Roland Garros: Parlano Martina Trevisan, Lorenzo Sonego e Jannik Sinner
Martina Trevisan : “Nel primo set ero un po’ confusa, stasera i campi erano molto pesanti. Quando dovevo spingere un po’ di più con le palle pesanti sono andata in confusione e mi sono fermata con le gambe. Finito il primo set pensato che ero al terzo turno del Rolan Garros e che valeva la pena provarci…. Il messaggio che posso dare dopo quanto mi è successo, è di non mollare mai e di cercare la luce. Perché la luce c’è”.
Lorenzo Sonego : “L’ultimo tie-break è stato fantastico – racconta il piemontese – senza ombra di dubbio il migliore che ho giocato in tutta la mia vita. Ero stanchissimo. Negli ultimi due punti ho cercato di giocare i drop-shot perché non ne avevo più. Ma volevo più di ogni altra cosa vincere questa partita”.
Jannik Sinner : “Non avevo mai giocato contro Coria. La superficie era molto lenta perché aveva piovuto. Ci sono state delle sospensioni per la pioggia. Le palle erano pesanti. Ho avuto la giusta pazienza. Ma volevo vincere in tre set. Ma ovviamente contro di lui non è mai facile. È un ottimo giocatore, soprattutto sulla terra battuta. Sono abbastanza contento della prestazione di oggi.
Ho ancora molto da imparare quando si tratta di giocare nei tornei del Grand Slam. Ho giocato un Grand Slam agli US Open, anche agli Australian Open, è il mio terzo torneo Slam. Sono ancora giovane, ho ancora tutto il tempo per migliorare”.
TAG: Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Martina Trevisan, Roland Garros, Roland Garros 2020
Nadal oggi perde il primo set con korda
@ Sottile (#2619270)
OGGI KORDA SEBASTIAN VINCERA IL PRIMO SET CONTRO NADAL LO DANNO A 15
A me mi ha abbassato tutto, ma proprio tutto….leggere il tuo commento!
Commento esemplare, quotone
Grazie.
Bello.
BUONGIORNO SONO NUOVO MI SONK APPENA REGISTRATO, VORREI SAPERE SE L’INFORTUNIO DI GARIN IN DOPPIO CON MARTINEZ E GRAVE VISTO CHE SI E RITIRATO 2 GIORNI FA. E PERCASO UN RITIRO LRECAUZIONALE? PERCHE VEDO CHE LA QUOTA DI GARIN INVECE DI ALZARE ABBASSA!
E tu ItalyFirst sei un ….non farmi parlare x favore.
Sonny è un gladiatore prestato al tennis.
Jannik è disarmante. Il suo piano di battaglia..”Volevo vincere in tre set”..e così ha fatto.
Martina tennista mistica..”Cercate la luce…”.
Ah Ah mandiamo un’altra volta in carrozzella la Bertens, potrebbe diventare un classico dell’olandese
Si c’è stata una crescita del movimento italiano che permette a un bel gruppo di giocatori di giocarsela con tutti o quasi..solo i soliti noti hanno un margine più ampio che permette a loro di cavarsela anche in giornate di poca ispirazione..ma non sono molti, anzi al momento ne conto solo 3..Nole, Rafa e Thiem.
Nuovo piano dell’ ATP
Negli ultimi giorni di Settembre è stato rilasciato un documento da parte della dirigenza dell’ATP che ha in Gaudenzi il suo CEO, riguardo lo sviluppo futuro dell’associazione mista di giocatori e tornei.
Dopo aver rimarcato, forse anche eccessivamente, la necessità di unità interna, probabilmente anche a causa della nuova e concorrente associazione dei giocatori PTPA co-fondata da Djokovic e Pospisil, viene delineato un piano per il 2022 con alcune novità eclatanti.
Fra tutte spicca senz’altro l’idea di estendere la durata dei Master1000 a 2 settimane includendo nella seconda settimana ben 6 ATP250 che agirebbero come dei paracaduti per tutti gli eliminati dalla prima setttimana. Questi tornei sarebbero finanziati in modo consistente dalla stessa ATP.
Esiste già qualcosa di simile con i tornei challenger, ad esempio di Phoenix, ma la novità consisterebbe nell’introduzione degli ATP250 al posto di quelli, una categoria che è sempre stata in difficoltà dalla sua creazione per il budget minimo rispetto agli altri tornei maggiori, anche se il loro numero è aumentato nel tempo fino a costituire circa il 56% di tutti i tornei.
I direttori dei suddetti tornei sono giustamente preoccupati per la mancanza di richiamo a causa dell’assenza dei big, ancora impegnati nei Master1000, che potrebbe causare un generale disinteresse per gli ATP250, compensato finanziariamente come già detto dalla stessa ATP. Invece Pospisil s’è dichiarato a nome della PTPA favorevole alla proposta. Il piano doveva diventare esecutivo già molto prima, ma la pandemia ne ha rallentato il cammino, posticipandolo al 2022.
Dal sito del Roland Garros:
Sinner, who turned 19 on August 16 and became the youngest player to reach the second week at Roland-Garros since Novak Djokovic in 2006…
The precocious Italian is more concerned with expanding his tennis toolbox than celebrating the fact he has ripped through the first week of the draw on his Roland-Garros debut.
As he closed out his opponent on Friday, converting his third match point to clinch the victory in two hours and 30 minutes on Court 14, his muted reaction said it all.
@ MarcoP (#2618420)
@ MarcoP (#2618419)
Scusate il doppione… repetita iuvant.
Ripeto un commento di ieri:
Ma non eravamo noi italiani/e ad avere il braccino?
Enormi passi avanti sulla forza mentale, rispetto a qualche anno fa.
Ripeto un commento di ieri:
Ma non eravamo noi italiani/e ad avere il braccino?
Enormi passi avanti sulla forza mentale, rispetto a qualche anno fa.
non avrei scommesso un euro sulla Trevisan sotto al primo turno dopo 15 minuti 5-1 con Camila ed invece eccola sorprendentemente agli ottavi a Parigi e con una partita davanti la Kiki che ha quasi perso con Sarita tutta da giocare…. COMPLIMENTONI …
Grandissimi ma la Trevisan che vince “giocando a tennis” (e non semplicemente remando o mettendola sui nervi), con giocatrici che hanno 50 cavalli in più nel motore non ha prezzo!!
Ora vediamo se riuscirà a mettere anche lei Bertens sulla sedia a rotelle….
@ Givaldo Barbosa (#2618385)
Pecorecci
@ Elio (#2618367)
Oggi,se non altro,non semini paura e terrori meteo di prima mattina.
Io “inquinero'” pure il forum, ma tu,per favore,non venire qui a seminare le tue ansie e paure.
Ieri mattina sei venuto qui a dirci,addirittura,a che ora avrebbe piovuto,dalle alle,pensa un po’. E,come poi hai visto,si è giocato regolarmente.
Lasciali perdere i siti pecirecci del meteo,fanno male,è solo marketing sulla paura,vanno a click,loro,per la pubblicità.
O,se proprio non puoi farne a meno,tienili per te e non portarli qua dentro.
Qua dentro abbiamo il sole.
Saluti
Quante emozioni! Diverso dal RG 2018, quando si aspettava ogni volta come fosse l’ultima, la partita di un semisconosciuto Cecchinato che coronò l’impresa di arrivare in seminale battendo giocatori impensabili. Il RG di quest’anno per i nostri colori è l’anno della consapevolezza. Non si tratta più di quello stupore ingenuo che ci regalò il Ceck, nulla è mai completamente precluso, tutto può, e ci aspettiamo che debba succedere!!
Ne ha 19 di anni yannik
@ il_marino (#2618362)
19 anni. Compiuti ad Agosto (il 16).
19 da poco…scusa il puntualizzo ma a quell’età un anno di esperienza può fare tutta la differenza del mondo
Che mentalità Jannik. 20 anni e va in campo in uno 3 terzo turno slam per vincere in 3 set, perché il suo obiettivo è già oggi arrivare più in fondo possobile.
Insomma, si capisce che non è presunzione, ma solo consapevolezza dei propri mezzi e volontà di migliorarsi.
Come testa è già un top ten.
Dicevo noi appassionati abbiamo completato caparbiamente nel nostro piccolo, partite della vita di 2- 3 ore sotto il sole con la terra rossa a trasudare fino a metà calzino, con crampi, pelle d’oca ( orripilazione ) e nausea pre collassiale con fusione dell’acetabolo femorale e confusione mentale da naufrago. A voi top 100 questo accade in tempi più rapidi e ripetuto 5-6-7 volte in una settimana. Deve essere dura…però quando si vince……e si avanza…che libidine.
Assomiglia a Enrico toti nell’atto di gettare sdegnosamente le stampelle verso il……nemico. bravo ha il piglio di barazzutti quando militava la slazenger come uno spadone medievale alle crociate. Questo gruppo di guerrieri …..merita di essere mitizzato. Grazie ragazzi, dietro le vostre vittorie c’è tanta sofferenza, e noi appassionati frequentatori o ex frequentatori di tornei di tutti i tipi e categorie
Trevisan potrebbe dare lezioni di carattere a Cecchinato che perso il secondo set si è quasi spento, salvo riaccendersi negli ultimi due game. Ovviamente non sono bastati.. ma magari se non si fosse spento uno Zverev così avrebbe potuto essere portato al quarto, se non al quinto set.
Chi e’ il fotografo ? Da farci una statua !
Trevisan – brava !
Peccato per tutte quelle urla, che io proprio non riesco a digerire.
I giocatori come Sonego, la Trevisan, ma anche travaglia, Giustino, etc sono la dimostrazione che non esistono valori di ranking quando c’è la volontà…
Cecchinato ha aperto la strada.
Come ho ribadito nei giorni scorsi..solo Nadal e Djokovic sono irraggiungibili (al momento)
Fateci un poster con questa foto di Sonego
La vittoria di Martina la più bella della giornata questa ragazza merita la top100 dopo tanti anni nelle retrovie
Che dire altra giornata memorabile ci si poteva aspettare la vittoria di Sinner anche se non e’ mai facile, bravissimo Sonny a vincere una partita non facile dove nel secondo e nel terzo ha annullato dei set point ma l’ impresa di giornata la compie la Trevisan. Dopo aver perso nettamente il primo,essere stata avanti 5-2 nel secondo e facendosi recuperare pensavo che ormai la partita era finita. Invece no ha vinto il tie break non si e’ fermata. Strepitosa ora un’altra partita tosta ma in ogni caso e’ arrivata agli ottavi. Onore a Martina per tutto quello che ha fatto in questo torneo:
guardatevi la partita registrata di Giannessi di oggi a spalato dove ha regalato volutamente grappoli di punti ed ha perso contro un nessuno in meno di un’ora. giocava a 2 allora…smorzate a metà campo al secondo scambio e passanti a 2 all’ora per far chiudere la volè facile. valanghe di non forzati in rete senza senso….senza aver subito colpi devastanti. ha proprio perso apposta! Secondo voi perché l’ha fatto? potrebbe essere stato minacciato dalla mafia slava che fa business con le scommesse truccate?