Ad Antalya Matteo Trevisan elimina anche Jan Mertl, n.2 del seeding e vola in semifinale. Domani sfiderà il rumeno Andrei Mendlea, testa di serie n.4
Continua il cammino di Matteo Trevisan nell’ ITF Futures 11 di Antalya, Turchia; il giovane azzurro ha raggiunto le semifinali superando la testa di serie n°2, il ceco Jan Mertl con il punteggio di 6-7 (4) 6-4 6-2.
Ora, in semifinale, Matteo se la vedrà con Andrei Mendlea (Rou) testa di serie n°4 e questa settimana alla posizione n.532 del mondo.
Arnoldo Spanò
Antalya – $10.000 – terra
primo turno
Matteo TREVISAN (ITA) b. Ivan BJELICA (SRB) (7) 61 60
secondo turno
Matteo TREVISAN (ITA) b. Adrian-Marin DANCESCU (ROU) 64 64
quarti di finale
Matteo TREVISAN (ITA) b. Jan MERTL (CZE) (2) 67 (4) 64 62
semifinale
Matteo TREVISAN (ITA) Vs Andrei MENDLEA (ROU)(4)
TAG: Future Antalya, Trevisan
alla*
Ha faticato, e rischiato.. ma alla fine, è risucito a vincere!
quello che conta alal fine.. però deve arrivare almeno in finale…
un risultato che ci sta bene.
un 2009 molto negativo in confronto alle aspettative sperando che la tournèe turca possa portare ancora altri punti, ma soprattutto la fiducia che matteo deve avere nei suoi mezzi.
Si ma non puoi esaltare chi fa partita con Ianni e considerare una nullità chi in un attimo di salute quasi batte a Roma un volpone ATP ammazzaitaliani come Bjorkman. E’ come considerare migliore di Armstrong un astronauta che soggiorna una settimana alla stazione spaziale internazionale. 🙂
io sto seguendo quinzi, napolitano, miccini e gaio molto di piu da quando hanno fatto le interviste ai loro allenatori. dal punto di vista che trevisan era numero 1 nei juniores, e una vergonga non essere neanche nei primi 500 a 20 anni. se si sveglia bene per lui, ma ormai c’e ben poco da fare. un anno non buono per thomas fabbiano, perche a inzio anno pensavo che possa entrare nei primi 300 e forse avvicinarsi ai primi 250(visto i colpi e il talento). mentre bene la fine di comporto e positivo lopez quasi tutto l’anno (se giocava di piu). tra gli piu giovani anno sfortunatissimo per miccini e fioravante, visto che sono stati fermo per tanti mese (entrambi per infortunio). se non si infortunavano, penso che potevano entrare entrambi nei primi 1000 nel ranking atp, ma invece l’infortunio negativo per noi e loro e due. gaio e giannessi perfetti. giannessi ha giocato da maggio, quasi ogni settimana, ottenendo pure buoni risultati. gaio deve ancora studiare, ma quado gioca, batte gia uomini come villar (28anni, top 300), viola (28anni top 350) e perde ai quarti di finali contro ianni al tie-break del terzo set cobattendo alla grandissima. non solo, perche ha fatto pure altri bellissimi risultati. poi marcora che ha giocato massimo 5 tornei in tutto l’anno non posso dire niente. non lo possiamo costringere a smettere di studiare, per avere la racchetta in mano. fortuna e crepaldi bravi. colella, civarolo e stucchi hanno dimostrato veramente poco. i piu giovani quinzi, napolitano e donati gli ho conosciuti appena quest’anno. quinzi 1996 e fa dei risultati contro 5 anni piu vecchi di spece 6-1 6-1. donati bravo, ma l’ano prossimo c’e scritto che farà il salto di qualità, dal under 14 ai under 16 e qualche under 18(pure grade 5). bravo napolitano!! direi quinzi e napolitano si trovano meglio sul veloce americano, mentre per donati non sono ancora ben informato. l’italia under 20 ha fatto vedere un buon tennis. chiaramente per l’anno prossimo speriamo su fognini e bolelli che devono entrare nei primi 40 e seppi che rimane attaccato ai primi 50. lorenzi e poto non si devono perdere. comunque il vero lo speriamo sicuramente nel 2013, 1014… sperando su quinzi, napolitano, gaio… e io prego!! 😡 forza tennisti italiani!!
a punto!! se matteo ha fatto brutti risultati, non ce tanto da guardare.
Scusami Luca, potrei anche essere daccordo con te ma eviterei di sparare tutti questi nomi perchè al momento escludendo i giovanissimi Quinzi, Napolitano e Donati e forse Gaio…gli altri li vedo messi molto male nel rapporto età-risultati ottenuti a livello Pro…proprio come Matteo. 😉
con tanti i giovani che abbiamo dobbiamo sperare su trevisan? nono!! quinzi, napolitano, donati, gaio, miccini, giannessi, fioravante, travaglia, giustino… poi della stessa età fabbiano, comporto e lopez mi piacono molto di piu.
Se il tennis di Trevisan deve essere valutato solo esclusivamente da quel numero 704 che è il suo ranking attuale allora poveri noi.
Con questo paki stai dicendo che Trevisan vale poco perchè è numero 704, io invece ti dico che il tennis di Trevisan vale molto ma molto di più di quel numero.
Io sono convinto che se chiude con le rogne fisiche che sono state l’unica causa per cui lui non è già in alto sarà presto a giocare da protagonista i challenger e a far capolino negli Atp.
Se questo succederà paki mi ricorderò di questo tuo giudizio dispregiativo inteso a snobbarlo perchè numero 704 non perchè l’hai valutato come tennista.
E ricordatevi che i rankings sono sempre fasulli prima di qualsisi incontro perchè ti raccontano quello che è stato fatto ieri non quello che si farà domani.
La classifica è relativa. Se si comincia a giocare molto bene avendone le doti è facile scalarla. Ed un ex n 1 juniores l’Italia non lo ha tutti i giorni. Fognini per dire arrivò al massimo al 8 ITF. Fognini magari ha bruciato le tappe ed è fenomenale ma se lui va così bene con quell’atteggiamente Trevisan può entrare tranquillamente nei 150 a breve.
Non gli fai un complimento!
Certo che stiamo messi proprio male se ci occupiamo di un ragazzo di 20 anni che è n. 704. Contenti voi
Tasto dolente,mi pare che Bollettieri si disse impressionato ma rilevando carenze nel gioco a rete davvero penalizzanti.Del tipo ti costruisci il punto e poi non lo chiudi. 😡
volate bassi non ha fatto ancora niente 😎
Sono contento per Matteo.Lo conosco da under 16 giocava per il circolo dove lavoro.Continua cosi’ sei ancora in tempo per il salto di qualita’!!!!
a rete???
Aggiornamento degli italiani impegnati la prox. settimana nel circuito ATP e Challenger:
ATP 500 Basilea
Main Draw: Seppi e Bolelli
Quali: /
Alternates Quali: “Cipolla si è cancellato” Brizzi (fuori di 3 posizioni), Bracciali (10)
ATP 500 Valencia
Main Draw: /
Quali: /
Alternates Quali: “Cipolla si è cancellato” Brizzi (5), Bracciali (11)
Challenger Eckental (Germania)
Main Draw: Arnaboldi e Stoppini
Alternates: “Crugnola si è cancellato” Bracciali (6)
Challenger Astana, Charlottesville, Chuncheon e Medellin
Main Draw: /
Alternates: /
Direi dritto devastante se funziona e serve meglio di qualsiasi Italiano attuale.
😛
E’ un ottimo incontrista, buon servizio, rovescio bimane potente, abbastanza falloso con il diritto. Il vero problema di Trevisan è l’aspetto mentale, fragilissimo, se va sotto difficilmente recupera.
io nn ho mai visto giocare trevisan…qualcuno mi può dire ke giocatore è???a rete???servizio??dritto e rovescio???
e fabbiano ke fine ha fatto???
ragazzi qualcuno ha delle noptizie riguardo i prossimi tornei di trevisan????cioè giocherà qualche altro future europeo?????o finirà la stagione qui????? grazie in anticipo
perso il primo set, ha vinto i due set finali. buon segno, significa che è abbastanza in forma, incrociamo le dita!!!
Le due vittorie precedenti lasciavano il tempo che trovavano poichè avvenute con giocatori di scarsa fattura ma questa di stamane ha ben+valore visto che Mertl oltre ad essere n.405 è stato appena 2anni fà n.163 Atp. Ora Matteo ha la buonissima chance di fare finale visto che giocherà conto Mlendea(n.532) o Halachev(n.1062) mentre dall’altra parte del tabellone ci sono giocatori ben+pericolosi come Mirnegg(ex n.204) e Huta Galung(ex n.143).
In conclusione finale comodamente alla portata mentre la vittoria appare ben+difficile.
Stavolta ha fatto più fatica ma basta che stia bene e recuperi il fisico che il tennis per lui viene da sè
Bel colpo Matteo. Bravo.