Pablo Carreno Busta attacca Novak Djokovic: “Non mi ha sorpreso che si sia lamentato per problemi fisici e abbia chiesto assistenza medica. Ogni volta che perde, fa così”. La replica di Djokovic che parla di problemi al collo e alla spalla
Pablo Carreño Busta è stato sconfitto nei quarti di finale del Roland Garros per mano di Novak Djokovic. Il serbo ha superato lo spagnolo in quattro set ma ha perso il primo e sembrava molto a disagio fisicamente durante l’incontro, con problemi al collo e alla spalla. Ha chiesto assistenza medica e si è ripreso durante l’incontro. Carreño Busta, tuttavia, non era molto convinto dei problemi fisici di Novak.
“Non mi ha sorpreso che si sia lamentato per dei problemi fisici e abbia chiesto assistenza medica. Ogni volta che perde, fa così. Quindi era un buon segnale per me. Era un segnale che stavo giocando bene e che gli causavo delle difficoltà. Novak lo fa da anni. Ogni volta che perde, chiede assistenza medica. Ma subito dopo inizia a giocare normalmente. Niente di nuovo. Non so se questo accade a causa della pressione a cui è sottoposto, se è qualcosa di mentale. Ma di solito è così” – dichiara lo spagnolo.
Risponde Novak Djokovic: “Già prima di entrare in campo non mi sentivo al meglio. Durante il riscaldamento sono successe diverse cose di cui preferirei non entrare nei dettagli. Mentre l’incontro andava avanti, mi sentivo meglio e il dolore è andato praticamente via. Ma non voglio togliere il merito di Pablo per aver giocato un buon primo set. Era più aggressivo di me e ha corso molti rischi. Io avevo poca energia”.
Al serbo è stato poi chiesto il luogo concreto del dolore. “Spalla e collo. Ma non voglio entrare troppo nei dettagli o venire qui a lamentarmi. Sono ancora nel torneo e questa è la cosa più importante”.
TAG: Novak Djokovic, Pablo Carreno Busta, Roland Garros, Roland Garros 2020
Invece di fare i tifosi,leggete bene i messaggi..Ve lo riposto così magari stavolta lo capite,zucche dure
Posa il fiasco!
AhahahahahahahahahAhahahahah
Gran bel minestrone
Forse qualcuno non ha capito. Il problema non è il MTO, ma enfatizzare dolori ogni volta che si sta giocando male o si è sotto nel punteggio. E quest’anno il serbo questo giochetto lo ha fatto più di una volta. Anche con Carreno a New York, prima del fattaccio (sul 5 pari 0-30, è scivolato facendo sembrare che si fosse rotto la spalla, per poi correre più di prima nei successivi due punti).
È un caso? I tifosi del serbo sono quelli meno obbiettivi. Hanno i paraocchi o fanno finta di averli
Be’, non so se davvero Nole abbia avuto problemi fisici, però ricordo, ad esempio, che durante la finale del 2014 a Wimbledon contro Federer, nel quinto set, proprio mentre lo svizzero era in piena ripresa, il serbo ha chiesto il medical time out. Coincidenza? Non lo so. In epoca più recente ricordo che contro Raonic ha fatto la stessa cosa mentre il canadese si stava esprimendo al meglio e Nole era in evidente difficoltà. Coincidenza? Non lo so. Eppoi ricordo che quando non ci sono i problemi fisici ci si mettono gli organizzatori ad “aiutarlo”… contro Bautista Agut hanno sospeso l’incontro per coprire il campo – minacciava pioggia – proprio mentre il serbo era in difficoltà. Coincidenza? Non lo so.
@ Antonio (#2626187)
Te lo ripeto per la seconda volta:
dov’è che ho detto che Sinner è stato sfortunato?
Ho semplicemente detto che per lui sarebbe stato meglio incontrare il nr 1 del torneo e non il nr 2.
Puoi dirmi che è un discorso ovvio perché il più forte al RG sarà sempre Nadal indipendentemente che sia tds nr 1,2,3 o 4.
Ma io non ho parlato di fortuna o sfortuna, spero di essere stato chiaro una volta per tutte.
Eh si…le palle pesanti di Carreno Busta…
Alla fine il più forte vince sempre nel tennis,che poi ci sia un comportamento encomiabile da parte del serbo scordiamocelo, è troppo istrionico.
Nonostante Nole lo abbia sempre negato, la vicenda di NY lo turbava ancora (non tanto per la squalifica, quanto per il fatto che aleggiasse l’ idea che avrebbe potuto perdere ugualmente quel match), quindi è stato tutto “apparecchiato” per dimostrare come sarebbe finita a NY…
…Si perde il primo set e poi si comincia a giocare…
La rivincita, contro tutti, ma contro se stesso principalmente, si è così consumata…
E la vicenda NewYorkese è stata accantonata definitivamente! Bravo Nole!
@ Luca Martin (#2625986)
Scusa ma questa è bellissima!!!! Il regolamente è stato a gran voce evocato per legalizzare la sconfitta a tavolino di Nole dagli USOpen, bene, e Nole è stato allontanato dal torneo con beneplacito e soddisfazione dei rispettosi seguaci del regolamento..ma che adesso venga criminalizzato anche per quello che il regolamento assolutamente (e giustamente) prevedere per tutti, questa è davvero grossa, e brutta, perché rivela proprio un’antipatia personale antisportiva e pretestuosa..poi Nole il massaggio sul collo l’aveva ricevuto in allenamento ed il cerottone gliel’ho visto da subito in partita. Altra uscita bellissima è quella che a Nole va tutto bene, anche nella finale Wimbledon 2019….tutto bene, certo, a parte le polemiche sui genitori,il Covid, la palla che incoccia la gola della giudice, altra palla che incoccia altro giudice, e fin qui sorte avversa, ma nella finale niente è stato lasciato al caso, tutto è uscito non dal cappello del prestigiatore ma dalla racchetta di Nole, che forse un po’”magico” è, anche quando ieri ha messo a segno i suoi colpi tanto imprevedibili quanto incredibili, con la sua solita potente incantevole “naturalezza”.
@ Alberto Bonimba (#2626215)
Che cosa state dicendo? Falsità come solito, chi dice che Nole non soffriva è in malafede oppure vuole solo buttare fango, io vi farei strizzare il collo come fece a NY il Fisio, e poi vediamo se vi procura piacere, ed inoltre non c’è stato MTO ma solo un minuto di pausa, bravi a mistificare e strumentalizzare
Sempre simpatico CARREGNO. 😕
Certo, c’è modo e modo di esprimere il malessere, ma le enfatizzazioni si sgamano subito. Andy Murray, quando aveva problemi alla schiena, correva come un forsennato su qualunque palla come nulla fosse, ma solo quando perdeva il punto si inarcava e faceva smorfie. Altra faccenda era Federer, che mel 2013 buttava in rete 3 dritti su 4, o Nadal, che ad esempio nella finale di Australia 2014, dopo essersi bloccato con la schiena tirava la prima a 120 all’ora (e nonostante questo un branco di utenti quadrupedi con le orecchie lunghe e pelose riuscirono ad accusarlo di aver recitato per trovare una scusa alla sconfitta. Ma si trattava appunto di semplici equini parenti meno nobili dei cavalli, il cui pensiero quindi faceva solo tenerezza).
Sportivissimoooooooooo…
Intelligentissimoooooo…
Simpaticissimooooooooo…
Mediaticissimooooooooo…
Gelosissimoooooooooooo…
Amatissimooooooooooooo…
Educatissimooooooooooo…
Caritatevolissimoooooo…
Benefattorissimooooooo…
Fortissimooooooooooooo…
Bellissimooooooooooooo…
Religiosissimooooooooo…
Altissimoooooooooooooo…
Purissimoooooooooooooo…
Levissimoooooooooooooo…
Bravo, noi nn dimentichiamo. Il Busta ha mancato una buona occasione x tacere.
Straquoto !
@ SUPERPEPPE_ (#2626104)
Bravo, il non avere scrupolo e’ un marchio nel suo DNA !
@ Tuco (#2626124)
Sono d’accordo su tutto. Era solo una nota sull’espressività del dolore in campo: Roger cela meglio di Rafa e Nole, tutto qui. Se il dolore dell’avversario condiziona il tuo gioco, la colpa è comunque tua.
Se la stessa uscita l’avesse fatta Roger – cosa di un’improbabilità incommensurabile – non l’avrei comunque condivisa ma non avrebbe avuto lo stesso sapore ipocrita che detta da Busta. O quelli da te segnalati. O ancora Murray e Klizan, quest’ultimo menzione d’onore.
Che Nole stesse effettivamente male, poi, ci sono solo i soliti due o tre hater che lo mettono in dubbio: non ha il benchè minimo senso convalidare una recita perdendo un set, mettendo forse 6-7 prime in tutto il set stesso e piazzando seconde piuma.
*Comportamento
Scusa ma mi sa che hai fatto un papiro inutile, c è un altro articolo della redazione in cui si riporta chiaramente la dichiarazione di carreno “il comportamento di djokovic non mi ha infastidito”…poi se uno adotta sempre lo stesso competenza in certe situazioni semplicemente non è più una sorpresa, dove sarebbe la destabilizzazione?? Poi se uno è un professionista davvero si fa dei problemi se l avversrio fa delle pantomime?? La prima regola che insegnano è pensare al proprio gioco e fregarsene di quello che succede dall altra parte della rete, se uno non riesce ad applicarla meglio cambiare mestiere, anche perché se si continua a giocare come si sta facendo le finte emergono prima o poi.
@ SandorSinner (#2626102)
Sinner ha fatto un grandissimo torneo punto. Lamentarsi della sfortuna per aver trovato Nadal ai QUARTI Di FINALE (quando da non testa di serie avrebbe potuto beccarlo molto prima) è assurdo. Se il ragazzo ha la stoffa del campione questo sarà soltanto il primo passo verso una carriera ricca di vittorie
dai passi per i tifosi ( o pseudo di Federer) ma adesso anche ai nadaliani sta sulle palle wimbledon 2019 …..da ricovero
ma guarda un po ….destabilizzato l’avversario……
Vero! E sarebbe bello che gli sportivi fossero da esempio per i giovani e i tifosi, da questo punto di vista. Già ci pensano i protagonisti del calcio a fomentare l’antisportività nei tifosi.
Quando Carreno Busta ha chiesto il MTO a Mosca era in vantaggio 4-1 nel secondo dopo aver perso il primo.
Più che Fognini lanciato verso la vittoria era lo spagnolo ad essere vicino a vincere il secondo set quando c´é stata l´interruzione.
Carreno ha la stessa permalosità di Zverev l altro ieri con Jannik, basta dire che l altro è più forte ed ha meritato, il perdente cerca scuse, il vincente cerca soluzioni
Tu, e quelli che ti danno il like, avete guardato troppi cartoni animati.
Sono d’accordo, lo smash di Djokovic non è un colpo sicuro nemmeno quando è sano. Il termometro di Djokovic, dal punto di vista fisico, sono le difese laterali. Se non ci va nemmeno qualcosa non va.
Si ma un conto è che non sia il tuo forte un conto è non riuscire proprio a farlo per evidenti problemi fisici come gli è accaduto nel primo set. E cmq basta andare a vedere le % di prime di servizio. Non riusciva neanche a battere. Quindi che avesse problemi è fuori discussione
Anche Roger ha avuto problemi fisici in passato e ha chiesto mto anche lui. Poi magari giocava anche male e perdeva malamente. Lo stesso è successo a Nadal e anche a Djokovic. La differenza sta nel star male e darlo a vedere, e dar a vedere di star male un punto si e un punto no. C’è gente come Monfils o come Kyrgios che sembrano moribondi dal primo punto e poi giocano tranquillamente scambi molto intensi. Djokovic non ha nessun bisogno di fingere dolori per battere Carreno. Nel primo set si muoveva malissimo, serviva male e rinunciava persino a fare delle difese laterali! O è un ottimo attore un po’ suicida, oppure davvero aveva problemi.
@ Tuco (#2626090)
Ho preso il primo che mi è venuto in mente che non si lamenta nemmeno se gioca con una freccia conficcata nella coscia. E che mai userebbe uno stratagemma simile per vincere un match.
Come ricordato da molti utenti, Carreno ha la fedina sporca sull’argomento.
Fattene una ragione Pablo: Nole è MOLTO PIÙ FIRTE DI TE!!
“Ogni volta che perde, chiede assistenza medica”: ovvio, se Nole sta bene non fai un set, caro Bustina.
Djokovic accusa sempre dolori fisici quando è sotto nel punteggio o sta giocando male.
Sembrava avesse male prima al collo, poi al braccio sinistro, poi alla schiena. Una volta destabilizzato l’avversario può cominciare a giocare la sua partita.
Lo fa un sacco di volte: solo quest’anno lo ha fatto a Melbourne con Thiem, con Bautista e Raonic a Cincinnati e con lo stesso Carreno a new York (sul 5 pari 0-30, quando gli stava scappando il set). Questo giochetto lo fa per illudere e distrarre l’avversario dal focus della partita. Poi appena capita un episodio (anche casuale) a suo favore, si mette a giocare al massimo cogliendo di sopresa l’avversario (Carreno), convinto fino a un attimo prima di giocare con un giocatore menomato, e che invece di botto guarisce da tutti i problemi fisici. Infatti Carreno a inizio secondo set ha avuto un passaggio a vuoto proprio a casua di sto giochetto. E di conseguenza si è capovolta la partita.
Che poi, Djokovic realmente avrà dei piccoli problemi fisici, non contesto questo.
Quando giochi a livelli così alti, non c’è mai un giorno in cui ti senti al massimo. Semplicemente, lui dà sempre enfasi a dei dolorini che sicuramente ha, ma che non influiscono minimamente sul suo gioco. Ripeto, lo fa per destabilizzare e illudere il suo avversario il quale, una volta capita la triste realtà, riceve una botta morale non indifferente.
Ricorare le parole di Roddick di qualche anno fa: “Ha un infortunio alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena? E l’anca? E i crampi? E la tosse, l’influenza, l’aviaria, la SARS. O è veloce a chiamare il trainer o è il tennista più coraggioso di tutti i tempi. Fate voi”.
@ Antonio (#2626028)
Se c’è qualcuno che lascia senza parole sei tu!
Io non ho parlato di sfortuna per Sinner. Vorrei comunque ricordare che quando è uscito il tabellone si era detto che il sorteggio era stato piuttosto buono per tutti gli italiani eccetto per Sinner che si ritrovava una testa di serie fin da subito.
Non so se Goffin avesse già contratto il covid o meno, eventualmente era asintomatico ed in tal caso non ti debilita.
Grande carreno ma si sa com’è il serbo vuole sempre vincere che dire speriamo che il dio greco gli dia una bella lezione dai
Perché dovrebbe farlo Roger? Che gli è successo?
Invece ora?
Beh…lo smash non è mai stato il suo forte.
Comunque male no male, come deto, non ha fatto nulla di scorretto.
Nole non ha chiamato nessun medical time, al cambio campo si è fatto solamente mettere un cerotto, questo è successo a inizio match, e il primo set l’ha perso. Non facciamo i talebani adesso
Nole ha vinto perchè ha giocato meglio di Carreno, che non è stato per niente disturbato
Era evidente che nel primo set stava male. Ha fatto uno Smash che mia nonna a 86 anni lo fa meglio
Carogna Busta.. Parla proprio lui..! Si ricordasse le rapine a mano armata contro Fognini!… Saluti buon tennis a tutti
Carreno ahahah non le manda a dire
@ Fighter 90 (#2626040)
Concordo al 100 %
Soprattutto per quel nastro sul 40-30, ci penso ancora adesso….
Comunque nei primi 2 set, Sinner ha avuto grandi chances non capitalizzate al meglio, vuoi per la tensione, pochissime prime quando serviva per conquistare il primo set, ma anche per un pizzico di sfortuna, come nel secondo sul 4 pari 40-30, senza quel nastro favorevole a Rafa, Sinner sarebbe salito 5-4, e chi lo sa come sarebbe finita..
Nadal non ha potuto imprimere le sue solite rotazioni, lo ha affermato lui in conferenza stampa, ed ha dovuto giocare in modo molto diverso dal suo solito al RG..non era imbattibile per quel Jannik, purtroppo è mancata l’esperienza a quelle partite e il fisico non ancora pronto a battaglie del genere..
Dire che a Nole ultimamente vada tutto bene mi sembra una minchiata
Prima il casino del torneo con tanto di covid (Adria), poi la squalifica da uno slam alla sua portata per una pallina tirata contro la giudice di linea, mal di schiena e cervicale sempre agli Us Open proseguiti a Roma (comunque vittoria) e al RG.
Agli Us Open quelli di Eurosport hanno raccontato che il team di Sinner aveva “prestato” il fisioterapista a Nole per il problema del collo!!!
Cosa speravi che passasse il turno Carreno cosi da favorire Rafa dato che lo usa come sparring partner???
Se ami il tennis dovresti essere contento che Rafa vinca per i suoi meriti ( come sempre fa al RG) e non perché i suoi avversari sono infortunati
Ieri sera l’ho elogiato perché secondo me, nonostante la sconfitta, ha giocato una buona partita. Ma queste dichiarazioni di Carreno sono veramente desolanti: traspare tutta la pochezza dell’uomo…
E perché sarebbe ora di finirla? Nole fa il furbetto de che?
Ma quale sarebbe il problema. Non mi dirai che Carreno ne ha tratto svantaggio.
Sarebbe stato per lui un altro turno di slam passato gratis e si era già fatto la bocca, troppo comodo.
Ti auguro di non aver mai avuto mal di schiena, torcicollo o simili, ma se fosse sapresti che con qualche manipolazione (fisioterapista o osteopata), antidolorifici e antinfiammatori puoi, sicuramente non guarire ma almeno proseguire un incontro magari al 60% che nel caso di Nole basta per battere Carreno Le Busca
🙂 🙂
Ma quale attacco e attacco dai, lo ha solo stuzzicato
@ SandorSinner (#2626003)
Si davvero sfortunato Sinner ad aver beccato un malato di covid al primo turno, un qualificato al secondo, un 90 al mondo al terzo e uno Zverev ipertermico al quarto…volevate ancora più fortuna?? Io non ho parole c’è gente che è arrivata fino alla semifinale battendo solo top player e voi siete rammaricati perché abbia dovuto affrontare un giocatore di alto livello. Mah mi lasciate senza parole
parli di rispetto e poi dai dei pagliacci agli altri giocatori. che coerenza. ps: te rode eh?
Non è stato chiamato alcun medical time out ma solo trattamenti dalla durata di un minuto ovvero il tempo del cambio campo per cui a Carreno non hanno cambiato nulla. Che ci fa se uno in quel minuto invece di mangiarsi la banana o bere acqua si fa massaggiare il polso??
Ma prima di commentare l’avete visto il match?
@ Rovescius (#2626018)
forse ti è sfuggito il fatto che Djokovic non ha chiesto nessun medical time out. si è fatto massaggiare il braccio durante il minuto di cambio campo. perché non ti informi prima di scrivere magari lasciando la faziosità a casa?
Ah ma quindi non eravamo solo alcuni appassionati a farlo notare venendo accusati di fare hating contro Nole. No, lo fa sempre e Carreno ha fatto bene ad evidenziarlo. Finalmente stanno iniziando a parlare
È ora di finirla con i medicali timeout, andrebbero aboliti così risolviamo il problema,ci sono già gli intervalli a fine gameper rifiatare.Stai bene continui altrimenti ti ritiri! È diventato un circo,credo che un atleta adulto sia in grado di valutare le possibilità di continuare o meno senza consultarare un medico.Nole fa il furbetto lo sappiamo ma non è l’unico..
Senti chi parla!
Qualcuno ricordi a Pablo “Rubeno” Busta quello che ha fatto a Mosca contro Fognini.
E gli si ricordi altresì che Djokovic non ha chiesto NESSUN MTO. Ha solo fatto un paio di trattamenti durante il minuto di pausa nei cambi campo. La classica storia della volpe e l’uva. Una prece per Magic-Tape Pablo. Si goda i soldi che si è intascato per la sciocchezza fatta da Djokovic a New York e si taccia
È per quelli come te che godo ancora adesso, ed il doppio…
un anno davvero negativo per Djokovic, sembrava un bravo ragazzo quando arrivò sul circuito …
Infatti….ma per I soldi questo ed altro, e’ proprio un baraccone, una volta non era cosi’ predominante !
Ahahah….me lo ricordo bene ! Fa parte del gioco….
Premetto che ho visto solo il primo set ed in effetti ho avuto la sensazione che Djoko non stesse benissimo. Non vedo che male ci sia se ad un certo punto ha chiesto l’intervento medico. Onestamente leggendo l’articolo non noto nemmeno sia stato così polemico lo spagnolo, ha fatto una sua considerazione.
La cosa che mi rammarica è che il nostro Sinner abbia trovato sulla sua strada il nr 2 del torneo. Avesse incrociato il nr 1 di ieri avrebbe avuto più possibilità di continuare.
Che stesse male o no(personalmente non credo avesse fastidi eclatanti), Djokovic ha sfruttato il regolamento.
Non è nè il primo, nè l’ ultimo che lo fa.
Carreno lo attacca perchè adesso è facile attaccare Nole.
Non ha tutti I torti Pablo anche se fa parte del regolamento ! Mi viene in mente la finale degli A Open con Thiem, in balia dell’Austriaco ando’ ai servizi e al ritorno in campo cambio’ repentinamente tutto…..boh !
Carreno Busta non suscita simpatia. Ma Djokovic ogni volta che si trova in difficoltà diventa scontroso e nervoso.. Basta vedere ieri come trattava i raccattapalle…
@ me-cir te no (#2625942)
Ahahahahahhahahahahahhhah
@ Augusto SinnerFan (#2625979)
Ma persino su supertennis hanno iniziato con questo giochino, prima erano più imparziali.
Grande Carreno, nuovo idolo. Finalmente si dice le cose come stanno, e con astuta diplomazia. Numba 1
@ Vamos Rafa (#2625957)
Se gli vanno tutte bene forse gli dei del tennis hanno deciso di preservarlo dalla frustrazione gratuita di commenti come questo.
Sempre così, tra il bue e l’asino.
Gioco un set con un tennista per la prima volta, un “buon quarta categoria”.
Mi confida che in quella categoria non riesce a giocare i tornei perché:”… è difficile trovare un giocatore corretto, in campo”.
Finisce l’ora e io metto a segno un lob davvero notevole e non da me, preciso. Talmente preciso da sembrarmi buono ma lui guarda e conferma: “Fuori, purtroppo”.
Il custode del campo passava di lì e, quasi come un giudice di linea professionale, congiunge le due mani piegandole verso il basso.
Io rimarrò un asino nel tennis e i buoi restano tali, di solito fuori e dentro il campo.
Buon Tennis a tutti, anche a Topolino e soprattutto a Minni, anche se loro giocano a paddle.
Novak Djokovic si avvale del regolamento. Che a parer mio è sbagliato perché consente un trattamento fisioterapico che l’avversario non ha e fa sì oltretutto che si interrompa il flusso mentale positivo dello stesso. Tutto ciò è scorretto e in quanto tale è scorretto sempre e comunque.
Carreno Busta non ha proprio diritto di parlare, vi ricordate la finale a mosca che vinse su Fognini? In quel caso simuló un infortunio fermando il gioco, poi vinse la finale ed il torneo, Fognini poi che è uno che nel bene o nel male non le manda a dire nel discorso alla fine disse: “complimenti per la vittoria, spero che la tua gamba sia ok adesso”
Ringrazio chi ci ha ricordato chi sia Carreno Busta..oramai dopo l’ episodio dell’ Adria Tour in tanti hanno alzato improvvisamente la cresta e attaccano Nole in ogni modo possibile, certi media lo hanno additato a mostro e qualificato come capro espiatorio.
Non vedo l’ora che Jannik si prenda la rivincita per quel match di Rotterdam!
Ridicolo Carreno!!!!!
Carogna Busta il giochino del medico lo hai fatto sempre tu in passato e adesso ti scandalizzi perché Novak l’ha chiesto prima di te. Imbarazzante.
Ha sfruttato quello che è il regolamento… Unico sport in cui è permesso il MTO. Se stai male continui o ti ritiri. Detto questo Nole, lasciato lo stregone Ymaz, è in una forma assurda.
Voci di spogliatoio parlano di volontarietà da parte di Nole di lasciare il primo set a Carreno, dopo che questi aveva affermato che la partita degli us open era da lui considerata una partita vinta a tutti gli effetti sul campo e visto che era avanti 6/5 e servizio.
La verità è che oramai vengono utilizzati come dei semplici timeout.
Tanto vale regolarizzare direttamente i timeout.
simpatia Pablo…to be continued
Carreno sei un pagliaccio (come al solito)
L’unico modo pet farmi stare simpatico Djokovic è metterlo accanto a Carreno Busta
Carreno Le Busca, dovrebbe avere la compiacenza di tacere.
Cosa voleva un altro regalo???
Purtroppo spesso è così …
“Il bue che dice cornuto all’asino”
A Mosca la sceneggiata di Carreno nei confronti di Fognini, ha pagato ma ieri Nole era veramente piegato dal dolore tra collo e braccio sinistro e lo si vedeva benissimo.
Per tutto il primo set non riusciva a servire ma in attesa che probabilmente facessero effetto gli antidolorifici, ha tamponato la situazione.
Poi nonostante gli acciacchi, visti già agli Us Open, ha battuto Carreno
Di sicuro non si è messo a piangere o è uscito con la sedia a rotelle dal campo ha solo fatto qualche trattamento di un minuto
Ma questo dopo i soldi che si è intascato per la squalifica di Nole a New York (non avrebbe mai fatto una semifinale) ancora parla?? Dovrebbe essere grato alla vita di essere arrivato fin lì con i mezzi che ha. Spero sia solo la rabbia e la delusione per aver perso un match che si era illuso di poter vincere dopo quel primo set
Io in finale a Wimbledon feci il tifo sfegatato per Roger, nonostante non mi convenisse perché Federer sarebbe andato a 21 slam. E lui stesso aveva estromesso Nadal dalla semifinale. Ma per il re ho molto rispetto. Anche tu dovresti stare dalla parte di Nadal in una eventuale finale, contro quel pagliaccio e finto moribondo di djokovic. Poi gli vanno sempre tutte bene nei momenti cruciali delle partite (vedi finale di Wimbledon)
Djok ha fatto un primo set disastroso, sotto il 40% la prima di servizio, tante palle corte senza senso, tanti errori gratuiti non forzati, tutti i primi 50 al mondo avrebbero vinto il primo set.
Nole ha chiamato il fisioterapista solo ad alcuni cambicampo restando dentro il minuto, quindi a Pablo non cambiava nulla.
Ricordiamo l’episodio per chi se lo fosse perso. Mosca 2016, finale, Fognini in vantaggio di un set e lanciato verso la vittoria. Carreno crolla a terra tenendosi una gamba, in preda a lancinanti dolori. Si teme l’attentato. Viene chiamato non un fisioterapista, ma un potente stregone che applica allo sfortunato Pablo un medicamento miracoloso. Lo spagnolo torna in campo, dove sprinta come Bolt, rimonta e vince la partita. Durante le premiazioni, Fognini chiede al rivale dove abbia preso il “magic tape” che l’ha rimesso in sesto, ridendo. Carreno non ride per niente e scappa da Mosca con la refurtiva.
soldi con la pallata sfortunata Goditeli e fai il bravo
A New York caro Pablo ti è andata di lusso Ti sei fatto un sacco di
Spalla collo baby uan, ciù, tri. Cit. Don Lurio
SI BELLINO CARRENO BUSTA, altro schiavetto di NADAL…….come FERRER gioca matches alla morte contro NOLE, e quando vince, se in finale incontra RAFA, magicamente in ogni scambio dopo tre palle giocate, la sbaglia!
Detto questo, uno non perde in quel modo un set per fingere di stare male…
Questo discorso può farlo Roger. Non Busta: ha rapinato il Fogna di una finale con questa strategia
Chi è senza peccato, scagli la prima pietra…
Io non dimentico il “magic tape” di Carreno in finale con Fognini a Mosca…
Torneo molto nervoso e pieno di polemiche. Campi, palle, vento, umidità, temperature, davvero non una grande idea giocare ad ottobre.
E pensare che se dovesse arrivare in finale coll’iberico mi toccherà pure sperare che vinca… Ma speriamo non succeda… occhio malocchio prezzemolo e finocchio Tiè!>
E tu sono anni che quando incontri nadal puntualmente ti scansi. Come a Roma
“Attacca?” titolo fuorviante, ha fatto solo una osservazione legittima.