Roger Federer lancia la nuova racchetta e ammette: «Non vedo l’ora di tornare nel circuito»
Lontano dal Roland Garros, Roger Federer, numero quattro del mondo e che tornerà in campo solo nel 2021, ha approfittato di questi giorni per lanciare la sua nuova racchetta: la New Pro Staff RF97 Autograph v13.
A margine della manifestazione, lo svizzero, che sta già lavorando sulla parte fisica, non vede l’ora di tornare in gara. “Non ho ancora colpito la palla con la nuova racchetta, lo farò la prossima settimana. Sto aspettando e non vedo l’ora di tornare nel
circuito “, ha ammesso in un’intervista al podcast di Talk Tennis.
Ricordiamo che Federer non gioca dalle semifinali dell’Australian Open di quest’anno ed è proprio nel Grand Slam australiano del 2021 che il campione elvetico tornerà alle competizioni.
Unboxing the Brand New Pro Staff RF97 Autograph v13 with @Rogerfederer pic.twitter.com/qOVk2fiU4q
— Wilson Tennis (@WilsonTennis) September 28, 2020
TAG: Notizie dal mondo, Roger Federer
Perché sta male?
Ecco perché da Decathlon le svendevano…..
Sapevano gia’ che sarebbe uscito il nuovo modello.
Suisse, Swiss, Schweiz, Svizra…
Svisse proprio no…
LETSGOROGER LETSGO!
Ma lascialo stare porello. Si diverte a giocare al tecnico de noiartri. E’ giovane, crescera’
Ussignur non lo chiamare che arriva puntuale.
@ Duccio (#2613674)
aridaje, i pro non hanno le racchette che si trovano al negozio sotto casa! a quei livelli Head extreme o wilson pro staff non vuol dire niente, quei telai sono solo verniciati come i telai commerciali e basta.
Tanto Federer non si ritirerà almeno prima del titolo 110.
@ Duccio (#2613674)
Quousque tandem?
Ahi ahi ahi dolori per tutti…ma proprio tutti…ahi ahi ahi
Si compri???? Ahhhaahhhaahh
Questo non compra manco la carta igienica
Gli sponsor gli regalano tutto!!!
🙂 🙂
@ il capitano (#2613606)
DISCORSO COMPLESSISSIMO E’ IL BINOMIO TENSIONE CORDE – ELASTICITA’/RIGIDITA’ TELAIO…….AD ES se uno gioca con tensioni basse, il telaio rigido permette di sfruttare tale elasticita’, mentre l’ elastico, quasi paradossalmente, toglie l’ elasticita’!
Per non parlare del piatto corde…..se grande sfrutta al meglio l’ elasticita’ delle corde.
Ad es NADAL GIOCA CON UN GRANDISSIMO PIATTO CORDE, ED UN TELAIO SUPER RIGIDO……RISULTATO MOLTA PROPULSIONE E SPIN ACCENTUATI!
@ il capitano (#2613606)
FEDERER DEVE RINGRAZIARE IL GRANDE EDBERG……quando gli prolungo’ la carriera, consigliandoli un piatto corde maggiorato vicino ai 100, testa della racchetta zero profilata, quindi maneggevole, e minore tensione delle corde! ECCO un ottimo telaio mi sembra la HEAD EXTREME! L’ evoluzione dei telai in graphite, o graphene che dir si voglia, ad oggi permette di ottenere pari controllo (particolarmente evidente se non si centra perfettamente la pallina) con piatti corde piu’ grandi…….insomma un telaio 100 di oggi ha lo stesso controllo di un telaio 90 di 20 anni fa.
QUINDI scegliere sempre piati corde grandi, non sotto i 100, e se si ha un buon braccio non profilati per avere maggiore maneggevolezza della testa della racchetta!
@ il capitano (#2613606)
ECCCCCCCCOMI……COMUNQUE PREMETTO: MI DOVETE AIUTARE TUTTI CON SINNER E LA CIOFECA SPEED PRO, VI SUPPLICO (RIGUARDATE GLI HIGHLIGHTS DI BONZI RUSUVUUORI….AD UN CERTO PUNTO IL FINALNDESE N GROSSA CRISI SUL DIRITTO….COME LA GAUFF…..INIZIA AD ALZARE DA FONDO PALLONETTI MENCI, COME PER DIRE, NON RIESCO A GESTIRLA)
Se a questo nuovo telaio, montassero anche due ruote in carbonio, Sabato potrebbe partecipare al giro d’Italia di ciclismo…
Potrebbe rientrare al master
Ho pensato fosse la pubblicità di uno shampoo…
Caro Capitano io fossi in te attenderei il suo effettivo ritorno in campo perché l’impressione è che il buon Roger ci stia prendendo tutti in giro Vediamo a Gennaio…
Roger…magna tranquillo! 😀
Torna Goat. Salva il Tennis.
Non vede l’ora? Si compri un orologio made in Svisse.
Attendo delucidazioni sulla racchetta da parte di Duccio.☺
Speriamo non abbia colpito nessuno, altrimenti lo squalificano e lo rivedremo nel circuito nel 2022…