Il torneo Masters 1000 di Parigi Bercy in difficoltà dopo il coprifuoco in Francia
Il Masters 1000 di Parigi Bercy è chiaramente minacciato dal coprifuoco dichiarato da Emmanuel Macron poche ore fa, rendendo impossibile qualsiasi attività non essenziale tra le 21 e le 6 del mattino per le prossime settimane.
Il torneo si svolgerà dal 31 ottobre all’8 novembre ed era stato già stabilita la presenza di 1.000 persone al giorno. Tuttavia, lo sport è sacro in Francia e quindi è prevista un’esenzione per le attività sportive professionistiche, a condizione che siano praticate a porte chiuse.
Tenendo presente che, storicamente, la sessione notturna del torneo parigino inizierà alle 19:30, dovranno riorganizzare i loro orari per non violare questa regola. La previsione più ottimistica sarà quella di anticipare l’inizio della giornata e di abolire la sessione notturna, mentre la più pessimistica è la cancellazione del torneo se le condizioni della pandemia peggioreranno, anche se questo non è qualcosa che la Federazione Francese di Tennis sta considerando dopo tutti gli sforzi economici investiti.
TAG: Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2020
si, il problema della nazione adesso non è il collasso delle terapie intensive, ma la frase voi ancora parlate. se non l’avessi scritta ora il covid sarebbe scomparso.
i tuoi argomenti quali sono esattamente? tapparsi gli occhi e fare finta di niente? ti ripeto la domanda: “ma voi ancora parlate?”
@ Antonio (#2632803)
Colpa degli assembramenti della movida se ci troviamo in questa situazione
Grazie all’intelligenza di chi ha continuato a fare aperitivi assembrati a breve toglieranno anche quella possibilità. Così quelli che hanno la colpa di aver affossato l’economia con i loro comportamenti ributtanti per egoismo e ottusità inizieranno a lamentarsi della crisi economica.
Vedi sotto.
Se c’è un momento dove è necessario stare attenti alle parole, è questo, le fazioni non mi interessano e non ho bisogno (perlomeno qui) di qualcuno che mi spieghi la gravità delle cose, tantomeno in mezza frase.
Non ce l’ho con te ovviamente, ma non sopporto la prepotenza fuori luogo.
Nessuno, e non ho intenzione di farlo. In compenso non mi permetto di zittire qualcuno che ha idee diverse dalle mie, atteggiamento che per me su questioni delicate come questa, è inaccettabile, e anche un po’ fascistoide a dirla tutta.
Per il resto valuta pure tu il “ma voi (voi chi fra l’altro?) ancora parlate?”.
Si ma lì c’è gente che va a lavorare e che quindi non può fare a meno di salirci sopra. Ammassati fuori dai bar della movida c’è gente che va a divertirsi invece. Non mi pare una tragedia se per un po’ di tempo la sera se ne stanno a casa o in qualche altro posto meno affollato.
Lui almeno un argomento lo ha portato cioè che fra le 21 e le 6 é la fascia oraria con gli assembramenti più pericolosi… tu invece quale argomento hai portato?
Secondo me se il governo e le varie autorità competenti autorizzano lo svolgimento del torneo è giusto giocare anche a costo di rivedere la programmazione delle giornate. Ovviamente senza il pubblico che ormai purtroppo ma giustamente in questo 2020 non è più un elemento fondamentale per i vari sport.
WTA Limoges Open 2020 cancellato
Il direttore del torneo francese, Pascal Biojout, ha comunicato che l’edizione annuale dell’Open di Limoges non si terrà.
A causa dell’epidemia di coronavirus Tennis Australia ha preso infatti la drastica decisione di sottoporre i tennisti che vogliono partecipare all’Australian Open (il cui inizio delle qualificazioni è previsto per il 12 Gennaio 2021) a una quarantena preventiva, comprensiva dei costi e durante la quale sia possibile allenarsi per tutti coloro che arrivino in Australia in una finestra di 3 giorni intorno alla data del 14 Dicembre prossimo, data in cui da tabellone sarebbe dovuto iniziare l’Open di Limoges.
Dovendo dunque affrontare queste condizioni che comportano la conseguente assenza di moltissime delle top150 e di una ventina di top50 che annualmente partecipavano al torneo, il direttore dell’Open di Limoges non ha trovato altra soluzione che cancellare ineluttabilmente l’edizione 2020, dando appuntamento per quella del 2021.
Il circuito WTA si trova così ulteriormente penalizzato e diminuisce il suo calendario da 3 a 2 tornei per il restante 2020: Upper Austria Ladies Linz con inizio il 7 Novembre e il J&T Banka Ostrava Open che inizierà a giorni.
gli assembramenti più pericolosi sono sui mezzi pubblici.
il programma è un delirio. bisognerà pensare a qualcosa per mantenere classifiche con un senso
Ieri 83 morti, il doppio di l’altroieri. E oggi aumenteranno ancora. Serve altro?
Parla tu allora.. oltre ad usare la prepotenza e la maleducazione, hai anche argomenti?
Esattamente
secondo voi, con i casi e la possibilità che richiudano la francia, chi va serenamente a Parigi a giocare il torneo??
Poi li troviamo tutti sull’aereo – guida capitan Querrey…
ragazzi ma è una follia… si faranno tornei in zone meno compromesse, per esempio l’atp di Sofia ha un cut off splendido e molto basso perché il Paese ha pochissimi casi di covid. anche Parma ha organizzato un altro challenger tra due settimane, la zona attualmente non è battutissima dal covid, l’intento sarà anche quello di fare rimanere i giocatori stanziati in un territorio più sicuro anche per le competizioni..
Vergognoso l’atteggiamento dei politici ! La gente comune paga e loro fanno i ricchi e si parano il deretano!!!
Allora vuol dire che siamo stupidi e andremo di nuovo in lockdown
@ Nicola M (#2632822)
Assembramenti che ora si verificheranno all’ora dell’aperitivo.
massi non fatelo , de verdad, ci avete appena spaccate le scatole con il pià bel roland garros de siempre!!!
nadal non gioca, pure federer e fognini..
No, tra le 21 e le 6 è la fascia oraria in cui si verificano gli assembramenti più pericolosi, ovvero pub e movida in generale. Ma voi ancora parlate?
Provvedimento insensato tra le 21 e le 6 si perde la virulenza del patogeno?
Ma una volta accettata l’inevitabile decisione di giocare a porte chiuse a chi frega più della pretesa “sessione notturna”, che ha senso solo se si possono vendere biglietti?
A porte chiuse si gioca a qualsiasi ora e su qualsiasi campo.
questa ottusa ostinazione a voler fare finta che non ci siano problemi sta sconfinando nel patologico. fermate il circuito!
Sport sacro??
Questi sono matti come dei cavalli…
Prevedo una valanga di cancellazioni