Il torneo di Vienna sta facendo di tutto per avere anche Rafael Nadal
Il direttore dell’ATP 500 di Vienna, Herwig Straka, sta facendo tutto il possibile affinché Rafael Nadal recente vincitore del Roland Garros possa essere presente nel torneo austriaco.
“Stiamo cercando di fare tutto il possibile affinché Rafa Nadal possa venire a giocare l’ATP 500 a Vienna. Sarà lui ovviamente a stabilire il suo programma e dovrà decidere se vorrà ottenere più punti per provare a diventare il numero uno della classifica mondiale”.
Ricordiamo che il numero uno del mondo Novak Djokovic ha già confermato la sua presenza all’edizione 2020 del torneo austriaco, poiché non potrà ottenere più punti nel Masters 1000 di Parigi-Bercy perché è il campione uscente. In questo senso, il serbo vede qui una buona opportunità, dal suo punto di vista, per aggiungere altri punti alla sua classifica.
TAG: ATP Vienna, ATP Vienna 2020, Rafael Nadal
@ Raul Ramirez (#2631342)zero
Sinner ci sarà?
Ahahah per voler vedere prendere la stesa da Nole?
Ne ha sofferto alle Finals 2017 per poi riacutizzarsi agli Us Open 2018. Nel mentre fastidi alla muscolatura agli Australian Open 2018 con ricaduta prima del rientro ad Acapulco.
Diciamo che da allora gli impegno sono centellinati con particolare attenzione ai cambi di superficie (giocare molto sul cemento gli crea problemi).
Mi sa che devi aggiungere uno zero. Per 150.000 euro Nadal non si muove. Il cachet di federer per gli ingaggi e’ nel range 1-2 milioni
Futuro.
Condizionale o futuro ?
@ marvar (#2631392)
Si per quei 150000 € potrebbe venire…
No, miracoli del non giocare troppo sul cemento.
Vogliono proprio che il tennista di casa confermi il titolo. 😆
ti chiamassi Ramon ti direi mira al cuore !! ma aimè ti chiami Raul e
hai la mira storta se solo sapesse Federer che a centinaia di km un qualcuno lo chiama Dio….
Rafa lo vedremmo agli Australian Open, con il 13^ sigillo del Roland Garros giustamente si riposerà.
Nadal giocherà pure le Olimpiadi al Roland Garros nel 2024!
Ovviamente sempre che non esca il Covid-24 ahahahah.
Nadal aveva detto che entro martedì, cioè ieri, avrebbe annunciato le sue intenzioni per il 2020. Magari ci sta pensando su.
In ogni caso credo proprio che Nadal nei prossimi anni farà sempre meno tornei sul duro. Ha sempre detto che il duro è usurante, specie con il suo storico di infortuni e sa che spingere troppo ad esempio in un AO o in un IW può compromettergli la stagione sul rosso.
Ormai il suo obiettivo è il numero di slam, ha messo la freccia su Federer e soprattutto deve tenere lontano Djokovic. E sa che se per disgrazia salta un anno di RG, lo vince proprio il Serbo, quindi nell’ottica del totale slam sarebbe un problema doppio.
Perciò tutta la sua stagione, finchè rimarrà dominante su terra, sarà incentrata sui due mesi che portano a Parigi, mentre il resto sarà un contorno utile a far quei punti che gli mantengano il ranking abbastanza alto (nei primi 4) per evitare sorprese al RG.
Può essere che non lo vedremo più al post US open, mai più finals, e che poi anno dopo anno salti il double sunshine, poi gli altri 1000 non su terra, poi magari gli stessi AO, ma che continui a macinare RG per altri 3-4 anche 5 anni.
Ma…
JS c’è ?
Nessuno parla più delle ginocchia di Nadal, che tre o quattro anni fa erano logore e consunte mentre oggi sono ritornate a essere quelle di un ventenne. Miracoli della scienza o della comunicazione?
Nadal ormai gioca solo per vincere il Roland Garros, e fa bene ovviamente.
Una volta era imbattibile in tutta la stagione sul rosso, poi ha ridotto ai due master1000 di Madrid e Roma più ovviamente lo Slam francese, ora si concentra solo su Parigi e tutti gli altri tornei sono di contorno.
Finché la classifica resta bloccata, tra l’altro, può anche vivere di rendita e mantenere il secondo posto per un bel pezzo..
Dipende da quanti zeri ha il “tutto” che stanno facendo.
Consiglio agli organizzatori di Vienna di chiamare Federer..Preparate un dell’assegno e arriva subito Roger
Nadal ti vogliamo alle finals.. Alla collezione manca questo torneo .
Più che provare a diventare il numero 1 il torneo di Vienna gli servirebbe per preparare al meglio le Finals.
@ RafaNadal9900 (#2631378)
Negli anni passati è sempre arrivato “cotto” a fine stagione, in questo 2020 tutto è diverso. Il Master di Londra è l’ultimo torneo che manca alla sua collezione.
Nadal è restio a giocare perfino bercy e il masters. Dubito che decida di fare ben tre tornei indoor(superficie che odia) aggiungendo un 500. L obiettivo stagionale prefissato post covid è stato raggiunto e ormai è qualche anno che non programma il suo calendario per il ranking…
Speriamo.
Questi accomodamenti sono proprio imbarazzanti, spero proprio che Rafa a sto punto non ci vada a Vienna ma lo dubito fortemente visto che praticamente Nole ha già il numero 1 a fine anno confermato.
Sarebbe un gran torneo con Nadal, Djokovic e il sempre rutilante Thiem.
Più punti ? Perché quanto danno per un primo turno ?…
Credo che l’ultima cosa che abbia in mente nadal sia il ranking