Simona Halep è risultata positiva al Coronavirus: la rumena è lievemente sintomatica
Nella giornata di oggi, Simona Halep ha scoperto di essere positiva al Coronavirus: la tennista rumena, attuale numero due del ranking WTA in singolare, ha comunicato il risultato del tampone direttamente sui canali social, lasciando un piccolo messaggio per tutti i suoi sostenitori. “Ciao a tutti, volevo informarvi che sono risultata positiva al Covid-19. Sono in auto-isolamento a casa e sto recuperando bene da alcuni sintomi lievi. Mi sento bene, ce la faremo tutti insieme“, ha commentato la ventinovenne di Costanza.
TAG: CoronaVirus, Simona Halep
Ce il caso accertato di un ciclista, tornato positivo durante il Giro dopo la prima volta a marzo-aprile.
NOn risultano casi di “ricaduta” dimostrati, certamente puoi rientrare in contatto con il virus, ma avendo gli anticorpi non dovresti avere problemi. Mi pare che abbia sempre funzionato così
Spero ti renda conto dell’idiozia che hai scritto.
Da Marzo fino ad Agosto Halep è stata in lockdown auto-imposto e non ha preso il virus.
L’ha preso ora che è uscita dal lockdown per partecipare ai vari tornei, ed ha viaggiato internazionalmente.
Redazione: io non sono a favore della censura, ma certi messaggi vanno bannati, siamo al limite del terrorismo, il prossimo passo è incitare le persone a prendere il virus.
A tal riguardo, studi recenti hanno dimostrato che:
1)Chi l’ha preso non è auto-immune a lungo, quindi non guadagna niente a prenderlo, perché può riprenderlo. Anzi la seconda volta è molto più virulento e pericoloso.
https://www.corriere.it/cronache/20_ottobre_27/coronavirus-ultime-notizie-dall-italia-mondo-covid-41f8ff92-1824-11eb-8b6a-8e17b1e81f26.shtml (diminuzione degli anticorpi del 30% in 3 mesi)
2) Un altro studio afferma che il virus può provocare danni neurologici. Anche se non è stato ancora trovato un nesso diretto, è stato dimostrato che il virus agisce anche sul cervello. E circa l’80% degli infetti ha manifestato sintomi quali mal di testa, nausea, vertigini. Non sono un medico però se il virus attacca il sangue che trasporta l’ossigeno , non è inverosimile che possa provocare danni neurologici. Resta da dimostrare quale sia l’entità e la durata. Per cui contrarre il virus è un rischio tale che è meglio procedere con il vaccino piuttosto che con l’immunità di massa, per quanto detto anche al punto 1.
https://www.templehealth.org/about/news/sars-cov-2-spike-proteins-disrupt-the-blood-brain-barrier-potentially-raising-risk-of-neurological-damage-in-covid-19-patients
https://www.bbc.com/future/article/20200622-the-long-term-effects-of-covid-19-infection
Per cui ripeto, Redazione, fate attenzione a quali messaggi “consentite” che gli altri utenti leggano.
Sono d’accordo.
Il dramma è che una volta preso non sarà finita lì, ma lo potremo riprendere nuovamente, proprio come l’influenza.
Infinite opzioni, trattandosi di contatti molto brevi e all’aria aperta. Essendo Musetti un ragazzo di 18 anni puó esserselo preso in qualunque momento da marzo ad agosto (ripresa dei tornei) in forma asintomatica, aver sviluppato gli anticorpi ed essere riuscito a diventare immune, seppur non a vita, ma per un periodo…
Sono convinto che molte persone si affidano troppo alla mascherina. Purtroppo l’oggetto da false sicurezze. Espirando, è una necessità, la persona positiva al coronavirus, pur avendo la mascherina, diffonde attorno a se miliardi di Covid19, chi sta vicino non può sfuggire al contagio. Curiosità! Meno di un mese fa, Fognini e Musetti hanno giocato in doppio. Si sa che i doppisti si parlano nell’orecchio per stabilire la tattica da seguire. Fognini positivo, senza mascherina, avrà sicuramente trasmesso il Covid a Musetti, ma il ragazzo non sembra essersi sontagiato. Come mai? enzo
Non sono serviti a niente i suoi sforzi per evitare il virus, a dimostrazione che prima o poi dovremo beccarcelo tutti
Halep era in quieta disperazione al solo pensiero degli effetti che il coronavirus avrebbe potuto avere sul suo fisico. Si era auto-segregata in casa durante la prima ondata non uscendo neanche per fare gli esercizi o qualche spesa. E per lo stesso motivo aveva saltato lo swing americano.
Diciamo che, se il secondo tampone dovesse confermare, l’ha avuto nel periodo più favorevole, dopo che il calendario WTA è praticamente chiuso, ma non nella stagione migliore (che era l’estate). Tanti auguri a lei come agli altri di guarire presto.
precauzioni che non hanno dato i suoi frutti
spero guarisca prestissimo e torni vincente
Che è anche un’ottima metafora dell’efficacia della strategia del lockdown.
Stasera mangio con la tovaglia bianca
Questa non ci voleva…
Ha saltanto tutto lo swing americano per il terrore di prendere il virus, e alla fine lo ha preso a casa sua.
Praticamente ha saltato tutta la stagione per non rischiare di prendere il Covid e poi… virus bastardo… In bocca al lupo per una pronta guarigione