Gael Monfils vuole giocare fino a 40 anni: “La quarantena mi ha ucciso. Sono tornato senza fiducia e ho preso molte decisioni sbagliate”
Gael Monfils, 34 anni e all’11° posto del ranking ATP, ha annunciato che non gareggerà più nel 2020, ed ha anche parlato del futuro della sua carriera. Il francese assicura che giocherà almeno fino alle Olimpiadi di Parigi del 2024, quando compirà 38 anni, ma ammette addirittura che potrà giocare fino ai 40 anni.
“Voglio giocare fino a 40 anni, ma sicuramente almeno fino a 38 per competere alle Olimpiadi di Parigi del 2024. Penso di poterlo fare se trovo un calendario adatto, come fanno Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Mi restano ancora degli anni meravigliosi davanti”, ha assicurato il francese.
Monfils è partito molto bene nel 2020, ma non ha vinto più una partita da quando il circuito è ripartito: “La quarantena mi ha ucciso. Sono tornato senza fiducia e ho preso molte decisioni sbagliate. Sono entrato in una spirale negativa e le cose sono andate molto male. Mentalmente, non sono al cento per cento e mi lascio scoraggiare facilmente”.
TAG: Gael Monfils
vai di Svitolina e Bloody Mary, comprati un attico a Cannes sulla promenade, altro che Olimpiadi di Parigi nel 2024. 😉 😛
Comunque fuori Nole, Thiem e Medvedev. Giornata invredibile a Vienna.
Dimitrov seguirà?
@ No Way (#2644075)
Più o meno è quello che ho pensato anch’io .
La figuraccia che ha fatto dopo la ripresa del tennis è imbarazzante, e doveva metterci una toppa .
@ Andy86 (#2644218)
Come ho scritto prima uguale a Morgan ma 80 no dai…
Ahahahaha Grande Morgan!!
Sicuramente la relazione con la Svitola è stata una decisione giusta 😎
In questa foto dimostra 80 anni e sembra Morgan freeman
Scusa..NO WAY sei tu il duro..ma penso che morbid1 la pensi come te.
@ Morbidone (#2644159)
Morbidone ..sei un duro..e vedi lungo.hai perfettamente ragione.
Lo stesso vale x le dichiarazioni che fanno i nostri giovani top 100 pesano e soppesando ” giustamente” ogni dichiarazione x non irritare gli sponsor.
@ ItalyFirst (#2644133)
La prima la escluderei appannaggio delle altre due…
Vita gaudente è fantastica 😆
Tutte le sai!
In questa foto ne dimostra di più, di 40 anni..
Monfils con la testa di Barazzutti sarebbe il GOAT. Altro che storielle.
Mondiale con la testa di Barazzutti sarebbe il GOAT. Altro che storie.
Per esprimere un parere, vorrei conoscere le decisioni sbagliate di cui parla Monfils.
Tornei scelti male? Allenamenti scadenti? Vita gaudente?
@ me-cir te no (#2644098)
Be ma secondo me non parla del numero di tornei giocati ma delle partite giocare. Chiaro che I top 3 fanno pochi tornei ma alla fine dell’anno giocano comunque un bel numero di partite. Monfils potrebbe fare la stessa cosa giocando piu tornei. Col fisico che ha, anche a 40 anni, se ha voglia, resta nei primi 50.
Aho sembra proprio Morgan Freeman da giovane…
Ma l’idea che questi campioni giochino per l’amore del gioco non ti sfiora neanche. Qualsiasi cosa dicano o facciamo c’è sempre qualcuno che tira fuori i soldi come unico motivo.
Non è difficile intuire che per te i soldi sono una ossessione ma credimi, questi hanno già guadagnato abbastanza da fare stare bene le prossime 5 generazioni.
La quarantena con la bella svitolina avrebbe ucciso qualsiasi persona caro monfils..
Lo schedule alla big 3 lo possono fare solo i big 3, perché dove vanno vincono o arrivano in fondo e ottengono i punti necessari per rimanere in una posizione che gli avvantaggia nei tornei stessi. Un altro, Monfils incluso, secondo me se gioca meno tornei perde posizioni ed entra in un circolo vizioso.
Off topic da leggere un Libro sul tennis appena Uscito si Gilles Simon
Ce sport qui rend fou réflexions et amour du jeu molto intéressante
Talento enorme buttato nel WC(non inteso come invito).
Per i colpi che ha, possiamo tranquillamente parlare di uno dei più grandi sprechi di talento della storia del tennis, secondo forse solo a Kyrgios
Dichiarazioni pro-sponsor: dopo un’annata disastrosa evidentemente percepisce che i contratti milionari che ha potrebbero sfumare e cerca di tranquillizzare i suoi finanziatori. Ma è coi risultati che deve rassicurali, non con le chiacchiere. E i risultati dovranno arrivare presto, credo, non a 38-40 anni.
E il giornalista non gli ha chiesto come mai? Se per problemi psicologici legati alla pandemia o per altro?