Matteo Berrettini firma con LJ Sports Group, l’agenzia di Ivan Ljubicic
Matteo Berrettini ha firmato un accordo con LJ Sports Group, società fondata dall’ex n.3 del mondo Ivan Ljubicic. L’agenzia di management seguirà la parte contrattuale del n.1 azzurro, da poco diventato testimonial di punta del produttore di telai Head per la gamma Extreme; una sponsorizzazione notevole che sottolinea quanto il grande marchio austriaco creda nel potenziale e carriera di Matteo.
LJ Sports Group è una delle varie attività del croato, cresciuto a Moncalieri presso il club Le Pleiadi e quindi seguito da Riccardo Piatti durante la propria fortunata carriera. Infatti “Ljubo” è anche coach di Roger Federer e impegnato in diversi progetti tennistici e non.
Racconta Ljubicic nel sito ufficiale della sua agenzia: “Siamo il tuo partner di fiducia nello sport. LJ Sports Group fornisce tutto ciò di cui un atleta ha bisogno, permettendogli di concentrarsi nell’eccellere in ciò che sa fare meglio: la competizione sportiva. Sebbene LJ Sports Group sia un’agenzia sportiva, fornisce molto di più dei classici servizi di management di vertice. Miriamo a offrire un ambiente in cui gli atleti possano sentirsi a casa, in cui i nostri marchi e partner possano connettersi e gli stakeholder possano sentirsi supportati in ogni fase del percorso di partnership”. Una società fondata da uno sportivo, che conosce il proprio ambiente e capisce quali siano le esigenze dell’atleta dal punto di vista legale, contrattuale e della consulenza. La gamma dei servizi offerti è assai completa, con un approccio “tailor made” (ossia su misura): negoziazione di contratti, social media management, organizzazione di eventi, clinic e Pro-Am, strategie di marketing e branding, consulenza legale, opportunità di business off-court, consulenza finanziaria, programmazione del dopo-carriera, sviluppo del proprio team professionale, pubbliche relazioni.
Oltre alla new entry Berrettini, la LJ Sports Group vanta tra i propri assistiti anche Borna Coric, il pilota di F1 Niko Hulkenberg, il tennista cinese Zhizhan Zhang ed alcune giovani promesse tennistiche e di altri sport.
Marco Mazzoni
TAG: Borna Coric, contratti, Ivan Ljubicic, LJ Sports Group, management, Marco Mazzoni, Matteo Berrettini, tennis & soldi, Zhizhen Zhang
8 commenti
Visto che noi non paghiamo per i servizi offerti da questo sito, se Ljubicic ha pagato, bene così.
Speriamo che ora Berrettini si tranquillizzi, ritrovi la grinta e torni a piazzare qualche prima di servizio in più….
Secondo me Berretto tra poco esce dai Top 10, quindi fa bene a sfruttare al massimo questo momento.
Detto questo, da come é scritto l’articolo sembra un messaggio pubblicitario. Ma Ljubicic vi ha pagato per scriverlo?
ottimo modo per stare nel giro degli sparring delle manifestazioni organizzate da federer
Santopadre deve essere sempre coach principale con ljubicic in supporto come becker a djokovic o edberg con federer
Oggigiorno, come del resto è sempre stato, è un appendice importante questo “management” ma se i risultati sportivi incominciano a scarseggiare……..
Il coach sarà sempre il team con Santopadre o passerà con Ljubicic, considerato che quest’ultimo fa parte del team che allena Federer ?
Berrettini dovrà lavorare ancora molto per potersi mantenere ai livelli raggiunti, sia dal punto di vista fisico che tecnico.
La concorrenza è molto agguerrita. Buona serata a tutti.
@ tomax (#2631016)
Pensavo alla stessa cosa.
potrebbe anche aiutarlo in campo