ATP San Pietroburgo: Il Tabellone Principale. Ostacolo americano per Jannik Sinner
ATP St. Petersburg 500 | Indoor | $1.243.790
(1) Medvedev, Daniil vs Gasquet, Richard
Sinner, Jannik vs Opelka, Reilly
(WC) Safiullin, Roman vs Qualifier
Lopez, Feliciano vs (7) Coric, Borna
(4) Khachanov, Karen vs Duckworth, James
Sandgren, Tennys vs (WC) Karatsev, Aslan
Bublik, Alexander vs (PR) McDonald, Mackenzie
Qualifier vs (6) Raonic, Milos
(8) Fritz, Taylor vs Norrie, Cameron
Kukushkin, Mikhail vs Kecmanovic, Miomir
Qualifier vs Humbert, Ugo
Pospisil, Vasek vs (3) Rublev, Andrey
(5) Wawrinka, Stan vs Evans, Daniel
(WC) Donskoy, Evgeny vs Gerasimov, Egor
Mannarino, Adrian vs Qualifier
Querrey, Sam vs (2) Shapovalov, Denis
TAG: ATP San Pietroburgo, ATP San Pietroburgo 2020, Jannik Sinner
MEDVEDEV
RUBLEV
KHACHANOV
SHAPOVALOV
CORIC
RAONIC
FRITZ
GERASIMOV
Bella sf..a per Opelka e Medvedev…..
@ Markux se mi (#2627890)
Son convinto anche io che l’americano vedrà palla solo quando deve servire.
Shapovalov
Sinner
Rublev
Khacanov
Coric
Bublik
Fritz
Wawrinka
A questo è sicuro…come lo hanno definito Sinner dopo la partita con Nadal sul sito dell’ATP? Forget Tomorrow, Sinner is A Clear & Present Danger
https://www.atptour.com/en/news/sinner-roland-garros-2020-qf-reaction
La prima regola quando un campione gioca la prima volta con un giovane emergente è quella di bastonarlo a sangue il più possibile per metterlo subito in soggezione anche per gli incontri successivi. Questo nel circuito ATP è una regola che sanno TUTTI quindi mi dispiace…ma hai toppato 😉
@ Massimo Gionta (#2628018)
Sei fuori dalla bilancia!
Sinner è molto giovane e si trova alle prime esperienze nel circuito atp. Ha un grande talento che speriamo possa sfruttare al meglio. Sul torneo, come molti hanno scritto, è difficile fare previsioni. La giovane età è sinonimo anche di discontinuità ed è possibile che esca subito o che stupisca. Io non rimarrei sorpreso in nessun risultato
Per jannik era meglio Wawrinka o khacanov
Forse anche perché uno è un 500 e l’altro un 250, no?
A metà primo set la partita era già segnata? Ma se poi è andato a servire per il set! Io ti consiglierei di vedere la partita prima di commentare. Ho detto vedere e non rivedere perché è abbastanza evidente che non l’hai vista
Puó succedere tutto. Dalla sconfitta contro opelka alla vittoria del torneo
Assolutamente un giudizio corretto il tuo. Nadal non ha mai pensato di poterla perdere e secondo me ha usato anche la partita per stare di più in campo visto che i primi turni sono stati una barzelletta. Detto questo, i sinnerioti (diversi dai sinnertifosi ai quali appartengo) si consolino perché il ragazzo è giocatore da superfici rapide e conquistare i quarti di uno Slam giocando in condizioni impossibili – terra lenta, palle pesanti, freddo – a 19 anni è un grande risultato
Beh in fondo Davide ha sconfitto il gigante Golia…poi il gigante Opelka mi sembra che ultimamente abbia vacillato, Sinner troverà il modo, anche a lui le fionde non mancano, col dritto e rovescio che si ritrova!
@ Ivan il terribile (#2627985)
premesso che rischiamo più noi a dire fesserie nei pronostici, ma a mio avviso se Medvedev gioca a un livello normale, con Gasquet vince facile facile.
A parlare in modo strafottente sono capaci tutti. Torno a dire che secondo me Nadal ha giocato con grande prudenza. Certo non era sicuro di vincere prima di entrare in campo. Altrettanto certo che a metà primo set la partita era già segnata. Vuoi che ti dica perché? Perché il nostro non poteva giocare meglio di così e aver capito questo a Nadal bastava eccome. Poi ha gestito. Ma tu ha mai vinto 7/5 7/5 senza mai neanche prendere in considerazione di perdere? Guarda che capita spesso. Sono certo che anche Sinner l’ha percepito. Direi che si vede.
Tanti ancora non hanno capito che quelli sfortunati…sono quelli che beccano Sinner
SHAPOVALOV
SINNER
BUBLIK
RUBLEV
CORIC
KHACHANOV
FRITZ
WAWRINKA
Come è sfigato nei tabelloni mamma mia
MEDVEDEV
RUBLEV
KHACHANOV
SHAPOVALOV
CORIC
RAONIC
KUKUSHKIN
EVANS
Rispetto al RG ove si giocava su terra qui si gioca sul duro indor e con questa superfice si l’Americano che il Russo sono sicuramente problematici. Con Opelka al servizio su cemento diventa persino difficile iniziare lo scambio
RUBLEV
MEDVEDEV
KHACHANOV
SHAPOVALOV
CORIC
RAONIC
FRITZ
WAWRINKA
grazie al cavolo, è un 500 …
@ gene61 (#2627686)
Nessuna sfiga. Giocare e vincere.
Ahia! enzo
Non poteva andare peggio
Non e’ lui che deve temere ma sono gli avversari. A Parigi se entrava una pallina vinceva il primo set e sicuramente il match con Nadal sarebbe andato diversamente !
RUBLEV
MEDVEDEV
KHACHANOV
WAWRINKA
CORIC
RAONIC
NORRIE
SHAPOVALOV
Io non capisco perchè non è andato in Sardegna….vinceva a mani basse….
Hai ragione, volevo dire non testa di serie.
sinner è proprio sfigato coi sorteggi…
Bella sfiga per Sinner.
Opera è uno che non tu fa giocare…nonnfacile da gestire.
E se anche dovesse vincere poi ha un Mdvedev avvelenato dopo la figura barbina a parigi.
Peggio non si poteva chiedere.
@ Grimaldello (#2627669)
Sinner non è entrato in tabellone come wild card
Ha pescato male Jannik, primo turno ostico e nel caso dovesse superarlo c’è Medvedev che gioca in casa e vorrà riscattare un opaco Roland Garros
RUBLEV
SINNER
KHACHANOV
SHAPOVALOV
CORIC
BUBLIK
FRITZ
WAWRINKA
Mi voglio sbilanciare: San Pietroburgo 1° ATP di Sinner
X mi
Rublev
Khachanov
Medvedev
Shapovalov
Safiullin
Bublik
Fritz
Wawrinka
SINNER
CORIC
KHACHANOV
RAONIC
FRITZ
RUBLEV
WAWRINKA
SHAPOVALOV
poi
Sinner
Raonic
Rublev
Shapovalov
Certo Nadal aveva previsto che sul 3 1 palla del 4 1 Sinner, avrebbe preso un nastro con la palla che sarebbe morta dalla parte opposta. Ma che film hai visto???
Concordo al 120%
Opelka, Medvedev, se Sinner è in giornata buona, poveri loro…..
Torneo molto più competivo di quello di Pula.
Rublev
Medvedev
Khachanov
Shapovalov
Coric
Raonic
Fritz
Wawrinka
Sono d’accordo, sinner i primi due set ha spinto tutto, e Nadal da campione qual è ha messo in campo umiltà e capacità di soffrire, se il nostro ragazzo impara….
MEDVEDEV
RUBLEV
RAONIC
WAWRINKA
CORIC
KHACHANOV
NORRIE
SHAPOVALOV
Più che Opelka, il problema è Medvedev al secondo turno. Si ritorna sul cemento, e Medvedev torna ad essere a tutti gli effetti un Top 4.
Non fortunato.
Neanche Rublev e Shapovalov, in realtà. Quindi continua ad essere fortunato Berrettini. 😆
Anche io ho ripensato alla partita, che non neppure visto, e credo che Nadal nei primi 2 set ha giocato con gli occhi chiusi perché aveva sonno…
Bruttissimo primo ed eventuale secondo turno… Opelka sul velocissimo forse il peggiore, è molto dura strappargli il servizio ed avendo perso al primo turno a Parigi, immagino si sia ben allenato sul veloce in queste settimane. A parte i qualificati, che è gente che comunque ha messo nelle gambe un paio di partite sulla superficie, c’erano tanti giocatori molto più abbordabili che poteva prendere al primo turno. Medvedev all’eventuale secondo potrebbe essere letale – uscito anche lui subito sul rosso sarà lì ad allenarsi da un paio di settimane, era l’unico spot da cui essere lontani anni luce…
Boh, tutti si devono adattare al cambio di superficie. Ma Opelka che si basa sul servizio forse si adatta prima. Spero di sbagliarmi.
Con Opelka mi sa che non vede palla. Bombardato.
Maremma che sculo
In questi tornei (dove con un tabellone favorevole potrebbe anche vincere) è sempre sfortunatissimo
Hai ripensato alla partita ma non l’hai vista.
Per un set e mezzo Nadal è stato messo sotto , in modo piuttosto chiaro.
La diffidenza l’ha fatta l’esperienza.
@ Giulio (#2627812)
Sarà anche che Nadal ha fatto i suoi calcoli, ma per arrivare lì Sinner ha battuto un top 12 e il nr 6 Tsitsipas che ieri ha portato Djokovic al quinto!!!! Il livello è già da top 10, per giunta sulla terra che in teoria non è il suo terreno preferito, ne vedremo delle belle
Sinner sappiamo che sta bene.
Opelka a Parigi ha perso da Sock. La partita non l’ho vista ma perdere da Sock, anche se sul rosso, non depone a favore dell’americano quanto a stato di forma. Sbaglierò, ma vedo favorito l’italiano.
No, Sinner ha servito per il set e ha sparacchiato 3 colpi a caso fuori dal campo, equesto Nadal non potevo saperlo, anzi nel primo set è sembrato il contrario, ovvero che Sinner abbia breakkato Nadal quando ha voluto
MEDVEDEV
RUBLEV
RAONIC
SHAPOVALOV
CORIC
KHACHANOV
FRITZ
GERASIMOV
Medvedev
Rublev
Raonic
Shapovalov
Lopez
Khachanov
Kukushkin
Gerasimov
Con tutto il rispetto, ma Nadal non è uno che fa calcoli, soprattutto con un tennista in grande ascesa e quindi imprevedibile come il nostro. E’ stata partita equilibratissima per due set, poi Nadal ha preso il sopravvento nettamente, anche per il calo psicofisico di JS. Nadal ha giocato al 100%, fidati.
Grande curiosità di vederlo all’opera di nuovo sulla sua superficie preferita.
Contro il pivot statunitense parte favorito. Dovrà approfittare delle poche occasioni che gli offrirà alla risposta. Non è certamente facile giocare contro il gigante perchè spara tutti i colpi e se trova la giornata in cui gli stanno dentro diventa molto pericoloso, ma davvero il gap tra i due è importante.
Al secondo ci sarebbe una sfida assai affascinante contro Medvied, che lo ha superato prima del lockdown in tre set, ma che oggi troverebbe un avversario ancor più maturo.
L’incognita è che dopo un mese sulla terra potrebbe non trovare di nuovo velocemente il feeling con la superficie, ma se dovesse recuperarlo subito, niente gli è precluso.
Sorteggio duro, ma in fondo é un 500.
Con Opelka é possibile, ma Medvedev in Russia mi pare un bel muro.
Off topic comunque non so voi ma io ho ripensato alla partita con Nadal. Subito la vedevo in modo diverso ma poi tenendo conto di tutto condizioni punteggio colpi situazioni di gioco secondo me il giudizio adeguato è che Sinner è stato dominato. Ci sta. Va bene. È moooolto forte ma in realtà quel giorno Nadal secondo me ha capito che avrebbe vinto dopo il terzo o quarto game e ha giocato di conseguenza. Forse è entrato con qualche dubbio sul risultato ma dopo i primi game ha giocato quel tanto per salvaguardarsi stare tranquillo e vincere quella partita e quelle dopo. Mio parere.
Il sorteggio sfortunato l’ha avuto chi ha beccato o beccherà Jannik
Peggior spot possibile, che sfiga
Con Opelka se perdi un game con il servizio a favore diventa difficile.
Vedi Berrettini in america.
@ Catone75 (#2627769)
Anch’io soprattutto per vedere rublev giocare per la prima volta in back per contenere la potenza di Jannik
Sinner veramente un gran bravo ragazzo
Guardate che bella video intervista della gazzetta:
https://video.gazzetta.it/video-festival-sport-sinner-sapevo-poter-far-male-nadal/723edcfe-0a4f-11eb-995b-2929165a77ac?vclk=home_generico
Mi spezza quando parla delle corde che si rompono e che sono un costo così prende una macchina per incordare
Concordo puo’ batterli entrambi ma sara’ dura, per fortuna Jannik dispone di un’ottima risposta x cui potrebbe disennescare Opelka. Chiaro una eventuale sconfitta non sarebbe un dramma. Riguardo a Rublev credo sarebbe una bellissima partita, sarei molto curioso di vedere Jannik contro di lui
RUBLEV
MEDVEDEV
KHACHANOV
SHAPOVALOV
CORIC
RAONIC
FRITZ
WAWRINKA
ottimo allenamento sulla risposta
medvedev
rublev
khachanov
shapovalov
coric
bublik
fritz
evans
Se gioca come al Rolando non dovrebbe avere problemi con Opelka. Con Medvedev se la gioca con il russo favorito dal fatto di giocare il torneo di casa perché non è cmq il Medvedev dell’anno scorso
Sono curioso di vedere come gioca contro il big server Opelka
OT
Si percepisce qualche accenno di vita anche sul fronte WTA: confermato ufficialmente il torneo International di Linz, che dopo lunghi tentennamenti ha annunciato le nuove date, dal 7 al 15 novembre, circa un mese dopo la data normale. Solito format con tabellone principale a 32 e tabellone cadetto a 24 per 6 posti nel MD.
Per ora prevista la presenza di pubblico fino a 1000 persone al giorno, ovviamente soggetta a variazioni, nella sede confermata della Linzer Tips-Arena.
Quindi al momento nel calendario del Tour WTA figurano ben due eventi dopo il RG, Ostrava e Linz, contro i “solo” dieci eventi del Tour ATP.
https://www.ladieslinz.at/de/news/pressemitteilungen/2020/_grünes_licht_für_das_tennis_jubiläum_30_jahre_upper_austria_ladies_linz_wird_von_7_bis_15_november_2020_gefeiert/index_ger.html
ok, sorteggio non fortunato, ma penso che anche opelka abbia detto la stessa cosa, fra tutti proprio sinner mi doveva toccà!
Per arrivare al numero 1 prima o poi li deve battere tutti
Boia dé Sinner deve giocare alla lotteria perché non ci scherza
Che c…o ahahahahah
Meglio così, siamo sempre in fase di apprendimento per lui…, vincere 1 o 2 turni in più in questo momento conta poco, deve accumulare l esperienza necessaria per farci sognare in un futuro che, per quanto già visto, non dovrebbe essere tanto lontano, si spera.
Vai Jannik 🙂
Ha pescato uno dei due più pericolosi tra le non teste di serie e,in caso di successo,la testa di serie numero 1.
Giusto. Non si può pretendere che a 19 anni vinca o sia competitivo in ogni torneo.
Non dimentichiamo che Federer è diventato Federer ‘solo’ a 22 anni o Djokivic ha vinto il primo slam a 21.
Oltre i risultati importante che dimostri di sapersi migliorare torneo dopo torneo
MEDVEDEV
RUBLEV
KHACHANOV
SHAPOVALOV
CORIC
RAONIC
NORRIE
WAWRINKA
Opelka indoor se lo prendi nella giornata sbagliata può vincere con chiunque purtroppo
Peggio di così penso non poteva andare… Jannick viene s da un mese giocato solo su terra e ora il cambiamento di superficie netto sarà già un fattore che può pesare. Poi opelka sul duro è davvero ostico e Medvedev in casa, tds n1 e desideroso di rivalsa dopo Parigi sarà ancora più tosta…
Speriamo che sinner ci regali qualche altra magia ma una sconfitta al primo turno non è da escludere e non sarebbe nemmeno molto criticabile
Forza Jan!
Con Opelka indoor si può perdere. Non iniziamo con i processi se ciò dovesse accadere. Il RG ci ha dimostrato che JS è davvero un futuro campione, manteniamo l’equilibrio per cortesia.
Credo in Sinner quindi ritengo che coi mezzi che possiede possa batterli entrambi, peggio sarebbe stato se fosse stato sorteggiato nello spot di Rublev
Che palle Opelka…. ☹️
E ma che sfiga Jannik
Dalla terra a cemento indor, pronti via e subito il bombardiere Opelka e a seguire Il russo forte sul duro… 🙁 🙁 🙁
Cioè, fatemi capire, Opelka al primo turno e se passa incontra Medvedev?
E’fortunato…Piatti diceva che il nostro giovane deve giocare 60 partite… adesso forse anche meno…
Si, sorteggio non fortunato sicuramente per Opelka e Medvedev.
Il sorteggio non conta serve ancora migliorare e considerare ottenere risultati positivi , contro rafa il limite era il rovescio solo incrociato non potendo mai cambiare con il lungo linea .
Per battere Opelka il nostro Jannik dovrà rispondere al servizio almeno 5 metri dietro la linea di fondo campo
Una Wild Card pesca quello che pesca… E gioca partita per partita. Dove arriverà lo stabiliranno le sue prestazioni e quelle degli avversari, non la “sfiga” o la “fortuna”.
Medvedev
Rublev
Khachanov
Shapovalov
Coric
Raonic
Fritz
WAwrinka
Solito sorteggio fortunato..
Rublev
Kachanov
Medvedev
Shapovalov
Q
Raonic
Kecmanovic
Wawrinka
Estrazione non proprio fortunata, soprattutto per l’eventuale secondo turno
Boia che sfiga. Di certo se passa i primi due turni vince il torneo
Be’ direi che più fortunati di così non si poteva!