ATP Vienna: Andrey Rublev vince il torneo. Lorenzo Sonego sconfitto in finale. Il russo andra alle Finals
Niente da fare per Lorenzo Sonego nella finale del torneo ATP 500 di Vienna.
L’azzurro si è arreso ad Andrey Rublev, n.5 del seeding, con il risultato di 64 64 in 1 ora e 18 minuti di partita.
Rublev, numero otto al mondo, ha conquistato il suo quinto titolo del 2020, dopo aver vinto l’ATP 500 di Amburgo e San Pietroburgo e gli ATP 250 di Doha e Adelaide. Con questo trionfo, si qualifica anche per la prima volta in carriera alle Finals ATP di Londra.
Primo set: Sonego sul 2 pari cedeva a 30 il turno di battuta commettendo un errore di diritto sulla palla break.
Sul 5 a 4 il russo, dal 15-40, annullava due palle del controbreak, una con un rovescio lungolinea strepitoso.
Poi sul 40 pari metteva a segno un servizio vincente e sul set point un diritto longolinea sempre vincente chiudendo in questo modo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Lorenzo sul 2 pari annullava una palla break, ma il break era solo rimandato perché sul 4 pari l’azzurro cedeva a 15 il turno id battuta (con Rublev che piazzava tre vincenti in risposta) e nel game successivo, dal 15-30, il russo conquistava tre punti consecutivi teneva il servizio e vinceva la partita per 6 a 4.
TAG: Andrey Rublev, ATP Vienna, ATP Vienna 2020, Lorenzo Sonego
Conosco bene la forza di Nadal sulla terra, d’altronde i suoi 13 titoli a Parigi parlano chiaro. Pur non essendo suo tifoso, riconosco però la sua competitività su tutte le superfici e il motivo per cui non ha mai vinto penso sia anche dovuto alla sua condizione fisica non ottimale a fine stagione, lui stesso l’ha detto in una intervista. La tua spiegazione mi sembra un tantino poco rispettosa per un grande campione come lui non credi?!
@ Annie (#2646824)
Bisogna adeguarsi alla naturale evoluzione del tennis, creato dai giovani per piacere ai giovani che hanno voglia di intensità e di concretizzare velocemente. Ormai le elaborazioni di Federer sono come un bel film visto qualche anno fa e che rivisto adesso ne sa’ di superato e datato. Lo stesso Nole ha fiutato odore di cambiamento, anche per lui che ha iniziato a virare verso un tennis di potenza aprendo a quello che i piu’ giovani adesso stanno facendo abilmente e intensamente, con scambi che noi qualche volta facciamo fatica a seguire per quanto sono rapidi ma che non si può dire siano privi di pathos per quello che l’atletismo e la fisicità consentono in termini di difficoltà sia in attacco e soprattutto in difesa. Ma non si torna indietro, l’ho già detto, è in arrivo uno tsunami tennistico, una nuova estetica del tennis..certo, erano più belle le lettere scritte a mano, ma adesso abbiamo bisogno dei cellulari
@ tinapica (#2646656)
Peccato che ormai il tennis vincente è quello di Rublev, basato sulla velocità, quella che ormai caratterizza non solo questo sport ma tutta la nostra vita, i contatti, le comunicazioni, i nostri ritmi quotidiani. L’hai detto anche tu, Nole ha voluto rallentare il suo gioco e snaturarlo per adeguarlo alla terra e ha perso con Nadal e persino sul veloce con Sonego tentando più la posizione che la forza, forse perché sente che a 33 anni gli è più difficile reggere alla lunga gli attacchi e le accelerazioni dei giovani
Per ridurre l’impatto del servizio basterebbe diminuire di 30/40 cm l’area. Dovrebbero battere meno piatto e più liftato
@ trentino (#2646597)
@ (#2646637)
@ trentino (#2646597)
@ tinapica (#2646637)
PER. TONY65
Nadal non ha mai vinto le finals semplicemente perché si svolgono sulla superficie (veloce indoor) a lui meno congeniale. Nadal esiste perché esiste la terra battuta e occasionalmente le superfici sintetiche lente Outdoor.
La differenza in questa partita l’ha fatta la risposta al servizio.
Sonego o non rispondeva o la maggior parte delle volte rimandava quasi delle smorzate: un gioco da ragazzi per Rublev fare direttamente punti su punti
Viceversa Rublev rispondeva benissimo, non a caso il break decisivo lo ha ottenuto con 3 risposte fenomenali a 3 prime di Sonego.
Poi certo c’era una differenza sui rovesci: quello di Sonego oggi insicuro perché già da subito si è messo in testa che non poteva reggere scambi da fondo campo. Eppure nei turni precedenti proprio il sentirsi sicuro da fondo campo ha reso i suoi colpi a rimbalzo migliori. A volte è necessario essere spavaldi e incoscienti per avere prestazioni migliori.
…meglio “cinefili”, che dici?
Magari un piccolissimo microchip da inserire nelle palline in modo che possano comunicare con una centralina esterna che limitera’ una certa velocita’ programmabile. Altrimenti ci saranno sempre piu’ games con meno scambi. Non so se questa mia idea sara’ tecnicamente fattibile, al limite bastera’ chiedere ad Elon Musk che lui sicuramente trovera’ la soluzione.
@ tinapica (#2646656)
😎
Sinner è andato vicino a vincere un atp 250 perdendo in semi in due rapidi set .sonego. finale 500.sinnet, Musetti. Non una finale 250
Concordo. Però negli ultimi anni non sempre quello che vince è quello che poi si conferma l’anno successivo; ho la sensazione che i migliori arrivino scarichi a questo appuntamento, infatti Nadal non l’ha mai vinto…
Doverosa la correzione del titolo rispetto a questo pomeriggio… Ma c’è ancora un piccolo errore: manca l’accento sulla a….:-)
@ tinapica (#2646656)
Condivido.Tifo gasquet da quando è entrato nel circuito,per nole simpatizzo soltanto.
Chi l avrebbe detto che quel ragazzino che si allenava in maniera pazzesca a Biella tre anni fan nel team con kachanov sarebbe entrato nella top ten
Magro come un chiodo ma con una forza di volontà incredibile
@ Giorgio (#2646540)
rublev come ho ovvamente gia’ spiegato bel giocatore molto cresciuto ha sfruttato chiaramnte la sua esperienza mentre sonego ancora molto deve migliorare ed e’ inesperto e immaginavo avrebbe pagato moltissimo l’emozione deella finale per questo ieri non ho dato praticamente possibilita per sonego
ripeto oggi r nadal 20 slam in 16 anni e r federer 20 slam in 22 anni, che ovviamente sono i players piu prestigiosi della storia e poi zverev, ed anche thiem, scwharzman, tzizipas, medvedev e djokovic motivato sconfiggono rublev, perche avendo dritto e rovescio molto piu potenti ovviamente non si fanno comandare lo scambio
per la questione final, berettini e schwartzman per il forfait di roger federer ovv si stanno giuocando ultimissimo posto
per ora ovv gli italiani necessitano tempo, come avevo scritto in precedenza ove per sinner era quasi impossibile con zverev all atp colonia dove parti bene, ma il dritto di zverev piego’ sinner, in progresso
rublev come medvdved lo scorso anno sta facendo lo stesso percorso dove andrey ha fatto 6 finali e 6 piu prestigiose e anno nuovo deusione, per me prima di valutare rublev un fenomeno eccezionale aspettiamoooo
Chiedo l’immediato ban per questo utente perché il suo nickname mi ricorda un pessimo Sabato pomeriggio.
@ Francesco (#2646635)
Pienamente daccordo nole era li solo x i punti in clssifica, evans era abbastanza provato dalla partita eccellente con dimitriov e lui ha trovato un varco che gli ha permeso di arrivare fin li ma deve farne di partite….
Rublev ingiocabile, merita pienamente le Finals, applausi.
Sonego ha giocato bene, ha fatto il massimo, la sensazione è che il russo avrebbe lasciato due giochi a un avversario meno in palla di Lorenzo che non ha nulla da rimproverarsi.
Berrettini e Sinner che sono un gradino sopra, Sonego che ha ancora margine, Musetti che sta arrivando, più il vecchio Fabio, beh, ci divertiremo.
Approfitto per fare un cenno a Seppi, ormai a fine carriera, per quanto ci ha offerto, grande Andreas.
Un altro veterano che merita i complimenti è Lorenzi.
Abbiamo poi un buon numero di giocatori che – anche in età non più verdissima – si sono affacciati alla top 100.
Che dire, l’Italia al maschile tanta roba!
Troppo giovane e fortunato
sì
@ Riki (#2646632)
Pace non posso aspettarmi molto cieofili ma almeno avranno copiato & incollato su Google e avranno capito
Se avesse vinto Sonny, mi sarei divertito molto di più…
Hai ragione comunque. A me piace maggiormente il tennis sul rosso perché la costruzione del punto e’ più complessa. Ma come si dice..o mangi ‘sta minestra..
@ The Renegade (#2646578)
Condivido quanto scrive ma mi fa un po’ specie leggere questo commento scritto da chi -se non sbaglio- tifa Djokovic.
Perché non è che sia la battuta, il dritto od il rovescio a rendere questo gioco moderno noioso: è la mancanza di fantasia, la tendenza ad esasperare gli scambi, sempre tesi, sempre al limite balistico ed atletico, fino a tessere una ragnatela in cui intrappolare chi gioca contro o a farlo sbagliare. Su queste caratteristiche Djokovic ha costruito il suo strapotere ed ora che (bisognerà attendere un po’ per vedere se questa tendenza per lui negativa continuerà o se si tratta solo di una sfortunata parentesi) non gli riesce più tanto e cerca di sopperire con palle corte, improvvise sortite a rete (anche a seguire la battuta), attacchi in controtempo, si vede bene che questa non è roba per lui e che la sua invincibilità viene meno.
Quando sostengo che la maggioranza tifa Federer non per partito preso ma perché, pur meno vincente di Djokovic, ci divertiamo di più a vederlo giocare, intendo esattamente questo.
Sì però adesso hanno cambiato il titolo. Così non vale!
Vanno ancora di moda le lavagnette in cucina?
Sta parlando di Sonego e non di Rublev
La sconfitta è abbastanza netta, ma prevedibile. Sembra che sia stata equilibrata (due soli break), ma nei turni di servizio di Rublev non c’è stata storia (tranne nel decimo di ciascun set), mentre Sonego teneva il servizio con poco margine.
Infatti sul servizio di Sonego si son giocati molti punti in più e il computo totale dei punti è emblematico: 64 a 47.
Complimenti a Sonego perché ha lottato sempre, e ha tenuto il servizio 4 volte su 5 nonostante il quasi equilibrio sui suoi turni di battuta.
38-23 sui turni di servizio di Sonego.
41-9 sui turni di servizio di Rublev.
Mah, io direi 74,22%…
@ pantera96 (#2646591)
No, troppo comodo scrivere “senza offesa”. Ciò che lei sostiene è, se non offensivo, molto lesivo per Sonego.
Ah, pensavo che Sonego andasse alle finali di Torino … mica avranno inventato le wild card per via del coronavirus, adesso ? … avevo pensato.
@ Scureza (#2646617)
Scusi…”stirare un canello” cosa significa? Ed in che Lingua?
@ gene61 (#2646582)
Se riuscisse a mantenere questo livello di tennis anche alle Finals, non farebbe certo la figura del vaso di coccio tra i vasi di ferro. Potrebbe essere veramente un serissimo pretendente al titolo di Maestro. Oggi ha sciorinato tutto il suo formidabile arsenale, è armato fino ai denti,è pronto a dar battaglia e a vincerla.
E non è da escludere che per rendere il tutto più “affascinante”, “spettacolare” ed “adeguato ai tempi moderni” che non tollerano rallentamenti o pause, si spengano le luci degli impianti (con necessaria abolizione dei tornei diurni all’aperto), si mettano tute fluorescenti addosso a chi gioca, si illuminino le palline dall’interno (rendendo visibili le scie come stelle cadenti) e quando si fa il punto (rimbalzo doppio, fuori dal campo o nel campo di chi tira) la pallina esploda suscitando miarbolanti effetti pirotecnici.
Sicuramente ci sarebbe tanta gente, ahinoi anche tra chi frequenta questo o altri siti di passione per la racchetta, che troverebbe simili novità un grande progresso per lo svecchiamento di questo gioco ormai obsoleto ed inadatto ai tempi nostri…
Al di là di questo futuro oruelliano (l’ho scritto come si pronuncia) che non escludo possa realizzarsi in tempi medi, sappiamo bene che la misura regolamentare da adottare sarebbe la riduzione del piatto corde ed al limite il ritorno al legno ed al budello naturale. Sappiamo anche che per le esigenze dell’economia che gira intorno all’industria della racchetta, in senso lato ed in senso concreto, si continuerà ad andare nella direzione opposta.
No dai… Un varco di 3 tornei consecutivi…
Ma poi, mi domando, vedete come gioca???
@ The Renegade (#2646578)
Hai ragione, per questo motivo sono sempre preferibili le partite sulla terra rossa. Curiosità. Non tutti sanno che agli inizi del gioco del tennis, servire in modo da impedire la risposta dell’avversario, era considerato un atto di grave scorrettezza sportiva. Oggi è il contraio. enzo
Oggi Lorenzo ha giocato all 75% rispetto al suo picco di forma.
Ricapitolando la settimana di Lorenzo a Vienna:
1)contro Miedler ha giocato al 55% del suo picco di forma
2)contro Bedene ha giocato al 65% del suo picco di forma
3)contro Lajovic ha giocato al 75% del suo picco di forma
4)contro Hurckacz ha giocato all 80% del suo picco di forma
5)contro Djokovic ha giocato al 95% del suo picco di forma
6)contro Evans ha giocato all 85% del suo picco di forma
7)contro Rublev ha giocato al 75% del suo picco di forma
Lorenzo Sonego è un tennista che per ottenere risultati atp deve avere una condizione fisica da rilasciare sul campo pari almeno al 75% del suo picco di forma.
Forza Lorenzo!
@ Losvizzero (#2646516)
Credo in pochi l’abbiano capita
Rublev sarà il vincitore delle Finals. Ultimamente vengono vinte dai giovani. Segnatevelo sulla lavagnetta in cucina.
@ Maia (#2646613)
Ehm… Complimenti al vincitore, onore allo sconfitto… Va bene tutto, ma STRAVOLGERLO IL TUTTO anche no
Bastava che giocasse come ha fatto Lorenzo gli ultimi incontri e allora partivano fisicamente alla pari. Il Sonego dei quarti avrebbe vinto !
Facciamo qualcosa per rallentare il gioco perche’ altrimenti, fra un po’, si vedra’ solo la scia della pallina.
Ci fa, è ironico.
Concordo, anche se direi che sui due break subiti mi sembrano più i demeriti del nostro che non la bravura del russo. Comunque, bravo e complimenti.
Per me doveva vincere a tavolino poiché Rublev ha stirato un canello con la spalla destra
@ GOLD WRIST (#2646536)
Perche’ oggi e’ di ‘moda’ lui, domani ci sara’ un altro…
Solo complimenti per Lorenzo e onore all’avversario che gioca davvero bene. Adesso un po’, poco poco, di riposo e… pronti per Bercy.
Ma voi vi siete divertiti a vedere questo tennis ? Boh…io no !
Titolo completamente sballato da parte di Livetennis ma è ovvio che è Rublev ad andare alle finals.
@ Tennista da strapazzo (#2646546)
Anche se Rublev è stato ingiocabile, ha ottenuto molto dal servizio, la differenza l’hanno fatta 5-6 punti.
Nel primo set, le due palle break non sfruttate da Lorenzo, con la prima a scambio iniziato. L’unica balla break concessa da Lorenzo, e sfruttata dal russo nel primo set (23-31 punti il bilancio).
Nel secondo, fino al 4-4 tutto secondo servizi, anche se Lorenzo ha concesso qualcosa in più servendo (10 punti sino al 4-4 contro i 3 del russo).
Comunque grandi complimenti ad entrambi, grande atteggiamento, grande maturità da parte di Lorenzo.
Concordo sul grandissimo Lorenzo. Settimana pazzesca, grande BR al 32!! Rublev davvero in forma ma addirittura numero 1 al mondo indoor ? Lo vedremo a Londra, se dovesse vincere avrai avuto ragione!!
Ma ci sei o ci fai?
Grande Lorenzo alle finals per saltum!!!
Ferrer gran giocatore infatti.
rublev oggi ha una condizione che lo fa essere tra i più difficili in assoluto da battere.
il talento non gli manca, se riesce ad essere anche continuo su questi livelli può ambire ad arrivare tra i primi 4 (in attesa del calo fisiologico dei primi 3 che prima o poi verrà di sicuro).
ma lotterà con tutti gli altri che hai scritto.
Vienna: Andrey Rublev vince il torneo, andrà alle Finals. Lorenzo Sonego sconfitto in finale
Il tennis a questi livelli è scontato…senza offesa ma Djokovic non aveva stimoli ha perso Rublev aveva stimoli ha vinto…il resto conta poco… si è trovato un varco in una settimana fortunata das raccontare ai nipotini!!!
Si infatti
Nel 2020 Rublev è quello che ha vinto di più
Il resto sono solo parole
Se fossi maestro di tennis, con un allievo promettente, passerei il 90% del tempo ad insegnarli a battere con precisione ma sopratutto con continuità, il resto viene da se. La differenza fra Rublev e Sonego è stata tutta lì. Il russo è un mediocre palleggiatore, ma ha una prima palla micidiale. Sonego ha avuto enormi difficoltà a rispondere alla prima palla angolatissima del russo, su 10 ne indovina 9, al contrario Rublev può permettersi di picchiare fortissimo sulla debole seconda palla di Lorenzo. Quando al nostro, raramente, è capitato di indovinare un pò di prime palle, la differenza fra i due è inesistente. Nessun giocatore italiano potrà mai vincere un torneo importante, se non dispone di una prima palla micidiale. Ricordo il giovanissimo Mac Enroe vincere Wimledon, proprio in virtu di una battuta devastante. , Poi, i pareri sono come i cogli*ni, secondo la teoria dell’ispettore Callaghan, ognuno ha i suoi. enzo
Credo che Rublev da tempo e in questa settimana ancora di più sia il tennista più forte e credo che avrebbe battuto chiunque
L’anno prossimo le final atp si giocano a Torino dunque se si qualifica Sonego le giocherebbe in casa!!!
Sarebbe fantastico!!
In bocca al lupo! 😉
Ovvio che ci andrà, perché vincerà Parigi Bercy e Sofia oltre al fatto che ci saranno 4 forfait tra quelli che lo precederanno in classifica.
Che noia ste partite dove il 50 % dei punti si fanno con il servizio. Amo sempre meno la direzione tutta servizio-dritto che sta prendendo il tennis…
@ GOLD WRIST (#2646536)
Perché gioca come Fotnini e berrettini si sognano! Con le palle e il coraggio…ecco perché sarà fortissimo
MINUS HABENS che non sa neanche leggere l’italiano….. che ci vuoi fare piu son CIUCCI E PIU SONO PRESUNTUOSI
Sembrerebbe di sì… Ho dei dubbi che anche Lorenzo lo sappia… Ma d’altronde quelli di Livetennis avranno fatto bene i calcoli prima di fare il titolo.
@ tre (#2646520)
Ahahah vero!Ormai basta una finale in un 500 per arrivare a Londra…roba de matt!
Complimwnti Lorenzo, hai dato il massimo anche oggi ma il russo è attualmente il tennista più in forma.
@ Igo (#2646528)
oggi rublev vs sonego 6-4/6-4, e ieri avevo scritto che erano veramente pochissime le possibiliTa per sonego dopodiche mi dispiace di aver ovviamente ragione, ma seguo il tennis da borg vs mc enroe e veramente li ho visti ovviamente tutti i fenomeni del tennis era open
seguo rublev principalmente con molta attenzione dal mondiale davis e dal doppio ove con kachanov elimino’ djokovic, facendolo dopo piangere per le interviste e conferenza stampa
rublev oggi e’ molto cresciuto e dopo i piu’ prestigiosi players della storia r nadal 20 slam in 16 anni e roger federer 20 slam in 22 anni, {(djokovic motivato e non demotivato per i punti ottenuti per le classifiche ma poi ancora molto demoralizzato x l’umiliazione con il suo rivale principale rafa nadal) dopo zverev, tsisipas e thiem, rublev oggi era ovv il piu pericoloso da affrontare
rublev cresciuto veramente molto come giuoco, assomiglia al mio preferito di molti anni fa, andre agassi, anche se ancora non gli puo ovviamente leccare le unghie delle dita dei piedi, ad andre agassi il primo dell’era open che vinse tutti gli slam e ad oggi unico ad aver vinto ogni principale manifestazione 8 slam, master e oro olimpico
rublev veramente molto esperto con ottime prime e seconde e dritti molto angolati ha inchiodato sonego sulla linea di fondo, il quale ovviamente bloccato e’ rimasto sul fondo senza quasi mai poter scambiare ma ha dovuto subire il giuoco profondo del russo, senza mai poter fare qualche drop shot, per variare, e cosi’ non potendo mai veramente controbattere e con il suo dritto sul dritto del russo, in quella situazione ha invertito dritto e rovescio, ma dal fondo ovviamente possono veramente farlo solo r nadal e r federer e sono arrivati praticamente quasi subito i break di rublev all inizio dei parziali
qui sonego ovviamente si e’ aggrappato al servizio, ma pima o poi se mai a parte 2 balle break, puoi breakkare mentre il russo ti fa faticare per la Tua battuta, era inevitabile, come avevo previsto, film gia visto okay
500
Te rischiato di vincere un 250 ,cosa ha rischiato sonego in in 5000 in finale?
Se sinner, sconfitto in semifinale in due set,ha s condo
Bravo lorenzo continua così.
Il russo fa paura……chi lo ferma?
Oggi giocava con il giocatore più in. Forma del momento. Un giocatore a lui superiore. Ha fatto una buona figura
Rublev per me ottimo giocatore. Giovane. Vedremo. Come sinner Musetti.rublev per adesso superiore
È vero. Quando avranno vinto ne. Riparleremo
@ GOLD WRIST (#2646536)
Mi spiace correggerti ma hai scritto un ‘ inesattezza..
Ma David Ferrer come B.R.ha la posizione n 3 del ranking Atp.
8 Luglio 2013
Sonego ha fatto il massimo, è già un top 20 ma purtroppo contro questo Rublev c’era poco da fare. Il russo promette di diventare un papabile futuro nr. 1.
Che dire.. sono già stato snocciolati tutti gli aggettivi possibili e immaginabili..
Un grande Elogio a un grandissimo Lorenzo in una settimana da incorniciare dove ha messo in mostra un gioco eccellente a 360 gradi in tutte le parti del campo ..
Acquista una nuova consapevolezza nei propri mezzi cosciente di essere ormai entrato nei piani alti del tennis mondiale.
Oggi perde al cospetto di un Andrey Rublev ingiocabile ,solo provvisoriamente n 8del Ranking ma proiettato ad entrare nell elite ..
Bellissimo e significativo in cerimonia di premiazione l attestato di stima nelle parole di Andrey nei confronti di Lorenzo..
Tutto giusto! Grazie Lorenzo!
Bravo Lorenzo, spero sia entrato in una nuova dimensione e che continui coi miglioramenti. Ottimo torneo; oggi probabilmente aveva ridotto le motivazioni e credo fosse anche stanco. Se non mi sbaglio , comprese le qualifiche, ha giocato 7 partite in 8 giorni. Gli ultimi 5 match contro giocatori dal n. 31 in giù!
Mi dispiace moltissimo per Sonny ma ammetto di essere un tifoso di Rublev. Gioco sempre aggressivo, d’attacco, grande agonismo. Se poi penso che a vent’anni si è dovuto fermare per problemi alla schiena e non era affatto scontato che sarebbe tornato a competere, penso che questo ragazzo sua veramente un predestinato. Chapeau
Spider = siders
Tutti sul carro di Rublev dopo un 500..ma xché ..anche ferrer vinse un sacco di 500 ma nessuno l’ha mai messo fra i fab four. A tutt ‘oggi Fognini è superiore x aver vinto un 1000 ( rublev ha vinto un 1000 ” non vorrei mi sfuggisse”). Perfino un indolente dinoccolato panatta ha vinto un mille e uno slam. X adesso Rublev ha girato 5 b-movie. È lontanissimo dall’Oscar. Ma non capisco xché in tantissimi lo danno futuro n one accantonando Thiem TSI TSI medvedev sasha Sinner Rafa nole e altri out spider.
Grande torneo di Sonego e bella finale lottata che sarebbe potuta girare su un paio di punti, oltre che sulle palle break del primo set. Rublev si è dimostrato veramente solidissimo (in tutto il torneo non ha concesso un break).
Sonego si consolerà con la partecipazione alle Finals (titolo dixit). In ogni caso non escludo che ci possa arrivare davvero già l’anno prossimo!
Se trasforma una delle due palle break, la partita poteva cambiare. Comunque bravo lo stesso a Sonego.
Non avete ancora capito che il Rublev attuale batterebbe chiunque? Ha raggiunto un livello tale di confidenza nei colpi e negli spostamenti…quasi da non credere. Già da quando perdeva puntualmente da Berrettini l’anno scorso si vedeva che a breve sarebbe arrivato al top
Ha perso due palle importanti per un’inezia.
Aveva davanti un giovanotto che negli ultimi tempi vince anche contro il muro. Ottimo, come del resto gli altri ragazzotti. Spero di non dover leggere commenti insignificanti……
@ Fognatura (#2646522)
Netta?? Bah…
Mi sarebbe piaciuto commentare una vittoria, ma non mi dispiace neppure farlo con questa sconfitta.
Sonny ha giocato una grande partita che ha perso semplicemente perché dall’altra parte ha incontrato un giocatore più forte di lui che oggi ne avrebbe castigati parecchi di avversari. L’atteggiamento di Sonny è stato esemplare: ha lottato su ogni punto, non si è mai scomposto e non hai mai perso la testa. Il grande giocatore non lo vedi solo nelle vittorie, ma anche da come gestisce le sconfitte.
È un giocatore mentalmente equilibrato, il suo tennis può crescere ancora e non incontrerà sempre i Rublev indemoniati di turno! Vai Sonny!
Bercy ti aspetta!
rublev in questo momento sul veloce non ha rivali….. è il n. 1 al mondo indoor su superfici rapide
grandissimo Lorenzo comunque. grazie di tutto
Peccato sembrava davvero in forma. Non credevo in una sconfitta così netta!
Bravissimo Lorenzo. Rublev è una macchina ed ha una fisicità che non ha nessuno nel circuito come agilità, velocità di spostamenti e rapidità di colpi. Rublev è destinato a primeggiare nel ranking insieme a…non ve lo dico lo tengo per me…
sonego alle finals ? dal titolo.. sembrerebbe 🙂
grande Lorenzo contro questo Rublev era impresa difficile . grazie comunque per il bel gioco espresso.
ottimo Sonego,avanti così
Era abbastanza scontato che Caleb Landry Jones avrebbe vinto ma ottima settimana per l’italiano.
Grazie cmq Lorenzo per questa splendida settimana di tennis.
Bravissimo comunque. Spero dimostri continuità a questi livelli.