Da Parma: Frances Tiafoe vince il titolo “Mi sono innamorato di questa città”
Frances Tiafoe è il vincitore degli Internazionali di Tennis Emilia Romagna, il Challenger organizzato da MEF Tennis Events al Tennis Club President di Parma. Lo statunitense ha battuto in finale il siciliano Salvatore Caruso con il punteggio di 6-3 3-6 6-4 in 2 ore esatte di gioco. Per il ventenne di Hyattsville è il quinto titolo Challenger in carriera.
Tiafoe conquista il trofeo – “È stata una settimana intensa – il commento di Tiafoe dopo la premiazione -. Sin dall’inizio avevo in testa un solo obiettivo, vincere il torneo: sono davvero felice di esserci riuscito. Spero sia un nuovo punto di partenza per ritrovare una buona classifica (oggi numero 64 del mondo, nel 2019 è stato numero 29, ndr). Adesso mi godo il successo e poi mi concentrerò sul torneo ATP 250 in Sardegna”. L’atleta a stelle e strisce è diventato l’idolo degli appassionati giovani e meno giovani: “Questo evento è stato organizzato alla perfezione. Mi sono sentito a casa sin dal primo giorno, le persone mi hanno trattato con enorme rispetto. Lavoro straordinario, senza dimenticare la qualità del cibo: mi sono innamorato di Parma”. Gli obiettivi sono chiari: “Voglio continuare così, migliorando il mio gioco al fine di renderlo più costante e consistente. Questa settimana ho giocato benissimo, ma senza continuità non si arriva in alto”.
MEF Tennis Events pronta al prossimo torneo – Tanta la soddisfazione di Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events: “C’era grandissima attesa per questo ATP Challenger 125, il pubblico ha risposto presente e tutto è andato per il meglio. Tiafoe ha partecipato tantissimo alla vita del circolo, vederlo così contento è una gioia anche per noi”. Il 31 ottobre inizieranno le qualificazioni del prossimo Challenger organizzato a Parma da MEF Tennis Events, le cui sedi saranno il PalaRaschi, il Tennis Club Parma e lo stesso Tennis Club President: “L’ATP ci ha chiesto di far nascere questo nuovo torneo indoor sul play-it, abbiamo accettato con entusiasmo e sono sicuro che vedremo ancora grande tennis. Il 2021? Vorrei almeno confermare i Challenger di Parma, Perugia e Todi, poi vedremo”.
Il risultato della finale di lunedì 12 ottobre
Finale singolare
Frances Tiafoe b. Salvatore Caruso 6-3 3-6 6-4
TAG: Challenger Parma, Challenger Parma 2020, Francis Tiafoe, Salvatore Caruso
DIREI UN LORENZI ABBRAONZATO LOL 😛
Tiafoe è di quelli che puoi solo adorare, veramente.
Un ragazzo a modo negli atteggiamenti in campo e fuori. Mostra sempre grande rispetto dell’avversario, che vinca o che perda.
Poi come mette la mano sinistra quando gioca il dritto, davvero amalo.
Io l’avevo detto, dopo Forlì ha cominciato a prenderci gusto con il cibo emiliano. Anche perché le specialità della nostra cucina in Florida se le può sognare la notte. Vuoi mettere il Crispy McBacon con la piadina? La carne in scatola col prosciutto di Parma? Il cheddar col parmigiano??
Altro che Suarez … dovremmo darla a lui la cittadinanza.
@ Becuzzi_style (#2630247)
Veramente,una pasta d’uomo! E amicone di Sinner da quello che ho letto.
20enne? A Gennaio ne farà 23…
Berrettini, top 10,dovrebbe fare i challenger?? A che pro?
A parte questo, forse dovresti sapere che i top 50 possono giocare nei challenger solo richiedendo un permesso all’atp.
Allora…
Agnolotti e culatello ?
Attenzione: Parma ingrassa !
Ahahah
Tiafoe sembra quasi seguire i miei suggerimenti. Da pos.29 è sceso a quasi 70. Ha capito che frequentando i grandi tornei, difficilmente sarebbe risalito in classifica. Per questo motivo, si sta dedicando ai Challenger. Non sarebbe male se facessero altrettanto Berrettini e Sinner. La gloria può aspettare. enzo
Tiafoe oltre al giro enogastronomico in Italia vince anche i tornei .E bravo l americano..Fa strano vederlo giocare in challenger su terra..
@ CeroMiedo (#2630222)
Anche io ho la stessa impressione
Date la cittadinanza a quell’uomo 🙂
Vuoi che non abbia pure qualche vecchio avo del Belpaese 🙂
Bravo Frances!! Molto simpatico e umile!!
In effetti è stata una scelta piuttosto atipica da parte di un americano di farsi addirittura i challenger su terra in europa.
Probabilmente ha influito anche il fatto che non ci fossero ( a questo punto della stagione ) tornei minori sul veloce in usa e in asia e quindi si è dovuto adattare
@ Perugino doc (#2630196)
Senza parlare del salto tra cheddar e parmigiano reggiano
mi è piaciuta la scelta di Tiafoe di fare il giro dei challenger per prendere maggior confidenza sulla terra battuta. È stata una scelta umile e lo ha portato a conoscere delle belle città italiane in un clima più rilassato rispetto al circuito Atp. Sono certo che non dimenticherà il culatello. 😉
Devo dire poi che essendo di origini piacentine, un po’ invidio la capacità di Parma di essere più internazionale rispetto a noi, anche se la qualità per fare le stesse belle figure, non ci mancherebbe.
E I tortellini….bolognese…capitale europea dell’alimentazione, l’unica sede dell’Unione Europea. Secondo me ci porta la residenza !
Bravo Frances e sopratutto ragazzo molto positivo negli atteggiamenti, bell’esempio per tutto il mondo del tennis.
Tiafoe ama tutti
Non so voi, ma a me Tiafoe ispira davvero tanto simpatia, sembra un ragazzo gentile e davvero ben educato. Tennisiticamente ha ancora alti e bassi ma se trova solidità e consistenza può stare tranquillamente con continuità nei 30
Nel tuo paese col cavolo che “magni” tortellini e ravioli….
Quando passi dagli hamburger al crudo parmense non torni più indietro.