Wimbledon si giocherà nel 2021, anche senza spettatori
Il torneo di Wimbledon è stato l’unico Grand Slam che non si è svolto nel 2020. A differenza del Roland Garros, l’evento inglese ha scelto di annullare l’evento – piuttosto che posticiparlo – perché era impossibile tenere il torneo in un periodo dell’anno diverso dal solito a causa delle caratteristiche del clima della zona e dell’erba.
Il torneo si è difeso con un’assicurazione contro la pandemia che gli ha permesso di evitare grandi perdite, ma tale assicurazione non è più valida per il 2021.
I top manager dell’All England Club sono aperti alla possibilità di organizzare l’evento a porte chiuse nel 2021, anche se, secondo il quotidiano ‘Times’, ci sono buone possibilità di organizzare l’evento con un numero limitato di spettatori.
Se i numeri della pandemia saranno favorelovi, sarebbe possibile ricevere circa la metà dei soliti 35.000 spettatori giornalieri di Wimbledon, ma è ancora troppo presto per fare previsioni.
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2021
5 commenti
è vero che verrà tolto finalmente l’odioso e stupido net?
Non sono più coperti da Polizza assicurativa e tocca tornare a lavorare. La pacchia è finita.
Meno male, dai. Wimbledon è la colonna portante della Storia del Tennis.
Dato che nel 2021 non ci sarà più l’assicurazione per pandemia, giocare senza spettatori è meglio che non giocare affatto.
Money rulez.
Speriamo non ce ne sia bisogno ma buono a sapersi