Roland Garros: Jannik Sinner senza problemi al terzo turno
Nessun problema per Jannik Sinner che conquista il terzo turno al Roland Garros.
L’azzurro ha sconfitto questa sera al secondo ostacolo il transalpino Benjamin Bonzi n.227 ATP, promosso dalle qualificazioni con il punteggio di 62 64 64 dopo 1 ora e 55 minuti di partita.
Al terzo turno Jannik sfiderà Federico Coria classe 1992 e n.99 ATP.
Primo Set: Sinner in un attimo si portava sul 5 a 0, i break al primo, terzo e quinto gioco.
Sul 5 a 0 l’azzurro perdeva il servizio, ma sul 5 a 2 impegnato a servire per la seconda volta per la frazione teneva a 30 il turno di battuta, piazzando dal 30 pari due bei servizi vincenti e chiudeva il set per 6 a 2.
Secondo set: Jannik dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo gioco, piazzava il break nel terzo game, con l’azzurro che sulla palla break faceva difesa, contrattacco e palla corta finale vincente.
Sul 3 a 2 Sinner annullava una palla break in maniera spettacolare mettendo a segno dopo uno scambio durissimo, un passante vincente di diritto.
Sul 5 a 3 Jannik mancava tre set point consecutivi sul servizio dell’avversario ma nel gioco seguente l’azzurro teneva a 30 il turno di battuta, con Bonzi che dal 30 pari prima commetteva un gratuito di diritto e poi sulla palla set mandava il rovescio in corridoio. Sinner 6 a 4.
Terzo set: Sinner brekkava il transalpino nel primo gioco con un dritto inside-in vincente sulla palla break.
Nel game successivo Jannik con un ace annullava una palla break e si portava poi sul 2 a 0.
Sul 5 a 4 l’azzurro impegnato a servire per il match mancava una palla match sul 40-30, commettendo doppio fallo, ma al secondo tentativo e dopo aver piazzato un ottimo ace sul 40 pari con un lungolinea vincente di rovescio chiudeva la contesa per 6 a 4.
TAG: Jannik Sinner, Roland Garros, Roland Garros 2020
Ma cosa c’entra prendere le difese della Pennetta? Davvero c’è bisogno di farsene suo paladino? E chi te la tocca!
A me ‘vamos’ non piace in bocca a uno spagnolo (ne ho sentiti fin troppi per più di un decennio), figuriamoci pronunciato da un italiano. Tutto qui.
Se il coach spagnolo ti incita dicendo vamos tu che fai? Rispondi con andiamo? Il coach e il giocatore fanno squadra e se vivi in Spagna da anni come la mitica Penna e parli la lingua locale ed entri in sintonia con la tua squadra dici vamos e chissene. L’importante è il risultato e sulla Penna nessuno può dire nulla, se non sorrisi e dispiacere di non vederla più sui campi di gara.
Non è necessario risiedere stabilmente e basta un contratto di affitto. Serve un conto corrente congruo. I tennisti ed i piloti di formula uno, vivendo stabilmente in giro per il mondo e non nella loro nazione di origine possono abbastanza agevolmente prendere la residenza a Montecarlo. Cosa fatta anche da Berrettini
Anche Musetti ha la residenza a Montecarlo, anche Musetti si incita in inglese (molto più di Jannik). Quindi? Ti sta antipatico anche lui?
Berrettini ha la residenza a Montecarlo e si incita in spagnolo…
Li dobbiamo odiare proprio tutti oh.
Non posso che unirmi al coro delle perplessità sulla residenza monegasca.
Ricordo che è obbligatorio possedere una casa e risiedervi stabilmente.
Sarà sicuramente il nostro caso.
De gustibus…
🙂
@ La Veronica (#2615687)
A me vamos piace
Il “Vamos” della Pennetta era giustificato dall’aver lei abitato per diversi anni in Spagna, allenata da coach spagnoli.
E’ vero. E comunque è meglio un ‘let’s go’ che un ‘vamos’ che, detto da un italiano o italiana come la Pennetta, personalmente mi risulta un pò fastidioso.
L’ideale sarebbe un urlato ‘andiamo’ alla Canè.
Come per altri tennisti preferisco non entrare nel merito della residenza in altro stato.
Dico solo che anche a me non piace. Ma vabbè…!!!
Per quanto riguarda l’incitarsi in altre lingue e/o comunque in inglese lo trovo coerente con il fatto che i tennisti sono sempre in giro e che la lingua ufficiale del tour ATP è l’inglese.
Confido molto in lui e Musetti e credo che ci daranno tante soddisfazioni.
Certo quando hai vinto tu il Roland hai affrontato tutti i migliori vero…??? 🙂 🙂
Il Coria che affronterà Jannik è un “terraiolo” 99 nel ranking atp
non mi sembra così scarso!! E poi se é arrivato al terzo turno…
A 19 anni, all’esordio in questo torneo slam oltretutto su una superfice non così “adatta” al suo gioco, direi che c’è proprio da leccarsi i baffi e anche qualcos’altro.
Ma anche FORZA ! 😉
Avanti Peccatoreeeee
La residenza a Montecarlo ce l’ha un gran numero di tennisti di vertice. Possono prenderla senza violare leggi ed in questo modo non pagano tasse. Se io potessi fare la stessa cosa, la farei perché non sono scemo. Se poi per sentirti fieramente italiano devi pagare il 50% di tasse, ok. Sul fatto che dica let’s go, equivale a quelli, sempre italiani, che si incitano col vamos. Sono professionisti che vivono in un mondo internazionale, non ne farei un problema
@ Lupo (#2615607)
Quasi tutti si incitano dicendo ‘vamos’, ‘come on’, ‘let’s go’
Devono essere stata la redazione francese, non c’è altra spiegazione … Lasciategli almeno quello poverini, gli rode parecchio vedere l’armata italiana fare fuoco e fiamme nella loro patria
Mi ritengo un sostenitore di Sinner. Mi sta antipatico per un altro motivo: la residenza a Montecarlo non lo rende un contribuente italiano, ma poi in Nazionale ci viene a giocare eccome, se lo convocano. E anche quell’incitarsi in inglese durante le partite….. “Let’s go”… sembra costruito, per uno di madre lingua tedesca, ma italiano nella crescita tennistica (Bordighera, Piatti). Per il resto diventerà un top qualcosa, dipenderà da lui. Ovvio che trattandosi di prospetti, per lui e Musetti venga sempre da chiedersi dove arriveranno. Domanda che deriva dalla povertà storica di top ten nel tennis italiano. È la speranza della proiezione che invece manca per altri tennisti azzurri quasi trentenni che stanno ottenendo qualche ottimo risultato come ora a RG.
Premesso che ho visto solo qualche scampolo del secondo set… Bonzi era in modalità sparatutto, Sinner ha accettato di rispondere al fuoco con intelligenza senza strafare. Risultato: 3 set a zero. Credo sia stata la prova di maturità di un ragazzo che sta cercando di capire come giocare con i vari avversari che incontra. La sconfitta con Djere a Kitzbuhel ancora gli brucia… Ma lui l’ha prresa come una lezione.
Gli articoli per i bravissimi Sonego e Travaglia hanno una ventina di commenti (e non tuoi) e questo più di 50. Ti basta per capire che Sinner è più seguito?
@ Charbel (#2615528)
Praticamente Sinner non avrebbe fatto un vincente .
Hanno fatto vedere punti vinti da Sinner solo quando erano set point .
li ho visti.. 9 punti vincenti di Bonzi contro i 3 di Sinner.. mah
Sinner va ai quarti contro Nadal e li vediamo di che pasta è fatto ma sono convinto che Sinner va a nozze con il gioco di Nadal xke si appoggia bene in alto e spinge
Ma ad ogni vittoria di deve dire che bravo che campione futuro top3 ecc? Lo fate risultare antipatico.
Ennaaamo Giovanni Peccatore (Jannik Sinner)!! Ora daje tutta al terzo turno!! Questo é l’anno bono!!
Anche con Coria non dovrebbero esserci problemi, daje.
Bravissimo Jannik!
Non so se avete visto gli highlights di Eurosport…ma chi li ha realizzati? Se non guardi il punteggio sembra che Bonzi abbia stracciato il nostro!
“Vagli a spiegare che è primavera,e poi lo sanno ma preferiscono vederla togliere a chi va in galera” cit.
@ The real Roger Federer (#2615503)
I macachi non riescono a cogliere il problema . Il 68% non significa nulla. Nei punti importanti bisogna esserci e se non avete il prosciutto negli occhi lì non entrava la prima.Ciò non toglie che Sinner sarà entro un anno il nostro migliore tennista. Stasera ha giocato più o meno come ha giocato con Caruso. Meditate.
🙄
Ma sì dai voleva scrivere qualcosa di fuori dal coro per fare un pò il ganzo, ha fatto la figura del macaco invece. Non infierite
1%
40%(ma qui dipende davvero da Zverev: se gioca come oggi Cecchinato vince; se invece gioca bene, Cecchinato ha scarsisissime possibilità)
35%(fortunato a trovare una tds che su terra non vale granchè, ma resta sfavorito)
80%
Prima di scrivere, sarebbe meglio controllare. Ci sono articoli anche per Sonego e Travaglia.
Ma perché ridimensionare delle vittorie di un italiano di 19 anni in un torneo dello slam, perché? Ma lo sai quali risultati raggiungevamo negli slam fino a qualche anno fa? Per Sinner e gli altri solo complimenti
Bravo sinner
Ma non abbassare la guardia
NO Sinner, No party !
Aiuto a superare quota 1000.
Sul maschile ormai sono 2 anni che siamo tra le prime 3 nazioni al mondo e con un futuro pazzesco.
Qualche deciso segnale di risveglio anche nel femminile, anche se trovare le eredi delle campionesse slam e tanto altro non sarà facile.
Fortunato? Goffin è il numero 13 al mondo. Se sta con la testa altrove resta un numero 13 al mondo che perde. Sono professionisti, RG è il campionato mondiale sulla terra rossa, mica è l’angolo del rookie. Nemmeno Sinner ama la terra. I migliori risultati li ha ottenuti sul veloce.
Che giornata..
BONZI BONZI BO BO BO
C’è un articolo per Sonego, così come per Travaglia e anche uno deicato alla brava Trevisan…
Il problema sorge quando si digita su google la parola chiave “Sinner” per curiosità o per trollare non si verifica ciò che si sta scrivendo a vanvera solo per far polemica…
Comunque per tua buona pace live tennis non ha dedicato un articolo solo per il tennista italiano più interessante del momento… se vuoi puoi goderti ottimi articoli ben scritti per altri italiani che hanno reso fieri dei tifosi veri di tennis dei nostri colori
@ Leo brig (#2615383)
Non vorrei farti scendere dalla tua nuvola rosa , ma se guardi meglio ,parecchi tennisti giovani ed improbabili sono già al terzo turno come Jannik.Se questo ti dice qualcosa….
Terzo turno con Coria e roba da leccarsi i baffi.
Aspettando Berrettini vs Harris, al momento al terzo turno abbiamo:
Travaglia vs Nadal: 0%
Cecchinato vs Zverev 45%
Sonego vs Fritz 55%
Sinner vs Coria 90%
Perchè gli altri non hanno 19 anni ma sono nel pieno o quasi della maturità e il loro livello si è già visto. Con sinner abbiamo un potenziale numero 1. Oh mai una volta che vi vada bene una cosa!
Beh fino al terzo turno Jannik é stato davvero fortunato (oltre che bravo) un Goffin bollito e che in generale non ama la terra, questo Bonzi che non si sa chi sia e Coria che è il fratello di quello bravo. Meglio così un po’ di aiuto dalla sorte non guasta mai
Stasera poco più di un allenamento e come ogni allenamento ci si concede anche qualche pausa e magari si provano i colpi.troppo il divario di differenza col francese per essere un test attendibile.
L importante è vincere piu partite possibile…e stiamo parlando di un grande slam non un torneo qualsiasi e da qui capiamo che enormi progressi sta facendo velocemente il nostro campione.io sono fiducioso per il prossimo turno e sinceramente sto vedendo un Cecchinato rigenerato,con un altra testa,e non è solo un sogno uno spettacolare ottavo tra i due azzurri…
Aspetto fiducioso…
@ Fausto Cat (#2615336)
Non ho capito si parla di servizio insufficiente con il 68% di prime e il 74% nel terzo set…
E chi é il padre?
Ricordiamoci che Coria è un terraiolo doc. È vero che qui le condizioni sono particolari, ma può essere molto fastidioso.
Ma se ha messo il 68% di prime… Tra l’altro ha avuto la stessa percentuale di punti con la prima e la seconda…
Ma perché non riflettete prima di scrivere?
Sono d’accordo con coloro che affermano che oggi è stato un allenamento e che affrontare Coria al 3T di uno slam rappresenta un’occasione fantastica per Jannik.
Sebbene non sia mai facile e anche se ancora giovanissimo, credo che saprà gestire al meglio la situazione.
Questa vittoria è stata più o meno normale amministrazione per il giovane azzurro. In teoria anche Coria è abbondantemente alla sua portata, ma guai a scendere di determinazione e intensità. Finirebbe col perdere.
Vorrei già che fosse in finale…magari contro un altro italiano. Poi mi pizzico e mi sveglio 🙂
Bonzi è un fenomeno a scoppio ritardato. Mi ha lasciato di bonzo.
Si vedeva che questi Bonzi era già rodato su questi campi secondari, avendoci giocato anche le qualificazioni, e secondo me anche un po’ prima per prepararsi. Se fosse stato il centrale, Bonzi rimediava al massimo un 6-2 periodico.
@ Vivinaso (#2615299)
Se vabbè
Cmq da domani pioggia fissa…sarà un bel problema…
@ Max32 (#2615314)
A scusa scusa ….sogni un ottavo Sinner -Ceck …ho letto male
Terzo turno con Coria è ottimo. Coria non si batte da solo, ma al terzo turno uno che un anno fa faceva challenger scarsi e non è certo un ragazzo va benissimo
Concordo. Vittoria senza brillantezza e con qualche pausa di troppo
Magari pensa che sia il padre..
Questo avversario era relativamente facile.
Rispetto al turno precedente un’altra storia.
Il prossimo match più ostico, ma meno di Goffin.
Non capisco questo articolo dolo per SINNER. Oggi ci sono stati italiani che hanno battuto ben altri giocatori!!! Rispetto per gli altri per cortesia!
@ Antonio (#2615248)
In realtà sarebbe il terzo turno ….agli ottavi non si sa se arriverà
Sembrano 1000 anni fa quando giocava col completino da benzinaio..ed invece è passato pochissimo tempo. Ma che giocatore sta diventando il nostro Sinner…
Pur essendo un Federsinner, questa sera l’ex benzinaio, non mi è piaciuto.Con un avversario solo un poco migliore non so come sarebbe finita.La prima di servizio deve essere una costante.Anche meno potente ma deve entrare, altrimenti ti trovi senza vantaggio nello scambio.
un terzo turno con Coria è una occasione unica…..
Ma se con Bonzi avrebbi vinto il mio vicino di casa!!!!!vivinaso
Sembrava stanco
Vorrebbe dire che ceck ha superato zverev…. Incrociamo le dita
Comunque se Berretto domani non ci delude potremmo averne 5 al 3t..
Al 3t vuol dire essere in 32 da 128 di partenza. 5 ita su 32 è quasi 1 su 6..
A guardarla non è stata così superfacile come il punteggio lascia intendere.. ‘sto Bonzi non è male, da tenere d’occhio.
FENOMENOOOO!!!! prossimo turno ostico e duro
Mamma mia che Sinner… Sogno già un ottavo con Ceck!!!