Serena Williams si ritira da Roland Garros
E’ appena arrivata la notizia del ritiro di Serena Williams da Roland Garros. La 39enne campionessa americana ha accusato un problema al tendine d’achille. Serena avrebbe dovuto affrontare Tsvetana Pironkova nel suo match di secondo turno.
Ecco le parole della ex n.1: “Credo di aver bisogno di quattro o sei settimane, o almeno due settimane di riposo assoluto e dopo mi è stato detto che potrò fare un piccolo allenamento. Non so se potrò tornare a giocare un altro torneo quest’anno”.
La sua caccia all’agognato record di titoli Slam è pertanto rimandata al 2021.
TAG: Ritiro, Roland Garros 2020, Serena Williams
Infatti si giocherà nel 2021
Osaka né avrebbe piallate tante grandi del passato.
Quindi entro Natale sapremo anche chi avrà vinto Wimbledon?
Senza Covid19 si, ora però siamo sotto Covid19
@ Hair49 (#2614357)
Dopo Parigi ogni anno si gioca Wimbledon, prima però ci sono i tornei su erba ad halle Stoccarda il Queens e Hertongebosch in Olanda
Ma di cosa parlate ? Il tennis femminile di oggi se non c’è Serena e’ di una noia mortale . Qualche giocatrice bravina senza anima non giustifica il prezzo del biglietto . Le grandi del passato non ci sono e ora godetevi Pironkova o anche la generosissima Osaka . O peggio : la Pliskova …
Più che altro se ne frega sempre di falsare i tornei con questi ritiri. Sa già che non finirà il torneo ma ci viene lo stesso, fa un match e tanti saluti. L’ha già fatto qui al rientro dalla maternità quando doveva incontrare Sharapova e sapeva di poterle prendere, e l’ha fatto a Roma e in altri tornei. Se non stai bene a 40 anni non partecipi a uno slam, se davvero il tuo obiettivo è il 24esimo che ci vieni a fare se non sei in condizione? Sempre questo sentirsi al di sopra di tutti gli altri egoista.
Io mi chiedo perché gli atleti non capiscono quando arriva la fine. D’accordo i soldi piacciono a tutti ma un bel ricordo é importante. Vale lei ma anche per Valentino e altri sportivi ex campioni
Ma i forumisti che “Serena si deve ritirare”, “Fognini si deve ritirare”, “quello ex tennista”, “quello pensionato”, ma che problemi hanno???
A me sembrava aver capito che Wimbledon non si giocasse quest’anno
Si.
Tutto corretto.
Ma il tempo… passa per tutti.
Se tiene così tanto al record degli slam, perché non si concentra sul doppio? La Navratilova ha vinto uno slam nel misto a che età?
Probabilmente era solo una scusa che ci/si racconta per giustificare la sua volontà di andare avanti malgrado tutto e questo me la rende simpatica.
Bravissimo, concordo. Non sa perdere contro chi non le piace e detesta
Personaggio pessimo e ridicolo. Antisportività fatta a persona
Per le sorelle sara’un momento di riflessione.
giocata pironkova a 3,3 messo i massimi possibili perché sapevo che la pironkova su terra l’avete asfaltata e la “corretta” williams si ritira..
@ Thomisu (#2614044)
Agli us open è andata vicino a perderci con Pironkova… basta fare 1+1 su non è così difficile
Tu invece le figuracce non hai timore di farle. Bravo
Quindi salta anche Wimbledon?
Ovvio, una super campionessa decide di ritirarsi al secondo turno del Roland Garros per non perdere contro la Pironkova. Bellissimo commento, da incorniciare proprio.
Ormai é una fissazione anche stupida pur se ben pagata, alla fine questi infortuni se li cerca se invece di infiammarsi si rompeva? può succedere, in definitiva il corpo umano è come una macchina, più perfetto, può incorrere anche in rotture ma non puoi cambiare i pezzi
Dai facci ridere, elenca 4 ritiri suoi negli slam
@ Giorgio (#2613961)
un po di rispetto sarebbe gradito
Oggi sono scoppiate in due.
Grandeeeeeeeeeeeeeee SCHIMIEDLOVA il terrore di errani e giorgi!
E sono contento per PIRONKOVA!
2, 4 o 6 settimane di riposo? Comunque il momento del ritiro definitivo si avvicina a grandi passi
Temo anche io che questo problema al tendine d’Achille sia molto legato all’età. Quando a 39 anni sottoponi il tuo fisico a certi sforzi prolungati, ne risenti. Specie quando fa freddo.
Forse riuscirà a vincere un altro titolo a Wimbledon, ma negli altri temo non abbia più chance, soprattutto al RG.
Appena sente odore di figuraccia la sportivissima Williams si ritira
Non so se abbiate idea di cosa possa significare dire basta alla passione di una vita. Ci sono poche cose, forse nessuna, tanto dolorose.
Con Pironkova aveva gia sofferto come una dannata agli Us.Open. Sapeva bene quindi che al Roland Garros, in condizioni piu dure, avrebbe sicuramente perso. E ha voluto evitare che si parlasse di un’altra sconfitta.
Brava Serena, mossa intelligente la tua. Avesse perso ( e male ) questo match si sarebbe tornati a parlare di ”ma perche non si ritira” invece con questo ritiro strategico e’ riuscita abilmente a ”congelare” il tutto fino agli Australian Open ( dove trovera’ comunque un’altra Wang ad aspettarla )…
La sorella ha una grave malattia da anni.. Serenona ha distrutto ogni record delle over30, se non è highlander lei…
Per alcuni la semi persa dopo il 6-1 nel primo non era minimamente influenza dall’infortunio…. I soliti esperti
Poi vabbè i soliti hater contenti che non vince a 39 anni perché infortunata fanno solo pena, a quanto pare serena dovrebbe giocare come una ventenne fino ai 60 xD
Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? ( cit.)
È più una prevenzione che un vero infortunio, nel senso che è una sosta, è aggiungo, al momento opportuno, s amato pericolo almeno fino a Gennaio poi può sempre decidere di smettere, se poi vuole partecipare come Rossi e non vincere nulla la sopporteremo, buon per Pironkova che passa senza sforzo
Normale che con il suo sovrappeso il tendine di Achille sia infiammatissimo. È una legge di Fisica.
Finita.
Si dedichi alla famiglia.
Visto che ce l’ha.
Non la vedo da Highlander… caracollare ancora per anni come la sorella.
Noooo! Mi dispiace. Auguri di pronta guarigione!