Fabio Fognini positivo al coronavirus. Forfait nel torneo di Sardegna
Fabio Fognini è risultato positivo al coronavirus nel test effettuato nella giornata di oggi.
L’ATP non divulga i nomi dei giocatori, come fatto ieri con Querrey, ma comunica solo i casi di positività.
Fognini ha accusato nelle ultime ore un po’ di tosse.
L’azzurro ha dovuto dare forfait nel torneo ATP 250 di Sardegna è al suo posto è entrato Danilo Petrovic che sfiderà direttamente al secondo turno Carbelles Baena.
Ora potrebbe dare forfait anche Lorenzo Musetti che ha giocato ieri per diverse ore il doppio in coppia con Fabio (sconfitti al supertiebreak per 15-13 dopo aver mancato 10 palle match).
TAG: ATP Sardinia, ATP Sardinia 2020, Fabio Fognini
Temo che dovremo convivere con il covid 19 per molto tempo perchè la maggior parte delle persone non riesce a rinunciare alla pizza il sabato sera, all’aperitivo al chiuso il venerdì sera e soprattutto non può vivere senza tornei di tennis per 7/8 mesi o partite di calcio per 4/5 mesi e non per la gente che scrive per ricordarsi di essere vivi. Che poi se a voi questo tennis, questo sport in generale piace…
gia il fatto che parli di autopsia per capire la terapia la dice lunga sulla tua preparazione in materia…..l’autopsia serve “solo” per capire le cause di morte…..per favore : abbiate pietà’ di noi e parlate di tennis
@ tennis_&co (#2631705)
Quindi tu ipotizzi che ci siano medici che certificano falsamente la causa di morte per far percepire ai parenti una fantomatica sovvenzione covid. Immagino che tu abbia le prove e che tu sia andato dai carabinieri a denunciare il tutto. Altrimenti sono solo parole al vento
@ tennis_&co (#2631690)
Secondo me , dopo il caso Pella e Dellien che sono stati esclusi in USA per aver avuto contatti con un loro allenatore, la regola è cambiata e vengono esclusi solo se tampone positivo . Magari stanno in isolamento ma possono giocare. Qualcuno conferma ?
Però chi l’ha detto (Lao Tzu), ha scritto un libro dopo (Tao Te Ching)…
La vita è paradossale, diciamo così.
Vallo a raccontare a qualche milione di persone che hanno perso il lavoro e alle loro famiglie a causa di queste misure alquanto discutibili
Vi ho sempre apprezzato ma questa volta non sono d’accordo, affermare alcune cose come fanno i negazionisti é pericoloso (ed é anche reato…), poi magari qualche ragazzino legge e ci crede… ed il virus si diffonde…
Continui ad ignorare che anche chi non ha sintomi può contagiare gli altri… é vero che ci possono essere falsi positivi (ma anche falsi negativi), ma quando c’é il minimo dubbio é corretto mettere in quarantena aspettando il successivo tampone, se si tratta di falso positivo lo si scoprirà in breve tempo e poi si può uscire dalla quarantena.
@ tennis_&co (#2631705)
Sì , perché in Germania sono più flessibili, mi sembra avesse avuto due tamponi, uno positivo e uno negativo…comunque dite ciò che vi pare , ma è tutta una farsa…un tennista che gioca da solo, distanziato, potrebbe infettare , ma in un autobus o in metropolitana il virus non attacca comunque…io spererei tanto che il virus potesse togliere dai piedi qualcuno di quelli che ci comandano, ma ormai ho perso ogni speranza.
@ tennis_&co (#2631705)
Paire era positivo a New York, poi tornato in europa aveva fatto diversi tamponi negativi (prima di Roma) poi uno positivo prima del torneo in germania e poi ancora due negativi. Probabilemnte aveva ancora qualche piccola traccia e uno dei tamponi era debolmente positivo, in questi casi mi sembra di aver capito che non si è considerati contaagiosi.
Non so cosa preveda il protocollo atp ma penso che in questi casi i contatti di fognini debbano stare isolati e fare tampone di controllo tra 4-5 giorni (tempo di incubazione del virus). Non so se musetti, sonego e vavassori possano continuare il torneo, se hanno preso il covid il tampone domani sarà negativo ma tra qualche giorno potrebbero essere positivi.
Marcon,perche? Ci sono situazioni che,ancora non riusciamo a comprendere. Non so chi ha ragione,ma buttarla in farsa ,no. Almeno il rispetto
da altra fonte:
..
Tutte le persone con cui Fognini si è trovato a contatto diretto sono state poste in isolamento preventivo e sottoposte a nuovi tamponi, come da protocollo sanitario.
La direzione sanitaria del Forte Village e della ASL Locale sono incaricati delle procedure previste in casi del genere…
@ Alberto Bonimba (#2631650)
non sono 10000 ma 6000, stimati (certi ne sono poco piu’ di 200) in seguito ad analisi statistiche
su 6-8 milioni di contagiati, su una popolazione che ha un immunità naturale
il covid fino ad ora ha fatto 35000 morti certi (dalle prime stime istat sappiamo che in realtà sono molti di piu’ ma i dati certi li avremo nei prossimi anni) su circa 1500000 contagiati, che sono stati limtiati grazie al lockdown
su una popolazione non naturalmente immune al covid, di contagiati in assenza di lockdown ne farebbe molti di piu’ dell’influenza.
ora che conosci i dati, usa la calcolatrice
Tutto è pericoloso per persone molto anziane e/o con un sistema immunitario compromesso. Parli di “tutelare le FASCIE deboli”… (laureato alla Normale anche tu?) E come esattamente? Reinventando la società umana? Smaterializzando ogni aspetto della vita dalla scuola allo sport, dal sesso alla socialità al denaro? (ma guarda un po’, proprio le banconote – ci dicono – sono la superficie su cui questo maledetto e letalissimo virus prolifera meglio…) Distruggendo il tessuto sociale ed economico su cui poggia l’intera civilizzazione in cui esistiamo? Scatenando odi, paure e sospetti? Dividendo gli uni dagli altri, alimentando fobie e fomentando insurrezioni? Impedendo alla gente di riunirsi e comunicare in modi che non siano totalmente monitorabili e controllabili? Condizionandoci ad aver paura del prossimo, a respingerlo, a segnalarlo alle autorità? Secondo voi coloro che hanno in mano le redini di questo gioco diabolico stanno sprofondando il mondo in una distopia più-che-orwelliana perché è loro interesse “tutelare le fasce più deboli”? Mai poi questi poveri vecchiettini e/o malatini, come vorremmo tutelarli esattamente? Ah già, giusto: isolandoli da tutto e tutti, incluso gli affetti più cari, vietandogli persino un ultimo sorriso, un ultimo momento felice, un ultimo saluto alle persone amate.
Guardate, io penso che la maggior parte di voi sia in buona fede, ma togliete la testa dalla sabbia, ve ne prego, o un giorno vi accorgerete di esser stati collusi col più grande crimine contro l’umanità mai commesso.
Le solite scempiaggini che non riesci a resistere di dire
scusate ma ricordo male o Paire recentemente aveva giocato anche se positivo?
tuuto ridicolo……….ha la tosse, ma quando la gente scende nelle piazze?????quando????????????????????????????????
Musetti farà oggi stesso tampone.ma lo rifà anche fognini?e se risulta negativo come el sharawy ieri?
@ Fabio (#2631693)
95%asintomatici. Non sarà una influenza ma da qui a fermare il mondo ce ne passa.dopo uno pensa male
Diranno che può averlo in incubazione e può risultare positivo dopo qualche giorno. Il che è anche vero, ma se l’indirizzo è puntare al rischio zero (che comunque non esiste) allora bisognerebbe proprio bloccare tutto… Invece sarebbe molto meglio trovare un punto di equilibrio tra il limitare i rischi (cosa necessaria) e rispettare le esigenze di altro tipo, tra cui anche la regolarità dei tornei e la possibilità degli sportivi di parteciparvi.
@ tennis_&co (#2631690)
può risultare ancora negativo ma essere già contagioso…
Come ha scritto l’utente sotto il forfait preventivo è doveroso
@ Viva la pallina e la patata (#2631668)”colui che sa nn parla,colui che parla nn sa”
Tralasciando chi ancora dopo mesi fa paragoni stupidi con l’influenza, o chi nega la problematica in generale. In questo momento sto pensando solo a Musetti spero di no perché ci tenevo tantissimo a vedere cosa potesse fare in questo torneo, ma credo sia quasi certo non giochi, anche non dovesse risultare positivo.
comunque tornando al tennis, io non conosco il protocollo ma se Musetti fa il tampone ed è negativo dovrebbe essere ok per giocare, o no?
Guarda che la ragione per cui le morti giornaliere sono molto minori rispetto a marzo e aprile è perche le terapie intensive sono ancora sotto controllo, ma già ieri l’aumento di 60 posti occupati in un solo giorno, è abbastanza drammatico, se la curva continua a salire in meno di 20 giorni i posti saranno di nuovo tutti pieni, e allora di conseguenza i morti saliranno esponenzialmente.
Non fate l’errore di credere che il virus sia meno pericoloso rispetto a prima.
@ Domy1970 (#2631631)
Musetti è obbligato a dare forfait, non scherziamo.
La positività può arrivare dopo qualche giorno,vedi il caso Genoa…
Fossi pellegrino mi rifiuterei di scendere in campo se Musetti non viene fermato
ma perché la positività di Fognini dovrebbe impedire a Musetti di giocare domani?? Non potrebbe fare un tampone quest’ oggi, con risultati rapidamente forniti? Nel caso fosse negativo, basterebbe per lui mantenersi in albergo, per poter giocare domani no?! Non vedo perché debba essere dato per scontato che sia positivo, solo per essere stato a contatto con Fognini
@ Davide (#2631656)
Ok… grazie x la delucidazione
Però per una volta potreste anche moderare in modo un filo più imparziale, eh… Qua chi esprime un’opinione diversa da quella della massa viene sempre ricoperto di insulti e non dite mai niente…
@ paoloz. (#2631626)
Ma non hanno costruito ospedale in fiera a milano con 500 posti di terapia intensiva mai usati?e non c’era anche quello nelle marche
Siamo su un sito di tennis, parliamo di tennis per favore. Dover leggere certe castronerie da gente che non sa nemmeno cosa sia il capside, che fa fatica a risolvere una disequazione e poi disserta ( forse neanche capisce questo termine ) su aspetti di virologia, di statistica ecc ecc fa ridere da una parte ma anche…. dall’altra perché poi è per questi ignoranti che continueremo per un bel pezzo a dover convivere in difetto con il Covid 19.
Pellegrino è il nuovo Steven Bradbury
Grazie Danger e grazie a tutti quelli che si stanno lottando accanto ai pazienti questo maledetto virus
@ Dad (#2631645)
Invece si anche perché ci sono sovvenzioni a chi muore di covid
Ragazzi su certi argomenti massima prudenza. Purtroppo questo virus uccide poi si può parlare di tutto ma con toni diversi.
Un abbraccio
Speriamo non lo abbia anche lui.
Ovviamente si ….fidati
@ Marco (#2631604)
No non viene considerato decesso da covid. Iss ha diramato una lista di criteri per definire la causa del decesso come covid, tra questi c’è l’assenza di una chiara causa di morte diversa dal covid.
Questo significa che se una persona muore dopo subito traumi non può essere identificato come decesso da covid, così come per patologie pre-esistenti come il cancro, le patologie cardiovascolari, renali ed epatiche, la demenza, le patologie psichiatriche ed il diabete.
Il covid è pericoloso per persone molto anziane e/o con un sistema immunitario debilitato.
Su un giovane sportivo in salute seguito da medici come Fognini non ha praticamente effetti. E non ne ha su giovani in salute.
Quello che i negazionisti continuano stupidamente e irresponsabilmente a non capire è l’importanza di tutelare le fascie deboli, aggredibili dal virus.
E I 10 mila morti ogni anno di influenza solo in Italia come mai non li pubblicano ? Non sono un negazionista il virus c’e’ creato dai Cinesi o al mercato o in laboratorio. Come mai ora in Cina e’ esploso il turismo il virus li non esiste piu’ e dove e’ andato a finire ? Ha ragione Trump, devono pagare ! Comunque non devono esserci i morti di serie A e B. Tu muori di Coronavirus sei una vittima tu di influenza o….e’ la vita o la sfiga ! Un altro dubbio sulla questione e’, come mai non sono state effettuate le autopsie subito per capire qual’era la migliore strategia e terapia da adottare invece di bruciare subito tutti I corpi ?
@ DelPo Fan (#2631551)
Quindi chissà quante persone normali che non hanno la.possibilita di fare tamponi di continuo sono falsi positivi…e intanto saltano posti di lavoro
lo devono negare…..anche perche’ se le cose stanno peggiorando di nuovo è soprattutto colpa di gente come loro….
Ovviamente no
@ Fausto Cat (#2631627)
vallo a raccontare ai 514 ricoverati in terapia intensiva ai parenti dei 36246 deceduti….
Vabbè tanto quest anno l ha buttato via tra operazione e per come sta giocando.. No ha vinto un match! Amen
Però delle decine di milioni di morti per fame ogni anno non gliene frega niente a nessun. E dire che ci sarebbe una cura semplicissima: pagnotte!
“Danger”…
…
Bel nick (appropriato).
E bravi dai, si sono accapparrati un testimonial d’eccezione anche per il tennis.
Per ora nessuna notizia, per fortuna
Davvero, l’ignoanza e la cocciutaggine sono veramente due gran brutte bestiacce! Come si fa a negare una pandemia che si è portata via (fino ad oggi) oltre 1 milione di persone su quasi 40 milioni di infettati? Boh, a me questi negazionisti …
@ Bar (#2631606)
@ Bar (#2631606)
ciao , non mollare, anch’io di Bg, grazie di tutto e buon tennis
Corretto. Ormai l’ipocondria
dilagante sta falsando non solo i risultati sportivi ma sta rovinando l’economia e l’intera società.
@ Marco (#2631604)
siamo già entrati in fase esponenziale nei ricoveri in terapia intensiva, fra 20 giorni lo saranno anche i morti.
nel caso specifico, speriamo non ci siano altri contagiati, perchè fra i presenti ci sono categorie a rischio, ad esempio l’allenatore di fognini per motivi di età
Porca tro** Musetti no che palle
Automatico a questo punto il forfait di Musetti.
Altro colpo di fortuna per pellegrino che si ritrova ai quarti in un atp con 2 vittorie per ritiro…
Il suo prossimo avversario inizierà a fare gli scongiuri. .
Credo di sì e mi sa che a volte ti ci contano pure se non sei accertato positivo ma solo perché hai sintomi.
Perlomeno avevo letto questa cosa in un rapporto istat.
Ennesimo intoppo per fabio nell’ultimo tentativo di tornare un minimo competitivo post operazione… a sto punto 2020 per lui penso sia finito. Auguri di buona guarigione nella speranza che nel 2021 possa regalarci qualche uttissimo bel colpo!
Fognini avrà il decorso di tutti gli sportivi giovani finora. Piuttosto averlo rivisto in buona forma senza cerotti ai polpacci è una buona notizia per il futuro.
Questo è innegabile (tranne sull’additare come colpevoli gli “irresponsabili”, che è pura retorica visto che la causa reale di una infezione non la può sapere nessuno per certo). Però qua il punto è un altro. Quanto sono affidabili veramente i tamponi? E se, come mi pare probabile, esiste un ampio margine di errore in entrambi i versi, ha davvero senso affidarcisi quasi ciecamente e mettere in quarantena chiunque risulti positivo a un solo tampone, anche se asintomatico? Almeno spero ci si possa porre la domanda, visto che nemmeno gli specialisti sono tutti d’accordo su questo e c’è chi, come Bassetti, vorrebbe tornare a dare più importanza ai sintomi reali, piuttosto che agli esiti dei tamponi.
Non meriti neanche risposta. Risponditi da solo.
Ciao Big, piacere di ritrovarti.
Dici bene, ovviamente. Nemmeno è il caso di rispondere a certe stonate note.
Io nn sono un negazionista,anzi… penso che il virus ci sia e soprattutto all’inizio,cioè tra febbraio, marzo ed aprile sia stato letale x tanta gente… adesso molto meno in quanto la scienza bene o male ha capito come curarlo soprattutto se preso in tempo…quello che nn mi torna è la questione dei morti…nel senso che se uno è positivo ed asintomatico o paucisintomatico e rimane che ne só coinvolto in un incidente stradale e successivamente muore a causa delle ferite riportate nell’incidente,x lo stato italiano e x il ministero della salute è morto di covid?
A tutti gli imb…lli che sostengono ancora che il Covid non esiste siete stati sfortunati perché vi ha letto uno che ha perso entrambe i genitori nel giro di 15 giorni. Vediamo se avete il coraggio di rispondere..
È un ridicolo, come altri negazionisti terrapiattisti che scrivono in questo sito
Hanno vinto? Strano, ricordavo avessero perso…
Ah sì?! Si viaggia nel mondo a una media di oltre 5.000 decessi al giorno da oltre 6 mesi e ancora vi sembra una normale influenza? In Italia ieri 41 morti, in Gran Bretagna 141, in Francia 108, in Spagna 80… e sono tutti numeri in crescita esponenziale… Tant’è vero che è uscito un nuovo DPCM ieri per cercare di limitare il contagio e c’è il concreto rischio che rapidamente si riempiranno le terapie intensive di tutti gli ospedali. E ancora c’è chi minimizza o addirittura nega! E’ per voi scriteriati che le cose peggiorano.
Mamma mia, che brutta bestia l’ignoranza. Leggete Danger e tacete, per favore!
@ tomax (#2631537)
Cosa ti deve tornare, uno puo essere da solo a casa per mesie di averlo, uno puo essere in mezzo a tutti e non risultare, uno puo essere sanno e risultare positivo altro puo morire ma che risulta sempre negativo, il problemma sono i tamponi chw non valgono niente
Quante … bisogna sentire. Intanto giorno dopo giorno diminuiscono i posti letto negli ospedali, speriamo che i medici non debbano tornare a scegliere chi curare.
up up up
Non dare retta a due … e buon lavoro!
“… che ha giocato ieri per diverse ore il doppio …”
Diverse ore?? 2, solo due.
“… (vincendo anche la partita)”
No, ha perso.
Musetti in quarantena?
Flaviona che dice?
Clicca qui per visualizzarlo.
@ Marcon (#2631538)
Attento ora ti impiccheranno in piazza per avere detto questo. Guai ad andare contro la voce comune sopratutto in italia dove c’è re Giuseppi
Sì vabbè non diciamo fesserie
@ Marco (#2631562)
Scommetto neanche tu conosci qualcuno che è stato male di Covid?
@ Marco (#2631562)
Ti scrivo dall’ospedale di Bergamo dove lavoro.
Certe stronzate evita di scriverle, almeno per rispetto x chi ha perso i suoi cari. La “barzelletta” continua a uccidere e a intubare persone anche grazie a chi sostiene sia una barzelletta e si comporta di conseguenza.
@ NexGenItaly (#2631534)
beh sonego è segatissimo
Clicca qui per visualizzarlo.
Di cui zero accertati.
Clicca qui per visualizzarlo.
Non dire queste cose. Il Dio coronavirus è incontestabile.
Fonti vicine a Fabio mi dicono che ha solo un po’ di tosse. La sua stagione potrebbe anche essere finita qui a questo punto.
@ Marcon (#2631538)
Una barzelletta da un milione di morti (and counting).
Finiscila, per favore
Brutta bestia l’ignoranza…
Credo che debba dare forfait
Anche perchè Sonego oggi le ha prese di brutto 🙁
Che palla sta covidata!!!!
Sarà l’ennesimo caso di falso positivo, come Verdasco al Roland Garros e come El Shaarawy ieri in nazionale. Spero tanto che almeno non ne faccia le spese pure Musetti…
@ Luc Merenda (#2631535)
Muso sarà positivo….
@ tomax (#2631537)
l’avrà preso al billionaire 😈
cacchio Musetti speriamo di no!
@ tomax (#2631537)
Esatto! Vogliamo spiegazioni…!
Clicca qui per visualizzarlo.
È una barzelletta dai!! Ormai il coronavirus è molto meno pericoloso di una banale influenza. Almeno con quest’ultima stai male per qualche giorno … il Covid è al 99% asintomatico!
scusate ma non mi torna qualcosa….fabio per giocare ieri avrà fatto un tampone negativo e cosi tutti gli altri giocatori e membri dello staff.ora se tutti son risultati negativi dove lo ha preso?a meno che non lo abbiano testato quando è arrivato in sardegna ma credo sia folle.credo anche che un posto come il forte village rispetti tutti i protocolli tra i dipendenti.
comunque ieri non sembrava stesse male visto che ha giocato 2 ore di doppio.
Oh no e Musetti?
E Musetti che ieri e’stato a contatto con lui per un paio d’ore????
Niente sogno SF tutte azzurre
Fogna-Ceck
Musetti-Sonego