Dieci top100 ATP positivi al Covid-19, nessun caso tra le top 100 WTA
La pandemia da Covid-19 che sta imperversando in tutto il globo non risparmia i campioni dello sport. Di ieri la notizia della positività al tampone di Cristiano Ronaldo, stella portoghese del calcio; recentemente hanno contratto il virus i campioni NBA Russell Westbrook, Kevin Durant e Nikola Jokic, il talentuoso QB della NFL Cam Newton, il golfista Dustin Johnson, il pilota di F1 Sergio Perez.
Purtroppo anche i tennisti non sfuggono al contagio. Al momento sono 10 i giocatori compresi nella top 100 ATP ad esser risultati positivi al virus:
Grigor Dimitrov
Borna Coric
Novak Djokovic
Frances Tiafoe
Kei Nishikori
Benoit Paire
Fernando Verdasco
David Goffin
Sam Querrey
Fabio Fognini
Curioso invece che al momento nessuna tennista tra le top 100 WTA sia stata trovata positiva al virus. Probabilmente la minor attività del tour rosa dalla ripresa lo scorso agosto ha portato a questo risultato.
Marco Mazzoni
TAG: Benoit Paire, Borna Coric, Covid-19, David Goffin, Fabio Fognini, Fernando Verdasco, Frances Tiafoe, Grigor Dimitrov, Marco Mazzoni, Novak Djokovic, positivi a covid-19, Sam Querrey, tennisti positivi al covid-19, top 100 ATP
No…inferenza statistica…proprio di tutti, magari anche te e me lo abbiamo avuto senza saperlo.
Da che mondo è mondo le donne sono più coscienziose!
Esatto, tra l’altro é difficile capire ciò che li blocca. Se non é un problema economico allora sarebbe una scelta abbastanza sciocca. Prima di tutto in Australia si sposta solo chi gioca. E sappiamo benissimo che é possibile fare a loro molti tamponi prima di partire. Secondo non entrerebbero a contatto con la popolazione, soprattutto le più forti. Capisco la paura ma qui non si parla che gli europei devono andare in Australia. Tra l’altro potrebbero far fare una quarantena da subito dopo natale, o anche prima, così si allenano e stanno in Australia per un po’. Non é il massimo per i giocatori, ma se lo si fa con anticipo possono allenarsi di nuovo prima dell’inizio
Grazie Mazzoni, questo lo avevo comunque già letto.
Sono però molto curioso di vedere se e come organizzeranno la trasferta australiana.
Dovranno programmare molti Challenger e ITF credo, stilare un calendario piuttosto compiuto, in caso contrario dubito si potrà disputare solamente lo Slam. Ma tanti tornei significa tanta gente, soprattutto europea, specie se giustamente verranno coinvolti doppisti e juniores.
Chi vivrà vedrà, a quanto pare di certo ancora non c’è nulla.
Io credo che i pericoli di contagioderivino più dale scelte personali che dall’attività dei tornei. Basta ricordare che il 30% dei giocatori elencati si sono contagiati con scellerati comportamenti durate un evento circoscritto.
@ Tiger Woods (#2631800)
Auckland 2021 cancellato.
Per l’Australia nessuna news?
Atp Cup, altri tornei in calendario in preparazione degli AO? Non filtra nessuna indiscrezione?
Considerato che in Europa si è in costante peggioramento e che là sono iper restrittivi in materia, non la vedo così semplice organizzare questa trasferta.
Le donne non mentono solo sull’età ma anche sulla positività…
Le ragazze tendenzialmente sono piu prudenti
mi sa che questo virus è destinato a prendere tutti purtroppo…
Alcuni punti percentuali dei controllati, non di tutti.
Ma..
quanti di questi “hanno già risolto”, e quanti ci sono dentro all’attuale ?
Beh le giocatrici WTA si tenevano a distanza anche prima della pandemia…
(si scherza!)
Quindi ammalarsi è sinonimo di stupidità? Bella mentalità, complimenti. Il Covid19 è un’influenza sessista (in questo ti somiglia) e colpisce in maniera sintomatica più gli uomini che le donne.
Comunque anche le donne hanno giocato delle esibizioni
Forse perchè gli uomini sono più stupidi delle donne? Ci sono ovviamente molte eccezioni.
Assurdo, dal momento che la penetrazione della malattia è almeno di alcuni punti percentuali. Una anomalia statistica che segnala un problema….oppure per stare sicura, devo dire a mia madre di mettersi a giocare a tennis??