ATP Colonia 2: Jannik Sinner cede ad Alexander Zverev. L’azzurro perde il primo set dopo essere stato avanti per 4 a 1 (Con il video della partita)
Niente da fare per Jannik Sinner nella semifinale del torneo ATP 250 di Colonia 2.
L’azzurro si è arreso al n.7 del mondo Alexander Zverev, all’ottava vittoria consecutiva qui a Colonia, con il risultato di 76 (3) 63 dopo 1 ora e 48 minuti di partita.
Da segnalare che Jannik, che anche oggi accusava raffreddore e anche un po’ di tosse, ha sprecato nel primo set un vantaggio di 4 a 1.
Primo set: Sul 2 a 1 in favore dell’azzurro Sinner metteva a segno il break ai vantaggi dallo 0-40, con il tedesco che sul 40 pari commetteva un errore di diritto e poi sulla palla break mandava in corridoio il passante di rovescio dopo che Sinner era venuto a rete.
L’azzurro avanti per 4 a 1, cedeva però nel sesto game il servizio malamente a 0 dopo aver commesso un doppio fallo sullo 0-30 e mandato il rovescio in corridoio sulla palla break con il teutonico che spingeva proprio con quel colpo.
Sul 4 pari il giovane talento italiano, dallo 0-40, recuperava fino al 30-40 ma poi commetteva ancora un deleterio doppio fallo e cedeva nuovamente la battuta.
Sul 5 a 4 in favore del tedesco Jannik piazzava il controbreak a 30 con doppio fallo di Alexander sul break point.
Sul 5 pari ancora un break per Zverev ma nel game successivo, complici anche due doppi falli del tedesco Sinner otteneva nuovamente il controbreak e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak Jannik subiva il minibreak nel quarto punto, sull’1 a 2, con um diritto incrociato del tedesco che restava in campo di pochissimo.
Alexander poi si portava sul 6 a 2, prima di chiudere il primo parziale per 7 punti a 3, alla seconda palla set a disposizione e con Jannik che commetteva sul set point un errore di diritto.
Secondo set: Nel secondo game Sinner, dal 40-30, cedeva tre punti consecutivi e subiva il break commettendo sulla palla break un errore a rete.
Sull’1 a 4 l’azzurro, 30-40, annullava una palla per il doppio break ed in qualche modo teneva il turno di servizio e nel game successivo però non riusciva a concretizzare due palle per il controbreak (nella prima Sinner sbagliava il rovescio in avanzamento e sulla seconda Zverev piazzava un vincente di diritto), con Alexander che poi con un ace di seconda conquistava questo lungo game portandosi sul 5 a 2.
Sul 5 a 3 il tedesco teneva facilmente il turno di battuta (a 0) e portava a casa la partita per 6 a 3.
TAG: Alexander Zverev, ATP Colonia, ATP Colonia 2020, Jannik Sinner
In tutta franchezza si vedeva all’inizio uno Zverev terrorizzato dall’idea di buscarle di nuovo dal giovanotto italico. Poi sul 4 a 1 Sinner ha avuto un evidente passaggio a vuoto che ha consentito a Zverev di rientrare in partita. Dal 4 pari fino al tie break è stata una sfida a chi non voleva vincere il set. Nonostante un servizio decisamente deficitario, Sinner ha giocato un buon match contro il numero 7 del mondo, già numero 3, mi sembra veramente incredibile riuscire a parlare male della prestazione. Se pensiamo che già oggi Sinner possa partire favorito contro Zverev, allora mettiamolo di diritto fra i 5 papabili vincitori dei prossimi AO.
Zver in russo tradotto e’ animale, bestia. Ver e’ una classica finale di cognome, come per gli slavi Vic, Djokovic, Ibrahimovic….Forza Jannik, scusa se e’ poco, e’ ‘solo’ Semifinale di un Atp 250 dopo I quarti di uno slam, ci sta abituando troppo bene ! Virtualmente come gioco e’ gia’ nei top ten, chiedere a Nadal ! Buonanotte a tutti !
Thiem è amico di tutti … mai visto litigare platealmente con qualche collega.
Perché siamo italioti
@ Superbac74 (#2639861)
Perché ci sono in giro tanti infelici che coltivano il sentimento più stupido del mondo:l’invidia distruttiva…
Non riesco a capacitarmi del perché ci sia tutta questa voglia di sfogarsi contro un ragazzo che tutto il mondo ci invidia…Alla prima sconfitta sembra già al crepuscolo della sua carriera…non sa fare questo,non sa fare quello…Ci mancherebbe ha 19 anni… Abbiamo davanti anni bellissimi anche con Berretto e Musetti per gioire…Supportiamoli sti ragazzi…Nessuno poi si azzardi a salire sul carro…
sinner giocando abbastanza male ha fatto partita con il numero 7 atp, con tante occasioni per girare la partita.
questo per dire il livello odierno del nostro.
la carenza più evidente per quel tipo di livello è il servizio: troppo pochi punti diretti o al gioco servizio+dritto. se si ambisce alla top 5, che è alla portata in 2 anni, devono arrivare tanti punti facili sul servizio.
Ragazzi, i tennisti perdono. Quasi ogni settimana. Tutti sono destinati a perdere. Se un 19enne numero 44 del mondo perde contro un top ten, è normalissimo. Meno normale è sparare sentenze dopo ogni sconfitta
Oh no, ha perso una partita a 19 anni contro un top5..non sará mai nessuno..oh noooooo…
Davvero, state diventando peggio dei tifosi di calcio..
Ha raggiunto la semifinale di un torneo ed è stato sconfitto dal nr.7 del mondo. Accontentiamoci.
Bravo cmq campioncino. Hai lottato non giocando benissimo con il n’7 del mondo. Una sola cosa non capisco..il servizio sembra peggiorato rispetto ad anno fa’…Cmq bravo..ti darai e ci darai presto tante soddisfazioni.
@ Vercingetorige (#2639808)
Thiem è un ragazzo umile, simpatico e carino con i colleghi…lo vedi anche nelle interviste il russo, perché non è tedesco, è odioso anche nelle interviste…
Ma per favore…. Schwartzman a 19 anni giocava i futures, Sinner è di un’altra categoria
E nonostante tutto sale in classifica e fa match pari con i big 10
Mi fate morire…coi paraocchi…date a nadal del pallettaro quando ha colpi e polso (miglior passante di sempre, % di volee e punti ottenuti a rete che non ha nessuno) che sinner non avrà mai e non ha il 99% dei tennisti..però scommetto che il tennis di sinner (che poi è simile a quello di nole) vi intriga..ahaha..dite anzi siamo tifosi e perciò faziosi..almeno sareste coerenti. Se volete elogiare la NON noia del gioco allora parlate di roger, di shapo e di musetti!
Quello tarato male, ma nella capoccia temo sia il tedesco.
AMEN! Semplicemente i campioni di oggi (si proprio i Big Three) hanno demolito intere generazioni. Anche batterli ora (cosa che comunque non succede) non ha nessun valore data l’età. A 25-30 erano intoccabili. Vedere nadal federer a wimbledon nel 2008..bonaaa..quel nadal e quel roger prenderebbero i loro stessi di oggi a pallate ridicolizzandoli
@ Gervinho (#2639697)
Gli basterebbe prendere te come coach, sai già tutto; Vajda e Toni Nadal ti fanno un baffo.
Purtroppo hai visto male. Non che le lacune non ci siano. A rete un anno fa era al limite del ridicolo, oggi ha ancora molto margine e a volte come oggi sbaglia anche colpi abbastanza facili, ma li approccia nel modo giusto. Ma quando giochi abbastanza male come oggi i colpi deboli sono quelli che ne risentono (vedi Berrettini, quando è in forma sembra molto migliorato anche sul rovescio, quando è giù come negli ultimi tornei sembra tornato indietro di 3 anni). Le smorzate prima neanche sapeva cosa fossero ed oggi le gioca (spesso) nel momento giusto e (spesso) ottiene il punto. Quel tipo di manualità la puoi educare ma ci vuole tempo e comunque non avrà mai il tocco naturale di un Musetti. Il servizio, sono il primo a dirlo, è regredito rispetto ad un anno fa come efficacia, ma ha aumentato molto le percentuali. Ricordiamo anche che 24 mesi fa (netti tolta pausa Covid) non era neppure nei primi 1.000 al mondo e faticava a passare il turno di un future. Con tutti questi limiti, è 40 circa al mondo, è l’unico teen ager in top100, è stato l’unico a fare partita con Nadal a Parigi sulla sua superficie non preferita, ha picchi di gioco in cui anche i top 10 fanno fatica a contenerlo, ed ha una testa pazzesca che lo porterà molto in alto, anche a dispetto ad alcune lacune che tarderà a colmare.
Guarda che Sinner è quello coi capelli rossi e il cappellino blu, eh.
Infatti nelle percentuali del match sulle seconde aveva fatto meglio di Zverev, sulle prime ovviamente no.
Si può dire oppure è lesa maestà affermare che battere Zverev in ordine non è lo stesso che battere un “vecchietto” di 35 anni e pure fisicamente malandato? Io credo che un pò di sconfitte gli facciano solo del bene invece di continuare a pomparlo… diventerà un ottimo giocatore ad alto livello ma non sarà mai all’altezza dei campionissimi passati e recenti…
Oggi l’orchestra ha steccato, ma ci dobbiamo rifare per la settimana prossima, si va alla Filarmonica di Vienna e lì non si può fallire.
Queste sono le classiche partite dove puoi solo imparare.
Lamentoso Zverev, sicuro, ma non irrispettoso.
@ Pallacorta (#2639709)
Ma va là, sempre con scuse. Anche Sinner è un piagnone che quando perde ha bibi da qualche parte. Sembra già il n. 1 al mondo, o meglio si crede di esserlo, ma ne deve perdere di partite… Sono sicuro che se giocasse con Federer prenderebbe una stesa che se la ricorderebbe per tutta la vita. Prima di battere i tre negli SLAM ce ne vuole.
Sinner per avere 19 anni e con 6 mesi di tornei persi é già fortissimo, il meglio arriverà dai 21/22 anni in avanti una volta completato lo sviluppo fisico e lo sviluppo del gioco… dovrà essere in grado di tenere il ritmo alto per più tempo ed essere in grado di variare di più i colpi… cmq già adesso il livello è da primi 20.
E dopo questa sconfitta scommetto su Sinner in top ten a fine 2021, sono certo che lavorerà duro per colmare le lacune; poche lacune su di una base eccezionale
Nella finale degli Us.Open ho fatto il tifo per Zverev, perche lo consideravo a torto, piu simpatico dal punto di vista umano ( tennisticamente parlando invece, mi hanno sempre entrambi annoiato non poco ). A distanza di tempo, ammetto di avere sbagliato valutazione…thiem avra’ anche i suoi difetti, sara’ un tipo avaro e poco riconoscente ( vedi il trattamento riservato al suo ex allenatore ) pero’ sul campo di gioco con gli avversari non si e’ mai abbondonato a simili eccessi. In campo e’ educato e rispettoso e quindi ha nel complesso meritato di vincere quella finale.
Non stava chiaramente bene sin dall’inizio e si vedeva dall’atteggiamento in campo veramente senza energie oggi…ma non è il tipo da trovare scuse come il crucco-russo
Invece tu sei come il tuo beniamino, un antipatico fenomeno da circo. Taci.
Zverev non ha un minimo di cultura sportiva ed è principalmente per questo che non primeggera’ mai. Chi non rispetta l’avversario significa che ha degli irrisolvibili limiti interiori. È destinato a ritirarsi presto dal circuito, vedrete.
Sentivo dire di una bella asfaltata a Zverev e si disquisiva financo sulla tipologia di asfalto, si diceva sarebbe stato molto ruvido… Beh qui senza conoscere il tennis giocato si rischia di prendere bruciature in posti pericolosi. Poi facile sparire fino al prossimo torneo
Ti chiedo che partita hai visto, dove hai visto la lezione di tennis? Se lezione c’è stata è durata poco tempo ed è stata quella impartita ad inizio partita a Zverev che poi è stato bravo a limitare gli errori, a parte qualche doppio fallo, mantenendo un palleggio molto profondo, ma di tutto si può parlare tranne che di lezione di tennis.
Infatti tossiva sempre… RAGAZZI, SVEGLIA! OGNI SCONFITTA UNA SCUSA, BASTA HA GIOCATO MALE, STOP! NON È UN CAMPIONE È UN GIOCATORE BRAVISSIMO DESTINATO AD COMBATTERE PER LA TOP 10,TIPO SCHWARTZMAN
Si può dire che Sinner ha giocato male e che Zverev ha meritato oppure da italioti dobbiamo dire che Sinner aveva male al mignolo sinistro?
Zverev ha meritato di vincere. La differenza sta tutta nel servizio che naturalmente sulla terra incide di meno. Nello scambio Sinner è perlomeno allo stesso livello. Mentalmente Sinner è forte ma non si può pretendere che sia completo dopo poche partite importanti. Migliorerà in tutto ma la sua profondità di palla senza strappare non la ha nessuno.
No, la seconda è adeguata, migliorabile ma già adeguata a questi livelli, non è facile da attaccare, è la prima che non sta funzionando ed è meno efficace dell’anno scorso
Sul 4-1 sbagliare quella volee gli ha tolto fiducia. Si dovrà abituare a tutto: anche a giocare contro avversari indisponenti.
Zverev campione? Ahahahah e io sono Federer
Ammettilo, hai visto solo questa partita. Perché altrimenti avresti visto solo in questo torneo una bella dose di smorzate e buone giocate a rete. Stasera molto meno ma dire che non è migliorato significa essere in malafede oppure non aver visto le partite
Ma se il sistema fosse effettivamente tarato male, secondo me è giusto che qualcuno lo faccia notare
@ Giovanni Peccatore (#2639711)
Ma come si fa a dare per scontata la vittoria con Ruud che è davanti a Sinner in classifica di molte posizioni.
Non vedo questo fenomeno, sbaglierò.potra diventarlo,ma oggi il divario era netto. E basta con questo atteggiamento ostile agli avverosari. Che due palle.msembrate delle educande vergini,che palle
Ma perche’ dobbiamo tirare in ballo Quinzi a sproposito ? E cosa significa facili adulatori ? La sagra del luogo comune
Scusare jannik
Sinner comunque per me vincerà negli Slam contro Zvrev
Per pareggiare con il lungaglione jannick ora dovrebbe dire di essere andato in campo con 40 di febbre, broncopolmonite, allucinazioni ed emorroidi
Ma per fortuna è so un’altra pasta. Ti rifarai a suon di pallate jannick!
In questo torneo non ci sono i giudici di linea ma c’è un sistema computerizzato (non ricordo come si chiami) che quando la palla è fuori da l’out automaticamente.
In sostanza Zverew è riuscito a contestare ben 4 palle…..
Non ho visto nessun altro giocatore lamentarsi fino ad oggi…..
Se il sistema fosse tarato male, sbaglierebbe in egual misura con tutti…..
È inutile lamentarsi con l’arbitro di sedia.
Altra tappa di crescita. Forza Jannik.
Ha fatto un ottimo torneo, cresce sempre di più.
Aspettiamo le prossime partite con ottimismo.
Visto lo stato di salute non so se sia il caso di giocare a Vienna
È vero sono d accordo con chi sottolinea che deve migliorare molto aspetti: gioco di rete,servizio sopratutto la seconda e’ inadeguata ad altissimi livelli, e poi la continuità mentale. Forza, al lavoro, senza ascoltare i facili adulatori quelli che pronosticavano tanto per intenderci Quinzi in top ten!
Peccato qualche errore di troppo
Zverev meritava una bella sconfitta visto come si comporta
È chiaro che il tuo è un post ad hoc e provocatorio, però ti consiglio di andarti a vedere lo Zverev del 2015 e quello del 2018 per apprezzarne le differenze nel gioco…Jannik si sta irrobustendo ed anche il suo gioco.
@ Dancas (#2639716)
Si è lamentato in continuazione delle righe che prendeva Sinner quando secondo lui erano fuori. E quando alla quarta volta il nostro gli ha detto che poteva anche smetterla di lamentarsi ha iniziato pure a prendersela con Sinner. Mah…
@ Zverev_fan (#2639679)
Zaverevino, il pagliaccio che fa ridere ogni bambino, anche oggi ha fatto il suo spettacolo. Tale giocatore, tale fan.. Il circo è la vostra dimensione
@ Ema (#2639690)
Avevamo bisogno di una esperta psicologa qui dentro. Sinner invece era rilassato anche sui doppi falli nelle palle break
Macché è un nick creato apposta adesso per provocare
@ Gian Paolo Pasquali (#2639695)
Ma che stai a dire? Un anno fa Sinner avrebbe fatto un Roland Garros del genere? Nemmeno Djokovic ha messo più in difficoltà Nadal. Per cui da qualche parte deve essere migliorato, non credi? Bah.. Scrivere giusto per dare fiato alla tastiera
Pretendere che fosse normale battere Zverev – di nuovo – forse era un po’ troppo.
Giocatori fallosi, più dei loro standard, ma avendo reciprocamente un avversario forte, probabilmente forzavano i colpi e hanno fatto più errori.
Zverev stasera è stato più forte, Jannick deve ancora stabilizzarsi e mi ricordo che Piatti un anno fa aveva parlato di un triennio di crescita che avrebbe compreso anche qualche cocente sconfitta alternata a risultati eclatanti.
Questa non è stata certo una cocente sconfitta, partita combattuta e avversario di grande valore, peraltro favorito.
Rimango convinto che a ottobre 2021 il ranking di Sinner sarà costituito di un solo byte anziché due…
Pasquali fossi al tuo posto pure io comincerei a guardarmi attorno, calcio, atletica, ciclismo, squash… E comunque occhio a Davidovich Fokina, futuro top ten.
Sulle chiusure a rete si è già detto tante volte che deve migliorare, e comunque rispetto all’anno scorso è già migliorato.
Quello che ha perso secondo me invece sono i colpi conclusivi da fondo.
I rovesci lungolinea ad esempio; l’anno scorso ne giocava tantissimi, nei tornei di quest’anno pre-Covid ancora se ne vedevano abbastanza…quest’anno invece mi pare che spinga ancora molto bene da fondo, ma la botta finale arriva sempre più tardi (le poche volte che arriva).
Paura di non controllare? Nuova tattica attendista? Livello di gioco con palla più pesante degli avversari incontrati ultimamente?
Senz’altro un ottimo tennista ma è antipaticissimo!!!
Come fai ad essere un suo fan?
Io questi personaggi arroganti non li sopporto…..
Prenda esempio dai big 3 o anche dallo stesso Sinner; sono campioni ma soprattutto signori!
@ Dancas (#2639716)
Si lamentava e insistentemente che le chiamate fatte dal sistema elettronico a suo sfavore, fossero sbagliate. Squallido, altro che professionista da top ten. E quando jannik gli ha detto di stare calmo, ha tirato su una polemica che non finiva più. Jannik in confronto un signore
@ Givaldo Barbosa (#2639710)
Quello era Piatti.. Che diceva che vanno bene le sconfitte.. Perché si impara. Oggi ha imparato tanto
in germania e’ piu di casa Sinner che non zverev ( che e’ russo ) 😛
comunque il fatturo pubblico, al netto che Sinner essendo giovanissimo, ne ha quasi sempre i favori…conta poco in tempo di pandemia ( sono davvero 4 gatti sugli spalti ).
oggi il ragazzo ha perso perche gli e’ venuto a mancare il servizio, SOLO ed esclusivamente per quello…
@ Seppi ozzy (#2639664)
Sarebbe meglio non proprio cosi..
Il tuo Zverev ha avuto anche oggi dei comportamenti imbarazzanti. Lamentarsi serialmente per le non chiamate del giudice elettronico è da neuro e fa capire molte cose sul personaggio.
@ Gigi55 (#2639694)
Un altro alibi.. Avanti il prossimo si accomodino signori..
@ Dancas (#2639716)
Di essere un un’idiota….
@ Gian Paolo Pasquali (#2639695)
40 minuti di applausi. Bravo.
Un Sinner un po’ ridimensionato francamente.
@ Pallacorta (#2639709)
Avanti un altro con gli alibi che siamo campioni del mondo
Si lamentava di ogni vincente sulle righe di Jannik, e praticamente se la prendeva con HawkEye!
Quando avrà vinto la metà di Fognini… Inizierò ad esaltarmi. Per ora o
bhè l’anno scorso esordiva in un ATP 1000. Quest’anno ha fatto ottavi a roma quarti al Roland Garros e semifinale a Colonia.
Ho visto la partita a pezzi e senza audio e non mi è chiaro di cosa si lamentasse Zverev. Qualcuno può dirmi cosa è successo?
Da segnalare che Jannik, che anche oggi accusava raffreddore e anche un po’ di tosse ahahhahahhahaha ma non vi vergognate? E quando a Parigi Zverev si è permesso di dire che non si era sentito bene prima del match tutti a criticarlo…obiettività questa sconosciuta in Italia
@ Gian Paolo Pasquali (#2639695)
Comprati un paio di occhiali…
Ha giocato maluccio e non ha approfittato di uno Zverev che non ha giocato meglio di lui purtroppo. Comunque la sconfitta ci sta e non è una frenata verso la sua oramai acclarata scalata alla top ten che senza cose strane (lockdown mondiale per il covid o infortunio) potrebbe arrivare entro fine 2021. Se conferma la WC a Vienna (di questi tempi il ritiro a tabellone fatto è dietro l’angolo ahinoi) penso che con Ruud vinca comodo e poi dopo con Rublev è difficilissima ma sarà un’altra bel banco di prova per il giovanotto. Vediamo cosa succede…
Cosa disse San Paolo quando cadde da cavallo?
“Tanto volevo scendere!”.
Zverev,con quella faccia da uno che non ce la fa a darti una soddisfazione, sembra uno così.
Purtroppo Sinner non era posto fisicamente. Ha sofferto di un fastidioso raffreddore mentre lo ho visto toccarsi piu’ volte l’addome.
Spero che per Vienna possa riprendersi.
Partita nervosa per fattori extra sportivi che sappiamo come provato dai troppi servizi persi consecutivamente da entrambi.
Ha vinto il tennista con più esperienza al tie-break e nel secondo quell’unico breack. Continuo a considerare Sinner un fenomeno. Non era completamente a posto ma sono certo che a differenza di Zverev dopo la sconfitta netta al Roland, non troverà scuse. Adelante Sinner, non ti curar di lor ma guarda e passa.
Zverev è comunque un giocatore di alto livello Il ragazzo vedi il primo set ha avuto le sue possibilità E adesso vediamo a Vienna Vai Jannik
Questa è stata una grande partita di Sinner, nonostante la sconfitta e spiego il perché.
Jannik oggi ha giocato praticamente senza servizio.
Ed il fatto di esser riuscito a portare Zverev al tie break nonostante giocasse senza servizio, gli tornerà sicuramente utile tra 2 anni quando avrà anche il servizio come arma da sfoderare.
Altra cosa che Jannik deve migliorare è il colpo risolutore.
Si costruisce sempre bene il punto ma quando arriva il momento di concretizzarlo gli viene troppo di frequente il “braccino corto” e commette degli errori grossolani.
Deve quindi migliorare anche come personalità ed essere sopratutto più furbo, più scaltro, usare più malizia.
Per fare ciò gli serve giocare molte e molte altre partite a livello Atp, credo ci vorranno almeno 2 anni.
Altra cosa fondamentale: gli innumerevoli errori al volo a rete, sopratutto le voleè.
Secondo me sbaglia perché in questi colpi al volo colpisce la palla sempre nella parte bassa della racchetta.
Dovrebbe quindi migliorare nella fase di avvicinamento alla pallina, cercando di colpire la palla nella parte superiore della racchetta.
Anyway….
Forza Jannik!
In un anno, non ho visto Sinner migliorare in nessuna delle sue lacune. Era fortissimo da fondo,e lo è ancora. Era scarsissimo a rete, e lo è ancora. Aveva un servizio mediocre, e lo è ancora. Era particolarmente goffo nei colpi di tocco, nelle variazioni e in genere in prossimità alla rete, e lo è ancora. Conclusione: qualche domanda sull’adeguatezza del suo staff tecnico me la farei. Per ora si continua a dire che è giovanissimo e destinato a migliorare…non è vero, non si migliora solo invecchiando, e la circostanza che miglioramenti nei punti deboli del gioco non se ne vedano ancora, non depone certo a favore di chi attualmente le segue. Io, al suo posto, considerato il talento, comincerei a guardarmi intorno.
Se perdendo in quasi due ore e in più raffreddato e sbagliando punti per lui facili contro il numero 6 al mondo, mettiamo in discussione Sinner allora siamo in un mondo di pazzi, forza per la prossimao
Cmq ragazzi giocare con la tosse che ti spacca non è facile, ti toglie ossigeno e lucidità. I colpi di tosse si sentivano nel palazzetto semivuoto. Poi, per carità, ha giocato male, tantissimi errori, ma è un essere umano e una serata NO ci può stare.
Zverev è stato veramente odioso. Caso strano sbagliava a lanciare la palla in battuta in tutti i punti importanti e ha fatto sceneggiate da circo per tutto il match. Il ricorso a simili espedienti è un ulteriore attestato di merito a Sinner che tra poco tempo e con un coach come Piatti saprà fronteggiare anche questi atteggiamenti patetici
Partita non da cineteca, ma molto sentita dai giocatori ed e forse la spiegazione dei molti errori non forzati: addirittura si beccano come galli nell’arena, ma onestamente per colpa del tovarish di Germania.
Sasha si attacca al servizio nei momenti bui e si salva, Sinner si attaca al tram per Vienna.
Non cambia niente: Sinner ha disputato un gran torneo, è un giocatore in crescita, che,come tutti i giocatori del mondo, NON PUO’ vincere tutte le partita che disputa. Io me lo tengo stretto, Covid o non Covid..
Sconfitta amara..molto amara ma fisiologica..è la rivincita che Alex voleva prendersi a tutti i costi.
Ci sta…Jannik partito bene ma deficitario al servizio cede a uno Zverev centrato, profondo e continuo nei fodamentali da fondo e soprattutto sorretto da percentuali altissime di punti vinti con la prima di servizio, proprio quello che è mancato al nostro.
Sulla legittimità del risultato finale, nulla da eccepire.
Capito perché è importante che Federer rientri al più presto?
In modo da bacchettare a colpi di fioretto coatti rosiconi come questo Zverev qua,pieno di catene d’oro al collo e con lo sguardo strafottente.
A mio modo di vedere Jannick era stanco mentalmente. La partita di ieri con Simon è stata molto dura, anche qualche strascico fisico c’è stato.Altra differenza l’ha fatta il servizio.
Clicca qui per visualizzarlo.
Ha vinto il vero campione. Oggi lezione di tennis. Ora Tutti zitti i fenomeni del forum, tutti nascosti dietro la loro poca competenza e ancora più scarsa obiettività.
Purtroppo, sul più bello, anziché ammazzare la partita con “cattiveria”, si è ammorbidito consentendogli di rientrare in partita. Da quel momento il tedesco si è scrollato di dosso lo shock post RG e ha cominciato a giocare profondo, mentre il nostro si è incupito, ha smarrito il senso di superiorità che lo aveva condotto al 4-1 iniziale e il suo braccio ha cominciato a tremare. Ha tradito emotività in successivi passaggi-chiave della partita e ha finito per spegnersi mentre l’altro saliva in cattedra nel secondo set. C’è tanto da lavorare.
Giocava in Germania contro il numero 7 al mondo. Ci sta.
Continua il percorso di crescita, adesso a Vienna con uno slot infernale !
@ ivan (#2639649)
Continua a seguire il calcio , il tennis non è per te.
Veramente peccato, era iniziata benissimo, poi il black out e doppio fallo. Mi aspettavo comunque una sconfitta, non dobbiamo demoralizzarci, Zverev è un top 10 comunque. Magari non il più intelligente… L’unica sconfitta che mi brucia di Jannik è ancora quella col lucky loser battuto il giorno prima in quali a Lione. Ve lo ricordate? Tutte lezioni importanti per il nostro. Ora spero in un’altra partita pesante con Rublëv a Vienna.
Sinner davvero senza servizio .e poi oggi troppo difensivo . zverev nei punti decisivi ha avuto molto piu coraggio
Bravo Jannik, Queste experience ti fanno crescere. Continua così.
Clicca qui per visualizzarlo.
Sinner nel ambito delle sue possibilita. non e predestinato,ne santo. e un bravissimo tennista, terestre, come tanti altri nel tour.Farra tanta strada.