Roland Garros: Gli organizzatori rispondono ad Alexander Zverev “Non ci ha informato dei suoi sintomi”
Alexander Zverev, 23 anni, ha causato polemiche questa domenica al Roland Garros, quando ha dichiarato dopo aver perso agli ottavi di finale che ha giocato la sua partita con febbre, tosse e diversi sintomi da coronavirus. Il tedesco non ha contattato nessuna équipe medica, il che ha preoccupato l’organizzazione e tutti coloro che hanno avuto contattati con Sascha nei giorni scorsi.
“Non risponderò alle tue domande dopo quello che hai scritto su di me in questi mesi”, ha detto al giornalista americano Ben Rothenberg del ‘New York Times’ dopo che gli è stato chiesto quando è stata l’ultima volta che è stato testato per il covid-19.
In una dichiarazione, gli organizzatori dell’evento hanno reagito alle parole di Zverev. “Il giocatore è risultato negativo al coronavirus il 29 settembre e non ha informato nessun membro dello staff medico del torneo dei suoi sintomi. Gli è stato consigliato di fare nuove prove questa domenica”, si legge nel messaggio inviato dalla direzione del torneo ai giornalisti.
TAG: Alexander Zverev
😆
Se Zverev è russo immagino come Dustin Brown sia un teutonico puro proprio.
@ Carlitos (#2621996)
Tacchino, resta a casa! Ahahahah@ Carlitos (#2621996)
Ma resta a casa e non rompere i coglioni con queste cagate
Niente, non gliela fate a non nominare Nole, proprio quel just one more non riuscite per niente a digerirlo…
Ed io continuo a gongolare
Ricordo a qualche utente che il fatto di avere già avuto il Covid non vuol dire non potere riprenderlo. Gli anticorpi possono durare pochi mesi. Non fate passare messaggi fuorvianti.
Ecco ad esempio un articolo https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/08/24/news/coronavirus_reinfezione_covid_19_malato_due_volte-265376613/
Si che poi sembra che gli anticorpi sviluppati dopo contatto con Covid 19 dopo 3 mesi siano scesi al 10%, quindi se uno era risultato positivo a giugno ad ottobre non sarebbe più così immunizzato…
Non toccarmi Dustin Brown :).
Comunque io con i tedeschi non ho affatto problemi, sul mio lavoro sono solitamente i clienti con cui è più gratificante lavorare.
Considerate sempre che quando parlate di Zverev c’è sempre quel qualcosa di russo nell’aria…
Zverev non diventerà mai un campionissimo come Roger, Rafa o Novak, non ha la testa per diventare un giocatore cosi, e ha anche dei limiti tecnici sopratutto con il dritto. Ma il problema principale è che con l’atteggiamento e le dichiarazioni che ha rilasciato si capisce bene che stiamo parlando di un personaggio di poco spessore, che probabilmente non merita nemmeno l’attuale ranking, tolto il servizio che è sicuramente al top, il resto del suo gioco non è da top8.
E che palle sempre a girare in ballo Nole sempre e comunque 🙁
A lui la febbre l’ha fatta venire Jannik
Forse in questo caso, visto il comportamento “disinvolto” di Zverev che ha messo a rischio la salute di tutte le persone coinvolte, più che l’ATP dovrebbero intervenire le autorità sanitarie francesi.
Mi sta diventando quasi più antipatico di Medvedev…
@ tacchino freddo (#2621922)
Gran discorso inutile. Le regole non sempre sono coerenti perchè è impossibile fare certe cose con la mascherina, ma la regola base è mantenere le distanze o indossare la mascherina quando possibile. E se ho i sontomi faccio il tampone prima di mettere in pericolo altri. Ovviamente Sinner mica rischia di morire per colpa di Zverev, ma chi è mediatico deve dare l’esempio, altrimenti è difficile convincere la gente ignorante che il Covid non va preso alla leggera.
Zverev ovvero: un bel tacer non fu mai scritto.
Evitiamo queste generalizzazioni becere, per favore.
Zverev è un ragazzino immaturo, ma se all’estero giudicassero gli italiani solo per quello che conoscono di Tomba, Fognini, Balotelli, Biaggi (che peraltro nella vita normale sono persone squisite) saremmo tutti antipatici. Persino Valentino Rossi è antipatico agli spagnoli.
Tranquilli il malanno ce l’aveva in testa.
@ DelPo Fan (#2621931)
Infatti nei primi 2 set aveva fatto pena
Ho seguito in inglese. Il commentatore ha detto :
A star is born. Tradotto
È nata una stella.
E a ogni punto di Sinner era entusiasto
A me sinceramente e parso che stava benissimo,ha perso semplicemente perché Sinner e stato superiore , punto e basta
@ Markux se mi (#2621963)
Ahahahah
ragazzi ormai è inutile sparare su zverev e sulla sua figura del piffero.
se adesso risultasse positivo cosa potrebbe rischiare sinner?
Il Ladrone sa bene come si comportano i componenti della Banda Bassotti e Sasha è uno di loro: parola di Paperi-nik Sinner!
@ gamesetmax (#2621966)
Infatti. L’ognoranza impera
@ il capitano (#2621829)
Sì Capitano ma qui mettere in campo simpatie/antipatie non evidenzia un problema importante che è quello delle misure prese dall’organizzazione per evitare contagi. E al di là dell’intervista, di cui poco importa a tutti, tanto non cambia il valore del nostro, è un dato di fatto che problemi di salute riconducibili al Covid sono emersi subito, ad inizio partita, quindi per la sicurezza soprattutto di Sinner misure precauzionali andavano prese immediatamente, non lasciarlo giocare per ore!
@ tacchino freddo (#2621922)
Per certi versi hai ragione. Ma il discorso è più semplice: se ci sono delle regole bisogna rispettarle. Se hai sintomi riconducibili al covid (tra cui febbre sopra i 37.5 gradi) devi segnalarlo e farti fare il tampone. Questo per tutelare la salute pubblica.
Tutto quello che dici è legato all’ignoranza delle persone e francamente non è la sede per commentare questo…
@ tacchino freddo (#2621922)
Troppo corto sto testo! Io al tuo posto ne avrei scritte un altro po’ di minchiate!
Ti piaccia o meno, chiunque di noi voglia entrare in una palestra per fare attività deve, in linea col protocollo del CONI, autocertificare di non aver avuto una serie di sintomi (tra cui la febbre) nei precedenti 15 giorni. In sostanza uno nella situazione di Zverev non può fare attività sportiva. Puoi sempre autocertificare il falso, puoi sempre violare le regole, ma sono manovre irregolari. Venendo a Zverev io sapevo che il virus l’avevano contratto padre e fratello, non lui, ma comunque fosse anche una normale febbre di stagione i protocolli del Roland Garros prescrivono un diverso comportamento che lui ha violato. Finirà tutto bene? Probabile, speriamo tutti sia così. Lui, in ogni caso, ha violato il protocollo.
@ tacchino freddo (#2621922)
Ottimo intervento, bellissimo il passaggio sul “è dimostrato che il virus rimbalza a 6 metri” manco fosse una pallina…
Guarda ti rispondo perché ho letto ed apprezzato la tua intelligenza….ho visto cose che voi umani non potreste immaginare….lobotomizzati in mascherina da soli in macchina, teste di porco clamorose guardare male se no metti la mascherina da solo per strada….
Martens (Guest) 05-10-2020 10:22
Magari Sinner potesse ottenere la metà di quello che ha ottenuto Zverev Fra 2-3 anni.Io questo ho da dire.
GUARDA MERTENS, TI DICO SOLO QUESTO…
se Sinner vincesse la metà degli 11 titolo che Zverev si ritrova a 24 anni (per cui tra 5 anni)… sarà stato un fallimento totale …. io francamente mi aspetto almeno il triplo di questi titoli
aveva già rischiato di andare a casa 3 set a zero contro il francese Herbert (quasi 80 atp) e senza nessuna pseudo febbriciattola. ha vinto 3-0 contro 2 giocatori attualmente modesti come Cecchinato e Novak … ovvio che al primo giocatore forte (Sinner) sia andato a casa. Perché Zverev su terra battuta è questo.
Un buon giocatore ma non di certo un supercampione.
I valori tra lui e Sinner sono questi e sempre lo saranno.
@ tacchino freddo (#2621922)
Piccola parentesi: Zverev non l’ha già fatto, e comunque anche chi l’ha già preso lo può riprendere.
Per fare un confronto, guardate le dichiarazioni post-gara di Alaphilippe ieri, dopo il disastroso finale di cui si è reso protagonista alla Liegi-Bastogne-Liegi. “Je n’ai aucune excuse”, non ho alcuna scusa. E sì che riuscire a mettere insieme un errore da polli e una squalifica non è cosa che succeda spesso, specie per campioni di questo livello. Eppure molto signorilmente non ha fatto una piega, ha ammesso le sue colpe e il suo errore senza esitare.
Zverev malato è una cosa . Zverev sano un’altra cosa. Sinner ha battuto un febbricitante avversario. Una vittoria imbarazzante.
…sarai un ladrone ma c’hai visto giusto!!!!!
Beh, diversi calciatori lo sono. Su tutti, Thomas Müller!
@ tacchino freddo (#2621922)
Come fatto presente da Grimaldello Zverev fece una quarantena su base volontaria ai tempi dell’Adria Tour
E’ importante inoltre tenere presente che il covid19 non da’ immunita’ permanente
Nei casi asintomatici la risposta immunitaria principale e’ di tipo cellulare (linfociti T) e non umorale (Anticorpi).
In questi casi si producono basse concentrazioni di anticorpi neutralizzanti che vanno a scomparire rapidamente.
in letteratura esistono numerosi casi di persone re-infettatesi dopo aver avuto la malattia con decorso asintomatico o paucisintomatico
Se hai 38 di febbre il giorno prima di scendere in campo e le regole sono che chi ha più di 37,5 deve (ripeto: DEVE) dirlo all’organizzazione affinché decida lei (l’organizzazione e NON TU) come tutelare tutti gli altri partecipanti, è OBBLIGATORIO farlo, anche se il Covid lo hai già avuto perché lo puoi riavere anche pochi giorni dopo essere risultato negativo. Quanta ignoranza in merito!
non condivido il tuo ragionamento, qui ce un torneo da finire e se sasha ha avuto la febbre
e non lo ha comunicato ha sbagliato e anche di grosso , guarda che chi ha avuto il covid lo può riprendere, infatti in conferenza ha detto che rifarà il test , ma è stato imprudente…..
@ tacchino freddo (#2621922)
No, Zverev non ha già fatto il Covid. Si era messo in autoisolamento dopo l’Adria Tour ma neanche dopo una settimana l’aveva violato per andare a una festa, attirandosi le critiche mediatiche di Kyrgios.
Ma anche senza andare così indietro e senza cambiare sport, basta ricordare quell’epica rimonta di Del Potro contro Thiem in cinque set allo US Open di tre anni fa. Era febbricitante. Se qualcuno lo facesse adesso, credo verrebbe impiccato sulla pubblica piazza…
Nella classifica della simpatia e non sportività non ha superato Djokovic anche perché è impossibile ma gli si è avvicinato molto…
Sinner, meritatissima vittoria senza troppe smargiassate, da signore…
19 anni e pur con un gioco diverso ma ricorda un certo Federer…
Ma basta!! Zverev ha già fatto il covid. Esistono anche insemplici raffreddori stagionali ed i colpi di freddo. Una volta lo sportivo che vinceva o si difendeva con onore anche con la febbre veniva considerato un eroe (Pantani nella tappa di Courchevel al Tour 1997…Tomba medaglia di bronzo ai Mondiali del Sestriere 1997..) adesso viene condannato come attentatore alla salute pubblica, che vuole sterminare l’umanità, alla stregua di un Hitler o di un generale Zod.
Poi, ripeto, Zverev ha già fatto il covid, e, se leggete bene, non ha detto di aver giocato con la febbre, bensì di averla avuta la notte prima e che faticava a respirare (chi di noi non faticherebbe a respirare con naso tappato o mal di gola?).
20 giorni fa ho avuto una fastidiosissima otite, che ho dovuto curare con antibiotici; quando sono andato a giocare la mia partitella settimanale di calcio a 7 ho fatto l’errore di dire “ragazzi, spero che ci siano cambi, oggi sono veramente pruvo di energie: gli antiviotici mi hanno messo ko”. Apriti cielo!! 4 o 5 compagni si sono subito allontanati spaventati, chiedendo “ma cos’hai?? Non sarà moca il covid? Hai febbre? Hai fatto il tampone? Lo sanno i medici? (come cacchio avrei fatto ad avere gli antibiotici se non per ricetta medica?)”… E così via. Ho dovuto spiegare nei dettagli che avevo un’otite e che a me di solito viene ogni 10-15 anni e che si cura solo con antibiotici…temevi mi chiedessero anche gli esami del sangue. Il tutto senza dimenticare le fantastiche misire di sicurezza dei centri sportivi, dove pulisci le scarpe su uno zerbino, ti prendono la temperatura e mettono il gel nelle mani (tra l’altro il gel idroalcolico è dannosissimo), per poi andare in campo, sudare, abbracciare avversari nei calci d’angolo, abbracciare compagni per un gol, sputacchiare sul terreno, dove spesdo si cade, mettendo le mani molto propbabilmente su qualche sputacchio.
L’altro giorno, pagando in cassa dopo aver messo benzina alla moto, una signora mi ha urlato dietro perché non indossaco la mascherina e, anche se nel gabbiotto c’era il vetro, ed ero praticamente solo, il mio viris avrebbe potuto colpire il vetro e di rimbalzo colpire lei, perché “è dimostrato che un elemento così leggero come un virus, sbattendo su una parete acquista elasticità e può rimbalzare fino a 6 metri di distanza!”.
Questo è un virus meraviglioso, che colpisce le persone che passeggiano per strada, ma non quelli seduti al tavolino del bar per bersi uno Spritz…viwne trasmesso da chi va in bicicletta senza mascherina, a meno che il ciclista in questione stia facendo sport o fumando una sigaretta…sembra di avere a che fare con gli alieni del “capolavoro” di Mel Gibson; alieni che possono viaggiare nell’interspazio a velocità superiore alla luce, ma poi non sanno usare un piede di porco per aprire una porta e sono vulnerabili all’acqua, un elemento che scarseggia sulla terra.
Se si deve criticare Zverev, lo si faccia per la sua mancanza d’eleganza…per aver voluto accampare una scusa per la sua sconfitta e non ammettere la superiorità dell’avversario.
Guarda che non è per forza un male avere la stessa opinione su un argomento, eh.
Va bene pensare con la propria testa, va bene non conformarsi necessariamente al pensiero dominante, ma neanche l’originalità a tutti i costi è sempre sinonimo di intelligenza, secondo me.
Veramente penosa questa storia con il tedesco che perde non una (in campo) ma dieci volte fuori campo.
Stendiamo un velo pietoso……
Proprio così.
Se dovesse risultare positivo, speriamo non ci siano conseguenze negative per il nostro Jannik..
Sarebbe assurdo dover pagare la negligenza di altri..
Comunque il comportamento di Zverev è inqualificabile..non solo per le giustificazioni alla sconfitta, sminuendo le qualità di Jannik..ma soprattutto per essere sceso in campo con la febbre, senza dire niente agli organi competenti, nel bel mezzo di una pandemia..
Dopo le dichiarazioni di Zverev ho sentito Sinner urlare GNE GNE GNE
nel primo medical timeout , una volta che dici che hai la tosse e respiri male, dovevano essere i dottori o i fiseo a fermare tutto e informare il supervisor, che si prendeva lui la responsabilità di cosa fare ….ammesso che sia vero che abbia avuto la febbre…certo che con queste dichiarazioni ha combinato un bel casino…
Ma è chiaro il perché non lo abbia detto, se poi avesse fatto il tampone e risultato positivo si avrebbero dovuto tenerlo fermo, lui ha pensato vado e vinco contro l’italiano e poi si vedrà
Ma non c’era da dare giustificazioni, capita a tutti di perdere anche contro giocatori meno forti, figuriamoci contro un ragazzino terribile in rampa di lancio che ha già fatto tremare fior di campioni. Era davvero così difficile dire: “Io non ho giocato il mio miglior tennis ma il merito è di Sinner che è stato più bravo e ha meritato di vincere”?
Ricordo Roger, quando fu sconfitto da un emozionatissimo Rublev l’anno scorso, che gli disse scherzando “Non ti preoccupare, può succedere”. Altra classe lo svizzero.
E poi la cosa più giusta l’ha detta Tsitsipas.I primi tempi il tuo gioco è efficace perché nessuno lo conosce e vinci, man mano che il tempo passa gli altri si adattano e devi reinventarti, se no perdi
Non scorre il sangue e non si scpeperchiano case, ma l’ambiente del tennis a qualunque livello è senza pietà…la belluina cattiveria umana esce fuori. Il bello è che c’è subito un altro torneo x rifarsi e lasciarsi alle spalle figure di m….
Magari Sinner potesse ottenere la metà di quello che ha ottenuto Zverev Fra 2-3 anni.Io questo ho da dire.
Assolutamente d’accordo con te
Zverev è stato corretto e rispettoso con Sinner in campo. Non lo ha mai attaccato anche nel post incontro. Ha dato delle giustificazioni x i fan e gli sponsor xché in imbarazzo x una inaspettata sconfitta. Scoperto con la Nutella sul naso..si è vergognato.
Dal match di ieri, il commentatore inglese:
” Sinner is always there….a Star is born ! ”
“Ovunque la pallina vada Sinner e’ sempre la’…’e’ nata una Stella ! “
Sicuramente Sinner è un fenomeno a prescindere dal fatto che abbia battutto Tsistipas a Roma e Goffin e Zverev a PArigi…la mia riflessione è che adesso si capisce perchè i fab 3 vincono sempre….se questi erano i nuovi che avrebbero dovuto soppiantarli (parlo di Zverev, Tsistipas, Medvedev, ecc) allora potevano continuar a vincere Slam fino a 50 anni….magari ora con Sinner il discorso cambia.
Non piacciono neanche a me questi bombardamenti mediatici a senso unico, ma oggettivamente Zverev è stato veramente stupido.
Che senso aveva dichiarare di avere la febbre nel post partita?
Se fosse vero, avrebbe fatto una cazzata enorme, perchè doveva avvisare prima gli organizzatori(e credo che ora rischi una multa).
Se non fosse vero, avrebbe fatto un’ inutile, quanto marchiana, figura di merda. Tanto le mazzate le ha prese e le avrebbe prese comunque.
Alla fine avrebbe fatto meglio a dare la colpa al nuovo telaio 🙂
@ Elio (#2621874)
Dirk Nowitzki è stato fuoriclasse dentro e fuori dal campo, meglio lui di un LeBron James.. Zverev è un montato e basta!
Al RG non fare i tamponi ogni 2 giorni a tutti è pura incoscienza, sapendo poi che potevano uscire senza problemi e che in albergo erano a contatto con turisti di tutto il mondo. Allucinante. Siamo da una settimana in allarme rosso. Roba da matti.
Quoziente intellettivo di Zverev sotto lo zero, non puoi uscirtene con quelle dichiarazioni, ma ancor piu grave è la figuraccia che fa fare agli organizzatori del RG, con la situazione critica che c’è in Francia.
il povero Schumi non mi era antipatico. Ma è anche vero che non ho in mente molti sportivi tedeschi simpatici. Forse anche Boris Becker che era orgoglioso, ma non antipatico come Stich per esempio.
Geniale, per non ammettere che il “ragazzino” lo ha surclassato, si è andato pure a cacciare nei guai con l’organizzazione.
Spero vivamente che siano solo scuse per coprire la sua incapacità di accettare di aver perso da un ragazzino che, sul campo, ha dimostrato un valore superiore.
Se così non fosse, invece che prendersela con chi ha comportamenti infantili sul campo o sui social, bisognerebbe affibbiargli una squalifica esemplare per aver dimostrato il suo totale disprezzo per la salute propria, del suo avversario, dei giudici in campo, dei raccattapalle. Più che da squalifica sarebbe da denuncia. Molto, ma molto meglio doparsi che comportarsi così!
Ragazzi io l´ho guardata in tedesco a non ho sentito una sola volta il telecronista dire bravo Sinner!
Anzi lo chiamavano l´Italiano!
Deprimenti!
Sore loser.
E si giocava su terra, superficie piu adatta a zverev ( che ha vinto Madrid e Roma ) mentre Jannik sta imparando adesso a giocarci.
Non vedo l’ora di rivedere questo match su cemento indoor
@ Nadaliano (#2621855)
Infatti ricordo quando perse la prima volta contro tsitsipas, disse che aveva perso perché lui aveva giocato male. Però quante partite ha vinto giocando male…
Faceva miglior figura dichiarando di essere stato preso a pallate.
Pensavo di Batterlo in 3 set…..
Non si puó leggere!
Rin Tin Tin! Pastore Tedesco 🙂
Non per sfottere, però secondo me per i tennisti giovani perdere contro uno ancora più giovane è molto difficile mentalmente.
Zverev fino all’altro ieri era il “piccolo” prodigio del tour, e adesso esce contro uno che ha ben 4 anni in meno…
lo sciatore Neureuther
Ma sì, dagli allo spilungone.
Tutti contro,tutti contro uno.
@ il capitano (#2621829)
Hai ragione capitano
Per curiosità, la diatriba col giornalista Ben Rothenberg a cui Zverev ha risposto stizzoso, risale ai tempi del famigerato Adria Tour e successivi party. Il giornalista scrisse: “Non importa quanto i giocatori siano pigri, sciatti ed egoisti nel seguire le linee guida di salute pubblica a metà pandemia, possono sicuramente agire rapidamente per coprirsi il culo”
I giocatori sono obbligati a segnalarsi se presentano sintomi. Forse fin troppo speranzoso da parte dell’organizzazione affidarsi al senso civico di certi soggetti che in questi mesi si sono rilevati dei perfetti idioti, ma così è. Spero vengano presi dei provvedimenti anche se risultasse negativo: non si può correre in ogni caso alcun rischio.
Se risulta positivo è grave…
Dopo questa faccenda risulterà ai nostri occhi ancora più antipatico…
Gia non ispirava simpatia prima
Comunque come dice anche Sinner, in campo (specie nel terzo e quarto set) tutto dava tranne che l’impresssione che avesse la febbre che solitamente fiacca le persone…correva come un invasato scatenato…è che Sinner non gli ha dato scampo, tuttto qui.
@ becu rules (#2621795)
Il RG è autonomo rispetto all’ATP. Gaudenzi non poteva far nulla se non adeguarsi e cercare di venire incontro ai giocatori e ai tornei minori
Forse per i suoi poteri poteva fare ben poco…ma ora lo interrompono o no il Rollando? La Francia è sottto una tempesta di nuovi positivi…
Non mi viene in mente nessun personaggio sportivo o nel mondo dello spettacolo di nazionalità tedesca, che mi sia simpatico.☺
Fatemi capire… Questo ha fatto l’ultimo tampone il 29 settembre???
Ma che protocolli sono?.. Io pensavo che almeno un giorno si e uno no si sarebbe fatto il tampone e la misurazione della temperatura più volte ai giocatori. Così siamo nel completo dilettantismo allo sbaraglio….e si rischia di trovare situazioni di incoscienti tipo il bimbo tedesco che non dice niente per poi piangere a partita persa noncurante del rischio che ha procurato ad avversario, giudici di linea e raccattapalle.
Dovesse essere positivo al covid , lui ed il suo staff devono sparire dalla circolazione ;
Zverev e’ sotto choc. Ieri ha realizzato che un tennista di cinque anni piu’ giovane dominera’ il tennis dei prossimi 15 anni e che lui non vincera’ mai uno Slam perche’ c’e’ chi gli fa fare il tergicristallo a 3 metri dalla riga di fondo.
Gli e’ crollato il mondo addosso. Sopraffatto dal panico ha sparato la piu’ stupida giustificazione senza considerare le conseguenze delle sue parole irresponsabili.
A me zvever non è mai stato simpatico, non è la prima volta che non dà merito all’avversario
Comunque Zverev ha accusato il mal di gola e raffreddore ad inizio partita, e gli è stato somministrato un antinfiammatorio spray. La cosa corretta era intervenire subito e sottoporre Zverev agli accertamenti del caso; non so dire come si doveva risolvere la partita, probabilmente la forma corretta sarebbe stata una vittoria di Sinner per rinuncia dell’avversario
A me di un individuo appartenente ad una razza superiore, arrogante a presuntuosa!
Come si fa a vincere un SET con con un Sinner del genre con la febbre a 38?
Adesso dovrá pagare per le sue dischiarazioni!
Redazione, traducete in tedesco per Zverev il bellissimo articolo dedicato alla Trevisan. Potrebbe forse imparare qualcosa,un pizzico di sana umiltà.
e se fosse positivo? ci sono dei rischi per sinner?
Andrebbe sicuramente sanzionato…se aveva 38 di febbre, come ha dichiarato, e altri sintomi di Covid e non ha detto nulla è un disgraziato patentato, ha messso a rischio l’incolumità dei suoi colleghi e andrebbe allontanato per un periodo anche lungo dal circuito.
Dovrebbero dargli una bella squalifica, ma l’ATP in genere è severa solo con i pesci piccoli…ora in odore di scissione con metà dei giocatori saranno ancora più appecorati. Devo dire che Gaudenzi, in questi mesi, è stato una specie di velina senza peso, mai prendendo una posizione netta su nessuna tematica, lasciando che giocatori ed organizzazione dei tornei (ad esempio quando il RG si è scelto in autonomia le date del recupero) facessero ciò che più gli aggradava
La sconfitta è un frutto amaro
Vai a dirlo alla Merkel che hai la febbre!
Meno male che le ha prese da Sinner…così adesso si può curare con la massima calma…
Si, Lucignolo !
Un bambino viziato che non sa perdere
Non so ogni volta che parla Zverev mi viene in mente un bimbo….