Khachanov “perde la testa” con l’arbitro dopo una chiamata (Video)
Il quarto di finale del torneo di Anversa tra Karen Khachanov e Daniel Evans si è concluso con la vittoria di Daniel Evans ed è stato caratterizzato da una grande polemica.
La polemica è legata a un punto di questo incontro sul 4 a 2 in favore del russo nel primo set: Karen Khachanov ha chiaramente tirato il diritto in campo ma inspiegabilmente il Giudice di Sedia ha chiamato la palla fuori. A Karen non è piaciuta la cosa e ha reagito:
“Ma sei fuori ?! Perché chiami la palla quando hai dei giudici di linea? Oggi, dopo l’incontro, vedremo questa cosa insieme, va bene ?? ” ha detto il russo Bisibilmente infastidito.
Guardate il punto e traete le vostre conclusioni.
Poi Khachanov nervosissimo dopo la chiamata avvenuta nel primo set, sul 7 pari ha perso la pazienza per un diritto di Evans chiamato buono ma per lui era fuori.
La partita punto per punto
L’errore arbitrale nel primo set
Khachanov nervosissimo dopo la chiamata avvenuta nel primo set, qui erano sul 7 pari il russo si lamentava per un diritto di Evans chiamato buono ma per lui era fuori
TAG: ATP Anversa, ATP Anversa 2020, Karen Khachanov
@ Forsecelafaccioadiventareterzacategoria (#2638903)
E che cacchio di risposta sarebbe “duepuntiminoremaggiore”?
@ Super sonego (#2638898)
Anche io nn l’ho saputa giudicare, penso che solo l’occhio di falco poteva risolvere la faccenda. Assurdo che non ci fosse
perseverare autem diabolicum. o perseverare diabolicum
😉
Be’, arbitro completamente nel pallone, sembra abbastanza evidente, non succede spesso per fortuna, anche per l’aiuto della tecnologia, ma la partita è falsata
Comunque il più scorretto è stato Evans , un giocatore la vede benissimo una palla Così.
La doveva correggere lui!
Arbitro inadeguato, da sanzionare e cacciare dai campi dei professionisti. Il russo ha protestato e a ragione. Evans ha vinto una partita che aveva già perso e deve ringraziare l’arbitro. Diversi episodi inaccettabili .. non dovrebbe accadere a questi livelli.
Arbitro inadeguato, da sanzionare e cacciare dai campi dei professionisti. Il russo ha protestato e a ragione. Evans ha vinto una partita che aveva già perso e deve ringraziare l’arbitro. Diversi episodi inaccettabili .. non dovrebbe accadere a questi livelli.
Perso la testa? Si l’arbitro.
Un arbitro è umano, un essere umano può sbagliare. Un arbitro di sedia seppur coadiuvato dai giudici di linea prende una decisione in una frazione di secondo, palla in palla out non è così semplice, stare lì un ora a vedere dove ogni sacrosanta pallina casca è sfibrante, io non ho visto la partita ma mi sono andato a vedere lo spezzone inerente e si capisce subito cos’è successo…l’arbitro ha visto la pallina partire, ha visto la traiettoria ed ha pensato che la palla andasse fuori poi per 1/100 di secondo si è distratto ed ha chiamato ciò che pensava sarebbe accaduto : out! Tutto qui, l’errore che c’è stato è il non aver corretto immediatamente la chiamata, ammettendo di fatto l’errore e facendo rigiocare il punto. L’arbitro poi è stato bravo a non ammonire con game point il russo…eh sì perché quel comportamento avrebbe potuto essere deleterio perché di sicuro : minacce all’arbitro, oscenità udibili, comportamento anti sportivo, abuso di attrezzatura ci stavano tutti ed il primo prevede come massima pena l’espulsione.
Ebbi una volta il piacere di arbitrare quel signore seppur giovane di David Ferrer, me lo ricorderò sempre : batteva lui ed era sotto 6/4 4/2 e 30/40….primo servizio fuori nettamente, secondo servizio per giudice di linea in io chiamo correction….mi chiede di scendere a vedere il segno, sbaglio segno e determino che è fuori. David perse quella partita , quando mi venne a stringere la mano gli dissi che mi ero accorto dell’errore e e che chiedevo scusa…beh la sua risposta fu :<>
Sono d accordo ma sui punti decisivi (possiamo dire che era quello del 8 a 7) siamo nell ordine dei millimetri. … per me era dentro…. ho visto il replay rallentato con fermo immagine ….. quindi di cosa stiamo parlando….. sulla prima palla per me evans l avrebbe fatto ugualmente il punto…..
No
Guarda che sul 8 a 7 ho rivisto il replay rallentato con fermo immagine anche ed è difficile stabilire dentro e fuori…. veramente siamo nell ordine dei millimetri…. come fate a dire una roba del genere io non vi capisco
Per Quella palla dubbia ho rivisto il replay rallentato con fermo immagine….. se è fuori ( per me è dentro), è fuori per una questione di 1 millimetro…. sfido chiunque a dire out con una palla scagliata a piu di 100 km/h ….. quella palla di kachanov che era dentro bisogna dire 2 cose…. 1 non ha influito sulla economia dell intero set e 2 non rende giustizia al lob fantastico di evans (per me all 80 % era punto di evans) dove kachanov per salvarsi era costretto a fare un colpo fuori dalle sue qualità…..
Ma l’occhio di falco?
Palla addirittura dentro il campo come ha fatto a chiamarla fuori! Spero che rivedendola in TV abbia dei rimorsi è sì scusi con il russo
A Roma ha chiamato out 3 palle a Nole e Giorgio Spalluto di Supertennis appoggiava queste decisioni dicendo che il serbo faceva le solite manfrine. Dovrebbero eliminare tutti i giudici in campo il loro ruolo è totalmente inutile ormai quando c’è la tecnologia.
Sul ptimo ha ragione kachanov pero c è da dire che la difesa di evans oltre ax essere bellissima mi sembrava molto efficace….. un 80 % era vinto da evans il punto….. sul 8 a 7 veramente non era semplice vedere… poteva salvare solo l occhio di falco…..
“MANDARE A CASA” giudici di linea e questo giudice di sedia IMBARAZZANTE…..
Nour da sbattere fuori a calci nel sedere, ne sta combinando a ogni dove. Inadeguato…
Errare humanum est perseverarem diabolicus est
Secondo me è stata la gufata di qualcuno che ieri ha scritto che kachanov è uno dei più moderati in merito al caso medvedev-schwartzman
Bah, però lo Zar non si è scomposto, per questo a me piace tanto. Pure se non gira a suo favore non fa grosse scenate.
Hai vinto!!!
Vista in diretta, concordo con gli ultimi commenti:
1) è abbastanza assurdo che in un torneo atp su questa superficie non ci sia l’occhio di falco;
2) la reazione di Kachanov mi è parsa umana e comprensibile. Quel dritto fuori di Evans sul 7 pari nel TB del secondo set l’avrebbe portato al match point, invece è valso il set point per l’inglese (che l’ha trasformato, facendo girare una partita quasi persa). È evidente che quella svista ha falsato l’incontro. Chiunque avrebbe manifestato il suo disappunto. “Perdere la testa” è un’altra cosa.
ah ah ah… su un paio di siti USA ě già uscito che é implicato in scommesse l’arbitro di sedia. beccato!
non a caso Evans lo davano 1:4…
Ma nessuno ha fatto notare che il pallonetto difensivo di Evans avrebbe messo in grossa difficoltà Kachanov che, probabilmente, avrebbe perso lo stesso il punto.
Nella contestazione Kachanov e’ stato anche un signore…..io sarei stato mooolto piu’ bastardo: avrei chiamato il responsabile del torneo, ed avrei minacciato di abbandonare la partita se non fosse stata corretta la decisione!
Clamorose le sviste dell’arbitro, ma come è possibile che un torneo Atp che si svolge su cemento non abbia l’occhio di falco?
ma perchè chiamarla fuori…assurdo
@ Marat Safin (#2638729)
FOSSE STATO L’ITALIANO QUESTO SCONOSIUTO
A proposito di cose incredibili, seriamente, potrebbe il redattore spiegare il concetto di “perdere la testa”?
Vabbè ma questo credo sia l’arbitro peggiore di sempre…mica è il primo errore del genere che fa: è recidivo 😆 Mi sorprendo sempre a vederlo sulla sedia.
Scusate ma non c’era l’hawk eye?
Il giudice ha un bidone dell’immondizia al posto del cuore ( cit. )
Quel giudice di sedia è un castigo divino
Questo neanche con occhiali e lente d’ingrandimento vedeva la palla dentro ma karen ha perso l’aplomb e dopo un primo set si è sciolto, un campione deve superare anche queste ingiustizie.
@ Raffaele (#2638734)
Dono della sintesi meraviglioso…
@ Marat Safin (#2638729)
Ti rispondo io? Casca a, giustamente, dal seggiolone, seggiolone giustamente per un bimbo incapace. Questo arbitro va definito arbitro di seggiolone (scusa se ho abusato del termine)
@ Marat Safin (#2638729)
O Gardini?
Giudice ! fuori dalle balle , Evans sportivo del cavolo
È davvero protetto da una pletora di santi in paradiso (atp). È di gran lunga il peggior arbitro di sedia e lo sa benissimo, come lo sanno i tennisti. Ps, va anche notato come Evans doveva, secondo me, correggere la chiamata, facendo rigiocare il punto. Tra l’altro il suo pallonetto metteva in seria difficoltà il russo
una svista abbastanza clamorosa
E se era mcnroe??
@ Panna75 (#2638711)
Ne ha combinate di tutte a Roma. Ancora lo fanno arbitrare?
È il giudice di sedia che ha permesso la lunga sceneggiata di Paire a Roma contro Sinner. Un totale incapace.
Minchia era dentrissimo!
no peggio,è quello che ha chiamato 3 palle out Nole a Roma. Cmq non c’è stato solo quell’errore.
Kachanov ha chiaramente ragione,partita falsata.
Questo è un arbitro scarso e inadeguato. Non capisco perché arbitri ancora match atp
Anche troppo tranquillo Khachanov, qualcuno lo avrebbe tirato giù dal seggiolone quest’arbitro…..
Assurdo!
Sbaglio o è lo stesso arbitro che ha diretto sinner contro paire a Roma ?
spiace dirlo perchè la componente “umana” mi è sempre piaciuta, ma errori clamorosi come questi faranno sparire ancora più in fretta giudici di linea e arbitri…palla dentro di 10 centimetri !!!