Challenger Asuncion: Fabio Fognini vola ai quarti di finale, i top 100 sono sempre piu’ vicini
Fabio Fognini sempre piu’ vicino all’obiettivo dei top 100. Il tennista ligure, si qualifica per i quarti di finale nel torneo challenger di Asuncion (75 mila dollari il montepremi, terra rossa). Fabio ha sconfitto al secondo turno il portoghese Frederico Gil (n.147 ATP) con il punteggio finale di 63 57 76 (5). Ai quarti di finale Fognini testa di serie n.5, sfiderà il vincente del match che vedrà impegnati Mariano Puerta vs Alberto Martin. Un Grazie a Inserisci Nome e Babo
Fabio Fognini testa di serie n.5 è nei quarti di finale nel challenger di Asuncion
grandissimo fognini che llottatore lui a la mentalità per arrivare in alto…
grandissimo allora. Su lui si deve puntare dal 2008. Il futuro è qui.
7-6(5) 6-1 VAMOSSSSSSSSSSSSS SIAMO NEI 100!|!!!
nonostante sia a malapena al 50%, grande cuore fogna continua cosi’ vamossssssss a ganarrrrrrrrì’ stavolta 😀
Fabio Fognini (ITA) vence a Alberto Martin (ESP), 7/6(5) 3/1
dai fabio continuiamo cosi’ l’obbiettivo è distruggere beto in campo a suon di cannonate 😀
Evvai vamos 🙂 Mitico 🙂
7-6 2-0 VAMOSSSSSSSSSS!
Fabio alè, siamo al 50% dell’opera: e non diciamo di più per scaramanzia;-)
A GANARRRRRRRRR 😀
Ottimo dai fabiè un set è in tasca 😉
partita tiratissima,come piacciono a fabio,vaiiiiii,primo set in tasca
7-6(5) VAMOSS!!
Dai Fabio..tutta Arma è con te !!!
..vediamo se anche al mior rtiorno vedo una bella sorpresa..
Dai Fabiè fammi trovare una bella notizia al mio ritorno 🙂
..dai su..4-3 un quarto d’ora fa..
sarà finito già il primo..
in effetti il sito è un pantano
sta lottando il nostro…
..si ma qui ad un aggiornamento ogni mezz’ora non si può..
non c’è un altro live score ???
Babo dove sei ???
raga 4-3 per la fogna nel primo set!
ok grazie. pensavo avesse giocato questa notte.
L’incontro di Fabio è dato in programma oggi per le nostre 15
M non ha giocato Fabio??
scusate ma una volta cliccatoil link dove devo andre’
http://www.copapetrobrasdetenis.com.br/ver_resultados.asp?id=75
questo il link
esiste una diretta da qualche parte?
Tifate anche per me ragazzi.a domani 🙂
Questa notte intorno all’una 🙂 Si certo tutti faremo il tifo per Fabio se lo merita tutto lo staff. Son proprio delle brave persone.
A che ora gioca Fabio?
Forza che facciamo tutti il tifo x te!
ok con grande piacere per il resto sara fatto un abbraccio a tutti voi
[messaggio modificato da utente]
max mi ha detto fabio che appena torniamo sei invitato a casa nostra e sai gia cosa ti aspetta.cmq salutami tutti al circolo compreso quella bestia di massi
peccato babo che tu non sia qui, perchè tagliarti il pelo mi sarebbe spettato di diritto…un in bocca al lupo per stasera
[messaggio modificato da utente]
Beh Riccardo Piatti è un signor allenatore sinceramente non mi dispiacerebbe se avesse lui come coach Fabietto e sono sicuro che non spiacerebbe nemmeno a babo 😉
weee con la partita di oggi sono 96 match giocati questanno.per l andare in spagna fidati ce gias e dopo quello visto in passato col suo vecchio coach ti assicuro che con gli italiani nn avra piu a che fare anche se…..piatti……
Ma quanti tornei ha giocato fabio?
E’ un grande con una voglia matta di arrivare, se mantiene lo spirito lottatore e sopratutto se si tiene lontano dall’italia (vai in spagna che è meglio!!) diventerà un grande!!! In Italia solo per la Davis e poi saluti a tutti!!! 🙂
Dai Fabione che di Alberto Martin non ne resterà niente dopo averti incontrato!
Grazie Babo, sei veramente troppo gentile. Stanotte tiferemo tutti Fabio. Grande Italia, Grande Fogna.
ciao boys scusate per come ho scritto stanotte ero senza occhiali e avevo la pressione a…5000,ho appena visto finire il 1 set tra beto e pueta vinto 76 dallo spagnolo.spero vadano al 3 cosi saranno un po stanchi anche loro.fabio fa il tifo x puertas perche vuole la rivincita di belo horizonte e anche pewrche diciamolo 2 incontri in un giorno peserebbero di piu all,argentino.fabio in questo momento entra in camera mia e mi dice che beto ha vinto 76 62 e giochera con lui.speriamo solo che fabio ci sia di cabeza pewrche questo e un match da giocare molto di testa.
xtoro dai resisti che se va bene stasera ci tagliamo il pelo,io sembro uno sfollato e serrano gia scuro di pelle e con la barba lunga va davvero paura.
hasta el luego e todos!!!1
incrociamo le dita per Fabio. In bocca al lupo per stanotte.
Per gli Autralian Open sono fiducioso. secondo me entra di diritto visto che qualcuno poi rinuncia al torneo.
Grande Inserisci una disamina come sempre lucida e condivisibile in toto.Anche io mi auguro che possa sentire meno dolore possibile per volare in semi e approdare per la prima volta in top 100(almeno non mi scambiano per Caparezza e babo per Babbo Natale hehe)
Secondo i calcoli provvisori Fabio ad oggi sarebbe 102 esimo,cmq cambia poco ai fini di Melbourne per i motivi che tutti sappiamo.
Vamos Fabiè
in bocca al lupo a fognini per oggi!
Ieri davvero una prestazione ottima da parte di Fabio.
Nonostante sia da un pò non al meglio, dopo aver vinto il primo set ed aver perso lottando il secondo, è stato in grado di reggere per tutto il 3° per poi vincerlo al Tie e a non andare nel panico dopo essersi visto rimontare da 5-0 a 6-5.
E’stato in campo per 3h e 25minuti e malconcio, l’ha portata lo stesso a casa con autorità.
Ha vinto ancora una volta con il cuore e con i denti: vuoel Melbuorne e i 100 a tutti i costi dopo una splendida stagione: come dargli torto? 😉
Ora è virtualmente 103 : in Australia ne entrano di diritto 104 compresi però i PR: se calcoliamo che difficilmente i PR saranno più di 2 e che Nieminem non giocherà xkè impegnato nel servizio di leva allora:
103+2PR=105-1(Nieminem)=104=Siamo (virtualmente) in Australia!!
A questa veloce valutazione però ci sono tante incognite: la posizione di Fabio al momento dell’uscita della Entry e non lunedì; la possibilità che lo scavalchino ma anche la possibilità ch possa scavalcare lui qualcuno che perderà punti.
Quindi, verosimilmente (anche xkè di solito ci sono 1-2ritiri) questo risultato gli garantirà il MD di Melbourne 🙂
Ma noi vogliamo esserne sicuri: stanotte battiamo anche Martin/Puerta e ci prendiamo anche i 100 😀
L’occasione di oggi è importante: Puerta o Martin giocano alle 16 e finiranno presumibilmente non prima delle 18/18.30 ed avranno quindi sole 6 ore circa di riposo tra un match e l’altro.
E’anche vero però che anche Fabio ha i suoi problemi: recuperare subito un match di 3 ore e mezza non sarà facilissimo per lui che è già mezzo malconcio.
Ma sono sicuro che il tanto carattere accellererà i tempi di recupero e stanotte se la giocherà!
FORZA FABIE’ VAMOSSS!! ON THE ROAD TO MELBUORNE !!
bravi tutti e due i nostri giovani.Bisogna tenerseli stretti perchè purtroppo dietro a breve tempo vedo solo Fabbiano che mi sembra più promettente a certi livelli di Trevisan.
Sui colpi non si discute… bolelli ha il colpo del ko, ma purtroppo non ha la voglia matta di fognini.
Se si potessero unire le due cose avremo un giocatore top 5.
ciao a tutti
Felice per Fabio che migliora sempre di piu’. Ringrazio Babo per i continui aggiornamenti. Stanotte spero in una bella vittoria di Fognini. Son curioso oggi pomeriggio chi vincerà tra Martin e Puerta. Io spero in Beto :).
bole gioca alle4 e mezza cn tta probabilita, fogna terzo match dopo le 9
Quando giocano i superstiti FOGNINI e BOLELLI???
..solo chiacchere e distintivo :-))
Notizie sulla salute di Fabio ??? Quando dovrebbe giocare la prossima ?
L’importante è quello, per ora.
Poi il resto verrà e sottolineo, pur ammirando molto Bolelli, che fabio è più giovane di 2 anni, e i prossimi 2 anni ci diranno quanto veramente fabio è in grado di dare.
Vamosssssssss, intanto..
Sono solo chiacchiere ed è ovvio che sarebbe meglio vincere e via, ma viste le condizioni fisiche di Fognini ed avendo più volte detto, in altre discussioni, che gli obbiettivi futuri del nostro giocatore dovranno essere ben altri,per cui non rimane altro che tifare per lui perchè stà facendo un grandissimo sforzo fisico e mentale in poche parole merita gli Australian Open.
certo che sperare sempre nelle disgrazie altrui……vinciamo un challenger nell’atro facciamo semi o finale ed andiamo nei 90 tranquilli cos’ abbiamo per un paio di mesi i main draw sicuri
Lu deve difendere ben 116 punti da quì a fine stagione
13-Nov-06 Caloundra CH Australia W 50
20-Nov-06 Kawana CH Australia F 35
6-Nov-06 Busan CH Korea S 31
Attenzione Lu ne ha addirittura una 90 di punti da difendere nelle prossime settimane
In effetti Haase scata 52 punti vista la vittoria della scorsa stagione a Nashville, mentre Zverev ha 35 punti (nella settimana 18/11 -25/11) da difendere della finale 2006 a Shrewsbury.
Però ripeto che con la semi ad Assuncion Fognini entrerebbe di qualche posizione nei cento e non avendo da difendere nulla difficilmente nelle settimane successive scalerebbe oltre la 100/102
si vero ma per altre 3 settimane ci sono tornei e la classifica si prende quella di lunedì 3 dicembre aspettiamo certo che andare ancora avanti ti mette al riparo.Comunque fogini gran lottatore ma bisogna iniziare a vincere più facile se no i tornei non li finisci mai e poi il prox anno challenger solo raramente ma atp;un altra bella trasferta sud americana dopo l’australia dove potrebbe entrare nei main draw prima dell’aus open lo porterebbe, speriamo intorno ai 60.Anche se il più forte giovane è bolelli
ank qsto e vero ma c sn slo 2 settimane prima deji AUS e prima ce la sosta
Piccolo errore, Fogna è il numero 103 ( haase ha perso e scala) inoltre ci sono alcuni ateleti avanti a lui che nelle prossime settimane hanno pesanti uscite ( zverev e lu )
ma per il main draw non si conta la classifica di 6 settimane prima?mi sembra che ne manchino ancora un pò per dire è sicuro.
Però bisogna considerare le classifiche protette per cui penso che solo con la semi Fognini sarebbe sicuro del MD
veramente li a gia raggiunti essendo n.104 cn qsti quarti, se effettivamente raggiungesse qsto posto o mejo avra il MD il cui cut off minimo e 104
m sn scordato di possibili protect ranking ke pero probabilmente saranno compensati da altri ipotetici infortunii
[messaggio modificato da utente]
gli australianopen son sempre più vicini,fabio deve resistere e giocare un altro pò,top 100 alla portata anche perchè molti avanti a lui sono out,deve stare attento ad altri dietro
Benissimo Fabio. Grazie Babo per i tuoi preziosi contributi. Ciao a tutti.
Fabio semplicemente super; e pensare che non e’ in buone condizioni! Veramente da applausi la voglia che ha dentro! Non ci sono dubbi: e’ destinato a darci grandi soddisfazioni nei prossimi anni…
bravo Fabio,
speriamo che non sia a pezzi dopo una battaglia del genere. comunque gran carattere e best ranking! BRAVO.
per Babo….ma come scrivi?
grz babo x ji utilissimi aggiornamenti, sai x caso se il vekkio fabio a cui restano purtroppo slo altre 15 stagioni ancra accusa il problema fisico e se qsto ji crea sostanziali problemi in allenamento e soprattto in partita?
stanno diventando talmente forti che iniziano a scrivere come i marziani…
ekh ekh ekh !!! 😉 🙂 😉
Grande il nostro vecchio Fabio, che con solo 15 stagioni ancora da giocare riesce ancora a stupirci !!! 😉
che lottatore…bravo fabio…finalmente uno con i m****i
ora la vedo dura però
Grazie come sempre babo,speriamo di vincere anche la prossima almeno ci possiamo tagliare capelli e barba 😉
Fai i complimenti a Fabio da parte mia :-)))))))))))))))))))
partita durata 4 ore tutto il pubblico in poiedi ad applaudire i 2 giocatori,gtan 1 swr di fabio che spongeva come un matto.nel 2 su rikassava e guk senza sbagkuare nuente si aggiudicava yk set,nek terzo fabio partiva male e si ritrovava sotto 42 e li cominciava lo shom di fogna breck e controbrak fino al tb dove fabio [partiva dio razzo e andava 50 gil rimontava fino al 85 e ame tra poco veniva un infarto,meno male che fabio chiudeva 75.oenso che se fosse andayo 66 avrebbe perso la partita
Grande combattente il nostro Fabio e ora vendichiamoci sul farmacista 🙂
Fognini 106esimo con 398 punti:
QF:104esimo con 406 punti B.R.
SF:98esimo con 421 punti B.R.
F:93esimo con 439 punti B.R.
W:90esimo con 460 punti B.R.