Alexander Zverev su Jannik Sinner: ” Sinner ha un talento incredibile e penso che presto sarà tra i primi dieci del mondo”
Il tennista tedesco Alexander Zverev è comparso davanti ai media in conferenza stampa per analizzare quali fossero le sue sensazioni dopo la vittoria di ieri contro Jannik Sinner, in una delle partite più belle del torneo: “Ho giocato contro un giocatore che era già riuscito a battermi al Roland Garros. Ci ho pensato molto per tutta la partita ed ero teso perché volevo vincere. Sinner ha un talento incredibile e penso che presto sarà tra i primi dieci del mondo. Prossimamente potrà dire la sua nei migliori tornei del circuito.”
TAG: Alexander Zverev, Jannik Sinner
N 1 entro giugno 2022
Sono d’accordo con Peter..
e.. daidaidaghe! Forza Janik!!
Prima lo maltratta in partita poi gli da lo zuccherino. Questo Zverev è ben lontano dall’essere simpatico, fortissimo ma il suo atteggiamento in campo non mi piace.
Mi sa che i pugnetti ce li ha pure sbattuti sulla riga…ricordo di averlo visto inginocchiato e frignante imprecare all’Occhio di Falco, che manco un capo Sioux nella prateria… ☺️☺️
Oggi il giocatore che se fossi Piatti farei studiare bene a Sinner e’ Thiem.
E’ l’unico giocatore in cui rivedo lo stesso potenziale, 3 anni fa Thiem non era cosi’ forte.
Per me dipende molto dal lavoro sottorete perché ci sono dei momenti della partita dove non venendo a rete non chiude mai il punto pur giocando a 2cm dalla linea di fondo, con il giocatore fuori dal campo spesso non chiud e il 15. Sottorete e anche insideout da perfezionare…poi per me tra 1/2 anni Sinner vale l’attuale Thiem.
@ Peter (#2640680)
Se vuole entrare almeno nella top 10 JS deve farsi scivolare addosso gli atteggiamenti degli avversari Zverev e’ irritante ma ho visto di peggio
Zverev si conferma un piccolo uomo ,ieri è stato di un’aggressività immotivata e scorretta,non sanzionata adeguatamente dall’arbitro,penso che Jannik psicologicamente ne abbia subito un pochino l’impatto,ma non sottovaluterei la durissima partita del giorno precedente con Simon a influire sull’esito del match penso sia stato sopratutto un pò di stanchezza mentale,servirà da esperienza anche questa e a chi rimarca la sconfitta faccio presente che Sinner di anni ne ha 19 Zverev più di 23
Ma allora é un bravo ragazzo o si è comportato subdolamente?
Io penso che sia un ottimo tennista ma un uomo piccino piccino
I suoi atteggiamenti di ieri rasentavano l’isteria, anche un paio di punti e me lo sarei aspettato sdraiato per terra a battere i pugni sul pavimento…
@ Marco (#2640283)
Uno dei giocatori piu’ noiosi do sempre.
Io non ho visto tanti punti di Schwartzman durati intorno ai 30 scambi come ha fatto Sinner ieri contro Zverev, che ha mostrato più resistenza e regolarità ed autentiche doti acrobatiche. Molto più forte di Alex ventenne che non accettava lunghissimi scambi, ha acquisito una capacità difensiva straordinaria, presto sarà top four.
Purtroppo questa è la realtà. Lui vince. Sinner per adesso no
Giusta lettura 🙁
Altrimenti lo prendiamo all’Inter al posto di Lautaro Martinez
Ci è arrivato anche lui finalmente
Zverev non ha contestato hawk-eye perchè credeva che la macchina non funzionasse (non credo sia così sciocco), lo ha fatto deliberatamente per distrarre e infastidire l’avversario più inesperto nei momenti chiave in cui stava prevalendo… E purtroppo ci è riuscito, complice anche un giudice di sedia che dopo il warning avrebbe dovuto dargli un penalty point per farlo smettere, anzichè costringere Sinner a difendersi da solo… Questo comportamento non è agonismo o normale voglia di vincere per vendicare la sconfitta precedente, è scorrettezza pura e Sinner deve imparare a non cadere in certe trappole…
Sinner ha iniziato alla grande, come spesso gli capita in questo periodo. E’ andato in crisi a partire dalla prima provocazione di Zverev, ha perso sicurezza e i colpi dominanti sono spariti. La partita non è stata bella come gioco, hanno giocato tutti e 2 molto sotto le proprie possibilità. E’ stata invece intensa come impegno nervoso. Mi spiace che Sinner, diversamente dai quarti, non è riuscito a trovare il bandolo per tornare a giocare forte come nei primi giochi. Forse un po’ di stanchezza ha inciso.
a me Zverev sembra un bravo ragazzo. Ha uno sguardo spesso spaesato in cerca di conforto. Non riesco a rendermelo antipatico, anche se ieri con il Nostro ha cercato in tutti i modi di farlo. A mio avviso è stato anche subdolo in tutte quelle sceneggiate sulle chiamate di occhio di falco, come a dire che nella migliore delle ipotesi era puro culo aver colpito le righe, o altrimenti le palle erano fuori. In parte è pure riuscito a destabilizzare mentalmente Jannik, giocando sporco con questi trucchetti. Il risultato di tutto questo sarà stato che Jannik, come diceva qualcuno qui, alle 5,30 di mattina del giorno dopo sarà stato in campo ad allenarsi.
Tifare per un grande campione, umile, serio, semplice, rispettoso di tutti, è il massimo.
Buona Sera ho visto l’incontro purtroppo Sinner non è ancora al top con il servizio nel gioco al volo, ho notato che, il lancio di palla era basso troppi doppi errori, e poi chiaramente Zverev .
Ottima e raffinata analisi.
Resto dell’opinione che se non migliora nella battuta, di strada non ne farà molta. Dallo scorso anno ad oggi, è migliorato molto nel palleggio, ma nella battura non ha fatto alcun progresso, forse è regredito. Lo scorso anno faceva molti più aces. Non credo che il maestro Piatti non se ne sarà accorto. Evidentemente ha qualche difficoltà a coordinarsi. Fra qualche ora ci sarà la finale. Osservate il modo di battere di Schwarzman. L’argentino ha capito che non disponendo di forza esplosiva, non deve servire centrale. Cerca gli angoli per mettere in difficoltà il rivale. Zverev invece “bombarda” perchè ha il fisico per farlo. Tifo Diego! enzo
zverev si dimostra mentalmente fragile , e questo è un gran problema per lui vedi finale U.S open
non chiusa, incapace di accettare sconfitte con chi ha giocato meglio di lui, ieri sinner nei primi 5 giochi lo stava dominando, poi non so cosa sia successo nella testa del nostro campioncino, forse il fatto che zverev protestava anche sulle linee…ma il tedesco non mi convince affatto in questo tsitsipas gli è superiore…. 😉
https://www.youtube.com/watch?v=idRYVsdOoT4&ab_channel=JannikSinner_Updates
dal minuto 21.10 Piatti spiega cosa è stato fatto sul servizio di JS
Caro Zverev
Alla prossima…
Vedrai che stavolta non la scamperai
2-1 e palla al centro
Ridicolo l’atteggiamento in campo
@ rhobs (#2640254)
Non si può. ….abbraccio virtuale!!!!
Zverev è uno splendido giocatore ma purtroppo deve maturare sotto il lato comportamentale e su questo il giovane Sinner e decisamente più avanti
Zverev è un campione… ma non del savoir-faire…
Trovo ridicoli questi complimenti post-vittoria, dopo che si è a mio avviso ridicolizzato, contestando più volte “occhio di falco”, permettendosi addirittura di aggredire verbalmente il “nostro” per il suo disappunto all’ennesima pagliacciata su palla out (perfettamente visibile da replay) e facendo provocatoriamente del sarcasmo sull’ace successivo.
La realtà è che, pur non essendo in discussione le doti di Zverev, Sinner gli è già superiore da fondo campo e se avesse messo dentro le prime di servizio avrebbe vinto in due set. Forza Jannik! Non cedere alle provocazioni, nascono dalla frustrazione di sapere che tu stai diventando il più forte (se impari il gioco a rete…)
Abbracciatevi
Una sconfitta non è niente di grave. Ora Sinner deve mantenere la calma e non avere colpi di testa. Soprattutto sottorete.
Sotto rete deve migliorare…altrimenti non può entrare in top 10..
Anche Nadal all’eta’ di sinner sotto rete era imbarazzante
Tenta l’operazione simpatia il tedesco, che conclude così: “Sinner è fantastico, sarà sicuramente un top ten. Specialmente se saprà sfruttare a dovere i miei acciacchi e quelli degli altri campioni”.
Vuol DIRE che ha battuto uno fortissimo e quindi lui è un campione……
Fa parte del carattere, non importa quanto sei forte: guarda per esempio Connors (lo stronzo per eccellenza) o Lendl (il piagnone per eccellenza)
Hai ragione…
E mica solo nel tennis…
Aspettava questo momento dalla batosta subito al Roland. Come avevo scritto prima della partita, venderebbe anche l’anima pur di battere Sinner. Lotterà punto su ogni punto. Così è stato. Sinner sul 4/1 se avesse avuto la stessa voglia di riscatto avrebbe tenuto il servizio e il primo set sarebbe finito 6/3.Molto probabilmente. Se leggete tra le righe Zverev era è e rimarrà stronzo. Lui dice : entrerà nella top ten ma ragazzi ora ci sono io nella top ten , ristabiliamo le distanze. Sembra una investitura del re ad un cavaliere promettente. Ma il re è lui. La sconfitta del Roland? Non stavo bene questa è la prova. Ricordiamoci che lui è russo non un ruvido tedesco, i russi sono molto sottili e furbi. Grande letteratura. Ho letto tutto o quasi.
Infatti proprio per questo pure dopo le dichiarazioni comunque non ce l’ho in antipatia, proprio perché è sempre magnanimo.
Vorrei rimarcare che Sinner è un ragazzo fantastico, come persona , come educazione, carattere, comportamento in campo: capace di un ironia che è collegata all’intelligenza cosa molto rara. Io non faccio il tifo (è una malattia da cui curarsi) ma credo che Sinner sia un ragazzo da prendere ad esempio nei circoli tennistici.
Ma Sinner non ha fatto conferenza post partita??
@ ItalyFirst (#2640184)
Anche io sono magnanimo quando vinco, quando perdo, se ho giocato bene sono contento, se no mi dispiaccio. Per il resto mai mi sono lamentato per un nastro, fa parte del gioco. Ma sai quanti giocatori di tutti i livelli e di tutte le età si comportano da bambini…
La parte piu’ bella della partita, l’intermezzo musicale. Comunque troppo da pianobar, I giocatori cosi’ rischiano di rilassarsi troppo. Ci mettiamo anche I materassi a bordo campo, mancava solo la mamma di Humbert ….
Da oggi in poi A. Zverev mi sta un po’ più simpatico 🙂
Zverev in fin dei conti è un ragazzo pure lui. Era nervoso perché consapevole che stava giocando col suo rivale dei prossimi anni e ne teme la forza.
Zverev è spesso generoso e magnanimo con gli avversari che batte, come per esempio con Felix dopo Colonia 1.
Quando perde, o sta male, o occhio di falco non ci vede bene, o l’arbitro ha fischiato un rigore che non c’era.
A me non sta simpatico,ma è forte, molto forte. Se sinner arriva ai suoi livelli..tanta roba
@ 07Ancy (#2640146)
Assolutamente no
Niente febbre via stavolta… 👿
No…davvero odioso
“I was playing a player I just lost to at Roland Garros. That was still in the back of my head. I was not going to lose today,” said Zverev in an on-court interview.
He is an up and coming superstar. I think he is going to be Top 10 very shortly. I think he is going to be competing for the biggest tournaments in the world,” said Zverev.
@ 07Ancy (#2640146)
Ci voleva una sua vittoria per fargli ammettere che è forte. Dopo la sconfitta non ne era stato capace. Comunque continua a starmi sulle palle e per fortuna! Ci vogliono anche i cattivi nel circuito. Da ragazzo « odiavo « Lendl ma era un odio colmo di ammirazione.
@ 07Ancy (#2640146)
No
@ 07Ancy (#2640146)
Mi hai tolto le parole di..bocca cioè. .Dal. dito
Un giocatore corretto ma nel 2 set ha un po esagerato con quelle palle uscite
Un po’ fanfar-1.
Ha corretto il tiro! Adesso vi sta un po’ più simpatico?