Ranking ITF Junior: Luca Nardi torna tra i primi 50 giocatori del mondo
Con gli ottavi di finale conquistati nel torneo Juniores del Roland Garros, Luca Nardi compie un significativo passo in avanti nella classifica ITF Under 18. Il tennista azzurro, classe 2003, guadagna infatti ben undici posti andandosi a posizionare al n.45 del ranking (eguaglia così la miglior classifica che già aveva raggiunto nel gennaio scorso): considerando che davanti al marchigiano ci sono ben trentacinque tennisti nati nel 2002, i quali non avranno più la possibilità di giocare nel circuito giovanile nel 2021, se le cose dovessero restare così Luca Nardi potrebbe ritrovarsi, tra qualche settimana, a pochi punti dalla Top-10.
TAG: ITF Junior, Luca Nardi, Ranking Junior
E vero conosco antonini e nardi da quando hanno comincinciato a giocare da bambini , e io sono il loro incordatore , un bel duo
Nardi speriamo di non vederlo mai piu’ in un torneo junior. Ora solo wc nei challenger italiani e selezionatissimi m25
Eccezionale ragazzo dotatissimo ha un potenziale immenso presto ne avremmo tutti conferma
Luca e’ dotato di un talento straordinario e il 2021 sarà il suo anno.
Giocatore dotato di tecnica, forza esplosiva, fondo, deve imparare a credere di più in se stesso e avrà la possibilità di raggiungere i vertici mondiali nel giro di poco.
Forza Luca!!
Luca ha un talento straordinario che presto uscirà… deve solo credere di più in se stesso… il. 2021 sarà il suo anno!!
Per me l’unico errore se così si può dire è quello di non essere andato con Piatti
Luca finalmente se allenato da Roberto Antonini sarà sicuramente in grado di emergere;lo seguo da quando era piccolo alle prime “pallate” insieme con il fratello;deve solo maturare.forza Luca
Anche Matilde Paoletti è del 2003, anche lei ha fatto ottavi a Parigi ed è… 28.
Al Roland Garos ha avuto un risentimento muscolare al flessore della coscia se no sarebbe potuto arrivare fino in fondo.. Il 2021 potrebbe essere il suo anno, ma dovrà misurarsi con le proprie ambizioni!
Nardi è un fenomeno. Che altro aggiungere?
Luca ha tutte le carte in regola, l anno prossimo, di dominare i Challenger.
L anno prossimo sicuramente Alcaraz Garfia e molto probabilmente anche Musetti saranno protagonisti nel circuito maggiore, quello Atp.
Luca quindi se la dovrà vedere con Zeppieri e altri 3-4 talentini stranieri, alcuni dei quali stanno già emergendo da giovani.
Speriamo che questo inverno possa lavorare tranquillamente senza infortuni che possano disturbarlo e allora si, l anno prossimo, covid permettendo, potrebbe essere il suo anno.
Dopo:
– Jannik 2019
– Lorenzo 2020
….ci starebbe veramente bene un:
– Luca 2021
Forza Luca!
Nardi é un gran bel giocatore e, a mio parere, nel 2021 non deve piu fare i tornei juniors