ATP Vienna: Lorenzo Sonego annienta Novak Djokovic n.1 del mondo. E’ semifinale per l’azzurro. Novak nell’ultimo game ha giocato sempre serve and volley (con il video della partita)
Lorenzo Sonego vince la partita piu’ imporante in carriera e conquista le semifinali nel torneo ATP 500 di Vienna.
L’azzurro ha sconfitto ai quarti di finale il n.1 del mondo Novak Djokovic che oggi è apparso molto falloso e soprattutto verso la fase finale della partita con una gran voglia di uscire dal campo.
Sonego si è imposto con il risultato di 62 61 in 1 ora e 8 minuti di partita.
In semifinale Lorenzo Sonego sfiderà Daniel Evans.
Da segnalare la grandissima prova di Sonego che è stato perfetto al servizio piazzando tanti ace e servizi vincenti e soprattutto è riuscito anche nel secondo set nel placare la reazione di Djokovic che ha avuto a disposizione 6 palle break nei due turni di battuta di Lorenzo (sul 2 a 1 e sul 4 a 1).
Djokovic dal canto suo, nel game dell’1 a 5 del secondo set, ha giocato tutti i punti con il serve and volley, prima o seconda che sia, dimostrando nel finale non il massimo di rispetto verso l’avversario e pubblico.
TAG: ATP Vienna, ATP Vienna 2020, Lorenzo Sonego, Novak Djokovic
@ Ivan (#2645085)
Esagerato, però è vero che il serbo non ha dato una buona immagine di se stesso. Molti spettatori avranno pagato caro il biglietto, proprio per vederlo giocare. Saranno rimasti delusi. La notorietà ha un prezzo da pagare. Ciò non toglie che la prestazione di Sonego è stata superba. Se riesce a dare continuità alla prima palla, oggi essenziale, specie nel duro, può giocarsela con tutti i migliori. Con Evans sarà una bella lotta, l’inglese è un tipo tosto e lo dò favorito. enzo
@ Rovescius (#2645026)
Ciao! Stai dicendo una cosa senza alcun senso logico e ci offende profondamente.
Purtroppo commentate in tanti ed è complicato gestire persone serie da altri che scrivono parolacce.
Ogni giorno banniamo circa 2000 mila commenti. Se un giorno vorrai ti faremo vedere come si svolge all’interno di LT i commenti e capirai da solo di aver detto una cattiveria gratuita.
Un abbraccio
Il tennis italiano (maschile) sta attraversando un periodo incredibile fino ad un anno fa. Non riusciamo a gioirne senza tanti “retropensieri” ?
Ho guardaqto Djokovic negli occhi! Li aveva spenti. Di solito sono spiritati, lucenti, carichi di tensione. Ho capito che al momento non è al meglio della condizione già nel precedente incontro con Coric. Saranno gli anni (33)la stanchezza mentale, il non poterne più di questa vita? Sembra che in carriera abbia guadagnato 124 milioni di dollari, oltre ai testimonial. Nota. Una volta chiesero a Biorn Borg: Deve essere bellissmo girare il mondo, vedere tanta gente e posti meravigliosi. Caro amico, rispose lo svedese triste, nel mio peregrinare, ho visto solo campi di tennis e alberghi. enzo
Comportamento scellerato e da punire!
ma nessuno sa cosa ha dichiarato Djokovic dopo l’incontro???
È evidente che Djokovic è in assoluto immensamente più forte di Sonego .. ma la bellezza del tennis è che ogni partita è una storia a se’. Per un complesso di motivi ieri sera Nole era sottotono (calo di motivazione, malessere, chissà,..). Sonego avrebbe normalmente perso anche in queste condizioni .. ieri sera però era motivato, centrato e e ci ha creduto dalla prima all’ultima palla e ha strameritato di vincere. Se lo ricorderà tutta la vita e se lo merita. Tra tutti gli italiani forti che abbiamo di questi tempi è il più sottovalutato nonostante giochi un bel tennis e nell’ultimo anno e mezzo abbia fatto fior di risultati. Bravo ora a raccogliere una vittoria di prestigio, il best ranking e.. un’opportunità in semi con Evans.
@ Rovescius (#2645024)
Nella mia ingenuità, sono rimasto molto sorpreso dal sapere che spesso nei forum ci sono degli utenti fittizi usati dai gestori dei forum per creare flame ad hoc, in modo da animare la discussione. Me lo disse un mio amico che di lavoro gestiva i social di una nota marca automobilistica.
E’ commovente come ad ogni (rarissima) partita persa gli haters di Djokovic si erano a dire “é finito”, o “partita che lascerà il segno”. Che altro non é se non la speranza che si levi di mezzo e non insidi i record di Federer. Ci vorrebbe un po’ più di realismo. Il n. 1 del mondo ha semplicemente perso una partita, in un quarto di un master 500, contro un giocatore con il quale poco gli interessa di perdere. E che ha giocato benissimo. Non vedo che segno dovrebbe lasciare. L’unica cosa che si ricorderà di Vienna è che ha raggiunto il record immenso di finire per la sesta volta al numero 1.
Miiiiinchia!!!!!
Grande Sonego!!!
Djokovic sarà anche stato svogliato e magari voleva vedere un film in TV, ma agli annali resterà questa superba impresa!!!
BRAVO!
Sonego? Buon top30 ATP.
Troppi bla Bla Bla grande sonego
Perdere si, pero non comportarsi da dissinteressato. Ha offeso il publico, il tennis ed il concorente dal altri parte della rete.
Se Non gli interesava di giochare doveva andare dalla mogle a cassa. Con tale comportamento ha svergognato Tutto il movimento tennistico. Non si fa Cosi.
Bravissimo Sonego.infallibbile Nel Match,controlatto dal inizio alla fine.
@ Mauriz70 (#2644852)
@ Spider 99 (#2644906)
@ Mario (#2644962)
Djokovic è andato a Vienna per vincere due macht e garantirsi il posto di n* 1 per il sesto anno. Detto e fatto. Poi ha deciso di togliere il disturbo. Perdendo 6-1/6-2 ha chiarito nel modo più netto che questo risultato non è sportivamente credibile.
Ma batte anche mezzo mondo . Risultati
Ha perso cosi’ l’ultima volta nel 2005 da Safin
@ Armonica (#2644982)
Caruso con tutto il rispetto è stato massimo 70 circa mentre sonego prima di vienna era comunque 40 con un quarto mille un titolo atp e un ottavo slam
@ Giambi (#2644862)
Il polacco suo veloce vale la top 10????
@ SandorSinner (#2644924)
Australiano open anche se perde al primo turno non perde punti
Boja faus che match…
SPECIALE STATISTICA PER LA REDAZIONE
Cari amici, secondo alcune statistiche (ahinoi molto datate) quella di Sonego dovrebbe essere la settima vittoria di un italiano contro il n° 1 della classifica ATP. Verificate se ci sono errori, ma penso di no. Grazie, Gianni
Monaco di B. 1974 Barazzutti Nastase (Rom)
Stoccolma 1975 A.Panatta Connors (Usa)
Houston 1977 A.Panatta Connors (Usa)
Queen’s 2000 Pozzi Agassi (Usa)
Roma 2007 Volandri Federer (Svi)
Roma 2017 Fognini Murray (Gb)
Vienna 2020 Sonego Djokovic (Ser)
Gli utenti creati da chi gestisce forum sono competenti, meritevoli ecc ecc..gli utenti VERI vanno trattati male e denigrati, funziona così
Solo commenti di utenti creati da chi gestisce il forum
Però, bravo KARATE’KID…
Davvero sorprendente!!
Oggi perdono Medvedev, Thiem, Djokovic e Dimitrov!
Fuga da Vienna?
@ SandorSinner (#2644985)
Per favore tutti, hai letto il Internet? Oggi è morto il capo della Chiesa ortodossa in Serbia. Novak non è solo un membro di quella chiesa, è anche un sostenitore e conosce personalmente questa persona il tennis è uno sport con molto peso mentale e il No.1 c`era in Serbia non in Vienna. Lorenzo ha fatto una partita fantastica, entrambe le cose hanno il risultato della partita, Sicuramente ora Novak è fisicamente e mentalmente in Serbia e tutti vedranno che il suo livello sarà il solito nelle finali dal ATP. Immagina solo come giocarebbe un tennista italiano devoto alla Chiesa cattolica se fosse morto un Papa italiano, pensi che avrebbe la testa per giocare al tennis?
Comunque Sonego non vale la posizione che occupa (cit.)
Io ho una passione per sonego,ma non diciamo eresie. Passione che potete verificare in tutti i miei interventi
Match straordinario da parte di Sonego che ricorderà per tutta la vita. Ora non fermarti però.
Ma perché ce l’hai cosi tanto con “quello”?
Ma qual’è il tuo problema
Lui non fa niente per farsi amare eh.
Aldilà che possa aver inflitto delle delusioni cocenti ai tifosi dello svizzero. Questo è relativo
Ce la può fare con evans?
Federer perse in quattro set lottati non 61 62
Si è impegnato il minimo
È abbastanza razzista questo commento.
Anche Federer se sta male perde da Seppi! Questo cosa significa, che è un babbeo? No! Una partita che non cambia una carriera!
Non sono per niente d’accordo con te. Premetto che anch’io sono un simpatizzante di Djokovic (oggi ovviamente tifavo per Sonego), come fai a pensare che sia a fine carriera?
Oggi era in giornata no e, probabilmente, nemmeno troppo motivato.
Ha incontrato un Sonego che ha giocato alla grandissima ed ha colto l’occasione al volo.
È ovvio che lui è fissato con i suoi numeri, un ATP 500 per lui non è certo una priorità.
Forse ha fatto l’errore di sottovalutare l’avversario, anche se non è da lui….
Non lo darei certo per finito per una partita giocata sotto al suo standard. Ai grandi tornei arriverà ancora da favorito (a parte il R.G.) anche il prossimo anno e forse anche il successivo.
Staremo a vedere chi dei due ha ragione.
Mi confermate che è la peggiore sconfitta Atp di Djokovic in carriera? A livello Slam c’è un 62 61 60 di Safin del 2005…
Sono tutte chiacchiere! Anche perché 29-27 non è 46-10!
Ma quelli che criticavano l’altro ieri Sonego si sono suicidati ?
È vero?
Lorenzo cogliendo oggi il risultato più importante della sua carriera va ad alimentare nuove ambizioni..la magistrale prestazione di oggi al cospetto di Nole( seppur dimesso e forse non in condizione ma pur sempre il numero 1 del mondo)lo può proiettare in una nuova dimensione in termini di autostima verso traguardi e posizioni in classifica più alti..
Dove arriverà non è dato saperlo.. ma una cosa è certa con questo servizio, questo dritto , sensibilità di mano sull uso delle palle corte , valido a rete unitamente a un evidente miglioramento sul rovescio, ora più competitivo rispetto al passato, Lorenzo può togliersi delle belle soddisfazioni.
Gode di un ‘ ottima preparazione atletica e del supporto tecnico di un ottimo team col grande Gipo in testa.
Il resto delle cose che ho letto poi,relativamente a una presunta condotta non limpida di Nole, lasciano il tempo che trovano .
Sono castronerie , per conto mio e come tali non meritano commenti.
@ paolin (#2644898)
La più grande impresa degli ultimi 44 anni di un italiano l’ha fatta Fognini che ha vinto un 1000 e tanto altro. Diamoci una calmata…e vediamo che faranno i 4 sin.son.mus.ber fino a oggi a (purtroppo ) a becco asciutto. Come bravi alpinisti…arrivano al campo 2 al campo3 al campo 4 al collo di bottiglia al traverso……ma mai in cima (mitico K2).
Prestazione storica per il tennis italiano da parte di Sonego!
Mi ricordo di quando lo vidi per la prima volta ad un futures circa 5 anni fa, gli dissi che a mio parere poteva arrivare, beh francamente una vittoria di questo spessore però non l’avrei mai prevista! Meglio così!
direi che le imprese più memorabili dei tempi recenti sono
Seppi batte Federer, Australian Open
Fognini batte Nadal, Us Open (rimontando da 2 set sotto, solo Federer ci era riuscito)
Cecchinato batte Djokovic al Roland Garros
Sonego batte Djokovic nella sua annata tritatutto, non in uno slam ma il risultato 6:2 6:1 è rimarchevole anche se la prestazione di Djokovic non era gran che, lui non si batte mai da solo e non era zoppo.
poi magari ci sono risultati di altre stagioni come
Volandri batte Federer a Roma
ma dopo bisogna andare molto lontano, come ad esempio
Gaudenzi batte Sampras al Roland Garros (onestamente però al suo tramonto, ma era pur sempre Sampras)
Quindi Djokovic nel 2020 ha perso solo da mister Hyde, Nadal e Sonego. Viene in mente l’annata di McEnroe, mi pare il 1984 dove perse solo da Amritraj, Lendl e Sundström …che tra l’altro assomiglia vagamente a Sonego
Ma senso dell’umorismo niente, eh?!?!?!
Analisi etnologicamente molto valida, chapeau
Oggi Djoko era obiettivamente sottotono, piuttosto scarico, ma va sempre battuto e sonego ha giocato una partita superba e avrebbe messo in difficoltà chiunque, anche Nadal o chi per lui.
E’ più forte Djoko o Rafa? difficile dirlo, di sicuro io sarò sempre grato a Djoko per aver spesso sbarrato la strada allo spagnolo, perchè altrimenti, soprattutto nel periodo in cui Rogia se la faceva sotto contro Rafa, avrebbe spadroneggiato in lungo e in largo. Sempre grazie Djoko!
Credevo facesse una gran partita,ma sinceramente non pensavo ad una vittoria;che gran sport il tennis !
Chi dice che Nole npn si e’ impegnato perche’ aveva la certezza di essere il n.1 nel 2020….non capisce niente di sport………lui non e’ il Fogna di turno che perde con cani e porci….domani la cosa fa notizia sui giornali di mezzo mondo!!!!
ironia questa sconosciuta….e va pure spiegata, magari con un disegnino…. 🙂
Ho visto il match dall’inizio alla fine. Per me Sonego ha fatto una buona partita ma nulla più. Basta vedere i non forzati del serbo e le sue % al servizio. Poi era completamente fermo. Se trovi uno in queste condizioni non è certo difficile giocare bene per un buon giocatore come Sonego.
@ paolin (#2644898)
Magari il Ceck contro Nole in quarti Roland Garros….il piccolo 1000 a Montecarlo vinta dal Fogna…..solo per parlare
@ simposio (#2644868)
A montecarlo non ri ricordi in quali condizioni si presento ‘Nadal ??ma per favore…Anche Becuzzi avrebbe vinto contro quel nadal
Quindi state dicendo che djokovic sapeva già di perdere ed è sceso in campo solo per prendere i soldi del match? Ma è una cosa gravissima
A Sheldon Cooper e altri 8 non piace questo elemento
Giornata spiegabilissima. Novak è sceso in campo per perdere. Non aveva interesse a proseguire. L’obiettivo dei punti che gli mancavano era stato raggiunto, l’anno prossimo non potrà difendere questi punti perché andrà a bercy (a meno che non abbia bisogno di punti per finire il settimo anno da 1 e in questo caso gli farebbe comodo dover difendere poco) e ha più tempo per allenarsi per le Finals. Sconfitta decisa a tavolino. Non esiste che uno che non ha mai battuto un top10 dia 62 61 al n1 al mondo solo perché questo non è in gran giornata
Secondo questo ragionamento persone come Edberg o Rafter, avrebbero costruito un’intera carriera facendo gli sbruffoni in campo sotto gli occhi indispettiti del pubblico 🙂
Sei stata l’unica a sottolinearlo, almeno so che non sono stato il solo a restare a bocca aperta.
A Milano quelli come te li chiamano BAUSCIA!
A Roma saresti un ….
@ Sandrone (#2644863)
Si vero…me l’ero dimenticata
@ Cri72 (#2644701)
Certo che la matematica non è il tuo forte.
Djokovic attualmente ha più di 11.000 punti; dovesse anche perdere i 2.000 degli A.O. gliene rimarrebbero comunque più di 9.000…..
Vai un po’ a vedere quanti hanno più di 9.000 punti……
Golarsaaaa, che m’hai ricordato!
Sconfitta che lasciò il segno, un pò come accadde a Zvereva triturata da Steffi in 32″ in finale a RG (ma almeno Laura se la giocò alla grande la partita).
Magico Sonny!!!!!
Le mie considerazioni sul match fatte ieri si sono rilevate giuste…
Sono troppo contento per Sonego!!!
E pensare che in tanti lo volevano in Kazakistan!!!
Semifinale in un 500 ATP è tanta roba!!!
… E nn finisce qui…
@ Marco69 (#2644830)
Che djokovic sia più forte di nadal ci può anche stare anche se personalmente non lo penso affatto ma basta con ste cazzate degli scontri diretti che non valgono niente.se no sonego e più forte di djokovic Brown e più di forte di nadal ecc.basta veramente
Pensandoci bene, impresa stratosferica cmq…. Stanco o scazz… che fosse, nel 2020 Nole (uno dei Big3!!) aveva perso solo 1 partita sinora. Per uno che, secondo alcuni espertoni trolloni, stava nei 50 perché miracolato, non mAle 🙂
Mi fai pena
Si sapeva che Sonny era in palla, già a Parigi aveva fatto bene, ma nessuno poteva immaginare un exploit simile. Partita perfetta, magistrale. Djoko era lontano dai suoi migliori standard, ma questo nulla toglie alla qualità del match del torinese che oggi era davvero ispiratissimo.
Stupefacente la sua metamorfosi: dopo una striscia negativa lunghissima, caratterizzata da prestazioni mediocri, da Parigi in poi sembra un altro tennista molto più centrato e competitivo con tutti i colpi e oggi una prestazione senza sbavature.
Se ricordo bene solo il Ceck aveva superato negli ultimi dieci anni Djoko. Anche Sonny compie l’impresa e speriamo sia solo l’inizio per una carriera stabile nella top 40.
Dopo questa partita, che non ho visto, sono sicuro al 100% che Sonego diventerà il N.ro 1 del Ranking Atp entro 1 anno, 5 mesi, 47 giorni, 22 minuti e 19 secondi (circa), ma solo se Sinner non risolve il problema delle ricorrenti vesciche al piede destro. Già ora, a prescindere da una classifica inspiegabilmente bugiarda, Sonego se la batte con Sinner come miglior giocatore del mondo e forse di tutti i tempi (ma solo quando Sinner non ha le vesciche). Altro che quello scarsone antipatico di Djokovic (secondo i tifosi di Federer e Nadal), quel pallettaro semi calvo di Nadal (secondo i tifosi di Djokovic e Federer) o quel fighetto psudotalentuoso di Federer (secondo i tifosi di Nadal e Djokovic)… Ragazzi sto volutamente ironizzando, per una volta tenete a freno gli insulti e il tifo. Calma e gesso: stiamo vivendo un grande periodo del tennis italiano. Se sarà un grandissimo periodo ce lo diranno solo i risultati, ossia le vittorie e i ranking conquistati sul campo. E non quelli pronosticati sul divano dopo una vittoria in un torneo atp 500, per quanto ottenuta contro un giocatore importante…
Novak ha fatto i suoi calcoli. Non gli interessava vincere…è evidente!! Beh ..meglio per sonego !!! Anche se Roger non avrebbe mai fatto una simile cosa.
Mah…puoi far uscire un serbo dalle Serbia..ma mai la serbia da un serbo..
Si ricordo ste vaccate sul fatto che Sonego non sarebbe da top 50 e che non vi spiegava come potesse essere ad avere i punti per esserlo.
Io vi avevo parlato della famosa promozione Esselunga con i punti Fidaty
500 punti Cosa tu sono convertibili in 100 punti ATP
La mamma di Sonego anziché prendere un servizio di piatti con 7.000 punti ha preferito prendere dei bicchieri a 2.000 punti e convertire 5.000 in 1.000 punti ATP
Ahhhhahhh
Giornata inspiegabile!!! Il n.1 al mondo precedentemente aveva giocato bene, oggi grande Sonny, ma Nole ha sbagliato colpi incredibili. I due possono rigiocare 100 volte, ma dominera’ sempre Nole, perche’ non sbaglia mai due volte di seguito!!!
“Non dimostrando massimo rispetto verso avversario e pubblico!”
Sempre a fare moralismi, su questo sito.
Sonego ha fatto una impresa ma Nole oggi ha fatto davvero una cattiva figura. Sulla sua superficie preferita è stato preso a pallate. Forse è la più grande impresa fatta da un italiano negli ultimi anni anche se siamo in un 500 e non in un torneo di primo livello. Nole ha giocato male, forse era scarico per avere conquistato la certezza di essere numero 1 a fine anno ma Lorenzo è stato immenso. Lasciamogli godere il momento più bello della sua carriera.
@ Exidor (#2644751)
Concordo in pieno.
Aggiungo le emozioni, pensando ai soli Slam, vedendo la vittoria di Schiavone a Parigi (impresa sportiva stupefacente), la sola idea della finale Pennetta-Vinci in USA (evento inimmaginabile, praticamente una doppia vittoria), e pure Fognini che batte Nadal nella rimonta mozzafiato negli Open USA 2015.
Non dimentico neppure il cuore e il tennis di Laura Golarsa a Wimbledon 1989 (che quasi batte Evert nei quarti), non una vittoria ma forse dovremmo rivalutare anche le sconfitte, quando veicolo di belle emozioni, senza mai drammatizzare.
Djokovic, fino alla partita prima della finale con Nadal era ingiocabile, poi e’ stato beccato e quindi costretto a non assumere piu’ certe porcherie, pena sospensione ATP che avrebbe messo a rischio il record da n.1. E questi sono i risultati da pulito
ah ah… 13 dislike.. oscurato.. fa tendenza il mio post. significa che é vero… 15 anni fa anche io che ho 50 anni avrei battuto nole. poca tecnica solo preparazione fisica. lo avrei modestamente preso a pallante. by vince spada 2.6 over 50
In questo tennis moderno
Chiunque dei primi cento se non è fisicamente a posto può perdere con un altro dei primi 100
Seppi contro federer in australia te lo sei dimenticato?? Fognini usopen contro nadal???
Grandissimo Sonwgo. Vittoria sontuoso. Nole giornata no, ci può stare, non si può vincere sempre.
E certo tu sei uno dai trascorsi di alto livello…
Come disse Totò : ma mi faccia il piacere!
Bravo!
@ Davide_ (#2644828)
Tu pensi veramente che il numero uno al mondo possa giocare in quel modo? Basta guardare le due partite precedenti ed il RG.
Infatti era andato, dopo il RG, in Bosnia a fare i “tunnel energetici”, ma ha sbagliato percorso e tunnel ………
Poi gli hanno detto che a Vienna non c’erano i giudici di linea, quindi non correva alcun rischio …………. e poi gli bastava solo due vittorie.
E’ semplicemente “cotto” e non lo vedo bene neanche per le finals.
Da un tifoso sfegatato di Nole.
Come lo odiate il signor Novak chissà perché
pero’ non puoi salire su tutti i carri scrivendo sempre post uguali cambiando solo il vincitore di turno…..ma apprezza tutti che ti diverti di piu!!!!
Ora dopo aver lievemente smaltito la grande gioia, guardo avanti….Dimitrov più forte di Evans, ma su questo terreno forse Lorenzo soffrirebbe paradossalmente più la regolarità di Evans piuttosto che gli scambi di bordate. Pertanto ben venga Dimitrov, c’è anche jannik da vendicare.
Djokovic inguardabile fermo sulle gambe fuori firma bravo Sonego a sfruttare l’occasione Qualcosa si è inceppato nel nr 1. Grande Lorenzo un “baracchino” alla corte del re ma la prossima partita sarà tutta un’altra storia
Bravo Sonego a sfruttare un atteggiamento parecchio svogliato e distratto.certamente un Nole poco…..Nole
E ancora una volta l’ironia non paga…
Vista la partita, grande Sonego, ma Nole inguardabile e anche sprezzante,d’altronde è simpatico quanto la varicella. Un campione certo e siamo felici che abbia trovato la giornata no con un italiano! Ma Sony se l’è meritata e ha giocato molto bene e vale la sua classifica!
Sicuramente è una vittoria che fa impressione ma le vittorie piu grandi di un italiano contro uno dei big3 rimangono le 2 di Fognini contro Nadal.
-La prima agli Us.Open sotto di 2 set con Nadal che mai in carriera aveva perso un match negli slam da 2-0
-La semifinale di Montecarlo vinta 64 62. Su terra battuta. Semifinale di un torneo che Nadal ha vinto 11 volte. Con Fognini che ha rischiato di vincerla 64 60.
E poi Cecchinato su Djokovic al Roland Garros. Perché quella partita valeva una semifinale slam e sappiamo bene quanto ci tengono i big3 a vincere gli slam.
Quella di Sonego è una vittoria importante che non va sminuita però un quarto a Vienna non può essere equiparato con una vittoria ( contro i big3 ) in uno slam o nelle fasi conclusive di un 1000.
Da non dimenticare nemmeno la vittoria di Seppi su Federer agli Australian Open nel 2015.
Andatevi a guardare le statistiche di Roger agli Australian Open: 6 vittorie, finali e semifinali in quantità. E Seppi lo ha mandato fuori al 3t…una cosa capitata 2 volte in 16 anni
Teribbbile Sonego!
Ha acciuffato il suo 8% e lo ha magicamente trasformato nel 101%.
È salito in groppa a una cometa.
Mah…quando Nole ha ste giornate è veramente ridicolmente fuori fase…troppo contento che oggi sia capitato a Sonego!!!!
Non è che dimentichi qualcosa ? Forse Cecchinato al RG 2018?
Vorrei ricordare che Sonego prima di battere il n 1 aveva eliminato il n 27 ed il polacco n 30 ma che sul veloce vale la top ten in 2 set.La sua vittoria contro il 1,da me assolutamente non prevista,evidentemente non è frutto del caso ,si era creato i presupposti per trovarsi pronto al punto giusto al momento giusto. Entra nella storia dell’Italtennis , è solo la sesta volta che un tennista italiano batte un n 1. Fantastico.
Secondo me si deve ritirare adesso prima della disfatta totale
Bravissima…ti giuro che ho pensato la stessa cosa
Esatto!!!!!!
@ SlamdogMillionaire (#2644787)
Ognuno vede il tennis a modo proprio e per fortuna non tutti i gusti sono uguali ,per cui niente pollice rosso da parte mia, però se hai visto il match dall’inizio alla fine ,oggi parlare di Nole non è giusto. Lorenzo ha dominato in tutto e per tutto sciorinando un tennis fantastico contro uno dei più grandi campioni della storia.Nole ha vinto e vincerà ancora stabilendo ogni record ma credo che oggi ,da italiani, si debba solo essere orgogliosi di quel che ha combinato Sonego