Roland Garros: Alexander Zverev non in buone condizioni di salute “Ieri ho avuto la febbre a 38. Avrei dovuto dare forfait”
Alexander Zverev, numero sette del mondo, è stato sconfitto dal nostro Jannik Sinner negli ottavi di finale del Roland Garros.
“Ero semplicemente malato dopo la partita notturna con Cecchinato. Cosa posso dire? Ho avuto problemi di salute. Respiro a fatica, come si sente dalla mia voce. Ieri sera ho avuto la febbre a 38. Diciamo solo che non sono nelle mie condizioni fisiche migliori”, ha confessato in conferenza stampa.
“Ovviamente Sinner gioca molto bene, ma oggi non ho fatto niente. Ho solo messo la palla in campo e gli ho lasciato fare tutto. Penso che sia relativamente facile colpire la palla così forte quando glielo lasciavo fare per tutto il tempo. Ha naturalmente giocato molto bene, è uno che sa giocare a tennis, un gioco molto aggressivo. Questo lo sapevo. Ad essere onesti, oggi mi sono riscaldato e non avrei dovuto scendere in campo. Pensavo di poter vincere in tre set, ma sapevo fin dall’inizio che non sarebbe stato facile”, ha concluso.
Vedremo se il tedesco verrà sottoposto al tampone nelle prossime ore.
TAG: Alexander Zverev, Roland Garros, Roland Garros 2020
Mettiamo il caso che adesso sia positivo al Covid…
Ci sono rischi per Sinner per la prossima partita?
Come la canzone degli anni 60 “bisogna saper perdere”!
Grazie Zverev di essere entrato in campo ‘menomato’ almeno cosi’, la prossima volta sai gia’ a cosa andrai incontro !
Al netto della forma di Zverev la sensazione è che Sinner abbia una marcia in più.
Penoso Zverev non pensavo fosse così. Anche se non stava bene la sua intervista è stata molto poco elegante e se continua così senza umiltà non sarà mai un grande a differenza del nostro Jannik che si mostra fin da ora umile
Ma quando entrano allo stadio, o prima della partita, non misurano la temperatura ?
Un termoscanner ?
Io se entro al supermercato, c’è la postazione fissa che misura ..
Boh…
Ho visto Zverev nel video della conferenza stampa…l’impressione era di una persona non al 100% tipo che avesse il raffreddore o comunque fosse un po’ debilitato. In campo dagli highlights sembra che in realtà abbia corso però nel contesto della partita probabilmente certe cose si superano o comunque non ci si pensa. Non penso fosse al 100% ma con i se e con i ma non si fa la storia Sinner ha meritato di vincere punto. Zverev era questo oggi punto e questo ha battuto. Nel tennis ci sono le occasioni e Sinner l’ha sfruttata non so quanti tennisti l’avrebbero fatto al posto suo. Comunque anche se Zverev fosse stato al 100% con questo Sinner non so se avrebbe vinto ugualmente…
È vero: era al 99,99%
Ragazzi ma per voi tutti antisportivi sono.. Bravissimo Jannik ma si vedeva che Zverev non era al 100%
Questa sconfitta gli brucia troppo. Solo scuse. A fine incontro, questo gradasso, a malapena alzava la racchetta nel saluto a Sinner. Senza una parola. Vergognoso.
Povero Sasha, c’è rimasto male che il peccatore l’ha preso a pallate..
Un Nadal, un Djokovic e un Federer non avrebbero mai fatto dichiarazioni del genere per giustificare una sconfitta. .
Zverev è stato veramente pessimo..deve ancora crescere come persona, prima ancora che come tennista. .
@ duccio (#2621534)
Ha perso proprio perché remava da fondo, permettendo a lui di fare l’unica cosa che sa fare bene e cioè tirare con tutta comodità i suoi comodini.
Ragazzi miei, non litigate. Solo il tempo mostrerà se lui è un talento valido ,oppure un semplice tira-comodini (diversi germanici di questo genere sono passati dal circuito).
Zverev vai a nanna va! grande Jannik!
Beh quello l’abbiamo detto tutti. Stava dominando, poi si è fatto male e zoppicava…
Detto ciò Zverev pessima persona. La chiave dell’Intervista è: “pensavo di vincere in 3” #umiltè. Oggi ha corso un botto, non sembrava proprio stesse male. E se anche fosse: facile dirlo dopo. Ritirati dopo un set se pensavi di vincerla in 3 nonostante stessi male.
Se trovo qualcuno che lo tifa lo meno
Ahahahah ben detto!
Ma quanto sta rosicando?
noi l’abbiamo detto, Jannik non più di tanto, ma lì era una palese menomazione avvenuta a match in corso, oltretutto patita ad inizio terzo set e avanti 2 set a zero, quando non aveva nessun interesse a fingersi infortunato dato che stava dominando. Qui il tedesco ha preso una mazzulata con i fiocchi, facendo il tergicristallo 3 ore di partita, e dopo aver perso piuttosto nettamente viene a raccontarci che non stava bene…anche fosse vero poco sportivo
@ Maura Scafati (#2621511)
Maura, mi sa che ti conosco…GLT ti dice niente? ☺️
Assolutamente d’accordo..non mi pare stesse così male!!!
Si, ma Jannik a USO aveva crampi e contrattura, non raffreddore e febbre!!
@ Ja_Sinner (#2621532)
No ha perso proprio per quel motivo e anche zoppo ha rischiato di vincere…
@ Ja_Sinner (#2621532)
Ti sbagli!!!!vivinaso