Le parole di Marco Cecchinato e Laslo Djere dopo la conclusione del torneo di Sardegna. Cecchinato ” Peccato per il match di oggi: è mancato un piccolo passettino. Altro sulla partita non voglio dire perché è meglio di no” (con il video della finale)
Marco Cecchinato : “Grazie all’organizzazione per questa wild card: giocare un torneo in Italia è sempre un onore per me. E sono contento di essere arrivato in fondo. Organizzare un torneo ATP in così poco tempo non è certo facile: complimenti allo Sport Village per tutto quello che hanno fatto. Peccato per il match di oggi: è mancato un piccolo passettino. Altro sulla partita non voglio dire perché è meglio di no…. Comunque sono contento perché so che sono sulla strada giusta”.
Laslo Djere “Prima di tutto voglio congratularmi con Marco per quello che ha fatto in questa settimana. Credo di aver giocato un giocato il mio match migliore di questa settimana. Torno a casa con tanti bei ricordi di un torneo bellissimo”.
TAG: ATP Sardinia, ATP Sardinia 2020, Laslo Djere, Marco Cecchinato
diciamo che Dijere ha fatto il furbo.e’ indiscutibile.poi bisognerebbe fare come Sinner .dall’altra parte puo’ succedere di tutto ma lui rimane impassibile.mitico.
@ marvar (#2635053)
che ne sai tu dei sacrifici che ha fatto per risalire la china?????un po’ di rispetto per favore.
A me questi medical time out fanno abbastanza schifo, anche perché ormai vengono usati come arma tattica. Secondo me tra le caratteristiche di un giocatore c è anche l integrità fisica e se uno non ce la fa che si ritiri e morta là
Ceck non ha mai brillato per simpatia.. Ha avuto la fortuna di arrivare in semifinale..al roland Garros e da li in poi si e’montato la testa…Pensava di essere un top ten???rimane un onesto 28 enne che potrà navigare tra la 50esima e la 150 esima posizione.. Vincere qualche challenger oppure fare bene in qualche 250 scadente su terra come questo..
Caspita, come rovinare una settimana quasi perfetta. A me dispiace che Cecchinato rilasci certe dichiarazioni. Poteva risparmiarsele.
Djere a me piace, specialmente sul rosso, ci stava perdere la finale, Ceck non partiva da favorito, ma le sue occasioni comunque le ha avute. Onore al serbo, per il rispetto che ha dimostrato verso Marco.
Ma a nessuno è venuto in mente che magari l’intervento del fisioterapista ha aiutato Djere a sentirsi meglio? Lo scopo del medical time out è quello o no? Cecchinato ha sbagliato a non fare i complimenti all’avversario e soprattutto non è il medical time out che l’ha fatto perdere. Cercare scuse così piccine non è da professionisti. Detto ciò Cecchinato ha fatto un bel torneo e sono contento sia salito al numero 77 della classifica.
Non è ipocrisia ma una ….volta potresti riconoscere i meriti dell’avversario…ha la mentalità del perdente
Delusione Cecchinano!!!!
Non puoi perdere così la concentrazione solo per un medical time-out????
Pollo!!?!?!
.,..
Senza il timeout medico Cecchinato avrebbe vinto il set e probabilmente la partita. Djere non aveva assolutamente nulla. Dal mio punto di vista sarebbe meglio tornare a quando questi tipo di interventi non erano possibili, se si sta male ci si ritira oppure si stringe i denti e si rimane in campo.
Quoto
Cecchinato e Rosico challenger style
Djere un signore, Cecchinato un bambino che va col papi a fare il torneo di 4°
Ma non è un obbligo, poi questo varrebbe per ogni partita allora e non solo per la finale con questi discorsi che ogni volta sono uguali e noiosissimi.
Quanta ipocrisia si legge in questa chat.
Beh però…tutti alla scuola serba per imparare a chiedere l’MTO al momento giusto!
Anche i grandi campioni quando perdono spesso cercano una scusa Lo può fare anche Cecchinato Per lui come per il suo avversario ogni euro ogni punto in classifica sono importanti C’è da dire che vedere un giocatore chiedere un Mto prima di andare a servire per restare nel set è cosa rara Mai vista!!
Ha sempre fatto dicbiarazioni discutibili. Dopo il roland a bizzeffe. Non molto intelligenti. Lui e’cosi
Ma chi è che non sente di complimentarsi con chi vince?
Solo i rosiconi.
Non devi mica dire che sei felice per la vittoria avversaria, solo complimentarti perché ha vinto e tu no.
Allucinante. Se avesse vinto si sarebbe congratulato.
Patetico.
Molto discutibile. Io non lo chiederei MAI. Mi sembrerebbe di RUBARE. Una curiosità…quando è stato introdotto l’mto?
La partita non l’ho vista, ma dal livescore e dai commenti, sembra sia stata un buon incontro giocato bene da entrambi , e quindi positivo anche per il Ceck sebbene abbia perso. Per le lamentele dell’italiano legato al MTO del serbo, le scuse sono il pane dei perdenti. Se si è lasciato innervosire dal MTO del tutto legittimo del suo avversario, la responsabilità della sconfitta è solo sua. Sartori ci ha restituito un giocatore competitivo, sta a Marco comprendere che situazioni del genere fanno parte del gioco e attribuire a loro la paternità delle sconfitte non è utile a migliorare il proprio rendimento in campo.
Ma non riusciamo proprio a fare i signori quando perdiamo? Scuola Errani
hai perfettamente ragione.
È esattamente così come dici. Aggiungo che per un professionista é un limite mentale enorme farsi condizionare da questi episodi e reagire in quel modo
@ Puffo65 (#2634815)
Tra l’altro si è preso un bel rischio a chiederlo prima di servire per restare nel set!
Djere ha chiesto un mto perché avrà sentito una fitta, è vuota diritto farlo ma durante la partita non ha mai fatto scene stile Murray o Bertens, nulla ha mai fatto pensare che avesse problemi a correre, quindi Marco non si deve arrabbiare, ha perso con un giocatore che se in giornata è leggermente più forte di lui, sfruttando soprattutto una risposta al servizio molto più efficace
Poteva risparmiarsi quella frase finale che effettivamente sa tanto di risicata peró non lo condanno per non aver fatto i complimenti a Djere, questi complimenti finti fatti alla fine dei tornei sono qualcosa di stucchevole, se uno si sente di complimentarsi con l’avversario lo fa altrimenti si astiene come fatto oggi da cecchinato.
D accordissimo
Che su vergogni Cecchinato!
Hai ragione. Sono le regole.
Non ho mai capito perché chi perde incolpa il MTO, quanti game regala il MTO a chi lo chiede? E’ giusto per capire, chiedo per un amico.
Sono d’accordo con te se sei debole mentalmente e un problema tuo.. Caro fenomeno cech
Sarò contro corrente ma il mto se esiste può essere richiesto nell’ambito delle regole. Non c’è bisogno credo di essere moribondi. Poiché esiste, i giocatori dovrebbero essere capaci di non perdere la concentrazione o la testa se l’avversario lo chiede. Parere mio, ovviamente discutibile
magari hanno e non anno