Roland Garros: Matteo Berrettini non soddisfatto del match di ieri e parla del suo prossimo avversario Altmaier (con il video della partita di ieri)
Matteo Berrettini : “Ero pronto a perdere il primo set perché stavo giocando decisamente male e non potevo che migliorare. Poi nel secondo set, quando stavo costruendo di più in risposta, e sembrava che potessi andare via ho preso il break con un game al servizio davvero pessimo
Non è stata una partita bellissima, mi sono sentito bene a tratti, ma sono rimasto attaccato anche in situazioni di difficoltà e ho portato a casa il risultato. La cosa importante in questo match è che sono riuscito ad alzare il livello quando mi serviva”.
“Conosco abbastanza bene Altmaier, perché nel 2017 quando ho fatto due Futures in Svizzera c’era anche lui, stava giocando molto bene, lui vince il primo Future e io vinsi il secondo. Mi colpì perché non aveva fatto la preparazione invernale, aveva continuato a giocare tutto l’inverno. A quell’epoca credo fosse più avanti di me in classifica, e ha l’età di mio fratello Jacopo (Classe 1998). So che lo scorso anno è rimasto fermo per un infortunio, per cui sarà un giocatore completamente diverso da allora, come lo sono io”.
TAG: Matteo Berrettini, Roland Garros, Roland Garros 2020
Seppi come rendimento Slam non è inferiore a FF. BBB li ha già superati entrambi con la semi a NY 2019. E domani speriamo centri il suo terzo ottavo di finale dopo Wimbledon 2019 e US Open 2020.
Non ho mai visto giocare Altmaier, ma, oltre al grande risultato ottenuto ieri con Struff ho vsto che al Challenger di Cordenons ha battuto anche Musetti, cosa che di questi tempi non è proprio banalissima.
Matteo deve stare attento.
Perdonami, mi permetto di correggerti. Seppi ha fatto ottavi a Wimbledon una sola volta, nel 2013, quando perse in tre set da Del Potro.
Altmaier in crescita costante, talento molto interessante di cui si parla poco. In ascesa, ha subito un infortunio che lo ha tenuto fuori circa 1 anno. Adesso si sta palesando e post covid ha centrato ottimi traguardi.
io fatico a comprendere come la gente ti reputi minimamente simpatico
concordo, partita pessima
ma non quanto la redazione che ha cancellato ben 2 miei commenti riguardanti quest’ultima
Struff rende bene anche su terra..
Rovescio 6?
Djokovic 17?
Certo questo Altamaier ha strumffato Struff. Ma quest’ultimo è pericoloso soprattutto sul veloce.La fortuna aiuta molto e Berretto ne ha in questo Slam
Magari avesse il rovescio da 6….fortuna ha un dritto da 9
Alzerei di mezzo punto tutti i voti, ma alla testa darei un bel 10! Secondo me, la sue doti di di forza mentale sono quelle che gli hanno consentito di migliorare tutto il suo tennis in così breve tempo e di giocare quasi sempre lucidamente le sue partite, sia in caso di vittoria che di sconfitta. Raramente spreca, quasi sempre vince le partite che puo’ e deve vincere.
@ Givaldo Barbosa (#2616667)
LUI MANGIAAAA!!!
MATTEO:
DRITTO_____8
SERVIZIO_____9
ROVESCIO_______6
VOLEE____________7
TESTA_____________8
FISICO______________8
@ Becuzzi_style (#2616670)
Seppi ha fatto ottavi a Wimbledon 2 volte, 1 volta al RG e 4 volte in Australia.
Confermo 3t agli us open 😉
Questa del riconoscere le prestazioni mediocri è la mentalità giusta. Serve da stimolo per migliorarsi. Secondo me Berrettini sarà quello a cui più ci aggrapperemo nei prossimi 2-4 anni. Gli altri li vedo più incostanti a partire da Musetti,ma anche Sinner. Però è naturale data la loro età.
Nel video tanti vincenti da parte di Harris…. Quelli di Berrettini sono sfuggiti a chi ha preparato la sintesi.
Bravo Matteo, importante vincere anche se non in grande giornata, contro Altmaier alziamo il livello da subito, forza!
@ Becuzzi_style (#2616670)
Annotazione statistica molto interessante che ai più probabilmente sarà sfuggita!
Se Berretto sconfiggesse Altmaier arriverebbe a 3 slam in cui avrebbe raggiunto almeno gli ottavi di finale. Gli mancherebbero solo l’Australian Open.
Ricordo che mai nessun italiano è riuscito a conquistare, almeno una volta, un ottavo in tutti gli slam: Panatta non ha praticamente mai giocato in Australia, Seppi e Fognini si sono fermati al terzo turno rispettivamente agli us open e Wimbledon, Furlan in entrambi i tornei.
Bisogna dire che è molto onesto. Riconosce di non aver giocato una partita memorabile ma la sua forza gli fa vincere anche queste partite. Avanti il prossimo non proibitivo ma deve migliorare il suo livello di gioco.
Attento che il Professor Altmaier-Birkenmaier è uno tosto,lo ha dichiarato pure in un’intervista.
“Per sviluppare kgrande forza di volontà, ogni pomeriggio invito mio kamerata a partita di tennis ke io faccio. Io sparare dritti lungolinea e lui guarda. Chi prova risposta kaputt!
Struff no resistito! Risposto piccolo lungolinea di rovescio su mio corridoio!
Fuole tu essere mio ospite su campo di Parigi kvesto pomeriggio?