Tsitsipas: “Quest’anno sono cresciuto affrontando la sofferenza, in campo e fuori”
Stefanos Tsitsipas ha rilasciato interessanti dichiarazioni nella press conference introduttiva al torneo di Vienna, dove è la terza testa di serie e sfiderà al primo turno il tedesco Struff. Con un line-up davvero notevole, il torneo ATP 500 di questa settimana sarà una tappa di avvicinamento alle Finals molto probante per Stefanos, campione in carica al Masters di fine anno.
“Sì, le Finals sono un grande obiettivo, ma adesso non ci sto pensando affatto. Sono del tutto focalizzato su questa settimana, quindi andrò a Bercy e anche lì voglio disputare un ottimo torneo. Sento che in questi tornei posso fare molto bene, portare in campo una versione migliore di Stefanos, sono davvero felice di essere qua adesso. Sono grato per la possibilità di poter giocare questi tornei importanti, nonostante la situazione che stiamo vivendo a livello mondiale”.
Il greco ha spiegato il perché dell’avvio stentato alla ripresa in America, e poi l’ottimo tennis mostrato sulla terra in Europa, con la finale ad Amburgo e la semifinale a Roland Garros: “E’ stato un periodo in cui ho provato e testato nuove cose in campo, sia durante la US Open swing che a Roma. Quindi ho deciso di ritornare al mio vecchio gioco e mi sono subito sentito a mio agio, ho ritrovato la fiducia in campo e si sono visti i risultati”.
Tsitsipas crede di esser cambiato in questo 2020 così complicato: “Affrontare il dolore in campo e fuori quest’anno mi ha fatto crescere. Ho imparato un secco di lezioni sul gioco e per la mia vita. Ho giocato diversi match dalla ripresa, ma non quanti speravo di poter disputare. Il Covid-19 ha reso tutto così difficile quest’anno, ma è bello ora essere qua”.
TAG: ATP Vienna 2020, Intervista, Marco Mazzoni, Stefanos Tsitsipas, Tsitsipas
Ragazzi, la Grecia ha regalato al mondo Tsitsipas e Varoufakis.Che dire altro.
Imbroglione come Ulisse, se il suo fisico regge,fra un paio d’anni i greci inventeranno il giorno di San Tsitsi
Cresciuto si ma gli manca ancora qualcosa
Ho spesso sentito dire da Tsitsi che modifica il suo gioco.Questo è il segreto per conquistare li successo e poi soprattutto mantenerlo.Fatelo leggere a Sinner questo articolo.
@ Max32 (#2641520)
Si ma secondo me senza padre giocherebbe più tranquillo.. Non lo vedi sembra un robottino comandato dal padre dalla tribuna..Tutti i giocatori o le giocatrici allenate dai genitori..risultano antipatici agli spettatori.. Giocano nervosi e mai rilassati..
@ marvar (#2641486)
Senza suo padre lui si sente smarrito.Io invece penso che lui sarà un grande fino a quando lo seguirà il babbo!
@ Vivinaso (#2641457)
Finché avrà il padre come allenatore….non crescerà mai
No Tsitsi?No party!Quando lui non gioca io non mi diverto…
A Vienna si presenta con le stampelle. Ma non era infortunato?
Ora è alto quasi 2mt.
Il ragazzino è diventato uomo? Speriamo! Soprattutto x lui