Alexander Zverev è risultato negativo al coronavirus e poi sulla decisione di giocare: “Non c’era l’obbligo di indicare se ero malato o meno”
Alexander Zverev, andato ko domenica negli ottavi del Roland Garros, ha annunciato lunedì che è risultato negativo al covid-19 nonostante abbia segnalato una serie di sintomi associati alla malattia dopo aver perso contro il nostro Jannik Sinner in quattro set.
Il tedesco ha dichiarato nel programma di Eurosport con Boris Becker che quello che aveva era un’influenza. “Ho fatto il test ed è risultato negativo. Mi sento meglio. Quello che ho avuto è stata un’influenza, la prendi anche se sei in una pandemia. Abbiamo giocato molti giorni al freddo e con la pioggia e il mio corpo era debole. Ho bisogno di riposare. Avevo difficoltà a respirare perché avevo la gola infiammata e il naso bloccato dopo una notte con la febbre”, ha dichiarato Alexander.
Zverev, che ha pubblicato il suo test negativo sui social network, ha anche confermato di non aver informato l’equipe medica del torneo dei suoi sintomi e ha deciso di giocare comunque la partita con Sinner: “Non c’era l’obbligo di indicare se ero malato o meno”.
TAG: Alexander Zverev
Che figura di emme con l’ultima frase. Come dire “se anche ce l’ho non ve lo dico dato che non sono costretto”.
Un ottimo senso civico
Sinner rischia di perdere l’incontro per tre o quattro errori a rete! ACCIDENTI!
Non avevo ancora concluso:
È la prima volta che vedo utenti abituati a mettersi pollice verso tra di loro accordarsi per metterlo tutti insieme al tuo commento.
Poi mi dirai quando e dove ti presenterai per ritirare il premio troll 2020.
Ti ammiro tantissimo: sei riuscito a mettere d’accordo tutti.
Praticamente hai seguito l’esempio di Dragonball, dove ad ogni nuovo nemico sempre più potente gli altri personaggi, pur se nemici tra di loro, dovevano allearsi.
Vorrei paragonarti a Majin-Bu che fece alleare persino Goku con Vegeta, ma sarebbe darti troppa importanza. Direi che sei un nuovo Radish, il fratello di Goku, che spinse il nostro eroe af allearsi con Piccolo (o Junior nell’anime tv)
E’ un caso di guerrilla marketing. Zverev dichiara che aveva il naso bloccato. Al posto del Vicks Sinex arriva Vivinaso.
Un consiglio alla redazione di live tennis … obbligate gli utenti che commentano ad utilizzare il loro vero nome e non un nickname, vedrete che molti commenti imbecilli spariranno per magia. I leoni da tastiera non avranno di certo il coraggio di metterci la faccia nelle scemenze che scrivono.
A Vivinaso dico solo che sostenere che Jannik sia arrogante è la scemenza più grande che potevi inventarti. Lo conosco personalmente ed è una delle persone più modeste, educate e limpide che abbia mai conosciuto.
Immaginavo che ti piacesse…
Vatti a vedere le wild card date negli passati a Zverev Tsitipas e Ruud e impallidirai…per non parlare dei tennisti americani da Tiafoe a Paul senza dimenticarne nessuno, dato che fino all’anno scorso, oltre alle miriadi di tornei in patria, avevano gli accordi di scambio per tutti gli SLAM. Rispetto a questi Sinner ne ha avute fin poche. E comunque è normale che tutti i giovani talenti, nessuno escluso, ne beneficino.
Ah ahah! La subpersonalita mi è piaciuta tantissimo! !! Vivinaso
Condivido, non è stato il top come dichiarazioni, ma la storia mi sembra ingigantita oltremisura, per la gioia di troll e affini..
Pensiamo alla partita di oggi.
@ Vivinaso (#2622790)
Io credo tu non conosca il significato della parola arroganza.
Arrogante è l’ultimo aggettivo che userei per descrivere Sinner
Mio figlio prima di una partita (non di tennis, né di calcio) deve fare autocertificazione su sintomi vari, possibili contatti, etc.
Mi sembra normale che si debba comunicare un malessere prima di una partita.
Aveva paura che poi non lo facessero giocare?
Mi ricorda chi si prende la tachipirina prima di salire su un aereo quando ha un po’di febbre… o i genitori che da anni (non solo in pandemia) mandano i figli a scuola con la tachipirina.
Non solo diplomatici, ma anche democratici, visto che permettono commenti anche agli haters
@ Luca73 (#2622802</a
Sinner fortunato non è una colpa li avversari li ha sconfitti sul campo.
Sul fatto che sinner abbia alcune dico menomale vuol dire che può ancora migliorare
Zverev in questa circostanza abbastanza stupidotto, sconfitto in campo e sciocco fuori nel dichiarare durante una pandemia che non è obbligatorio dire di essere malato.
Sarebbe obbligatorio prima usare il cervello
secondo me zverev , non è una persona viziata ma mentalmente fragile, ha bisogno costantemente di essere rassicurato, ho letto che quando si è lasciato con la prima fidanzata è
finito all’ospedale, ha una corazza ma certe volte se la toglie ( vedi pianto in finale U.S) , non voglio difenderlo ma x me non è ciò che appare….in fine ricordiamo che questo a battuto federer e djokovic in sequenza all’ atp finals 2018…
Vivinaso oscurato, Vivinaso censurato, Vivinaso idolatrato. Da chi? Da questo gentilissimo pubblico che fa si che le nostre giornate, siano un po’ più lievi e il calar della sera ci faccia riposare senza troppe angoscie.
Ma perchè non tace ,così farà dimenticare le enormi lacune umane…e forse anche tennistiche!
Ritirati a riflettere Alexander ne hai bisogno.
Che figura di m…. hai perso l’occasione di uscire a testa alta, hai perso 2 volte!!!!!
Senza voler togliere nulla alla magnifica prestazione di Sinner, il tedesco non ha certo giocato al suo livello e neppure vicino alle sue migliori prestazioni.
Plausibile che abbia avuto problemi durante l’avvicinamento al match.
Poco elegante sicuramente, ma non credo bugiardo.
Fosse tutta e solo farina del sacco di Jannik, vorrebbe dire che è già più vicino ai fab 4 di quanto si creda.
Questi perdono da una vita una volta alla settimana e non mi pare che abitualmente cerchino scuse più o meno plausibili.
@ Nicki (#2622893)
Stiamo valutando il tutto. Un abbraccio
Ma sono tutte scuse quello che dice, gli rode e tanto che abbia perso contro un ragazzino, questo è…
OBBETTIVAMENTE non capisco cosa ci sia di arrogante nel comportamento di Jannik, è sconcertante quello che dici, puoi criticare anche il suo gioco, se proprio devi, ma il suo comportamento è così educato e rispettoso che quello che dici non risponde semplicemente al vero.
Brutta figura di un’organizzazione che esclude Verdasco per un falso positivo e Dzumhur e altri per positività conto terzi, salvo poi non obbligare i giocatori a dover comunicare i sintomi compatibili col Covid.
E pessima figura del giocatore: in piena pandemia, reduci da uno stop del tennis di 5 mesi, con sforzi enormi per ripartire e tutti che cercano di stare attenti a far le cose per benino, mi vieni a dire “se non c’è l’obbligo di avvisare che ho la febbre, non mi sento in dovere di avvisare”?
cara redazione di Live Tennis, mi chiedo e vi chiedo se non sia opportuno mitigare i topic inserendo delle semplici regole. Quando un utente reitera critiche/insulti completamente ingiustificati bersagliando un determinato giocatore (quasi come uno stalker)non sarebbe opportuno introdurre un divieto di pubblicazione (almeno temporaneo) per l’utente reo di commenti della specie?
grazie per una vostra eventuale risposta.
L’ha fatto proprio prima della partita con Sinner ed è risultato negativo, altrimenti non avrebbe giocato.
Non c’è nemmeno l’obbligo di prenderla come scusa perché sei stato battuto da un avversario che ha giocato meglio, caro Sascha…
Gli avrebbero fatto il tampone subito e se negativo avrebbe potuto giocare.
Bravissimi. Fate un lavoro fantastico ogni giorno.
Complimenti.
Il miglior sito di tennis.
Questo è l’unico posto dove si possono scambiare opinioni interessanti con altri appassionati.
Purtroppo ci sono anche tanti provocatori, troll, che scrivono solo con lo scopo di disturbare le discussioni, con provocazioni e invettive ripetute in ogni thread.
@ LiveTennis.it Staff (#2622794)
Risposta puntuale. Fosse solo il tennis. Il ragazzo ignora pure la sintassi e la grammatica
Il problema è che non ho letto ancora un messaggio di tal troll Vivinaso che abbia un senso. Dispiace leggere di persone che non trovano di meglio che scrivere volontariamente cose ad minchiam. Le scrivessero credendoci li potrei anche compatire ma lo fanno apposta solo per scatenare il presunto fastidio degli altri utenti. È un chiaro problema di subpersonalita’ devianti che si manifestano. Mi dispiace per voi.
@ Vivinaso (#2622790)
Dai,Vivinaso,che gusto ci provi?
Ora ti ha bacchettato pure la Redazione.
Smettila e goditi,finalmente,una bella giornata di tennis,qualunque siano i risultati dei match.
Ciao.
Ma se avesse avvertito gli organizzatori avrebbe potuto giocare lo stesso, quindi. O no?
Per una volta sono serio Tu confondi due piani È chiaro che dietro Sinner ci sia anche del marketing ed è inevitabile Ma le doti tennistiche del ragazzo sono innegabili L’altro giorno ha preso a pallate uno dei più forti giocatori al mondo Punto Cosa farà stasera lo vedremo
ha anche un gran bel timing sul rovescio..
Quindi diciamo che, se non fosse per la sua statura, per il suo rovescio e per il suo servizio non starebbe nei primi 10
@ Vivinaso (#2622790)
A me se danno le wc non vinco uguale.avra dei meriti o no?
@ Vivinaso (#2622790)
Non avevo intenzione di offenderti. Ho notato solo che spesso le critiche su Sinner vengono eliminate. Non è un intoccabile. La fortuna non è una colpa fa parte del gioco ma nello spianare la strada oltre ogni limite rispetto agli altri giocatori Si, non sua ovviamente ma del suo entourage potente. Vivinaso
Una bella multa se la meriterebbe tutta, in questa vicenda ha fatto una figuraccia terribile, ha mancato di rispetto a tutti! Jannik è stato elegante nel non dare importanza alle sue inutili parole!
Non sa perdere, pensa di essere un fenomeno, cosa che non è e si attacca a qualunque cosa. Difficilmente riconosce i meriti dell’avversario senza attaccarsi ad alcuni “ma” e via dicendo eppure rimane ancora piuttosto acerbo come talento, affidandosi all’unico grandissimo colpo che ha, il servizio
@ Vivinaso (#2622790)
Ma arrogante li dici a SINNER?!
Zverev proprio il tipo di persona che disprezzo
poco serio come persona e qualcuno ti ha castigato come giusto che sia. Mai e poi mai riconoscere di aver fatto un proprio errore e magari fare i complimenti ad un avversario che è risultato + forte.
anche queste finezze appartengono solo a persone e giocatori di classe
Ma che commento patetico è, senon ti piace Sin per non guardarlo
saluti allo staff. diplomatici come sempre
@ Vivinaso (#2622790)
Scusaci ma quello che hai scritto non ha molto senso. Pubblichiamo questo messaggio per far capire cosa ci passa per le mani ogni giorno e questo non è nemmeno il peggiore. Come se la fortuna fosse una colpa. Ha battuto Goffin e Zverev due ottimi tennisti, uno anche quasi vincitore agli Us Open di due settimane fa.
Un abbraccio ragazzi
Clicca qui per visualizzarlo.
La sua arroganza lo farà diventare antipatico come Zev .non si rende conto che gli sono state spianate tutte le strade a forza di wc e colpi di ….fortuna. E ora oscuratemi visto che il ragazzotto non si può criticare. ..alla faccia dell’obbettività!! Vivinaso
ma già prima della partita ha detto delle sciocchezze.
Ha raccontato che a Melbourne si è allenato con Sinner, e che Sinner aveva vinto la partita di allenamento – e ha aggiunto “ma mia nonna avrebbe potuto vincere contro di me a gennaio”
Uhhh che polemica stucchevole e inutile
Ora penso che lo abbia detto solo perché non ha voluto accettare la sconfitta con Jannik
È proprio un crucco…e non vincerà mai un slam, fidatevi…
Sto qua si è già montato la testa.. fly down
@ ItalyFirst (#2622769)
🙂 🙂 😮
Stava benissimo,
semplicemente non voleva rendere onore all’avversario.
..praticamente uno sfigato.
Dopo questa non lo tiferò neanche dovesse giocare contr satana in persona
Per Sasha dovrebbe essere obbligatorio il test sul quoziente d’intelligenza a frequenza bisettimanale.
Ripeto, questo è un bambino viziato che se non fosse per la sua statura e per il suo servizio non starebbe nei primi 10.