ATP Sardegna: Parlano Lorenzo Musetti e Andrea Pellegrino dopo i successi di oggi (con il programma di domani ed i video della partita di oggi)
Queste le dichiarazioni di Lorenzo Musetti e Andrea Pellegrino rilasciate a SuperTennis dopo le vittorie di oggi nel primo turno del torneo ATP 250 di Sardegna.
Lorenzo Musetti : “Condizioni difficili: passavamo da venti gradi a dieci in un game. Poi vento, pioggia, palline pesanti. Cedo di aver vinto un gran match contro un avversario molto difficile su questa superficie. Come promesso mi sono tagliato i capelli dopo il primo titolo challenger a Forlì. A Parma ho perso di misura la rivincita con Tiafoe e qui il lavoro fatto nelle ultime settimane sta continuando a pagare. E’ un gran momento per il tennis maschile italiano: qui siamo davvero tanti, giovani e più esperti. E sono contento di giocare il doppio con Fognini”.
Andrea Pellegrino : “E’ stata una partita molto dura, fin dall’inizio, anche per via delle difficili condizioni, con tanto vento e campo pesante. Lui all’inizio è stato più solido e si è portato in vantaggio, però sul 5-2 nel secondo set mi ha concesso qualcosa e io sono stato bravo a rimanere agganciato alla partita e alla fine a portarla a casa, anche se Travaglia si è dovuto ritirare. E’ il mio primo successo in un torneo ATP e quindi una grandissima soddisfazione per me, il mio allenatore Vincenzo Carlone e le persone che lavorano ogni giorno al mio fianco. Sono tornato a casa da qualche mese e ora riesco a lavorare con maggiore tranquillità. Devo ringraziare la Federazione per la wild card che mi ha assegnato per poter giocare le qualificazioni di questo torneo: sto facendo del mio meglio per sfruttare l’occasione e ripagare la fiducia”.
FORTE VILLAGE COURT – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Andreas Seppi vs Federico Delbonis
2. [5] Lorenzo Sonego vs [WC] Giulio Zeppieri
3. Gianluca Mager vs [WC] Marco Cecchinato
4. Lorenzo Sonego / Andrea Vavassori vs Fabio Fognini / Lorenzo Musetti (non prima ore: 15:00)
SARDEGNA COURT – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [Q] Jozef Kovalik vs [6] Pablo Andujar
2. Roberto Carballes Baena vs [Q] Federico Coria
3. Laslo Djere vs [Q] Sumit Nagal
COURT 5 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [Alt] Albert Ramos-Vinolas / David Vega Hernandez vs [3] Marcus Daniell / Philipp Oswald
2. [WC] Andrey Golubev / Aleksandr Nedovyesov vs Marcelo Arevalo / Jonny O’Mara
3. Andre Goransson / Jiri Vesely vs Tommy Paul / Frances Tiafoe
4. Artem Sitak / Igor Zelenay vs Pablo Andujar / Pablo Cuevas
.
TAG: Andrea Pellegrino, ATP Sardinia, ATP Sardinia 2020, Lorenzo Musetti
Forse Federico ha la doppia nazionalità.
Pellegrino pensavo riuscisse a prendere un set a Travaglia ma non che vincesse…Musetti oggi ha superato un bel test…Sarei curioso di vederlo contro Ruud….Per domani a Seppi servirà un’impresa mentre Cecchinato lo vedo favorito contro Mager se le cose non cambiano rispetto alle ultime partite. Zeppieri secondo me se è in giornata potrebbe anche sorprendere Sonego…Non mi sorprenderei se passassero i tre qualificati…
Travaglia patetico…….la sportività per lui un hobby..
..
Interessante il paragone con Shapovalov. Anzi, credo che Musetti possa avere il vantaggio di essere seguito e indirizzato meglio rispetto a Shapovalov che, dal punto di vista tattico stenta a crescere e disciplinarsi in campo.
Non aveva mai battuto un top 100 prima di due mesi fa, ora sta a quota 7! Questo ragazzo può fare grandi cose
@ Givaldo Barbosa (#2630583)
Bravo, ben detto!
Stanno dando la replica del match di oggi su Supertennis. Ora,non voglio inciampare negli slogan da stadio (per quanto non c’è nulla di male), ma credo si possa dire che Lorenzo Musetti ce l’abbiamo solo noi (e i canadesi). Infatti,oltre a Shapovalov,prendendo in esame i “nuovi arrivati”,uno che tocca la palla così e che gioca con tutte queste variazioni… ce l’abbiamo solo noi.
Ditemi se tra Alcaraz,Aliassime etc… esiste un ragazzo che gioca in questo modo,così spettacolare,fantasioso,uno che non si limita alle prove di forza o al tum tum da fondo. È unico, e dobbiamo andarne fieri.
Lo dico a prescindere dai risultati che otterrà.
Povero Travaglia. Terzo turno slam e poi perdi da un PELLEGRINO qualsiasi!!
Nell’intervista post partita ha detto che è tornato ad allenarsi a Bari e che questo gli ha fatto tornare l’amore per il tennis
Bravissimo Andrea ma ho un paio di domande per chi lo segue da vicino. Ma ormai Pellegrino si allena in Puglia ? Carlone da quanto e’ il suo coach ? Ricordo che avesse pure Aldi nel suo staff. C’è ancora o si sono separati ?
Nadal in Sardegna! Ah no Nagal…
@ Markux se mi (#2630532)
Si un fenomeno..mah
Pellegrino è uno che da del tu al tennis. Tecnicamente e fisicamente è da quartieri alti in classifica.
Qui a Cagliari le temperature così basse non si erano mai viste,l’anno scorso siamo andati al mare fino al 10 novembre.Questo 2020 è proprio un Odissea.Forza Azzurri
l’atp come ha fatto a dare l’ok su questi impianti?
A un certo punto,oggi,Musetti al servizio da sinistra si è spostato fino al corridoio, per battere da lì. Ha buttato fuori dal campo Cuevas, costringendolo a rispondere dal telone.
Per mercoledì,mi domando come il buon Pellegrino possa rispondere al back di rovescio di Lorenzo. Già Tiafoe,l’altra settimana,era commovente a vederlo col suo back rudimentale da salumiere, commovente per come cercava di replicare ai tagli del nostro.
Che ci azzecca Delbonis agli Assoluti sul Fort V. Court domani 🙂 effettivamente vedere tutti quei tricolori assieme fa un po’ impressione, si tratta pur sempre di un ATP.. quanta abbondanza
Mi ha colpito la frase di Pellegrino “sono tornato a casa e questo mi ha dato tranquillità” ,che in uno sport di giramondo ti fa capire cmq che le radici con il tuo territorio e la tua famiglia, sono importanti.
Speriamo in bene.