Giulio Perego a segno nel circuito Under 18: l’azzurro conquista il torneo di Atlanta e scala 179 posizioni
Il classe 2003 Giulio Perego ha conquistato il suo primo titolo in carriera nel circuito Juniores: l’azzurro ha infatti sbaragliato la concorrenza nel G4 di Atlanta (Stati Uniti) imponendosi in finale sul padrone di casa Aidan Kim, numero tre del seeding, costretto al ritiro per infortunio sul punteggio di 6-1 2-0.
Il diciassettenne italiano, che alla vigilia della manifestazione si trovava al n.555 della classifica mondiale U18, compie un grande balzo nella graduatoria ITF andando ad occupare la posizione n.376 (+179), diventando così il tredicesimo azzurro in ordine di classifica, il terzo nato nel 2003 dopo Luca Nardi (49, -4) e Giorgio Tabacco (247, -3). Questa settimana Perego giocherà un altro torneo negli Stati Uniti, a Orlando: al primo turno se la vedrà con il qualificato Jackson Armistead.
IL PERCORSO DI GIULIO PEREGO AD ATLANTA
R1 – b. Nicholas Godsick (USA) 4-6 6-3 6-1
R2 – b. Colton Smith (USA) 6-1 6-1
QF – b. Azuma Visaya (4,USA) 6-3 6-4
SF – b. Nishesh Basavareddy (2,USA) 3-6 6-2 6-2
F – b. Aidan Kim (3,USA) 6-1 2-0 Rit.
TAG: Circuito Junior, Circuito U18, Davis/FedCup, Giulio Perego
lo conosco da anni,non è nulla di chè
E poi C’E’ un certo Maestrelli…ragazzi siamo messi benissimo
Adesso sta giocando il torneo di Orlando (FL). Ha passato il primo turno battendo un certo Jackson Armistead (USA) 6-2, 6-3.
Al secondo turno trova tale John Kim (USA).
Il primo avversario God – sick ha un cognome spettacolare…
Discreto 2003 ma da sempre in questa annata l’ordine e’ Nardi – G. Tabacco – tramontin. Perego nei primi 6-7 italiani cmque c’è.
Da quel che mi risulta, lui non si allena più dalla Golarsa da oltre un anno ed è andato in USA a studiare per entrare al college l’anno prossimo.
Si allena a Milano da Laura Golarsa.
Ha 17 anni, dubito faccia l’università.
Magari sono solo i “miracoli” della didattica a distanza (e del conto corrente dei genitori).
Complimenti a Perego!!
Sapete qualcosa in più su di lui?
Mi è venuto il dubbio che si alleni in una università americana, vista la scelta inconsueta di partecipare ai tornei negli Stati Uniti.