ATP 500 Vienna: un ottimo Sinner supera Ruud in due set. Super sfida con Rublev al secondo turno
Un ottimo Jannik Sinner vince il suo match d’esordio nell’ATP 500 di Vienna superando in due set (7-6 6-3) il norvegese Casper Ruud. Non era un match facile sulla carta: primo confronto tra i due, Ruud è uno dei tennisti più in ascesa nel 2020. Dotato un tennis solido, Casper non regala mai niente al rivale e fisicamente è sempre pronto alla lotta, su ogni palla.
Sinner è stato bravo ad entrare bene in partita con i propri turni di servizio, resistere nelle (poche) occasioni in cui il rivale ha avuto la chance per l’allungo nel primo set, e quindi alzare il livello nel momento decisivo, il tiebreak del primo parziale. Un tiebreak giocato da campione, tra difese perfette e progressione in spinta mortale. Da lì Jannik non si è fermato, ha brekkato subito Ruud nel secondo ed è volato avanti 3-0. Qua arriva l’unica sbandata nel match, un calo di tensione che ha riportato il rivale in partita sul 3 pari. È una sbandata fortunatamente breve: sul 4-3 Jannik alza di nuovo il livello, un rovescio stretto clamoroso ed un diritto devastante gli regalano il secondo break nel set. Chiude l’azzurro al quarto match point.
Un bel successo, conquistato con un crescendo notevole nella spinta e nella qualità del suo tennis, soprattutto nel tiebreak del primo set e nelle fasi finali del secondo parziale. Sicuro in tutti i fondamentali, Jannik è stato eccellente nell’inchiodare Ruud sulla diagonale del diritto e quindi accelerare in sicurezza in lungo linea; stessa tattica anche col rovescio, governa i ritmi sul cross e chiude all’improvviso lungo linea. Superiore l’azzurro nella potenza e nella gestione degli scambi in progressione, dove può diventare irresistibile e soverchiare l’avversario con un pressing che, palla dopo palla, ti stritola. Dove invece necessita di uno scatto crescita è nella continuità al servizio. Anche una piccola pausa di pochi minuti a questo livello può essere fatale. Per fortuna è stato bravissimo a superare la piccola sbandata, alzare di nuovo i ritmi e prendersi, di forza, il match. Un successo che gli regala un secondo turno “deluxe”: la sfida ad Andrey Rublev, uno dei migliori tennisti del 2020. Un match che sarà un altro test importantissimo per l’azzurro, un match tutto da gustare.
Ecco la cronaca del match odierno vs. Ruud.
Si inizia con Ruud alla battuta. Molto solido già dai primi colpi il norvegese con base alle Baleari presso la Rafa Nadal Academy. Tiene il game di servizio a 15, con tre ottime prime palle in campo. Sinner martella il rivale sul rovescio con i primi servizi, per poi sorprenderlo con un Ace al centro sul 30-15. Anche lui a 15 tiene servizio, 1 pari. Si scambia poco, la palla corre veloce in quest’inizio. La prima lunga schermaglia arriva nel terzo game, la vince Jannik: la sua progressione manda in crisi il rovescio di Casper. L’azzurro ha forse un po’ fretta nel cercare di imporre i suoi colpi in risposta, sbagliando qualche palla di troppo. Il set avanza seguendo i turni di servizio. La prima scossa arriva nel “fatidico” settimo game: risponde bene Jannik, il suo forcing da fondo lo porta a palla break. Prova a spaccare lo scambio col rovescio, ma la palla dell’azzurro vola lunga. Altra gran risposta di Sinner, seconda chance per scappare via. Ruud si salva con un volee bassa davvero ben giocata. Grande lotta nel game più lungo del match. Una schermaglia vinta sulla diagonale del rovescio porta Jannik alla terza palla break. Si prende un grand rischio Casper, accelera a tutta col diritto e pizzica la riga, imprendibile. Buon livello di tennis in questa fase. Ruud si salva dal game più complicato del match, si porta sul 4-3. Per la prima volta si arriva ai vantaggi anche con Sinner alla battuta, l’azzurro sfonda col diritto e si porta 4 pari. Decimo game, Sinner sbaglia un paio di palle per troppa fretta e si ritrova per la prima volta sotto 0-30 al servizio. E Rudd è a soli due punti dal set… Suona l’allarme in casa Sinner, e il servizio risponde “Presente”. Due Ace, un diritto potente, altra prima al corpo molto precisa. 4 punti di fila e 5 pari. Sinner si imballa al servizio sul 5-6, un doppio fallo consegna un set point a Ruud. Si salva Jannik: muove il rivale col diritto cross, termina largo il tentativo di winner in corsa del norvegese. Alla fine l’equilibrio non si rompe, il primo set si decide al tiebreak. Sinner allunga 3-1 con una difesa di rovescio estrema e perfetta, che porta Ruud ad esagerare nella spinta. Comanda gli scambi l’azzurro, piedi non lontani dalla riga di fondo, diritti precisi in progressione, Ruud è costretto a rincorrere ed alla fine sbagliare. Si gira 4-2 Sinner. L’ennesima bordata col diritto lungo linea dopo aver inchiodato l’avversario sulla diagonale cross vale il punto del 5-2. Il primo set point, sul 6-2, non si gioca: doppio fallo di Ruud, 7-2 Sinner. Un set meritato dall’azzurro, bravo a respingere i momenti di difficoltà (servendo dopo il rivale), ed alzare il livello nel tiebreak, giocato alla perfezione sia con la spinta che in difesa.
Secondo set, si inizia con Jannik alla battuta. A 30 muove le score nel set, producendo il “solito” pressing preciso. Sul 30 pari nel secondo game, Jannik ribalta lo scambio – governato da Ruud – e tira un rovescio di una potenza devastante. Palla break Sinner! Ruud si salva con una pallata a tutta, ma esagera nella spinta nel punto seguente, concedendo una seconda palla break. Grande risposta di Sinner, letteralmente nei piedi, non la gestisce con accuratezza Casper. BREAK Sinner, avanti 2-0 nel secondo set. Forte del vantaggio, ora l’azzurro lascia correre il braccio, la combinazione servizio più diritto a chiudere è devastante. In un amen consolida il vantaggio, 3-0 Sinner. Quando tutto pareva già scritto, Ruud strappa all’improvviso il servizio a Sinner nel quinto game, con Jannik calato alla battuta (due doppi falli, incluso quello decisivo sulla palla break). Da 3-0 a 3 pari. Nell’ottavo game, con Jannik avanti 4-3, Ruud si imballa e Sinner spinge col rovescio. 0-30. Sinner coglie l’attivo, trova un’accelerazione stretta, velocissima e vincente di rovescio, un impatto regale. 0-40 e tre palle break per volare 5-3, a servire per il match. Trasforma la seconda: governa lo scambio coi piedi sulla riga di fondo e spara un diritto cross impressionante per velocità e angolo. BREAK Sinner, serve per il match sul 5-3. Vola 40-0, tre match point consecutivi, ma non ne trasforma nessuno, incluso un doppio fallo sul 40-30. Per fortuna non si fa prendere dalla frenesia, ricomincia a macinare il suo pressing e chiude finalmente al quarto match point. Bella vittoria e prossimo turno vs. Rublev, il quarto miglior giocatore al mondo nel 2020 per punti conquistati. Sarà una partita imperdibile.
Marco Mazzoni
TAG: ATP, ATP Vienna 2020, azzurri, Casper Ruud, Jannik Sinner, Marco Mazzoni
Usa una VPN
match di randellate, direi
Usa una VPN così risolvi il ptoblema
Ieri non mi è dispiaciuto anche se ha ripetuto (poche volte eh) quel solito errore di non guardare dov’è l’avversario prima di cercare di chiudere il punto con palla che rimbalza vicino alla rete. La cosa andrebbe affrontata.
Cose positive: ha mantenuto per tutto il match l’ovvia strategia del giocare sul rovescio di Ruud, quando ha voluto spingere ha vinto molti punti.
Cose negative: qualche errore di troppo di rovescio, soprattutto nelle palle meno comuni (con slice o in avanzamento), troppe poche prime, troppi doppi falli, quando anche il servizio funziona bene non spara quasi mai il drittone per chiudere subito il punto.
A Colonia, superficie molto più lenta, mi ha molto sorpreso l’atteggiamento attendistico con Simon e Zverev. La sue palle centrali arrivavano lente, corte e facili. Facilmente attaccabili.
Perché andare molto sotto prima di cambiare?
Non ha ancora il fiato dei grandi di questo sport: non può permettersi di lasciarsi attaccare facilmente.
Può diventare molto presto dominante risolvendo un paio di dettagli tecnici e analizzando i propri match con Piatti.
Se uno atterra su questo forum da un altro pianeta…probabilmente viene preso dalle vertigini. C’è un sacco di gente che parla di Sinner come se fosse già bollito o se, sbagliando un match point o perdendo una partita contro i più forti del circuito, fosse un fallito. Mah, bisognerebbe essere più tranquilli, lasciare fuori le proprie frustrazioni e divertirsi un po’ di più, consentendo anche a Sinner e ai nostri migliori giovani di divertirsi pure loro, magari ogni tanto sbagliando o avendo una giornata NO
l’oracolo matematico dà a JS il 39% e risultato set 50% tra 0-2 e 1-2
la buona notizia è il 41% di probabilità di ribaltare il pronostico
@ dilettante (#2643021)
Ho provato ad entrare nella pagina Facebook di supertennis, ma non ho trovato nessuna diretta live.
Sarò rimbambito io, non so
ALL’ESTERO NON LO FANNO VEDERE SUPERTENNIS
@ Claudio Lentini (#2643001)
SU Supertennis su internet!
Concordo
E viceversa….
@ Humbert50 (#2642691)
Ma che partita hai VISTO? Piatti lo conosci leggi qualche sua intervista, si è dato 3 anni di tempo poi vedremo
Scusate, vivo all’estero e ho difficoltà a vedere i match in streaming perché molto spesso ci sono restrizioni di zona. Sapete dove posso provare?
@ Isolina Piersimoni (#2642920)
Vai a cagare te e rublev talento del cazzo
@ SlamdogMillionaire (#2642745)
no peggio.
Potito starace e Volandri. Che bei tempi…
non eh critica.per .Sinner eh giovene con tropo futuro.deve lavorare di piu la volea avanti.il sinistro con raly piu intenso .deve flotare in campo.con agilita e velocita.non solo cercare golpe tropi forte en il raly deve fare un po cambio con slice per cambiar ritmo..comun n che bravi sinner.domani eh altra gioco.piu dificile..per arrivare nivele de dio degli Big 3.devi lavorare piu forte n allenamento
Non sei molto pratico con i forum vero????
Ahhhhaaahhh
Di tennis non capisci una fava ma come barzellettiere sei simpatico !
@ Humbert50 (#2642782)
Ammetto che anch’io ho visto un Sinner un po’ scazzato…ma in ogni caso con ampio margine di controllo..su Ruud
leggo di critiche per le palle “facili” sbagliate,ma vorrei far notare che per avere palle “facili” (che nel tennis non esistono) a monte c’e’ un lavoro tecnico tattico ben preciso,quindi lo sbagliare certe palle e’ una cosa del tutto positiva specialmente quando hai 19 anni.
@ Coguz (#2642903)
ma non mi far ridere
domani rublev in due set
Hai dimenticato a scrivere “più grande di 4 anni”…
Sinner…Ruud non l’aveva mai incontrato…ovvio che devi prendere le misure…ma ha sempre avuto il match in mano.. freddezza incredibile nel tie-break e nei momenti tipici…e magari domani è capace di soffrir di meno..chi lo sa???…
Rublev è il tipo di giocatore che potrebbe mettere in palla sinner…. Ovviamente è più avanti ed è favorito ma ha il tipo di palla e ritmo da dare la possibilità alnostro di fare il suo gioco…
Sinner vale il nono/decimo posto del ranking, secondo me già adesso parte sfavorito solo con i primi 8/9 del mondo
Grande partita di Sinner, fa errori forzati perché prende queste partite come allenamento e se non prova in allenamento quando prova? Questo fa capire a che livello è già arrivato (Ruud nr 27 al mondo, sembrava 150 al mondo rispetto a Sinner)
Domani contro Rublev tranquilli non farà allenamento ma affronterà la partita con la massima concentrazione. Potrà perdere o vincere(spero) ma l’importante è fare queste partite di alto livello perché lo faranno crescere rapidamente anche sotto l’aspetto mentale e tattico
Personalmente penso che Jannik possa impensierire Rublev e anche portare a casa il match ma deve giocare meglio di oggi quando non mi ha convinto del tutto. Non so se era solo un pò deconcentrato o se ancora non ha smaltito il raffreddore che lo ha accompagnato a Colonia. Vediamo. Comunque forza Jannik sempre!
Che Rublev sia più potente, veloce e spietato di Sinner è tutto da vedere.
Jannik dovrà salire di livello ulteriormente ottimizzando palle break e minimizzando passaggi a vuoto, per potere avere ragione di un Rublev che si presenta in questo momento da 8 del mondo e ” in palla”.
Le potenzialità tecniche e anche tattiche ci sono per poterlo battere..
Jannik comunque pur potendo giocare alla pari, in una cosa è già superiore e cioe ‘ nel self_control.
Il Russo,sotto questo aspetto e’ ancora un po’ deficitario..
Domani capirete con chi … Avete a che fare
@ Humbert50 (#2642863)
Impossibile replicare a considerazioni del tutto infondate.
Se questi sono i tuoi argomenti … contento tu …
Lo criticano quando vince. Immaginate quando perde!
Jannik con Rublev avrà di fronte un clone più potente, veloce e spietato di lui. Fate voi.
@ Humbert50 (#2642782)
Sei indifendibile!
Se cerchi continuamente il vincente (Sinner) è normale che fai più errori gratuiti di chi cerca solo di tirare la palla dall’altra parte (Ruud). Non ci vuole un genio per capirlo.
Sono d’accordo: oggi Sinner non era al top dal punto di vista fisico, ed i volti rabbuiati suoi e di Piatti speriamo non facciano temere il peggio…
Con Ruud, sinceramente, ha fatto il suo meglio senza strafare: quando c’è stato bisogno, ha dato un’accellerata, ed ha vinto il tie-break e poi la partita…
Secondo me, noie fisiche a parte che gli hanno in tutta evidenza tolto la concentrazione (e quindi provocato anche i molti errori), ha dato la sensazione di essere in pieno controllo… Sembrava la partita con Coria al a Parigi, che quando c’è stato bisogno di chiudere, ha rifilato al baldo giovanotto un cinque a zero del tutto eloquente.
@ Nicki (#2642804)
Puoi aver ragione, che siano conclusioni affrettate. Però non mi sembra sereno.
Peggio di quel che pensavamo, stai dichiarandoti sobrio.
Preoccupante.
Tra l’altro alcuni errori sono frutto del tentativo di chiudere il punto con un vincente che fa parte del gioco di Sinner. La bellezza di questo giocatore è proprio che cerca sempre di comandare il gioco di essere determinante. Nel bene e nel male la partita la fa lui e questo che lo rende speciale. Ruud è un ottimo giocatore ma sembrava al di là del punteggio lo sparring partner. È rimasto in partita aiutato dal servizio nel palleggio non c’era la partita..
E’ vero, ha avuto qualche piccola titubanza, però ha disputato un match da campione. Il tennis è un gioco estremamente psicologico. In un attimo si passa dall’euforia alla depressione. E’ quello che ho temuto quando sul 3 a 0 si è fatto raggiungere, perdendo il servizio per due doppi falli consecutivi. Sinner invece ha reagito molto bene, dimostrando una padronanza di nervi rara per un ragazzo della sua età. Adesso lo attende una prova difficile contro il russo Rublev. Se gli entra in modo regolare la prima palla di servizio, se la può giocare. enzo
@ Humbert50 (#2642782)
La partita non é stata pessima. Essere andato al tiè break non é un pessimo segnale perché c’è un avversario e soprattutto perché l’ha vinto facile. Non é vero che sbaglia tutti i punti importanti.
Se perderà contro Rublev non saranno dolori perché in questo momento il russo é più quotato ed é più forte.
Detto questo, se Sinner avesse giocato come sa fare avrebbe vinto 6 2 – 6 1.
Bravo…ma col pugile Rublev dovrà incassare tante botte
…
non ho visto la partita, ho visto a tratti l’andamento del punteggio e poi lo score finale. Direi che è notevole. Cominciare a commentare le espressioni di Jannik deducendone conclusioni mi sembra eccessivo.Buona Cena a tutti
Ragazzi ha 19 anni…ma coma si fa a criticarlo…dategli tempo e vedrete cosa diventerà…
Argomentare? Con chi scrive “Oggi a sbagliato”? No…scusami.
Io sinceramente non l’ho manco vista tutta, quindi se dici che ha sbagliato palle facili ci credo. Però magari le palle facili in un 500 non sono facili come come le palle facili dei challenger, visto che lo raffronti con quei tempi. Solo questo.
@ Humbert50 (#2642782)
Le espressioni che hai visto sono giuste…ma non erano per gli errori…ma ben si’ perke’ non e’ apposto fisicamente. Si vedeva benissimo. Tutti…anke Nole ..fanno errori gratuiti.
Non capisco proprio gli 8 voti negativi, E’verissimo che sinner ha fatto tanti irritanti gratuiti in momenti chiave, rischiando di rimettere in partita un Ruud che era già sotto la doccia. È però anche vero che non ha perso del tutto la sua scanzonatezza: il modo in cui cammina, caracollando a destra e sinistra e dando l’impressione di cadere ad ogni passo come un vecchietto, mi fa morire!
Ha sbagliato solo il nostro perché era solo lui che forzava. L’altro si limitava per lo più a ributtarla di la
Bravo ,molto bravo contro un avversArio solidissimo
Però, se oltre ad ironizzare, qualche volta di argomentasse pure, non sarebbe male. Seguo Sinner da prima che vincesse il primo Challenger. Oggi a sbagliato circa 20 facili palle vincenti dopo averle ben costruite. Ripeto, entrando nello scambio, Ruud non ha mai vinto una volta, ha sbagliato solo il nostro. Dopo aver vinto aveva una faccia da funerale ed anche Piatti mi sembrava giù di tono. Forse su qualcosa che non va si può ipotizzare. Per gli interessati bevo solo a pasto.
@ Humbert50 (#2642691)
Spero che stai scherzando!!! Se non e’ cosi’…ti consiglio di seguire qualche altro sport…che so il torneo di freccette..magari ne capisci di piu’!!!
Humbert….cambia gli occhiali, il tuo oculista ha sbgaliato diagnosi. O hai sbagliato canale ?
Sarà una bella lotta e un bel match…
@ Humbert50 (#2642691)
Mi sa che sei fuori binari, inizia a cambiare tu registro.
Visto il periodo ci sta, Sinner gioca contro la sua versione di Halloween
Si hai perfettamente ragione!!!
Jannik era tutto incupito, quasi alle lacrime ma…
poi ha letto il tuo commento e ho saputo che si é pisciato adosso dalle risateeeeee!!!! 😈 😆 😀 😀
@ Humbert50 (#2642691)
vabbè che in un forum sportivo tutti (ma proprio tutti) possono scrivere..
vabbè che siamo in democrazia e ognuno può dire la sua..
Però qui si sfiora l’incompetenza TENNISTICA da ogni angolazione 😳
PS se 50 del Nick sta x gli anni..AGGRAVANTE NON INDIFFERENTE….!!!!
Tra l’altro non è che gli altri campionissimi stiano passeggiando. Tzisi ha vinto al terzo di misura e pure Diokovic sta soffrendo non poco per non parlare di Aliassime..questo per dire che a questo livello è dura per tutti…
Come dice Sinner alla Stampa è un po’ indietro rispetto ad altri ragazzi perché ha iniziato tardi e nei fatti non ha fatto la trafila nei tornei junior ma cercherà di recuperare terreno…ma ci rendiamo conto..
@ SandorSinner (#2642746non capisco che partita hai guardato
@ SandorSinner (#2642746)
@ SandorSinner (#2642746)
Sulla pessima partita non sono d’accordo.. Però Sinner oggi era un po’ strano, probabilmente aveva qualche noia fisica, 3 o 4 volte è stato inquadrato con delle espressioni d sofferenza soprattutto nel primo set
Bravo Jannik, ho potuto vedere solo una parte del primo set. Ormai e’ diventato un protagonista assoluto e I margini di crescita sono ancora molto ampi, quando migliorera’ ancora ne vedremo delle belle.
Oggi Sinner non sembrava centratissimo…eppure aveva un certo margine nei confronti di Ruud.
Povero Ruud ha dato l’anima, ma la cilindrata almeno sull’indoor è inferiore a quella di Sinner.
Contro Rublev la vedo più dura.
Che partita hai guardato?
Non è che hai sbagliato canale?
La prossima volta (vs Rublev) sintonizzati su Supertennis, canale 64….., mi raccomando!
Secondo me tu rivorresti i nargisi, pescosolidi e gaudenzi vari
Rublev ha il doppio da giocare stasera. Forse è per quello
@ Humbert50 (#2642691)
Ma che partita hai visto?! Urge controllo oculistico.
Si ma Rublev ha anche un motorino nelle gambe
@ Humbert50 (#2642691)
Probabilmente hai visto poche partite di Sinner..per dire queste cose..
Ma non hai visto che giocava al gatto col topo..?
Non hai visto che era comunque in totale controllo..?
Troppo superiore a Casper Ruud..
@ ignorante1 (#2642680)
Chiuso Sinner non lo e’ nemmeno con i big3. Con Rublev parte un po’ sfavorito.
Mi scuso per essere fuori tema.
Nei quarti del torneo ITF di Orlando (FL) Giulio Perego ha battuto 6-3, 6-1 Nicholas Godsick (USA), già battuto ad Atlanta.
In semifinale incontra Colton Smith (USA) con cui aveva vinto 6-1, 6-1 al 2-o turno di Atlanta.
Non è possibile sapere il valore di questi ITF USA Grade 4, però l’italiano ha inanellato finora 8 vittorie di fila, il che non è mai facile.
è vero. ma da gennaio si tornerà a fare i conti con l’oste
con Rublev sarà il festival delle cannonate
Ti ricordo che più o meno un anno fa, lo scanzonato diciottenne Sinner perse contro Bourgue.
I miglioramenti dell’altoatesino sono chiaramente visibili, così come i suoi attuali limiti che lo portano in alcune fasi del match a perdersi. La cosa importante però è che ad ogni partita si vede sempre un piccolo passo in avanti.
Non vorrei essere un tubo di palline del match Rublev Jannik..
Il vento comunque é cambiato. Una volta ci saremmo esaltati qualora un italiano fosse riuscito a passare un turno in un “500”.
Ora Sinner batte in due set un il numero 27 del ranking e qualcuno compreso me non é pienamente soddisfatto di come abbia giocato. Spero che ci abitui(no) ancora meglio perché, magari tra qualche anno, la voglia di tutti é di vedere un italiano vincere uno slam.
Dai su, posa il fiasco. A quest’ora e’ troppo presto. Non esagerare neanche durante i pasti
@ Max (#2642688)
Si sgonnfieranno subito le palline o prenderanno fuoco
@ morbidone (#2642699)
Non esageriamo !
Bravo, nella semifinale di Colonia mi aveva un po’ deluso.
Sinner top 20 ma al numero 40 e passa per via dello stop e del metodo di calcolo della classifica (che non colpevolizzo, è solo una considerazione). Rublev il numero 4-5 del mondo ma al numero 8 per lo stesso motivo.
Rublev molto favorito per me, è in pratica il secondo favorito del torneo dopo Djokovic. Ma vediamo
@ Humbert50 (#2642691)
stai farneticando, rileggi quello che hai scritto
Hai proprio ragione…via Piatti immediatamente!
Altra buona partita, con Ruud che non regala mai nulla…………..BRAVO.
Ha giocato da voto 8 i game successivi alla risalita di Ruud dal 3-0 al 3-3 del secondo set: lì ha fatto vedere di cosa è capace quando gioca per vincere (a parte la piccola sbavatura nel game di chiusura. Ha giocato da voto 6/7 nei primi tre game del secondo set con un Ruud completamente a terra per aver perso il primo set convinto di poterlo vincere. Ha giocato da 6 il primo set, che comunque ha vinto. Se con Rublev gioca come negli ultimi tre game del match di oggi ci può essere speranza, se gioca come nel resto della partita il russo ha la strada spianata.
Dopo il primo turno, sono rimasti i pezzi da 90..
E Jannik c’è!
Clicca qui per visualizzarlo.
Partita pessima senza contraddizione di termini. Essere andati al tie-break in un set in cui l’avversario non ha vinto neppure ‘uno’ scambio dal fondo è un pessimo segnale. Il ragazzo non è sereno, è cambiato e si è incupito. Sbaglia sistematicamente (alla Giorgi) tutti i punti importanti che una volta chiudeva con facilità irrisoria. Lo abbiamo caricato troppo di responsabilità e Piatti non lo protegge né mediaticamente né psicologicamente. Vogliamo solo campioni e non buoni giocatori così non avremo né campioni né buoni giocatori. Con Rublev bisognerà cambiare registro altrimenti sono dolori. Però ridateci il Sinner scanzonato è simpatico dell’anno scorso !
Grande match con Rublev, tutto da gustare. Prevedo sassate da entrambe le parti
Impressionante la potenza del,diritto e del rovescio a fronte di una massa muscolare ancora non sviluppata al massimo.
oggi un filo meglio al servizio, si è visto anche qualche ace contro uno che non ha nella risposta il colpo migliore.
per contro mi è sembrato qualche errore nello scambio , specie nel 1 set, con il rovescio che a volte scappava
invece mi è piaciuto con il dritto che non è sempre così efficace come oggi
partita con rublev dal pronostico chiuso però, nonostante il kid ci abbia abituati a un livello così alto che potremmo anche sognare…
Hanno “sballato” facendo giocare Rubljof lunedi.
Sta “riposando” da due giorni…
Programmazione perlomeno… squinternata.
Speriamo a R. gli si sia raffreddata la mano.
Di certo il Nostro ce l’ha ben calda, avendo fatto scomparire ben bene il Fantasmino…
Adesso sfida con il suo sosia. Sara’ come guardarsi ( e non solo giocare ) allo specchio…
I due sosia si specchieranno e vincerà il più bello. Match più che di sostanza, direi di estetica applicata al Tennis.
Altro test importante per il ragazzino ma io ci credo.
Ci troviamo di fronte a un fenomeno, che puo’, essendo tale, permettersi qualche pausa nel corso del mat h.
Con Rublev può vincere o perdere ma non ci sono dubbi:il livello di Jannik e’ gia’ora da top 10
Due tennisti somiglianti e non solo esteticamente, il russo favorito ma da Sinner ci si può aspettare di tutto
E che meni co’ la mazza de Joe di Maggio?
(Dichiarazione di Ruud a fine match)