Laurent Lokoli: “Il tennis mi ha salvato la vita”
Il numero 368 ATP, Laurent Lokoli, ha scritto recentemente a Behind The Racket, dove ha aperto il suo cuore e ha ricordato alcuni momenti complicati della sua vita.
“Sono cresciuto con i miei genitori e le mie tre sorelle maggiori in Corsica, una piccola isola del Mediterraneo. All’età di 10 anni, la vita mi ha messo in ginocchio quando a una delle mie sorelle è stato diagnosticato il cancro. L’ho vista per anni lottare con la morte. Ricordo di averla vista piangere quando ha perso i capelli, abbracciandomi e dicendomi che si sentiva impotente. Dopo una grande battaglia, ha battuto il cancro e questo mi ha fatto promettere a me stesso che non avrei mai rinunciato a nulla nella mia vita”.
Lokoli ricorda l’importanza del tennis in un’altra fase della sua vita:
“(…) Quando avevo 14 anni, mia sorella maggiore è morta in un incidente d’auto a 28 anni. Era come se qualcuno mi avesse strappato il cuore dal petto, non sopportavo quel dolore. Mia sorella era un avvocato, era un esempio da seguire e mi ha lasciato un vuoto immenso. Da quel momento ho capito che dovevo trovare un modo per combattere questo dolore (…) Il tennis mi ha salvato la vita. È stato il momento in cui mi sono sentito vicina a mia sorella perché era completamente innamorata di questo sport. Ce l’ho sempre con me. Il mio obiettivo è che lei sia orgogliosa”.
TAG: Laurent Lokoli, Notizie dal mondo
Lokoli è uno di quei giocatori dotati di talento che purtroppo non è riuscito a sfondare, pur avendo il tennis per farlo. Ha avuto alcuni buoni risultati che non hanno avuto seguito, peccato. Forse in età matura potrà anche lui migliorarsi, lo spero.
Corsica piccola isola del Mediterraneo? Mica è Montecristo!
X Laurent il tennis è un salvavita.
Mi spiace che non sia mai riuscito a fare il salto di qualità. Mi fa ridere che reputa necessario specificare dove sia la Corsica
Scusa il mio correttore. .ovviamente era Ragazzo non ragazzona. Scusa ancora
Forza ragazzona! Metticela tutta! Spero che tu abbia fortuna. Vivinaso
@ marco.mazzoni (#2636004)
spero che queste sofferenze nella vita gli diano ulteriore forza per avanzare in classifica poichè se rimane 386 il tennis non riuscirà a salvargli la vita…economica intendo…magari troverà la strada per essere un coach o maestro..in questo senso il tennis gli ha dato una opportunità di economia nella vita.
Lokoli qualche anno fa al Roland Garros non aveva molestato una giornalista che lo stava intervistando?
Era lui?
Edit.
Ho controllato, non era Lokoli.
Era Maxime Hamou.
Un grande abbraccio, questa è la dimostrazione vivente di cosa può far fare la forza di volontà umana.
è pure un tipo divertente, con un tennis fantasioso e offensivo, ma non completamente evoluto.
Grazie per la tua testimonianza, che serva ad aiutare chi continua a piangersi addosso e non trova stimoli nella propria vita.
Povero. In bocca al lupo!
Senza parole. Tifero’ anche per te