Lorenzo Musetti non avrà una wild card ad Anversa
Lorenzo Musetti, appena fresco della prima semifinale in carriera nel circuito maggiore e primo 2002 a farlo, ha ricevuto una wild card per il tabellone principale del torneo ATP 250 di Anversa in programma la prossima settimana.
Vedremo se l’azzurro riuscirà ad arrivare ad Anversa in tempo per i nuovi protocolli sanitari che ci sono in quel paese.
inviti anche al giocatore di casa Kimmer Coppejans e all’americano Tommy Paul, che però è entrato nel main draw direttamente nel pomeriggio di oggi.
Aggiornamento: Abbiamo contattato una persona presente nell’organizzazione del torneo di Anversa che ci ha comunicato che la wild card era nei loro piani ma le difficoltà del momento rendono impossibile l’invito.
Sono confermate le restanti due wild card, ma dopo che Paul è entrato in tabellone ci sono due posti liberi.
Ci scusiamo con i nostri lettori.
Main Draw (cut off: 44 - Data entry list: 15/10/20 - Special Exempts: 0/0)
- 8. Berrettini
- 12. Goffin
- 14. Rublev
- 15. Fognini
- 16. Khachanov
- 18. Carreno Busta
- 19. Dimitrov
- 20. Raonic
- 22. Garin
- 24. Lajovic
- 27. de Minaur
- 29. Fritz
- 30. Ruud
- 33. Basilashvili
- 34. Evans
- 35. Nishikori
- 36. Opelka
- 41. Humbert
- 44. Ramos-Vinolas
Alternates
- 1. Gasquet (49)
- 2. Andujar (50)
- 3. Bedene (55)
- 4. Bublik (56)
- 5. Lopez (57)
- 6. Verdasco (58)
- 7. Paul (59)*pr
- 8. Fucsovics (61)
- 9. Johnson (62)
- 10. Chardy (64)
- 11. Berankis (65)
- 12. Koepfer (66)
- 13. Tiafoe (67)
- 14. Londero (68)
- 15. Davidovich Fo (69)
- 16. Moutet (70)
- 17. Norrie (71)
- 18. Djere (72)
- 19. Travaglia (73)
- 20. Sinner (74)
Main Draw (cut off: 95 - Data entry list: 15/10/20 - Special Exempts: 0/0)
- 58. Paul
- 67. Tiafoe
- 69. Londero
- 71. Moutet
- 72. Norrie
- 74. Travaglia
- 77. Sousa
- 78. Herbert
- 85. Caruso
- 89. Mager
- 90. Harris
- 93. Ruusuvuori
- 94. Sugita
- 95. Uchiyama
Alternates
- 1. Giron (96)
- 2. Seppi (98)
- 3. Coria (99)
- 4. Majchrzak (100)
- 5. Gombos (106)
- 6. Popyrin (108)
- 7. Cecchinato (110)
- 8. Dzumhur (114)
- 9. Karatsev (116)
- 10. Anderson (118)
- 11. Wolf (120)
- 12. Polmans (122)
- 13. Kovalik (124)
- 14. Nagal (127)
- 15. Gojowczyk (128)
- 16. Bagnis (129)
- 17. Lorenzi (130)
- 18. Otte (137)
- 19. Griekspoor (139)
- 20. Milojevic (144)
- 21. Zapata Mirall (145)
- 22. Taberner (149)
- 23. Galan (153)*pr
TAG: ATP Anversa, ATP Anversa 2020, Lorenzo Musetti
Direi che Musetti farebbe bene a rinunziare ad Anversa per curarsi il braccio. Forzare in questo momento, quando c’è in atto una infiammazione muscolo-tendinea, è sbagliato e contro producente. Le tendinti non passano in un giorno o due. enzo
Da quanto ho capito va a nur sultan.e potrebbe fare anche sofia.per poi chiudere con Ortisei e bari che credo siano ancora in calendario.poi riposo e via in australia a metà dicembre
Si sì tempi tecnici vorrei proprio vedere se Nadal o Djokovic decidessero di giocare due tornei minori due settimane di seguito in città diverse come farebbero carte false per averli. Spero che Lorenzo vinca il torneo in Sardegna alla faccia loro
@ Vivinaso (#2633760)
Che idiozie
@ Vivinaso (#2633760)
Musetti è attualmente il 143.
I primi 4 alternates del tabellone di qualificazione sono entro la 100-a posizione.
Forse c’è una ragione se non ha avuto una wc.
Caro Musetti, tu fai parte di quelli che i md se li devono guadagnare sudando….Mi dispiace per te…vivinaso
Peccato che i “restanti” challenger italiani sono 1, a Parma, sul velocissimo indoor. Praticamente un campo peggiore (per lui) di Anversa.
A questo punto meglio se Musetti fa una trasferta sul rosso di Marbella, dove può fare molto bene, la settimana prima di Parigi e si tenga pronto per un’eventuale trasferta a Nord-Est.
@ Markux se mi (#2633664)
Mai stata data quindi NON ritirata…
@ il capitano (#2633730)
@ il capitano (#2633730)
Con Sinner e Musetti se continuano così il futuro del tennis italiano è più che roseo, ma sul modo di stare in campo non mi è piaciuto il penalty point che Musetti ha avuto durante la partita di doppio disputata in coppia con Fognini
Stesso gruppo sanguigno te e vivinaso: gruppo “troll negativo”.☺
@ Hector (#2633622)
Contrordine compagni!
(Giovannino Guareschi)
Con i problemi di spostamento di questi tempi deci mettere in programma che se arrivi alle battute finali di un torneo la settimana successiva devi fermarti….a meno che no ci sia torneo nella stessa nazione
I Santi in Paradiso non sono quelli di Jannik e la WC ritirata ci sta.
Magari se vince qua e va a fare le quali ad Astana.. e poi magari vince pure quello..
Scherzo, a sto punto che giochi dove può senza stressarsi troppo poi alla peggio per l’AO può sempre giocare e passare le quali con la banda
Non capisco cosa vuol dire “la WC a Musetti era nei loro piani ma le difficoltà non rendono possibile l’invito”… 😯 cioè o il giocatore una volta informato l’ha rifiutata oppure c’è il lockdown delle poste in Belgio ? 🙂 O forse la terza, chiamata di Vivinaso al primo ministro belga….
Pazienza. Vorra’ dire che si concentrera’ sui restanti challenger italiani sperando che gli garantiscano i punti necessari per entrare in md agli Aus open.
@ Ueda (#2633569)
Precisazione… Sono importanti le chiusure sul servizio. Per un destro la chiusura in slice é sul fianco sinistro e il kick sul fianco destro davanti o anche dietro al corpo. Lo slice si usa a dx a uscire o al centro al corpo, da sx all’incrocio ad uscire o al centro al corpo. Il kick quasi esclusivamente da sx sul rovescio avversario. Con una buona pronazione lo slice é usato anche come prima palla.
Quindi è stata una superc……la denatura come antani come se fosse di super sblindola…
Ma allora anche questi di wikipedia che inseriscono informazioni non ufficiali sulle wild card….
Ormai non si sa più a chi ci si deve fidare sulle informazioni, in tutti i sensi, su tutti i settori, a cominciare dagli esperti sul covid!
Anyway….
Forza Lorenzo!
@ Tiger Woods (#2633560)
Grazie mille Tiger. Appena possibile vedrò
@ Ghebbio (#2633561)
Grazie mille.
@ Ueda (#2633569)
Grazie mille. Molto esaustivo!
Per ricevere SE devi essere iscritto al torneo (in un certo senso è una “compensazione” per non aver potuto giocare le quali). Musetti era iscritto a un challenger, quindi purtroppo niente SE.
@ Andy86 (#2633562)
francescorochira14 su Instagram. Grazie
Se va avanti di questo passo andra direttamente nei 1000 con la classifica oltre che WC per gli atp
Stava solo scherzando sul fatto che un altro utente (vivinaso) si lamenta per chissà quale ragione ogni volta che Sinner riceve una wild card. Non hanno proprio niente di negativo, anzi. 🙂
Ci può stare ad Anversa una notizia inversa.
Epic fail!
@ RafaNadal9900 (#2633533)
Tranquillo coi tuoi gioielli di famiglia. ..Prima che si raggiunga la quota wc di JS ce ne vuole!!!!
@ Roma0312 (#2633520)
Scusate non me ne intendo ma vorrei capire, la Wc è una sorta di invito che gli organizzatori dell’evento ti fanno, giusto? Perché viene visto in modo negativo?
@ Roma0312 (#2633520)
Tranquillo di JS ce n’è uno solo. MusettI non credo abbia hai stessi santi in Paradiso. Vivinaso
Non ha diritto a chiedere SE?
Bah…
Ma essendo Musetti in semifinale a Cagliari …in belgio piu che di una wild card non avrebbe di suo diritto allo S.E.?
Nessuna wc per Lorenzo ad Anversa….
Fonte certa
Infortunato?
Su Hard sarà molto molto più dura per lui…Come impugnature, posizione in campo e tattica da gioco deve completamente costruirsi come giocatore da hard. Però sicuramente sarà una bella esperienza ed un ottimo test per capire dove lavorare.
Sarà molto difficile volare dalla Sardegna in Belgio e pronti via esordire indoor in un torneo atp dopo mesi di terra. Molto probabile una precoce eliminazione, se passasse il primo turno ci troveremmo di fronte a un fenomeno assoluto.
Ma sicuro che è wild card e non special exempt? Musetti non ha un team così influente da ottenere wild card
Contento per Musetti…Bene!!ma non capisco berrettini che fine ha fatto?????
Scusate WC a Colonia.. del resto non lo si può lasciare a spasso, non potevano di certo i tedeschi che seppur italiano se lo sentono un pochetto pure “uno di loro” ma in fondo è giusto anche così
Basta queste wc solo agli italiani!! 🙂 🙂
Non ti so dire a livello specificamente tattico, però posso dire le funzioni. Detto in maniera veloce, il back é un colpo da fondo in cui il giocatore taglia la palla. Sicuramente conta molto il polso, perché se per fare il top devi muovere velocemente il polso all’insù, nel back devi tenerlo piuttosto rigido. È sicuramente molto utile, perché ti aiuta a rallentare il gioco, é difficile da attaccare e ti fa tenere bene lo scambio(sull’erba va che è una meraviglia!) Non ne sono perfettamente sicuro, ma se colpisci d delicatamente la palla per fare una palla corta tagliandola, ti uscirà un effetto che torna indietro. Per farlo teoricamente devi tagliare la palla con la racchetta dritta, un po’ come si taglia un panino(esempio ovviamente, non sono un maestro, cerco di esprimermi come più riesco, per chi é pronto ad attaccare). Come avrai notato il back si fa solitamente ad una mano dal lato del rovescio. Il Kick e lo slice hanno a che vedere con il servizio. Il primo assomiglia molto ad un top al servizio, mentre il secondo un back al servizio. Il kick é molto utile su terra battuta e per giocatori che non hanno una grande battuta. Per farlo si deve lanciare la palla leggermente più indietro del normale, ed aiutandosi con le gambe e la schiene, oltre a dare un effetto che rimbalza alto(fastidioso perché il giocatore in risposta rischia di colpire la palla più in alto del normale, mandandolo fuori giri, o facendolo colpire in ritardo. Per farlo bene bisogna aiutarsi con tutto, gambe schiena e braccio. Comunque, a parte i giocatori potenti in battuta, lo usano tutti sulla seconda di servizio, perché non é rischiosa, ma ti permette quasi di cominciare uno scambio da zero dopo la risposta. Lo slice é mischiato alla battuta potente, ed é fondamentale per fare ace e buttare fuori campo l’avversario. Semplicemente si tire la palla o normale o leggermente più a destra (se si usa la mano destra, con la sinistra viceversa) e quando la colpisci giri leggermente il polso. Coloro che servono a destra trovano più facile usare bene lo slice servendo da destra mentre gli altri viceversa. Infatti lanciando la palla in questo modo, si riuscirà a tirarlo a uscire, verso il corridoio, e rimbalzando uscirà ancora di più. Facendo il contrario( mancini che servono da destra e viceversa) non riusciranno a farlo più incisivo,potendolo fare praticamente solamente a rientrare. Quindi, o vanno con la potenza, oppure utilizzano un kick. Ed é per questo chr i mancini sono più insidiosi. Hanno delle traiettorie diverse, come la battuta, o colpi da fondo al contrario. Spero di essere stato abbastanza esaustivo e preciso. Sicuramente ci sarà qualcuno più preciso e prepararto di me, però se hai dei dubbi io ci sono
Qualche libriccino…
O qualche smanettata ?
Per quello (lo slice) puoi rivederti la finale parigina di domenica. Quando Rafa serve la sua curva mancina, sia da sinistra che da destra, sembra facile da intercettare, ma se fa fatica anche il miglior ribattitore della storia significa che tanto semplice alla fine non è…
Nessuno valuta il brusco passaggio dal mattone tritato open al carpet indoor ?
È quasi un altro sport…
Difficile spiegarlo scrivendo sul forum.. Se mi giri un contatto social ne parliamo se vuoi.
Allora il kick è quando tiri il servizio solo di polso, per fare l’effetto fionda. Cioè metti la racchetta con la faccia che guarda la rete e tiri una polsata terrificante. Sinner lo fa spesso. Lo slice è un colpo da fighette come Rublev per esempio, he di rovescio non sa fare altro. Il back invece è quando prendi la palla con la parte “sbagliata” della faccia della racchetta, e richiede una rotazione dell’avambraccio mica da ridere. Giustino è un maestro in questo e tira dei comodini pazzeschi con questa tecnica
Volevo scrivere back, non slice…scusami
Per lo slice di rovescio invece puoi andarti a rivedere l’ultima finale di Wimbledon, dove Nole ha giocato il 30-40% dei colpi con le ginocchia a 1 cm dal sacro manto erboso del Centre Court. Se sei un tifoso dello svizzero però ferma la registrazione al primo mp…
Sarebbe clamoroso Musetti in tabellone e Sinner fuori..
Per capire cosa sia il kick vai a vederti come serve Isner da sinistra, con l’avversario che risponde dal seggiolino della prima fila con la palla sopra l’altezza delle spalle.
Siete sicuri? Avete le fonti giuste??
.
Caspita che bravo, lo vuoi sapere a livello approfondito…
Ma ti basta a livello di Fisica 1 (quindi con derivate e integrali) oppure lo desideri a livello di Meccanica Razionale (quindi coi tensori)?
Sssst: non ditelo a Vivinaso….
@ Tutto Dritto (#2633502)
E chi può rosicare vedendo il bel gioco sviluppato dal ragazzo. Per Raonic, tantio per citare un picchiatore, non pagherei un soldo di biglietto, il suo gioco, sarà pure redditizio, è molto brutto da vedere, noioso, quello di Musetti è spettacolare. Voglio rimarcare che il bel tennis si vede solo nei campi in terra rossa. enzo
Ma non potrebbe sfruttare il se?
Sarà contento quella nullità.vibinaso
Ora temo che vivinaso inizierà a fracassare i gioielli di famiglia pure per le wc a musetti…
Ottima notizia comunque per Lorenzo che si cimenterà nel circuito maggiore anche su cemento dopo l esperienza di Dubai!
Tanta roba questa wild card. Sarà interessante vedere se riuscirà a esprimersi ad alti livelli anche su cemento indoor.
Secondo me è un errore.
Già ora sta giocando troppo (e speriamo che giocherà altre due partite in Sardegna), inoltre passare all’improvviso dalla terra al cemento indoor è un potenziale rischio d’infortunio.
Ciao ragazzi, seguo assiduamente il tennis da ormai due anni e sono molto informato riguardo i giocatori i loro risultati e le loro superfici preferite (anche a livello challenger). Purtroppo ho poco tempo per vedere le partite e comunque molto spesso sono costretto a vederle in streaming senza commento. Detto ciò, volevo chiedere se qualcuno esperto su questo forum potesse spiegarmi quali sono i colpi del tennis perché vorrei colmare questa mia lacuna. Più nel dettaglio vorrei sapere i vari back, kick, slice a livello approfondito perché a livello base so di cosa si parla. Grazie mille in anticipo!
Strameritata
Grande notizia, significa che han capito quanto vale!
Proprio adesso che Jannik sta per uscire da questo brutto giro delle WC, rischia di entrarci Lorenzo… Si inizia con una WC per il 250 di Anversa poi uno ci prende la mano e si finisce con una WC per il 1000 di Miami… Spiace per Vivinaso.
Male e tardi.
Anversa non dovrebbe essere il suo campo preferito. Vedremo.
Sarebbe stata meglio una WC alle qualificazioni del Master di Parigi. Chissà che non accada…
Che protocolli sanitari ci sono ad Anversa?
Cecchinato e Djere non possono chiedere uno special exempt per Anversa e Colonia?
passare in un solo giorno da mesi e mesi sulla terra all aperto al cemento indoor non sarà affatto facile per Lorenzo.
Di sicuro occorrerà migliorare il servizio che su questa superficie veloce ricopre un ruolo molto più fondamentale rispetto che sulla terra lenta.
In ogni caso, anche dovesse uscire subito, sarà tutta esperienza.
Forza Lorenzo!
Sta ripercorrendo le orme di Sinner. Mi dispiace che Zeppieri non stia riuscendo a rimanere aggangiato alla ruota di Lorenzo. Dovrebbe con tutte le sue forze cercare ADESSO di rimanere sulla sua scia…altrimenti corre il rischio di finire nell’anonimato come i Moroni o i Napolitano.
Grande… L avevo scritto subito dopo la vittoria di oggi pomeriggio che sarebbero fioccati le wc anche per lui. (I rosiconi se ne faranno una ragione) 🙂
Pensa che oggi è stato il primo 2002 di Carrara e col cognome che inizia per M a prendere una racchetta in mano nell’atp di Pula
Primo 2002 a farlo
Ottimo !