ATP Vienna: Jannik Sinner si ritira dopo 5 minuti nel match contro Andrey Rublev per un problema al piede destro
Jannik Sinner si è ritirato dopo cinque minuti nel match di secondo turno del torneo ATP 500 di Vienna.
L’azzurro nel match contro Andrey Rublev dopo aver perso il turno di battuta nel terzo game e su una situazione di 1 a 2 ha abbandonato il campo per un problema di natura fisica (problema al piede destro, vescica piuttosto grande).
All’inizio del match Sinner pare che avesse già comunicato all’arbitro e all’avversario che non stesse bene, ma che volesse comunque fare un tentativo.
Sinner non ha ricevuto alcun trattamento medico e ha lasciato il campo subito dopo aver perso il servizio.
TAG: Andrey Rublev, ATP Vienna, ATP Vienna 2020, Jannik Sinner
@ Lupen (#2643665)
AH ah ah
che rogna!
ora oltre a corde e telaio della racchetta, fisico con piccoli tricipiDi e bicipiDi, Piatti dovrà risolvere anche la questione pianta del piede fragile!
@ Farinacci (#2643655)
Che brutto nickname Farinacci … non lo potresti cambiare in
qualcosa che non evochi manganellate date a gente innocente ?
Grazie
@ Andy86 (#2643513)
Cioè, scusami un attimo, tu sei veramente convinto che non abbia già calzature specifiche???
Non vorrei essere insistente, ma aspetterei delle scuse da quelle decine che ieri mi hanno dato dell’ubriacone perché dicevo che Jannik ieri era cupo, che c’era un problema. Accetto le scuse volentieri ed offro un bicchiere del mio vino. Stupidate a parte, probabilmente ieri ha sbagliato tutte quelle chiusure facili anche perché in avanzamento il piede gli causava più sofferenza. In ogni caso se fossi in Piatti io fermerei la stagione qui. Ha giocato con l’influenza e l’infortunio. Riposo e dopo palestra che non vuol dire necessariamente mettere massa muscolare bensì rinforzare la struttura.
Esatto, bravo… Alle volte sarebbe opportuno informarsi prima di scrivere, no?
La hirschtalgcreme i tedeschi se la mangiano Spalmata sul pane nero è una prelibatezza La cucina tedesca!! Altro che la nostra
Infatti si notava !
Certo che se un giocatore entra in campo con, tale mentalita’, cioe’ da perdente, non potrebbe aspirare a diventare un top player.
Ma come si fa a dire che Sinner si è ritirato per paura di perdere contro Rublev. Allora doveva ritirarsi con Nadal ecc ecc prima di giocare. A questo punto dovrebbe ritirarsi dal tennis professionistico per paura di perdere contro tizio e contro caio . Mi cascano le braccia a leggere commenti di questo tipo. Ma il tempo è galantuomo.
Paura Sinner?
Ma per favore…
Uno che ha battuto Tsitsipas, Zverev, Goffin due volte!
Uno che ha giocato due set alla pari contro Il Re Nadal!
Uno che in finale next gen ha umiliato De Minaur che era n. 21 al mondo!
Ma fammi il piacere!
Forza Jannik…ti aspettiamo a Sofia!
Buonasera. Scusate ma uno che affronta Nadal al Roland Garross senza colpo ferire può aver paura di affrontare Rublev, con tutto il rispetto che si deve avere di tale giocatore ? È evidente che ha un problema fisico. Non facciamo inutili processi alle intenzioni.
Sinner deve abituarsi a perdere perché finora ha vinto troppo!
Si anche ieri ciondolava in modo strano molti avevano pensato alla gamba.. In effetti può essere il piede.
Peccato perché oggi era una partita per gli amanti del sadomaso.. Picchiami che ti picchio più forte io!
Amici, le vesciche al tennista, anche di alto livello, capitano eccome. Senza scomodare Nadal, ve lo ricordate Chung un paio di anni fa? Ci si è ritirato in semifinale agli AO contro Federer per le vesciche.
infatti, Piatti ha recentemente detto che è 1,93 quindi rispetto anche a quanto riportato dal sito ATP ha messo su circa 5 cm nell’ultimo anno
@ Shuzo (#2643669)
Basterebbe la prova contro Khachanov agli US Open per vedere una dimostrazione della capacità di Jannik di soffrire, se si è ritirato oggi e così presto penso fosse perché proprio non ce la faceva.
Speriamo che per Sofia si possa riprendere pienamente!
In effetti oggi è partito ai 100 all’ora, sicuramente Sinner in questo match era sfavorito, anche senza problemi fisici.
Già la settimana scorsa con Zverev sembrava sofferente. Secondo me aveva già qualche problema, e non parlo del raffreddore.
@ Gervinho (#2643659)
Veramente è da un bel po’ che si stava portando questo problema al piede.
Poi quali crolli psicologici? Lui ha affrontato partite molto più dure psicologicamente.
Comunque, per me Rublev troppo forte
Questa vescica doveva proprio essere dolorosa se lo ha indotto a ritirarsi! Non credo assolutamente che si sia ritirato per paura di fare una figuraccia, però la sensazione che il giovane Jannik debba ancora imparare a soffrire in campo c’è. Comunque sarebbe un errore grave dare giudizi affrettati!
Ci sono molti ragazzi, compreso i miei figli, che hanno fatto in certi periodi delle crescite repentine. Sono poi seguiti mesi ed anni di assestamento, zeppi di guai fisici di tutti i tipi… Non potrebbe essere semplicemente una fase di crescita per Sinner? Mi pareva che l’anno scorso pesasse più o meno così, ma fosse almeno cinque centimetri più basso…
Nel vocabolario di Sinner non esiste la parola paura !!!
Ke bravi a criticare gli altri
Comunque …pochi discorsi e boni…. come si dice dalle mi’parti: se si è ritirato avrà avuto i suoi motivi…vescica al piede. ..paura del russo. ..raffreddore. …mal di schiena. … qualunque sia stato il motivo è stata una sua (?) decisione . Amen
Non ci dobbiamo dimenticare che Jannik è un ragazzo di soli 19 anni e a quell età è anche normale avere anche dei crolli psicologici improvvisi.
Anche in questo caso, tra qualche anno anche queste situazioni saprà gestirle meglio.
Forza Jannik!
A Roma erano verruche. Se fosse di nuovo questo il problema sarebbe più complicato rispetto ad una vescica…
In definitiva, non credo proprio siano vesciche, purtroppo.
Allora chiesero a Nadal come fece a giocare. Spiegarono che comunque lui ha una soglia del dolore molto bassa, sarebbe in grado di giocare anche menomato, salvo poi zoppicare per il resto della vita.
Tu hai capito tutto di questo ragazzo. La paura l’avresti provata tu al posto suo, probabilmente.
@ Fausto Cat (#2643550)
Chiarissimo e condivisibile
@ Poldi (#2643549)
Cosa avrebbe dovuto fare??? Carezzina sulla testa?
Vedo che invece a te la cosa non spaventa affatto dato che ci sei abituato
Invece tu no !
Si pure con le catene e i chiodi!!!!
Senza parole… già troppo scrivere questo rigo
Un ragazzo di 19 anni che in neanche due anni è passato dalla 550 posizione alla top 40 e che ha battuto già diversi top ten e c’è qualcuno che teme che si sia ritirato per paura di perdere. La stupidità sta veramente dilagando.
@ Domy1970 (#2643610)
E’ arrivato il “gemello” di Poldi.
Nemmeno io credo si sia trattato di vesciche e propendo più per l’infortunio.
Perché ammesso che le avesse, immagino tra ieri e oggi siano state un minimo curate, e non sarebbero diventate così insopportabili dopo solo due game.
Ed eventualmente avrebbe chiesto l’intervento del medico in campo, come fece a Roma l’anno scorso durante il match contro Musetti sempre per una vescica.
@ Humbert50 (#2643594)
Pensavo invece fosse un gigante tipo 196-198 cm, evidentemente in tv la sua magrezza lo fa sembrare ancora più alto!!
Comunque, magari non arriva neanche a 76 kg, Seppi che è alto 190 cm pesa 76 kg e non sembra così stecchino come Sinner, le gambe di Sinner sembrano gli stecchini di un airone, certo data la sua età vola molto alto tennisticamente ma rimarrà delicato a livello fisico se non metterà su quel punto giusto di massa muscolare, ma Piatti avrà pensato anche a questo, quindi aspettiamoci un Sinner col collo taurino e il petto a palombina alla Andy Murray che da giovanissimo, appena entrato nel circuito ATP, era stecchino come Sinner, certo che se Sinner vincerà quanto Murray gli dedicheranno da vivo 10 campi da tennis con sua statua personale al Foro Italico e quelli d Supertennis tv faranno propaganda martellante continua a livelli di Istituto Luce con Spalluto come cantore ufficiale e Menenschincheri vice cantore ufficiale!!
E pesava uguale
Casomai al master di Roma e perse con ferrero. Informati prima di parlare!
Che io sappia Rublev 2 anni fa era uscito o quasi dai 100 per infortuni
Clicca qui per visualizzarlo.
O forse si spaventava di fare una figuraccia…
@ Humbert50 (#2643594)
Insomma consigli a Sinner di diventare scheletrico?
E berrettini allora cosa dovrebbe pensare che è un armadio? Ah già, ci pensa la tomljanovic a tenerlo in linea
Una grossa vescica al piede. Non dovrebbe succedere. I tenisti hanno calzature personalizzate,com’è possibile che si formi una grososa vescica? neanche avesse messo scarponi militari. A me è successo a caccia. Da un ex soldato, ho comprato un paio di scarponi anfibi dell’esercito, duri come l’acciaio. Dopo pochi minuti avevo i piedi pieni di papule. Ad un tennista di quel livello è impensabile che accada enzo
Rublev è stato fermo un bel po’ per problemi alla schiena
Gli basterebbe usare la hirschtalgcreme (crema di grasso di cervo), quel preparato tedesco che mi ha liberato per sempre dalle vesciche ai piedi in qualsiasi occasione, dal podismo alla camminata in montagna alle scarpe nuove. La vendono in qualsiasi farmacia, almeno in Alto Adige e Yannik a casa ogni tanto ci torna. C’è poi da dire che la marca sponsor di Sinner produce scarpe dalla calzata così stretta che se ancora le usassi potrebbero venirmi le vesciche malgrado la crema miracolosa.
@ Augusto SinnerFan (#2643595)
Giustamente date a propri beniamini di casa.. La stessa cosa che fanno in Italia
Peccato, speriamo che sia un problema di lieve entità, meglio qui che al Roland Garros o a Roma, a questo punto non credo ci saranno possibilità di vederlo in azione a Bercy..solo i francesi potevano essere così sciovinisti sugli inviti..tutte le wild card date peraltro a tennisti di infimo livello!
A parte i commenti ironici (che non sempre fanno ridere) ci starebbe bene anche qualche commento un poco più tecnico che nessuno pretende sia definitivo. Ma almeno cerchiamo di capire. Jannik è alto 1.88 e pesa 76 Kg. Gracile. Ma Rublev è alto 1.88 e pesa 69 kg ! Non ricordo infortuni recenti di Rublev ma sicuramente quelli di Sinner sono stati troppi e bisogna lavorare in questo senso. Speriamo nella pausa prima degli AO. Con i tornei io chiuderei qui.
No
L’intervista a La Stampa non ha portato benissimo, eh!
Scherzi a parte, peccato. Ma spero e credo che di match tra questi due ne vedremo molti, in futuro
Peccato, ma se non era al 100% giusto ritirarsi.
qualcuno sa se Jannik partecipa a Parigi?
so what? Immagino che sia una battuta.
Perche’ voglio credere che gli scommettitori siono piuttosto intelligenti e consapevoli di scontare non solo l’incertezza dell’esito di una partita ad armi pari, ma anche quella derivante da eventi che possano accedere a due esseri umani prima e durante il match. 😉
Personalmente mi spiace per Sinner, per gli scommettitori mi spiace molto, ma molto meno.
In effetti il campo di Colonia era estremamente abrasivo, anche Simon ha mostrato foto dei danni alla pianta del piede…
Al Roland Garros, non al torneo di Vienna, ad 1 settimana dal Master 1000 di Parigi.
Se fosse stata una finale, magari ci avrebbe provato. Senza contare che a volte può far più male una piccola vescica che ferite sanguinanti…dipende sempre dal punto esatto in cui è presente.
@ Givaldo Barbosa (#2643502)
penoso perché ?
L articolo dice che lo aveva comunicato all arbitro e al suo avversario
Beh i russi non sono empatici con gli estranei, lo ritengono un atteggiamento falso. Dall’articolo si deduce che sapesse già che la partita sarebbe durata pochissimo.
Proprio un bel commento questo, complimenti!
Come del resto, la qualità delle persone che scrivono qui.
Sono sempre più amareggiato
Eh certo, perchè un giocatore deve sacrificarsi per rispetto degli scommettitori. Ma dai!
C’e’ Sofia fra 10 giorni. Non credo ci siano problemi
Si, nelle prequali quando perse con Basso se non ricordo male
Pero’ che indelicato questo ragazzo! Prova a vedere se riesce a giocare senza curarsi dei poveri scommettitori. Sono cose inconcepibili. Di una scorrettezza unica.
Le vesciche dopo un po’ procurano un dolore lancinante, impossibile giocarci sopra
Sempre più simpatico
Fred Perry tempo fa gioco’ wimbledon dopo aver ricevuto 80 frustate dalla fidanzata dopo un rituale sadomaso.
Newcombe scese in campo agli AO con 42 di febbre ed in preda ad un attacco di dissenteria dopo aver mangiato le cozze crude.
Borg vinse la finale del RG dopo essere andato a “signorine” la mattina ed aver bevuto un litro di Vodka.
Questo Sinner e’ proprio un bamboccione viziato.
E poi Becker alla sua eta’ aveva vinto Wimbledon, diciamocelo.
E poi e’monocorde, non dimentichiamolo mai.
Clicca qui per visualizzarlo.
Non si sarebbe dovuto presentare, anche perché, per gli scommettitori, questa è una sconfitta, mentre il ritiro prima della partita avrebbe dato luogo al rimborso.
Ho notato che non aveva le cavigliere, vescica molto probabilmente. Al nostro Jannik sudano un sacco i piedini 😎
Pazienza si rifarà
Mah, sarò ignorante, ma problemi di vesciche per un tennista professionista in giro di soecuslisti a seguirlo e la possibilità di avere scarpe e plantari personalizzati, mi sembra veramente molto strano (oltre che preoccupante)
Su via,mica è la su badante!
Per una vescica 😳
Già ieri faceva smorfie di dolore e non si muoveva al meglio… Un peccato, ma si rifarà. Forza Jannik!
il ragazzo e’ stanco si vedeva gia’ la scorsa settimana. Gli atteggiamenti in campo non mentono mai
La vescica fu galeotta.
Guardo incontri di boxe e mma e il ‘cutman’ mette a posto ferite improbabili. Faccio un appello a chi ne conoscesse uno 🙂
@ Farinacci (#2643527)
Dipende a che punto del torneo sei. Vero che ogni vittoria ti fa prendere punti, ma distruggersi i piedi per arrivare a un quarto non mi sembra sensato
Per una vescica a un piede? Io ne ho avuta una la scorsa settimana e in tre/quattro giorni sono guarito. E ci ho messo sopra della semplice Sofargen, chissà quali prodotto farmaceutici hanno a quei livelli!
Ecco spiegato perché ieri zoppicava, si vede che aveva già il problema. Oggi ha provato ma evidentemente il dolore era troppo forte.
Certo un’uscita di scena surreale, ci son rimasto male
Ha fatto benissimo, giocare menomato contro Rublev voleva dire peggiorare la situazione e venire piallato.
Sì potrebbe metere ai piedi un Rolex. ….ah ah ah.
Oh, beh, capita…una bega risolvibile.
ma l’hai letto l’articolo o 9 righe sono troppe?
Non penso però che con lo staff di alto livello che ha già, non abbia già plantari personalizzati di altissima qualità
Ma perche neanche vai in campo se sei incapace. Ne avrai migliaia di Match nella carriera.
Clicca qui per visualizzarlo.
Nadal tempo fa al RG aveva i piedi sanguinanti, gioco’ lo stesso….
Nessun problema di vesciche… È sceso in campo senza cavigliere che invece indossa sempre.
Si parla di un infortunio al piede che si porta dietro da inizio settimana.
E ti ritiri al terzo game per delle vesciche, senza provare nemmeno a medicarle? Io temo qualcosa di più grave
Peccato davvero…era un altro test importante, ed una partita sicuramente interessante da vedere a prescindere dal risultato. ☹️
forse si tratta di vescica al piede..
Non è la prima volta che ha problemi con le vesciche, ricordo anche anno scorso nelle quali di Roma, forse avrebbe necessità di calzature specifiche.
Piede o non piede,questo ragazzo ha troppa pressione addosso! Oggi appena Rublev lo ha messo sotto un pò non ha retto dalla paura di fare brutta figura e si è ritirato. Altre volte quando ha problemi( schiena ecc..) il match lo conclude comunque
Mi si ritira così all’improvviso!
E mo’ cosa ne faccio di questo pomeriggio?
Penoso (ma si sapeva) il russo, senza neanche chiedere all’avversario cosa sia successo. Si sa che è mezzo psicopatico.
In ogni caso,periodo di m.
Non ne va bene una.
Ahi Jannik. Speriamo nulla di grave..
Male che vada ci si vede in Australia a Gennaio..