Finals ATP Londra 2020: c’è un posto libero ed i tennisti ancora in corso sono 4
Andrey Rublev si è aggiudicato il settimo e penultimo posto per le Finals ATP di Londra domenica scorsa, unendosi ai già qualificati Novak Djokovic, Rafael Nadal, Dominic Thiem, Stefanos Tsitsipas, Daniil Medvedev e Alexander Zverev.
Rimane quindi un solo posto disponibile ed i tornei a disposizione è solo quello di Bercy.
Diego Schwartzman è chiaramente in pole position per conquistare l’ottavo biglietto, ma ci sono altri tre giocatori che potrebbero in teoria scalzarlo.
La Race 2020
8. Diego Schwartzman, 3285 (si garantirà la qualificazione con la finale a Parigi indipendentemente da quello che faranni gli altri)
9. Berrettini , 2875 (avrà bisogno di raggiungere la finale a Parigi per avere una possibilità di qualificazione)
13. Goffin, 2555 (avrà bisogno di conquistare il titolo a Parigi per avere una possibilità di qualificazione)
14. Carreño Busta, 2400 (avrà bisogno di conquistare il titolo a Parigi per avere una possibilità di qualificazione)
TAG: ATP Finals, ATP Finals 2020
@ Ktulu (#2647465)
Nel comunicato di Agosto l’ATP parlava Del 09 novembre come data finale per la qualificazione alle Finals! Quest’anno è da mal di testa le cose cambiano continuamente potrebbe anche valere ma la stessa ATP nel ranking inserisce i giocatori che si possono qualificare fino a Carreno busta…
Dove avete visto che Sofia non viene conteggiata?
Raga ma scherziamo indipendentemente da come va berettini è nella top ten mondiale del tennis un anno anomalo può succedere e comunque è un campione e non si può discutere, non vedo l’ora di vedere sue partite poi ha 24 anni, ancora minimo 10 di carriera DAJJE berettini
Se Rafa va male a Parigi probabilmente vuol dire che non è più in condizione, e allora che ci va a fare a Londra, tanto Djiokovic è irraggiungibile in classifica
@ magilla (#2647080)
Che discorsi fai?
Non succede, ma se Berretto dovesse andare in finale a Bercy, e Schwartzman uscisse al primo turno, meriterebbe di partecipare Berretto alle Finals.
Ma non è che aveva paura a viaggiare ed è rimasto a Parigi?
@ Ktulu (#2646987)
è stato corretto dopo che l’ho segnalato.
E le vesciche di Sinner?
Ok, però tenete in considerazione che hanno giocato due mesi, non una stagione intera. Hanno saltato tutta la stagione su erba dove Berrettini si trova a suo agio. In ogni caso perchè partecipi a Londra sarà necessario un altro forfait, che però non si augura a nessuno.
@ fedder (#2647128)
Per quale motivo non capisco sinceramente
c’è sempre la possibilità che qualcuno risulti posotivo al covid e sia costretto a dare forfait.
Inoltre se Rafa dovesse andare male a Bercy, secondo me chiude a Parigi la stagione
Con tutto il rispetto per Berretto, ma l’argentino merita di piu. Finale a Roma ( eliminando Nadal ) semifinale al Roland Garros, ingresso in top10.
Matteo ha fatto veramente pochissimo. E in una situazione normale, senza congelamento dei punti, avrebbe perso diverse posizioni in classifica…
Visto che ha giocato poco spero che matteo indipendentemente dal master vada a Sofia dove può ottenere un buon risultato,magari anche vincere torneo e mettere punti in cascina utile per rimanere in top ten nel 2021 utile soprattutto per la testa di serie nei tornei
è ovvio che spero in una impresa che ha dell’impossibile di berrttini…..ma oggettivamente l’unico che merita tra i 4 è l’argentino…..berrettini come riserva …..l’ultimo Goffin e nell’insieme Carreno per me non meritano di esserci
@ LiveTennis.it Staff (#2647036)
Ma come mai berretto ritorna a giocare solo ora dopo Parigi r.g? Qualcuno lo sa?
Dopo un ulteriore controllo (questo 2020 è da manicomio da ogni punto di vista) vale solo il torneo di Bercy ai fini delle qualificazione alle ATP Finals.
Un abbraccio ragazzi e scusateci tutti…. quest’anno è da mal di testa con questi cambiamenti ed una Race che non è una Race..
Schwartzman, Carreño e Raonic gli unici a meritare, ad oggi.
Spero nell’argentino.
Io c’ho un sogno …
Berrettini, un ultimo sforzo.
Ha bisogno almeno DEL titolo a Parigi
Rafa ha detto che ci sarà.
Da tener d’occhio l’infortunio al piede di Thiem per cui non ha praticamente giocato il secondo set vs Rublev e si è ritirato da questo torneo.
6/7 mi pare siano certi, Thiem più sì che no, comunque.
Si conta anche Sofia. Infatti questo articolo mi ha stranito. Redazione dovreste correggere
Allora perché no Auger che ha 2181 punti ed è pure iscritto a Sofia?
Wawrinka in teoria non può a meno di una WC a Sofia.
Berrettini dovrebbe rimanere topten e quindi (nel caso peggiore) prima riserva a Londra.
Conta anche Sofia
Mi sembra che da Raonic compreso in giù ci siano più di 1000 punti da Schwarzman, non capisco come facciano ad avere ancora chanches
Copia – Traduttore google – Incolla…
Dai, non si può vedere scritto così:” Ha bisogno di almeno un titolo a Parigi per avere una possibilità…).
Perchè quanti titoli ci sono in palio a Parigi? 🙄
Possibilità di altri forfait oltre a Federer?
Infatti l’hanno scritto…
Sofia non rientra nel conteggio per la race. L’ultima settimana disponibile per fare punti e qualificarsi è questa, a Bercy