Robin Soderling sul successo di Rafael Nadal a Parigi: ” giocare 13 volte al Roland Garros è già un risultato incredibile. Non ci sono parole che possano descrivere ciò che Rafa ha fatto”
Robin Soderling, tennista svedese passato alla storia anche per essere stato il primo giocatore a battere Rafael Nadal al Roland Garros – negli ottavi di finale dell’edizione 2009, dopo le vittorie dello spagnolo tra il 2005 e il 2008 – ha lasciato un messaggio sui social network dove mette in prospettiva l’incredibile impresa di Rafael Nadal, 13 volte campione del torneo transalpino.
“Bisogna Mettere le cose nella prospettiva giusta: giocare 13 volte al Roland Garros è già un risultato incredibile. Non ci sono parole che possano descrivere ciò che Rafa ha fatto”.
TAG: Rafael Nadal, Robin Soderling, Roland Garros
Si ma non in 8 mesi. Nel 2021 sara’ ampiamente favorito, che ovviamente non significa certezza di vincerlo
La carta d’identità dirà presto la sua.
Il rimbalzo alto e lento permette a Nadal di preparare i colpi, i quali diventano sempre più letali con l’allungarsi dello scambio. Se si trova in un buono stato di forma non vedo chi possa infastidirlo sul rosso parigino
Ciò che ha fatto lo spagnolo sulla terra è straordinario.
all’orizzonte ci sarebbe solo un Thiem in giornata di grazia per togliergli la vittoria..
Gli altri tipi di tennis (ti) non sono adatti a prevalere contro il rimbalzo della palla magica
Mi fa sorridere il “proverà”… cosa dovrebbe cambiare nel frattempo perchè non vinca il 14′ probabilmente ancora senza perdere un set?
Ovviamente salvo infortuni…
E non è finita qua…credo che Rafa proverà a vincere il RG anche fra 8 mesi…sarà difficile ma se da aprile si prepara ad hoc solo per questo torneo Sarà sempre lui il favorito!!!
Probabilmente, se parliamo del Roland Garros, l unica impresa più incredibile di quella fatta da nadal, è proprio quella che ha fatto soderling nel 2009! Ma lo si capirà meglio quando rafa si ritirerà (vittoria di Nole nel 2015, non per sminuire, ma era abbastanza scontata considerando la forma che aveva il serbo e quella che aveva nadal…)
Un giocatore che resterà nella storia per avere battuto Nadal a Parigi. Questa la dice lunga su quanto Nadal sia di fatto un mito vivente
Come partecipare a 15 Giri d’Italia e vincerne 13, ma senza un’intera squadra a tua disposizione.
Tradotto così non rende molto l’idea. In realtà dice: “per mettere le cose in prospettiva: anche solo qualificarsi per 13 volte al tabellone principale del Roland Garros è un risultato incredibile per un atleta. Non ci sono parole per descrivere quel che ha fatto Rafa. Un applauso “giovane uomo”.
Bellissime parole di un ex rivale. Da tempo i loro rapporti sono migliorati.