ATP Anversa: Il Main Draw. Luca Nardi nel tabellone principale grazie ad una wild card
Gli organizzatori del torneo 250 di Anversa (al via lunedì prossimo) hanno assegnato una wild card per il tabellone principale al giovanissimo e promettente azzurro Luca Nardi (17enne, nato il 6 agosto 2003). Sarà l’esordio per Nardi in un torneo ATP.
Il sorteggio gli assegna un qualificato come avversario; in caso di vittoria, troverebbe al secondo turno la testa di serie n.1 del seeding David Goffin. Tuttavia la partecipazione del miglior tennista belga al torneo è fortemente a rischio, visto che l’ultimo tampone effettuato è risultato ancora positivo al virus Covid-19.
Nardi è l’unico italiano nel tabellone principale del torneo. Caruso e Seppi scendono in campo domani nel primo match di qualificazioni.
Md
(1) Goffin, David vs Bye
Qualifier vs (WC) Nardi, Luca
Paul, Tommy vs Lopez, Feliciano
Gasquet, Richard vs (8) de Minaur, Alex
(4) Dimitrov, Grigor vs Bye
Nishikori, Kei vs Andujar, Pablo
Qualifier vs Norrie, Cameron
Bedene, Aljaz vs (5) Raonic, Milos
(6) Lajovic, Dusan vs Tiafoe, Frances
Qualifier vs Evans, Daniel
(WC) Bergs, Zizou vs Ramos-Vinolas, Albert
Bye vs (3) Khachanov, Karen
(7) Fritz, Taylor vs Opelka, Reilly
Moutet, Corentin vs Qualifier
(WC) Coppejans, Kimmer vs Humbert, Ugo
Bye vs (2) Carreno Busta, Pablo
TAG: ATP, ATP Anversa 2020, Luca Nardi, Wild Card
Musetti, Sinner e Nardi son forti e si beccano le wc, non è così difficile da capire.. ah no, i poteri oscuri ahah
@ Igo (#2634239)
Sponsor potenti piu’ dei parenti
@ simposio (#2634435)
Sponsor ci cova!
Khachanov
Raonic
Goffin
Carreno
De Minaur
Nishokori
Lajovic
Opelka
Fate pace con il cervello.Non credo che il torneo sia in diretta solamente su Supertennis. Che brutta bestia è l’invidia. Non vi fa nemmeno godere di questi successi dei giovani e meno giovani italiani. Viva l’Italia
@ Antonello (#2634417)
Credo che se abbiamo qualche speranza di migliorare i seppur ottimi risultati di Berrettini, dobbiamo aspettare Sinner.
Probabile
@ Givaldo Barbosa (#2634414)
CMQ NON TI VOGLIO ANNOIARE……ma ci sarebbe da aprire una discussione su tutte le nuove head graphene 360…..avevo espresso un giudizio positivo sulla extreme di MUSETTI E BERRETTINI, superiore come elasticita’ e soprattutto maneggevolezza della testa, rispetto alla ciofeca SPEED PRO! PERO’, e secondo me non e’ un caso, SIA MUSO CHE BERRETTO si sono entrambe infortunati al braccio, e questo mi fa pensare circa le nuove head.
Inoltre ieri ho visto Gaio contro Munar……ragazzi con la speed pro e’ quasi (tolto MOSTRO SINNER) impossibile spingere….la pallina di GAIO NON VA!
@ Givaldo Barbosa (#2634414)
YONEX, lo stesso tipo di telaio che WAWRINKA sta usando dopo Roma…..diciamo che storicamente la Yonex e’ stata la racchetta in grafite piu’ difficile del circuito, complice il disegno rettangolare!
Con questo ultimo telaio sono ritornati sui loro passi, costruendo un piatto corde un po’ piu’ ovale!
Non mi sembra male!
PS CIRCA LA SPEED PRO…….GUARDA VERDASCO…..ORA HA UN DIRITTO CHE DA FORTISSIMO E’ DIVENTATO UNA RIMESSA IN GIOCO (SINNER L’ UNICO CHE RIESCE A SPINGERE CON QUESTA CIOFECA)
@ Igo (#2634239)
Non è che hanno spostato il torneo ad A(n)versa? :))
Anni fa molti tornei ATP si ostinavamo a dare wc ad un giovane senza nessuna esperienza nei futures (figurarsi nei challenger).
Spesso perdeva al primo turno ma questi niente, continuavano con le wc. Eppure non aveva classifica ed era pure svizzero.
KHACHANOV
DE MINAUR
RAONIC
OPELKA
GOFFIN
DIMITROV
EVANS
CARRENO BUSTA
Esatto.
Davvero troppo prematuro. Il ragazzo non è ancora competitivo nemmeno nei challenger e lo si butta in un MD di un 250? Scelta incomprensibile e folle.
Avrei trovato piu sensata la wild a Zeppieri, che pur avendo ancora lui molto da dimostrare, è piu avanti di Nardi, piu formato e ha gia affrontato avversari di rilievo.
Rimane una scelta priva di senso.
Se dietro questa wild card si cela la necessità di catturare pubblico italiano, perchè andare a prendere il n917 che non ha esperienza e non è ancora competitivo nemmeno nei challenger di basso livello?
Il ragazzo avra anche delle qualità ma questa wild card è troppo, troppo prematura…
Non sono per niente d’accordo con questo invito nonostante sia un italiano e sia un talento che promette benissimo. cosa va a farci in un torneo atp quando nemmeno a livello challenger ha fatto vedere nulla?
Mi chiedo su quali basi l’abbiano data o anche lui ha un team potente alla spalle o forse hanno voluto rimediare per il mancato invito a Musetti scegliendo un altro giovane italiano.
Mi aspetto che a questo punto che Lorenzo ottenga la wild card per il main draw degli Australian Open sia perché se lo merita, sia perché è stato campione juniores e anche perché sarebbe entrato in top100 sicuro col classico sistema di ranking.
Alcaraz Garfia che sta dominando in ogni challenger a cui prende parte allora dovrebbe ottenere wild card ok ogni 1000 l’anno prossimo
@ Vivinaso (#2634260)
Spadellata forse. Sei verde di bile, c ho azzeccato in pieno e preso pure 4 like!
Jose
Falso.
Il BR di Stebe è n.71.
Khachanov
Raonic
De Minaur
Carreno
Goffin
Dimitrov
Q
Fritz
Nardi
Khachanov
Raonic
Opelka
De Minaur
Dimitrov
Tiafoe
Carreno Busta
Luca Nardi, con Musetti, è il futuro dell’Italia del tennis…
Se lo vedeste in allenamento, per tutti coloro che remano contro o che non credono, cambiereste idea.
Potenza, continuità, guizzo, tecnica, istinto…
Queste le caratteristiche che ne faranno di Luca un vincente: lasciategli il tempo di maturare e fare esperienza e vedrete che risultati….
Di stupidaggini se ne leggono tante ma questa è clamorosa. Alcaraz ha la stessa età di Nardi
@ Duccio (#2634266)
Qualche dritta sulla racchetta di Nardi?
RAONIC
CARRENO
DE MINAUR
KHACHANOV
GOFFIN
DIMITROV
EVANS
OPELKA
Dimitrov
Khachanov
Goffin
Carreno
De Minaur
Raonic
Evans
Fritz
Se posso dire la mia è una cosa assurda.
Sicuramente c’è dietro Nike.
@ Ferraglia (#2634377)
A Perugia ha giocato una gran partita contro Andujar, avrebbe meritato di vincere, se uno dei nostri è fortunato perché non dovremmo sostenerlo?molti di voi l’avrebbero data ad Alcaraz o a Ruusuvuori..
Di Nardi si dicono grandi cose sin da quando era un ragazzino… Evidentemente all estero hanno capito che i futuri campioni ormai nascono nel bel paese, e fanno a gara per accaparrarseli in anticipo 🙂
Cmq bella notizia, il futuro è nostro
Dopo anni di vacche magrissime per il nostro tennis mi sanguinano gli occhi a leggere certe lamentele.Due sono le cose, o si provoca oppure si è fuori di testa.
RAONIC
KHACHANOV
DE MINAUR
OPELKA
Q
DIMITROV
EVANS
HUMBERT
anche in doppio ha ricevuto WC
RAONIC
KHACHANOV
DE MINAUR
CARRENO
GOFFIN
DIMITROV
TIAFOE
FRITZ
Io l’avrei data al più forte 2013 del Mondo!
RAONIC
KHACHANOV
DE MINAUR
CARRENO
GOFFIN
DIMITROV
TIAFOE
OPELKA
Dai, per 20 minuti Vivinaso ha resistito… Poi è esploso, ma almeno ci ha provato XD
Io sono contentissimo per le WC che i nostri giovani ricevono nei tornei atp… Spero continuino tutti ad onorare come stanno facendo!
Forza azzurri!
Contento per Nardi, che é sicuramente una promessa, ma che ha ancora tutto da dimostrare. Scelta incomprensibile. Nel post lockdown ha giocato praticamente 6 partite in 6 mesi con scarsi risultati. Ciò nonostante lo tiferò naturalmente.
Luca, che la forza sia con te! Speriamo ci regali una bella cavalcata trionfale come quella di Sinner lo scorso anno!
Io sono contentissimo per lui, è arrivata la prima occasione per dimostrare il talento naturale che ha. Speriamo che il primo turno sia contro un avversario semplice. Il suo tennis mi piace veramente tanto, lo dico, e non entrò più nel merito del confronto, in quanto a naturalezza dei colpi è superiore ad Alcaraz, magari più completo è adatto al tennis moderno ma più “costruito”.
Veramente, Luca, che la forza sia con te.
@ El Kid di Las Vegas (#2634359)
Secondo me e’ stato Volandri a proporre di girare questa FANTASTICAAAAAAAAAAA wildcard al nostro prodigio! SINNER MUSETTI…..CON NARDI GODIAMO PER UN DECENNIO!
GOMBLOTTO!!!
Raonic
Opelka
Lopez
Evans
Goffin
Dimitrov
Khachanov
Carreno
Grande opportunità per Nardi per debuttare in un main draw atp.
Servirà sicuramente come esperienza.
Ma come ora arriveranno le vedove di Alcaraz che vince challenger su challenger
Ho visto Nardi giocare a Perugia contro Andujar, se la cavo molto bene, perse ma dopo una gran battaglia, pensavo potesse fare meglio al Rolando JR viste le qualità, cmq il potenziale c’è e gli faccio un grande in bocca al lupo..tutta esperienza!!Forza Luca!!
Ben detto Tomax. Invece di essere orgogliosi del fatto che i nostri giovani siano così apprezzati all’estero, si montano polemiche semplicemente incredibili
Alla fine potrebbe essere proprio questa la spiegazione. Ad oggi, infatti, Nardi seppur qualcuno gli attribuisca grandi potenzialità non ha mostrato granché, per cui la wild card per il main draw in un torneo belga per uno sconosciuto ragazzino italiano non aveva alcun senso. Poi felicissimo se fa faville.
Dopo Alcaraz forse
supertennis, cioè la FIT, è così potente? potrebbe essere, ma non credo.
Il torneo di Anversa è organizzato da privati? o dalla Federazione belga di tennis?
È deleterio dare wild card a un giocatore che non ha dimostrato nulla xke il tennis si basa sul sacrificio e sul merito solo così un tennista può crescere e diventare continuo e maturo ….non è che dai la wild card a un ragazzo che le ultime dimostrazioni le ha date quando era under 14 ha fatto poco anche a livello juniores….secondo me si rischia la stessa cosa che sta succedendo con zeppieri …dare wild card quando non c è il livello è pericoloso perché il giocatore può avere aspettative alte e non riesce a fare sacrifici e partire dai futures per fare risultati e diventare solido ….secondo voi perché Alcaraz l’anno scorso ha giocato solo futures anche se li vinceva tutti e perché rune gioca solo futures anche se è un fenomeno ? Musetti ha dimostrato di avere il livello challenger ma se così non fosse stato sarebbe stata dura anche per lui ripartire da futures dopo un anno e mezzo di challenger
Mi sembra un’analisi razionale. Potrebbe essere così
Però e’ uno dei 2 o 3 piu’ giovani con punti atp, fra i primissimi under 18 e uno dei pochissimi ad aver gia’ vinto un future a 16 anni.
Poi che sia una wc sorprendente siamo d’accordo. Ma sono felicissimo di vederlo all’opera. Per lui una grande esperienza. E non e’ detto che possa passare il primo turno
È il 2003 più forte al mondo. All’estero lo sanno e gli danno WC x il Main Draw nei Torneo ATP mentre in Italia non gli danno nulla. Facciamo pena.
Interessante spiegazione. dovevano scendere in campo Berrettini e Fognini, per diverse ragioni hanno dato forfait, si sono fatti scappare Sinner tergiversando sulla WC, ripiegano su Nardi, per non perdere completamente il pubblico italiano. tutto è possibile, anche se i diritti li comprano un po’ in tutta Europa, magari per una pay tv. rimane il fatto che l’invito per Nardi, soprattutto per il MD, era inimmaginabile, anche se il ragazzo ha grandi potenzialità che si spera inizi a esprimere presto, magari proprio da questo torneo.
be questo spiegherebbe un po’ di cose. MA secondo me l’avere un presidente della federazione italiano fa la maggior parte del lavoro.
Goffin
Ramos
Raonic
Humbert
Lopez
Dimitrov
Tiafoe
Moutet
X mi
Khachanov
De minaur
Dimitrov
Opelka
Goffin
Raonic
Evans
Carreno
Avendo la fit, tramite super tennis, comprato i diritti tv del torneo, probabilmente avevano concordato la presenza di un italiano di forte richiamo. Saltato Musetti, e con Sinner già a Colonia, la scelta è ricaduta su Nardi. Detto questo sono molto felice di poterlo vedere giocare.
Io davvero non capisco. Ma che problemi hanno quelli che si lamentano? Non ci hanno mai considerato, ora abbiamo 3 talenti, che vengono tenuti d’occhio e le wc ai giovani le danno ai nostri, e non vi va bene lo stesso. Sono allibito.
@ observ (#2634289)
Il dubbio è più che giustificato! Politica? Boh? Certo che certe scelte ti fanno pensare. Vivinaso
dimitrov
khachanov
de minaur
carreno
goffin
raonic
evans
opelka
Non e’ per niente detto che non vinca un turno. Ha gia’ dimostrato di poter reggere giocatori di buon livello. Per il resto eviterei di dare corda a Vivinaso, l’idiota del blog. Chiamiamoli col loro nome quando li incontriamo nei commenti.
A Cordenons a livello challenger un paio di mesi fa ha disputato un buon match contro Stebe che è abbastanza in disarmo ma che comunque è stato fra i top 50 Atp amqualche anno fa prima dell infortunio…
Quindi il talento c e ‘.
Dai..Forza Nardi..
Stupiscici!!
@ Il Polpo Paul (#2634278)
Tutta invidia Nardi è un talento e lo dimostrerà
Nardi a questi livelli non è neanche un ‘incognita , e’ un qualcosa di indefinibile, di impalpabile..
È un prospetto , d accordo ma si presenta comunque da numero 900 e tutto del ranking Atp ..
A livello Atp lo vedo, per velocira di braccio e di palla,totalmente inadeguato. ..
Speriamo di essere smentito..
Nardi è un talento incredibile, è il musetti del 2003, Tranquilli Se gioca con continuità a fine 2021 sarà nei primi 200. E’ chiaro che ad Anversa perderà ed è chiaro che la Wc è sorprendente ma abbiamo in casa un altro giocatore con prospettive pazzesche .
Bah….per quanta stima io abbia per Nardi che a livello di talento secondo me non è inferiore a sinner e musetti, è una WC che non capisco .
Nardi non ha fatto oggettivamente nulla per meritarla.
Credo ci siano manfrina politiche dietro .
I servizi segreti dicono che è stato raccomandato da Sinner
@ Vivinaso (#2634279)
Ma cosa ve ne frega?e se avesse pagato?oppure ha qualcuno in Belgio che ha spinto per lui o il suo allenatore conosce qualcuno del torneo….ma cosa vi importa.sempre polemici.non avevamo un italiano decente anni fa e non andava bene ora che i nostri giovani sono i più forti al mondo non va bene perché gli danno le wc.state sereni e godetevi il momento e il futuro perché sinner musetti berrettini ci daranno grandi soddisfazioni e occhio a nardi soprattutto e gigante
Khachanov
De Minaur
Raonic
Opelka
Goffin
Nishikori
Fritz
Evans
Magari hanno chiesto ad alcazar prima…e ha detto no…volevano un giovane forte e qualcuno ha fatto il nome di nardi come grande talento
effettivamente sapere come si è evoluta la situazione. potrebbe essere che dietro ci sono agenzie che curano gli interessi dei giocatori? sponsor tecnici che hanno voce in capitolo nelle scelte organizzative ?
Ma si, facciamo una petizione perché non gliela diano.
Ma scusate, non ho capito, premiano un futuro campioncino e qualcuno non concorda. Smettetela di scrivere in questo sito e scrivete di calcio. Qui, io e la maggioranza, tifa per i nostri ragazzi.
Ma riuscite a capire la soddisfazione per lui. Può darsi che esca subito, ma un bel chi se ne frega, dove lo mettiamo.
Ma forse visti gli ultimi risultati non mi sembra uno scandalo!!!!!! parlo di Musetti poi vedremo come andrà con Nardi
io avrei dato la wc a un giovane come Ruusuvuori costretto alle quali.
Probabilmente il finnico nn ha le giuste conoscenze
RAONIC
KHACHANOV
DE MINAUR
OPELKA
GOFFIN
DIMITROV
TIAFOE
HUMBERT
@ Lucas (#2634277)
Tra l’altro nn ne abbiamo neanche bisogno..
Abbiamo un challenger a settimana, una decina di giocatori in top 100…
cosa devono pensare i poveri giovani tennisti asiatici, sudamericani e oceanici?
Per loro è già difficile viaggiare, avrebbero più bisogno loro di aiuto nei tornei visto che i loro paesi in questi tempi nn ne organizzanoe
Una wc ad un 917… ma vi rendete conto??? Ma chi sta spingendo???? Vivinaso
Il colmo è che gliela danno in Belgio mentre gliel’hanno ingiustamente negata a Roma.
Diciamo che l’influenza politica italiana nel mondo del tennis nn è mai stata così alta.
Next gen, master, un nuovo atp in Sardegna, il presidente è italiano… insomma ci sta.
Anche se forse, per Nardi è un po’ prematuro..
Speriamo che il qualificato che incontrerà Nardi sia un italiano…
Ma come se fa a da tutte ste WC a Nardi come lo facevano con Musetti…basta…
Sarà stato un accordo con la Fit. Saltato Musetti subentra Nardi.
Ma che senso ha? Sarebbe interessante capire come sono arrivati a dare una wild card ad un ragazzo italiano senza risultati neanche a livello juniores! Mai visto niente di simile!
@ Gorbachov (#2634242)
LE SUPERFICI VELOCI PER ME SONO MOOOOOOLTO PIU’ CONGENIALI AL NOSTRO NARDI! VEDIAMO….SONO CURIOSO DI VEDERE IL NOSTRO PIU’ GRANDE TALENTO ALL’ OPERA IN UN PALCOSCENICO COSI’ IMPORTANTE!
SPERO CHE GLI SIA DA STIMOLO PER UN FUTURO DA GRANDE TENNISTA!
DIMITROV
CARRENO BUSTA
GASQUET
KHACHANOV
Q
RAONIC
TIAFOE
OPELKA
NON CI CREDO…….VI AMO BELGI GRANDIIIIIIIIIIII! MA SI GODIAMO ANCHE CON NARDI!
@ Jose (#2634241)
Mi spiace per te. Questa l’hai padellata!!! Ahahah vivinaso
CARRENO
DIMITROV
GOFFIN
KHACHANOV
DE MINAUR
RAONIC
LAJOVIC
OPELKA
Altro italiano promettente! Dalla coppa Davis in Cile che aspettavo questo momento di soddisfazioni per il tennis italiano.
Ma è la stessa Wc che non hanno dato a Musetti? Magari adesso si rimangiano pure questa per darla a Zeppieri.
@ Il Duca (#2634250)
Scambi tra federazioni penso
Speriamo onori questa wc . Ma non mi sembra abbia i mezzi questi tabelloni .
Goffin
Khachanov
Dimitrov
Carreno
De minaur
Raonic
Evans
Opelka
Praticamente ha preso il posto di musetti visto che si è infortunato, chissà come hanno raggiunto questa scelta.
Hai capito Luchetto? 😉
😆
ormai ho capito sniffate la roba che da la felicità
Il mio pupillo.
Forza Luchino, talento clamoroso.
Ottimo!
Non illudiamoci, Luca perderà quasi sicuramente già con il qualificato perché non ha sufficiente esperienza nei challenger figuriamoci a livello atp , ma comunque sarà un ottima occasione per fare esperienza, per prendere le misure dell ambiente e addirittura in un torneo al di fuori dell Italia!
Non capita tutti gli anni che un torneo straniero affidi una wild card ad un giovane italiano.
Neanche Musetti, che ha ottenuto al massimo una wild card per le qualificazioni del torneo atp del Dubai, neanche per il main draw.
Forza Luca!
Sarà il crack di Nardi! 😯 😆
Nardi può anche vincere il torneo. Ha tutti i mezzi per farlo.
Vivinaso s’arrabbiera?
Avrà parenti in Belgio? Comunque in bocca al lupo!