Roland Garros: Troppo duro l’ostacolo Nadal per Stefano Travaglia
Niente da fare per Stefano Travaglia uscito di scena questa sera nel terzo turno del Roland Garros.
L’azzurro è stato battuto dal 12 volte vincitore del torneo parigino Rafael Nadal con il risultato di 61 64 60 dopo 1 ora e 36 minuti di partita.
Primo set: Dominio assoluto di Nadal che metteva a segno un micidiale parziale di 28 punti a 6 vincendo la frazione con un netto 6 a 1, brekkando l’azzurro nel secondo e al sesto gioco sempre a 0.
Secondo set: Maggiore equilibrio ma sul 3 pari Nadal piazzava la zampata vincente a 15, con una risposta incisiva e profonda del maiorchino, che sorprendeva Travaglia ed era break.
Sul 5 a 4 Nadal teneva la battuta a 0 e chiudeva la frazione per 6 a 4.
Terzo set: Continuava il dominio del n.2 del mondo che in pochi minuti toglieva la battuta a Travaglia in tre occasioni vincendo la partita per 6 a 0.
TAG: Rafael Nadal, Roland Garros, Roland Garros 2020, Stefano Travaglia
Ahahahah! Questi tifosi di Federer in agguato fra le frasche, pronti a saltar fuori appena senton puzza di lesa maestà! Troppo forti!
travaglia colpiva la palla sopra la spalla, nadal a livello dell’anca. il nostro è stato bravo a fare 5 game di puro agonismo
Comunque è vero, la programmazione di Eurosport fa cagare trasmettendo partite che non hanno grande seguito.
E diamo oggi cosa succede
Più o meno come il Berretto ad Halle.
Foto e autografo.
La Trimurti non perdona e… non concede
Bravo Steto ad arrivarci.
Lezione aggratisse che spero utile e non dannosa.
No non con quello che ha vinto 1 RG ma con l altro, quello di Manacor, che ne ha vinti un tantino di più …
Hai centrato il punto.
I big three hanno un livello di gioco stratosferico. Forgiato dalle sfide con giocatori di altissimo livello della precedente generazione: i vari Berdych, Tsonga, Gasquet, Monfils, Soederling, Cilic, Del Potro per non parlare di Murray e Wawrinka.
Poi c’è stato un buco generazionale clamoroso nei primi anni 90. Dal 90 al 95 infatti sono venuti fuori solo Dimotrov(che peraltro si è rivelato a dispetto delle premesse un giocatore di seconda fascia) e Thiem. Questo “buco”, man mano che la generazione precedente cominciava a perdere colpi, ha creato un abbassamento del livello medio dei tennisti con conseguente allargamento della forbice con i big three.
Per un ragazzo giovane(travaglia non è più giovane, ma è alle prime esperienze a livello slam) incontrare uno dei tre mostri è difficilissimo, perché deve fare i conti con un livello di gioco che non ha mai lontanamente provato per abituarsi a quel livello ci vogliono tempo e partite.
Thiem a forza di giocare contro quei tre, comincia ad abituarsi al livello.
Credo per una questione di ascolti. Le partite scontate fanno meno audience.
È un posto brutto da dire ma è così.
@ Markux se mi (#2617733)
Pensi che Travaglia non fosse consapevole che avrebbe dovuto affrontare the Best? Forse sei tu che vivi in un mondo tuo. STETO è stato bravo. Avrei voluto vedere il vostro arrogante ragazzino al posto suo!!!!! Vivinaso
Vamos Rafa.
E gli risponderebbero… MADDAI CON ROGER FEDERER SUL CENTRALE A PARIGI… INCREDIBILE!!!…
Non mi aspettavo che Travaglia potesse vincere, ma che vincesse più games assolutamente sì. Soprattutto il 6-0 finale grida vendetta. La mia sensazione è che l’azzurro non avesse mai giocato contro avversario capace di giocare a una simile intensità agonistica. Mi auguro che questo funga da grande stimolo per Steto.
Io ci credevo
Steto, sei un grande uomo e tennista. No worries, quello è sovrumano.
Penso che Travaglia, potrà sempre raccontare di avere giocato sul campo centrale di Parigi contro il giocatore più forte della storia del tennis
Oggi non so cosa sia successo. Continuo a non capire perchè han tolto il match del giorno(per qualità,Thiem-Ruud, tra l’altro in un momento abbastansa importante) da ES1 per metterci Sonego, e poi sul secondo canale(tradizionalmente dedicato agli italianibravagente) ne han messo un altro(anche se per un po’ c’era comunque Sonego: per chi non tollera il suo tennis, come me, era una condanna).
E poi Nadal, vincitore di 12 RG, grande favorito, #2 del mondo, e contro un italiano(!!), niente, non era degno di uno dei due canali. E pare che inizialmente non fosse neanche sul Player..
Qua c’è il rischio che una finale di un Future tra due italiani venga preferita alla finale del RG tra, ipoteticamente, Nole e Rafa. 😆
Come da previsione.
Ne esce comunque da n69. Adesso potra’ partecipare un po di piu ai 250 e meno ai challenger
Fare 5/6 games col re di Parigi era l’obiettivo minimo di Travaglia, direi rispettato
Francamente non mi capacito di una cosa: il match fra Steto e Rafa NON è stato trasmesso sui canali SKY di Eurosport!
Com’è possibile? Hanno fatto vedere Wawrinka-Gaston e Sonego-Fritz (che è un italiano, vero, ma Fritz non è Nadal).
Oltretutto la spiegazione non può neanche essere quella secondo cui “eh ma prima di cambiare campo deve terminare la partita precedente” perché per far vedere Sonego hanno interrotto il collegamento sullo Chatrier quando la Garcia serviva per il match sul 6-5 terzo set.
E’ vero che il risultato del match non era affatto in questione ma hai un nostro connazionale che raggiunge il suo miglior risultato Slam e affronta (nel match più importante della sua carriera) Nadal sul centrale del RG e non lo fai vedere?
No comment.
Brutto risveglio. Una lezione di tennis impartita brutalmente.
Bravo comunque.
Bravo comunque.
Vorrei capire per quale motivo il match fra Rafa e Travaglia non è stato trasmesso da Sky.
E’ questo il rispetto che si porta al Re della Terra e del torneo parigino?
Mah!!!
Al momento Nadal,Djokovic e Thiem sono mostri fuori portata per tutti o quasi.
Autografo e foto finale con rafa…Per travaglia l importante era quello
Sorteggio sfortunato per Travaglia. Rimane la gloria di aver combattuto con il re. Vivinaso