Roland Garros: Alexander Zverev non in buone condizioni di salute “Ieri ho avuto la febbre a 38. Avrei dovuto dare forfait”
Alexander Zverev, numero sette del mondo, è stato sconfitto dal nostro Jannik Sinner negli ottavi di finale del Roland Garros.
“Ero semplicemente malato dopo la partita notturna con Cecchinato. Cosa posso dire? Ho avuto problemi di salute. Respiro a fatica, come si sente dalla mia voce. Ieri sera ho avuto la febbre a 38. Diciamo solo che non sono nelle mie condizioni fisiche migliori”, ha confessato in conferenza stampa.
“Ovviamente Sinner gioca molto bene, ma oggi non ho fatto niente. Ho solo messo la palla in campo e gli ho lasciato fare tutto. Penso che sia relativamente facile colpire la palla così forte quando glielo lasciavo fare per tutto il tempo. Ha naturalmente giocato molto bene, è uno che sa giocare a tennis, un gioco molto aggressivo. Questo lo sapevo. Ad essere onesti, oggi mi sono riscaldato e non avrei dovuto scendere in campo. Pensavo di poter vincere in tre set, ma sapevo fin dall’inizio che non sarebbe stato facile”, ha concluso.
Vedremo se il tedesco verrà sottoposto al tampone nelle prossime ore.
TAG: Alexander Zverev, Roland Garros, Roland Garros 2020
..e ha già avuto il covid quest’estate, non credo sia stato mandato in campo alla cieca.
più che altro non è stato proprio un signore nelle dichiarazioni post-partita..
è tedesco…si credono superiori ma con noi nella storia ne hanno prese di botte…
Cavoli suoi.nel tennis e in ogni sport singolo se uno sta male perde perché non può chiedere il cambio
Ma dai Zverev, che pirla sei?
Non si smentisce mai (antipatico saccente e tronfio) ma perchè non è rimasto a letto…..Facile dopo aver perso sminuire l’avversario “ho solo messo la pallina in campo-gli ho lasciato fare tutto…”Io non ho avuto questa sensazione Lui ha giocato malino (come spesso fa’) e Sinner
non gli ha concesso niente al contrario di altri giocatori tipo Herbert.
Sinner ha meritato di vincere le dichiarazioni del tedesco lasciano il tempo che trovano.
SE STAVA MALE MICA REMAVA DA FONDO………E’ STATO DEVASTATO PUNTO E BASTA! GLI RODE CHE FINITA L ERA NOLE NADAL ROGER INIZIERA’ L ERA SINNER!
Anche Sinner quando ha perso agli US Open non stava bene fisicamente eppure nessuno di noi ha detto che ha perso per quel motivo… Oppure mi sbaglio?
Sono effettivamente pochi mesi ma non è detto che non puoi riprenderlo. Hai qualche mese di anticorpi ma non sono perenni…
Può darsi che effettivamente stava male ma è anche vero che con 36,6 di febbre nn la vedevi passare, spero che anche Nadal abbia la febbre (si fa per dire), grande jannik!
Se giochi, non trovi scuse dopo.
A maggior ragione con il Covid che circola se hai avuto la febbre
Concordo. Il suo è un bisogno di trovare ragioni rispetto al disorientamento indotto da chi lo prende a pallate. Non è la prima volta. Basta ricordarsi la faccia di Monfils, de Minaur, Goffin, Bautista, ecc, quando sono stati dominati dal Nostro.
Con questa dichiarazione Zverev attirerà ancora di più le simpatie di noi italiani. .Mamma mia che antipatico e presuntuoso.
…e come devi dire…che sei caduto ❓
Hahahaha….quoto in toto!
Tutto molto bello, ma un prossimo Roger… lasciamolo stare va’….
Rosicata monumentale di Zverev.
Io non l’ho ho mai visto giocare così solido di dritto.
Stacci Sascha;)
@ Markux se mi (#2621399)
@Markux se mi
Sinner ha battuto un malato? Hai visto come ha corso Zverev e come si è difeso? La malattia lo ha colpito solo nel non fargli fare abbastanza punto!!! Come mai quando perdono quelli più “quotati”, o si dice a loro discolpa o dicono loro stessi che sono malati? Tsitsipas, Wawrinka, pure Nadal che ha perso, erano malati a Roma? E la Halep oggi? Ah pure l’avversaria della Trevisan immmmgino, sia Sakkari prima che l’altra oggi. Non è il Roland Garros ma un ospedale
Il tuo modo di voler sminuire Sinner sembra invidia,
quando si dice grande citazione 😯 🙂
Honriso ha crepapelle solo per aver letto “i nazisti dell’Illinois”!!!
Stai forse insinuando che Jannik Sinner e Martina Trevisan sono “in missione per conto di Dio”?
@ Markux se mi (#2621399)
Guarda che le pecore che escono dal gregge vengono mangiate dal lupo, anche se per te non vale , hai talmente tanto veleno in corpo che fai quasi tenerezza, fatti una vita
@ Markux se mi (#2621399)
Tu hai bisogno di fare lo strano.
Non lo sei.
Vorresti esserlo.
Sarà anche vero, ma questo si chiama mettere le mani avanti contro uno con cui avrà il suo bel da fare nei prossimi anni: in fondo anche da queste dichiarazioni si percepisce il valore di Jannik
@ sander (#2621296)
Zverev già ha avuto il covid questa estate, quindi è influenza, non può riavere il virus
Per me ha avuto la febbre 8 mesi fa e se lo è ricordato oggi… sinceramente io dal campo non me ne sono accorto, ha corso, facendo il tergicristallo, per 3 ore, da una parte all’altra del campo
Stava male e pensava di poter vincere in 3 set?
Ma soprattutto, con febbre e difficoltà respiratorie invece di isolarsi in camera e chiedere il tampone, questo emerito cretino è andato in giro? Se dovesse avere il covid, quanta gente avrà infettato? E lo dice pure, per giustificare una brutta prestazione! Allora è davvero un idiota totale. Sincerame te dovrebbe essere multato dalla federazione, dalle autorità francesi, e squalificato per un bel po’ tempo per il rischio a cui ha esposto tutti, compresi arbitri, raccatapalle e avversario.
32 mi piace. Penso mai capitato ahah
Secondo me stavolta rafa ci lascia le penne, è un vecchio dinosauro in confronto a sinner, va a metà della sua velocità
Cafone,inelegante e pure presuntuoso…comunque dai che non stava bene deve essere vero…questo pensava di battere Jannik in tre set
Che ridicolo,mamma mia quanto gli brucia ahahahahah
Mi spiace Alexander, ma avresti dovuto dare forfait
Ah quindi stava male ma pensava di vincere in tre set…..ragionamento ineccepibile
Questo è sceso in campo mettendo a rischio raccattapalle, arbitro e avversario. 2 anni di squalifica
Ne abbiamo sentite di tutti i colori dai e sui tennisti sconfitti dagli italiani nelle ultime settimane.
Aveva fretta,doveva andare a Parigi.
È ormai un ex giocatore.
Mi fa male la schiena.
Ora pure la febbre. Poco poco Nadal dopodomani perde… facile che tiri fuori i nazisti dell’Illinois.
Ma per piacere, non metto in dubbio che ieri possa avere avuto 2 ore di febbre, ma se veramente oggi ti senti debilitato, entri in campo e ti metti a fare il tergicristallo per 3 ore al massimo delle tue possibilità (perché sia chiaro che febbre o non febbre in fase difensiva Zverev era al 100 per cento del suo potenziale), anziché provare ad abbreviare gli scambi nei primi colpi di inizio gioco?
Beh! Ha vinto un set e negli altri si è battuto bene. Pensava di vincere facile? Il suo allenatore è David Ferrer, uno che il tennis lo conosce benissimo. Sicuramente gli avrà detto: guarda che questo ragazzo non è un avversario facile. Se non te le senti, non presentari. Le scuse tardive, non ci stanno. enzo
Da una Svizzera tifosa di Federer ma soprattutto di chi ha stoffa…
I miei più cari e sentiti complimenti al giovane Sinner che a questo punto merita di entrare nella classifica dei primi 10 al mondo e chissà dove potrà arrivare e cosa potra fare in futuro…
Grande talento, gli italiani hanno trovato un un prossimo Roger che merita il tifo anche dall estero…
Grande e bravissimo e pure il più giovane…
Zverev Bertens..ma cos’è un pronto soccorso o un campo da tennis ?
Persone come queste possono essere definite con 2 sole parole: bad loser
@ Paperinik Sinner (#2621401)
Vero
Cosa disse San Paolo appena caduto da cavallo?
Tanto volevo scenne!
Questi mangiacrauti è proprio
….Se non stavi bene fai a meno di giocare, altrimenti vai in conferenza stampa, fai i complimenti al tuo avversario e senza accampare scuse te ne vai a casa.
Con 38 di febbre e fatiche respiratorie mi sembra strano riuscire a lottare comunque 3 ore e passa e 4 set fino alla fine…
Beh, scusa, il problema è lo stesso.
Sasha non ha neanche pensato di precisare tale “sottigliezza”, cioè: “Tranquilli, comunque, non è Covid”.
Piuttosto, mi sembra che l’organizzazione del Roland Garros debba qualche precisazione su tali esternazioni.
Sinner ha battuto un malato. Però chi lo dice esce dal coro. Anzi dal gregge.
Questo Roland Garros entrerà nella storia per aver avuto più attori che giocatori di tennis ! Forse qualcuno a questo top ten dovrebbe dire qualcosa e in modo ufficiale …..!
@ Paperinik Sinner (#2621366)
Il problema e’ un altro. Il tampone lo hanno fatto al tedesco si o no? Se non lo hanno fatto il tedesco ha dimostrato la sua ingenuita’ e leggerezza , per non dire peggio. Altrimenti non si puo’ massacrare per aver provato a vincere lo stesso, anche se in condizioni cattiva. Poi magari quel 38 di febbre erano 37 e 6…poi io con 37 e mezzo sto malissimo. Altre persone con 37 e mezzo vanno a lavorare e stanno bene….
Scongiurate possibili conseguenze per Sinner. Le autorità mediche hanno infatti stabilito che il tedesco è rimasto talmente incollato ai teloni che al massimo avrà contagiato qualche giudice di linea.
Andrebbe squalificato e tolto il montepremi….se avesse fatto una cosa del genere kirgios apriri cielo, giocare con la febbre il giorno prima ? Scandaloso….davvero merita la sconfitta prima come ” uomo ” e poi come giocatore
Uno che ha la febbre non gioca cosi per piu’ di 3 ore. Se stava cosi male, dopo la fine del secondo set perso, si sarebbe ritirato visto che per vincere avrebbe dovuto giocare almeno un paio d’ore in piu’. Dicendo queste cose ha fatto una figuraccia
Dico, anche quando non c’era il covid la gente aveva la febbre, la tosse, il naso che cola. Perché deve per forza essere covid? Ha detto che è stato male dopo aver giocato di sera con Cecchinato, non credo che il clima parigino fosse molto salubre in quel momento
Perdere con classe ed eleganza ammettendo la superiorità dell’avversario non è da tutti. Certo non ce l’ha Zverev.
Stai tranquillo Sasha che anche in ottima salute Jannik ti asfalta tutte le volte da qui ai prossimi 15 anni.
Ma ripigliati va…..
e smettila di guardare i telegiornali ossia cronaca nera del sistema.
Ma butta la tv, se vuoi vivere bene e tranquillo.
Ma perché siete così polemici??Magari stava male davvero. Per quale motivo non doveva dirlo?
La Bertens ha fatto scuola a quanto vedo…sarà una sua amica? 😉 a parte scherzi, se è vero è stato proprio scorretto a presentarsi in campo, doveva rimanere in albergo e chiedere il tampone.
Caro Sasha, mi sembri uno della Banda Bassotti. Ora vengo lì e ti randello ancora un po’!
Come si fa a “esternare” simili dichiarazioni che dimostrano una pochezza intellettiva senza uguali?
E’ proprio il caso di dire che sei riuscito a dire due favate dimostrando di essere un piccione.
1. Se perdi non devi accampare scusanti, non è rispettoso per il tuo avversario e neppure per te;
2. Se hai la febbre, specialmente in questo tempo da Covid, non puoi scendere in campo, perdere e poi dirlo. Ne va della tua fedina penale.
Posso chiedere: “Lo capisci?”.
Inoltre un’altra domanda di difficile comprensione: “Se avessi superato l’ostacolo per te insormontabile di oggi, persistendo la febbre avresti giocato anche il prossimo turno?”.
Cosa sei un laboratorio di stupidaggini viaggiante?
Giusto per un po’ di chiarezza:
chi ha la febbre Non ha il covid..ha un’influenza..di che tipo? bisogna vedere gli altri sintomi..mettendoli insieme già ci si fa un’idea..
@ Andrea67 (#2621279)
La penso anche io così
Forse era meglio se nn scendevi nemmeno in campo sasha 😆
dopo che ha fatto il tergicristallo per tutta la durata del match e stato dominato in lungo e in largo, vai in conferenza stampa e fai i complimenti al tuo avversario, non te ne esci dichiarando di aver la febbre…semplicemente ridicolo e tra l’altro se fosse vero sarebbe da squalifica ed io gli toglierei punti del torneo e montepremi
A Zorooooo… nun ce prova’!
A proposito di zeta.Togliendola e mettendola alla fine,letto al contrario si otterrà sempre uno Zverev.
Dichiarazioni completamente illogiche e imbarazzanti, alle quali Jannik ha tuttavia replicato con eleganza: “Sapevo che Sasha non stava affatto bene. Per questo, nonostante il mio team – su consiglio di un amico di Livetennis – mi avesse finalmente restituito la mia vecchia racchetta, ho preferito continuare a giocare col telaio di Gauff e Ruusuvuori. Purtroppo non è bastato per fare partita pari.”
Sinceramente Zverev mi sembrava tutto fuorchè un giocatore debilitato dalla febbre o dall’influenza. Inoltre almeno si stesse zitto invece di dire 38 di febbre. Se fosse vero dovrebbe beccarsi una bella multa. A parte questo umanamente se avesse avuto realmente la febbre a 38 doveva starsi in albergo.
Ma sono tutti cretini figli di mamme cretine ,lui e il suo staff !
38 di febbre… respiro a fatica…?! “”La bolla del Roland Garros””gli organizzatori Noi pensiamo che i nostri figli non finiscano il primo trimestre a scuola e questi ? cosa fanno?
Quarantena ??? Chiudere tutto se non ha raccontato balle !
Lui non è un campione infatti
Se hai presente la situazione attuale del ritorno del coronavirus, non riderei poi tanto. O ci tieni a farti ricacciare inchiodato agli arresti domiciliari come 5 mesi fa ???
Quante scuse ha accampato …?!
Pensava di vincere in tre, però stava male? Ma che stai dicendo?
Pagliaccio
Ti rispondo : i governi se la stanno facendo nelle mutandine, viste le idiozie che hanno messo insieme, e per non creare disastri economici e rivolte della gente, lasciano fare di tutto.
Prima ti sparavano se ti vedevano fuori casa, anche se non violavi il coronavirus ( io mi sono beccato un verbale per violazione al Codice Penale 650 da parte della Polstrada davanti a casa, e non ero nemmeno in infrazione, rimanendo nei limiti consentiti !!! ) adesso vedi nello sport e nella vita oltre lo sport aggregamenti e situazioni di contagio a secchiellate. Con i numeri che sono ancora quintuplicati ( eravamo scesi in Italia a poco più di 12.000 casi attivi, adesso siamo ritornati a oltre 50.000, quasi la metà del numero massimo !!! ).
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2621310)
D’accordissimo Sbandy, non pensava di perdere e ie brucia, ma è solo la prima delle sconfitte che subirà dal nostro nei prossimi anni, zVEREV A sINNER NON LO VEDRà MANCO PIù!
Che dichiarazioni aspettarsi da uno che si è venduto la.cittadinanza ai tedeschi per soldi?
Tutta Parigi a questo punto!
Ahahahah
@ Queever (#2621294)
non potevi dire meglio
Ci sono i coronavirusini che vagano intrappolati dentro i pelini delle palline gialle che ha toccato Zverev … contatto diretto non c’è, ma quello indiretto altro che !
Perché non l’ha detto prima ? Perché ha giocato ? Sarebbe ora di farsi furbo…
Peggio : eri fuori uso sei andato in campo, perchè evidentemente pensavi di vincere, facendo una figuraccia.
E figuraccia di chi cerca scuse.
Uno che sta male non vince un set contro uno dei primi 100 nemmeno per sbaglio, fidatevi. Questo è un gran furbacchione !
Cafone
Ai tempi.
Minimo da squalifica credo
Pensavo fosse una scusa ma da queste parole in effetti sta delirando. Tampone subito in testa.
A me non è sembrato che abbia fatto solo “riscaldamento”, anzi ha pure giocato abbastanza bene. Questa presunzione di Zverev mi sa tanto che è una scusa per nascondere che effettivamente ha perso con un esordiente e anche nettamente
Ma questo è scemo proprio!! Gioca con la febbre a 38 e xon problemi respiratori ai twmoi del covid.. Però pensava di vincere in 3 set. Mahhh
Jannik starà 50 mt lontano da Rafa e giocherà la partita, punto!
E a Sasha dico: mallanimadechitt… e mò lo dici??? ! 😮
Avere la febbre a 38 e giocare è una profonda scorrettezza verso la salute del suo avversario. Se uno ha la febbre a 38 non dovrebbe giocare… Tra l’altro in un ipotesi di covid la pallina può essere infetta.E’anche una mancanza di tutela per i racattapalle. Mi chiedo che fine hanno fatto i famosi protocolli… Tra l’altro le dichiarazioni sono poco eleganti. Lui al Roland Garros ha sempre giocato con questo gioco difensivo che personalmente mi fa venire il latte alle ginocchia, tirare fuori la sua presunta debolezza non gli fa onore. Comunque non ti preoccupare caro ragazzone tedesco, la prossima volta Jannick ti randella anche senza l’influenza del giorno prima 🙂
Comunque la classe di un campione si vede anche nelle dichiarazioni post match …
Pensa che ci sono pure persone a cui Zverev sta simpatico… Ha corso 3 ore come un cerbiatto a destra e a sinistra, immagino che la febbre fosse proprio debilitante…
Incauto, per non dire altro.
Mettiamo tutti i raccattapalle in quarantena?
Clicca qui per visualizzarlo.
Tranquillo Alex ci pensa il Re a riportare robottino sulla terra.. Vamos
Ma che s….! Se hai più di 37,5 ti estromettono dal torneo (si chiama Covid). Che brutta figura di cacca non voler ammettere che l’altro è stato superiore! E poi sinceramente che avesse la febbre proprio non sembrava a nesssuno!
Forse perché la febbre l’ha avuta ieri sera e non ce l’aveva oggi?
Oltretutto Zverev il covid-19 l’ha già passato.
Ma quelle due volte che ha sbattuto la racchetta per terra ha detto Mannaggia a sto virus?
Il più antipatico del circuito
Ha preso la Tachipirina ed è entrato in campo…
Perché?
Cosa centra Sinner? Non ha mica avuto contatti diretti col tedesco
Perchè un tennista con 38 di febbre può giocare?
Solo in Italia il limite riguardo il Covid è 37,5?
Se non si sentiva bene non doveva giocare…..non è elegante giustificarsi a posteriori in una partita stravinta da Sinner
Già il pensare di vincere in 3 set con Sinner era un segnale chiaro che Zverev non stava tanto bene.
Non so come funzioni il protocollo ai tempi di covid in caso di febbre, ma mi sembrano dichiarazioni e comportamenti alquanto discutibili. Non mi stupirei di una squalifica o multa
Piagne pure questo.. aveva ragione Cecchinato, buono solo ad alzare il ditino il russotedesco
al tampone delle idiozie ???
“pensavo di poter vincere in tre set”. Anche da malato. Si sentiva nettamente superiore.
Clicca qui per visualizzarlo.
Ora Sinner si ritiri e pensi alla salute. Non può giocare contro Rafa
Si si ,,, certo certo..