amen. Per questo agli organizzatori saranno girate… E sono perfettamente d’accordo con loro: anche se è la verità non lo dici, perché (sottinteso) lo hanno pagato per giocare per vincere, o per far finta almeno, non per vincere una partita e fare 3 game contro Sonego.
Ammiro, tennisticamente parlando, Rafa e Roger, ma sinceramente non capisco cos’è che farebbero di cosi tanto speciale???
Per me Nole é quello a questo articolo:
https://www.repubblica.it/sport/tennis/2020/04/15/news/tennis_coronavirus_dalla_famiglia_djokovic_donazione_agli_ospedali_di_bergamo-254084857/
Come italiani ci riguarda da e non credo di aver mai letto o visto nulla per gli altri due “eroi”!!!
@ Armonica (#2648441)
Stai facendo affermazioni errate : non ha mai detto che se ne è sbattuto, ha fatto i complimenti a Sonego e ha detto che ha fatto quello che ha potuto in quel momento di stato d animo turbato, è umano anche lui, può o no avere un calo psicofisico? Certo che si può inaugurare yacht e mettersi in tasca un pozzo di soldi in reclam, però moralmente forse si poteva aspettare un attimo ed essere più accanto a chi era in sofferenza, vuoi con donazioni o vuoi con iniziative, sia pur magari non organizzate alla perfezione, ma chi non fà nulla non sbaglia di sicuro
Io noto invece che negli ultimi mesi ne abbia combinata qualcuna più del solito, subendone delle conseguenze.
La verità nessuno ancora l’ha detta… ma secondo me, tempo 1 anno o 2 verrà fuori… mia personalissima opinione naturalmente.. chi orecchi per intendere..
Per me è una combinazione di cose: Djokovic che gioca male ma anche il fatto che il suo gioco non potentissimo non impensierisce molto Sonego, magro e rapido nei recuperi su palle prendibili. Sonego viene schiacciato da colui che ha una adeguata potenza, che spara il servizio e attacca subito di dritto e Rublev on fire ha evidenziato questi limiti. Djokovic si basa su una pressione costante e geometrica con un servizio normale e una risposta che deve funzionare. Un Djokovic meno presente dunque non impensierisce Sonego perchè impreciso e debole aumentando gli aspetti per i quali Sonego si trova bene! Berrettini se pachidermico prenderebbe invece sempre 6-1 6-2 da Djokovic con una risposta sufficiente perchè il Serbo anche non al top avrebbe gioco facile a spostarlo dove non arriva bene.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2648388)
Io sono d’accordo con te che in questa partita Djokovic non si sia strappato i capelli per vincere. Però è capitato anche a lui, come ad altri, di perdere da giocatori inferiori nonostante si sia impegnato per vincere.
Dove ho scritto che dovremmo applaudirlo? Tu puoi criticarlo quanto vuoi. Io preferisco uno che dice le cose come stanno anche se fuori luogo rispetto a uno che dice solamente ovvietà. Con tutto il rispetto e l’ammirazione che ho per federer e nadal giocatori ma quando li sento parlare mi cadono le braccia. Banalità su banalità e poi ancora banalità trite e ritrite
Ma perché Djokovic non fa pubblicità? Coloro che comprano yacht e pubblicizzano la pasta non fanno beneficienza?
L’omuncolo ha pagato Djokovic per partecipare al torneo, e non è carino, nemmeno se Nole fosse un nuovo santo, dire che se ne sbatte di essere uscito.
Nole stava anche in lutto per la morte di un patriarca Serbo
Si ma io preferisco lui alle solite stucchevoli ovvietà politically correct dei suoi colleghi. Federer e nadal in primis
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2648388)
Dai diciamo che Nole è sceso in campo un pò tenero, ha preso sberle in tutto il match, ha provato a reagire, ha avuto tante possibilità (bravo Sonn ad annullarle), poi fa molto comodo e moda, far finta di non aver giocato a risultato compromesso.
E sai perchè non ha giocato al 100%?…..Perchè semplicemente non era al 100%….e capita a tutti in questa fase, per di più post-covid19.
Basta vedere la figura rimediata da Berrettini ieri sera, con la differenza che Matteo (ieri era davvero inguardabile, avrebbe perso con molti 2.2 e 2.3) è stato in silenzio, ha accettato la sua pessima condizione con umiltà, ed ha lottato fino all’ultimo punto.
@ gimba (#2648398)
Ha anche quasi minacciato dei giornalisti in un intervista post derby, dicendogli a mo di sfida, vi aspetto sotto casa, e non per parlare.
Lasciamo perdere dai….esempi orribili.
Non mi stupisco che ancora allenni…in qiesto modo sportivo odierno.
Naturalmente, massimo rispetto per la sua malattia, e per cosa ha patito.
Quello in primis.
@ Amleto (#2648401)
si tratta solo di rispetto e buona educazione, ultimamente troppo spesso questo modo esemplare di comportarsi viene confuso e definito falso in ogni ambito, sportivo e politico. Temo che i tifosi di Nole o la parte di tifo su cui punta abbiano assorbito una certa tendenza social…
@ Amleto (#2648401)
Djokovic in quella partita non è praticamente sceso in campo, era evidente. Poi ha perso l’ennesima occasione per stare zitto. Non ne sta azzeccando più una.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2648388)
Ognuno vede la realtà che vuole ma a me è sembrato evidente che in tanti punti (magari non in tutti) Djokovic abbia giocato eccome, l’ho visto davvero spento solo nei game finali e lì è sembrato davvero che l’abbia lasciata andare. Inoltre non sarà sceso in campo con l’idea di fare la partita della vita, già appagato dal ranking eccetera. Ma dire che l’abbia persa di proposito mi pare fuori luogo.
La verità è che Nole era molto turbato per la morte di sacerdote bosniaco che lui apprezzava molto, proprio il giorno prima del match con Sonego, lui è molto sensibile e si prodiga in 100 modi e ci mette la faccia. Poi certo, c’è qualcuno che preferisce in qs tempi inaugurare uno yacht oppure fare pubblicità per pasta e auto, certo che qs direttore austriaco è un omuncolo in cerca di notorietà ed il modo per farsi notare è attaccare Novak
ok quindi confermi, ha perso apposta (in maniera rovinosa peraltro)…e secondo te dovremmo applaudirlo per la sua spontaneità…? Non parlatemi più di kyrgios che fa il buffone in campo allora….
In effetti hai ragione, è fatto così e… non piace a nessuno.
@ Augusto SinnerFan (#2648383)
No, Mihailovic esaltava le tigri di Arkan (vedi al suo funerale), una masnada di assassini che si sono macchiati di delitti atroci. Djokovic continua a collezionare infortuni non fisici, ma fortunatamente non ha mai preso posizioni estreme.
Il tennis è uno sport molto gerarchico. Può capitare che il numero 100 al mondo batta il numero 15 o che il numero 8 perda dal numero 70. Ma non esiste che uno che non ha mai battuto un top10 in carriera dia 62 61 ad uno dei più forti tennisti della storia (tra l’altro in una superficie a lui congeniale) solo perché uno è in giornata si e l’altro in giornata no. Io ho guardato attentamente la partita e mai, nemmeno per un secondo, Nole ha giocato per vincere. Punto
@ Alelori18 (#2648368)
E i soldi donati all’ ospedale di Bergamo durante la fase pandemica acuta senza tanta pubblicità? Molti suoi connazionali serbi sono come lui divisivi nel bene e nel male, Mihajlovic ad esempio è uno con un carattere forte e deciso dentro e fuori dal campo.
Se lo hanno pagato per giocare, e un tifoso ha preso il biglietto per vederlo, dire che se ne sbatte di aver perso è scorretto verso torneo e tifosi, e ammetterlo pubblicamente non è intelligente, difatti il torneo se l’è presa.
Come al solito si apprezza la sincerità anche quando si dicono cavolate. Anche la purtroppo famosa tizia di Mondello del ‘coviddi’ è stata sincera, però ha solo messo a nudo ignoranza allo stato puro. A volte tacere è meglio.
Anche queste sono chiacchiere. La sconfitta di Vienna è un incidente di percorso che può capitare a qualunque campione, e se accade in un torneo di basso valore è ancor meno significativo. Il problema è un altro. Djokovic non ci e andato gratis a Vienna, e se anche se ne strafotte di aver perso a Vienna da Sonego (e posso anche crederci), non avrebbe dovuto dirlo per rispetto di chi lo ha pagato e di chi ha pagato il biglietto.
Tra djokovic, nadal e federer ho sempre apprezzato più djokovic sopratutto per la sua spontaneità. Ma ultimamente djokovic ha avuto degli atteggiamenti e fatto delle dichiarazioni che non mi sono piaciuti per niente. È ovvio che non ha giocato al massimo o con la voglia di vincere a tutti i costi ma così toglie qualsiasi merito a sonego. Veramente brutto quello che ha detto.
Sul campo nessuno discute niente.. Ma fuori Novak è veramente poca cosa.
per fortuna che ogni tanto uno dice la verità 😀
D’accordissimo
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2648284)
Non piaccia a moltissimi, ecco perché ha sempre lo stadio contro dovunque giochi (e se ne lamenta pure)
A me non sembra che abbia assolutamente mancato di rispetto a Sonego e neppure al torneo di Vienna, è diventato un passatempo attribuire colpe a Nole anche su cose insignificanti.
Dal caos dell’ Adria Tour è diventato un nemico dei benpensanti e politicamente corretti, gli vengono poste trappole dovunque..
Il disastro del torneo di casa sua, Parigi e Vienna: brutta annata.
Personaggio che non può competere con la personalità degli altri due.
Quotissimo..troppo bella quella del cane!!!
Non passa giorno senza che qualcuno dell’establishment attacchi Nole: la mia stima per lui cresce sempre più
Non mollare Nole! C’è chi sa distinguere il grano dal loglio…
Lui almeno non è falso come gli altri 2
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2648284)
Ha fatto solamente una colossale figura di…
infatti guarda caso non piace….devi ancora spiegarci se ha perso apposta come hai sostenuto per giorni (e allora di falso non ci sarebbero solo le frasi di circostanza) o se ha perso sola una buona occasione per tacere, o meglio per dare una spiegazione plausibile – è chiaro che perdere 6 2 6 1 da Sonego non è “normale”, siccome chi vince festeggia e chi perde spiega – la spiegazione è una toppa che fa peggio del buco….
Fantastica quella del cane!!!! Resta che col nostro Sonny, l’ha persa!
intanto ha perso… cavoli suoi. Se dentro non gli rode un minimo, credo si ritirerà molto presto.
Per Nole, luna storta in questo periodo, penso che anche il suo cane quando deve fare pipì abbia nelle sue scarpe un approdo sicuro…
Mi fa venire in mente la canzone di Antoine “pietre”, qualsiasi cosa fa il nostro Nole lo attaccano senza riverenza e senza pietà 🙂
Un alibi perfetto per giustificare un insuccesso. 😎
Il serbo umiliato da Lorenzo. Il resto sono chiacchiere.
Poi si lamenta che non è molto amato….
Nole ha fatto quelle dichiarazioni perche’ comunque il contropelo di Sonny l’ha irritato non poco: tre game non sono bruscolini…
E sebbene il direttore del torneo sia austriaco, ha giustamente puntualizzato il suo disappunto con precisione svizzera.
Omini, ominicchi e quararaqua…
Si doveva fare come fanno federer e nadal: dire le solite frasi di circostanza false come una banconota da 30 euro. Nole è così nel bene e nel male piaccia o non piaccia
Grande campione, ma non sempre…Poteva risparmiarsi questa brutta figura. Peccato.