Roland Garros: Iga Swiatek vince il primo titolo in carriera ed è uno Slam
Iga Swiatek (WTA 53) ha vinto il suo primo torneo della carriera e lo ha fatto in un appuntamento del Grand Slam imponendosi in finale al Roland Garros per 6-4 6-1 su Sofia Kenin (6).
La 19enne polacca ha fatto valere le sue qualità contro la 21enne statunitense, nel secondo set diminuita da problemi fisici. La ragazza dell’Est finora in carriera aveva raggiunto una sola finale sul circuito, quella di Lugano del 2019 persa poi contro la slovena Polona Hercog.
La Swiatek, prima polacca in assoluto ad imporsi in un torneo maggiore, durante tutte le due settimane a Parigi ha dominato le avversarie meritandosi il successo finale.
Solo 28 game concessi alle avversarie in sette partite e nessun set perso.
TAG: Iga Swiatek, Roland Garros, Roland Garros 2020, Sofia Kenin
Ormai va di moda il buonismo e chi non si allinea è cattivo. Trevisan è una giocatrice che vale i tornei itf è una semplice constatazione. Chi alla maturità prende 70 è perché quel voto meritava. Non c é nessuna acredine. Tu continua pure con il tuo buonismo ipocrita, vorrei proprio vedere nella vita reale la tua grande statura
accidenti, ma quanti giorni credi che sia durata la carriera top ten di Sara? 10? Ma come fate a scrivere e quotare simili indecenze. Capisco che non sia stata una giocatrice appariscente, intrigante, ma nello sport, ficcatevelo bene in testa, contano i risultati. E Sara ce li ha. Con il tuo modo di ragionare credo che nemmeno il calcio vada bene come settore.
uno dei più brutti commenti che abbia mai letto. tra le righe emerge una statura davvero modestissima.
vero!
Da uomo di mondo non posso che dire “CHE..IGA!”.
@ andybrazil (#2628505)
E allora? Cosa impedisce di sperare o sognare il contrario? Lo sport è gioia e speranza. Il cinismo lo lascerei ad altri campi
Tanti appassionati e tanti anche molto competenti di tennis scrivono su questo sito e ancora non hanno capito che guardare quanti giochi riesce a dare una tennista scarsa contro una campionessa non ne determina certo il calore. Nel caso di specie martina Trevisan ha 27 anni, direi che le partite giocate i carriera per stabilire quanto valga non mancano. Ha azzeccato un torneo, per sua fortuna era uno slam, ha avuto fortuna perché ha approfittato al primo turno di una avversaria con problemi fisici ed è riuscita ad arrivare ai quarti. Trevisan è e rimarrà una giocatrice di livello itf
Paragone non calzante;non fa della forza e del ritmo la sua caratteristica;gioco abbastanza simile alla sua connazionale AGA la MAGA(d’altronde lei è IGA la… !(battutaccia di cui mi scuso)
Per quanto riguarda Iga, be’ mi ha impressionato. Settimane di grande tennis le sue. Sembra una molto matura ed equilibrata, nulla a che fare con le campionesse slam robottine scleratine che abbiamo largamente visto, e come la sua avversaria di oggi. Vedremo nei giorni della conferma…
@ Shuzo (#2628407)
Non caricherei di troppe aspettative il prosieguo della carriera tennistica della Trevisan. Sarebbe già molto riuscisse ad acquisire la consapevolezza di poter stare e di potersela giocarse con le prime 100….sempre forza Martina!