Roland Garros: Nessun problema per Matteo Berrettini che in 1 ora e 48 minuti approda al secondo turno
Nessun problema per Matteo Berrettini che approda al secondo turno del Roland Garros.
Il tennista romano, testa di serie n.7, ha sconfitto questa mattina al primo turno il canadese Vasek Pospisil, che non ha mai vinto una partita a Parigi in carriera, con il risultato di 63 61 63 in 1 ora e 48 minuti di partita.
Al secondo turno sfiderà Lloyd Harris classe 1997 e n.90 ATP.
Primo set: Matteo sul 2 pari metteva a segno il break ai vantaggi con un potente passante di diritto sul break point.
Sul 5 a 3 Berrettini strappava nuovamente il servizio al suo avversario (a 15) e conquistava il primo set con il punteggio di 6-3.
Secondo set: Dominio assoluto di Matteo che brekkava il suo avversario nel secondo e al quarto gioco con l’azzurro che picchiava duro con il dritto e servizio e in un attimo si portava sul 4 a 0.
Sul 5 a 0 Berrettini mancava tre palle set sul servizio dell’avversario, ma nel game successivo teneva a 15 il turno di battuta e portava a casa la frazione per 6 a 1.
Terzo set: Matteo dopo aver mancato tre palle break consecutive nel primo gioco, annullava l’unica palla break dell’incontro nel secondo game (con un servizio vincente).
Dal 3 pari il n.7 del mondo cambiava marcia e metteva a segno i break nel settimo ed al nono game e senza alcun patema vinceva la partita per 6 a 3.
TAG: Matteo Berrettini, Roland Garros, Roland Garros 2020
@ SlamdogMillionaire (#2613332)
Certo, è stato totalmente graziato da Querrey che è riuscito nell’impresa di sperperare un vantaggio di 2 set e 5-2. Assurdo
Ma poi non ha trovato le chiavi e ha deciso di restare
Rublev da 2 a 0 vinto 3 a 2.
La Playstation non si ferma…
@ Bjorn borg (#2613051)
Ma se non escono i punti, non è che Federer fa il colpo gobbo e si presenta al Master? Spero, nel caso, che la cosa non sia consentita. Ma non ho idea di come sia il regolamento. Qualcuno lo sa?
Azzz ora si é ripreso 2 set
Rublev è praticamente a casa
Rublev mi sembra sia sotto 2 set e un break subito da Querrey
Incrociamo le dita
@ marco (#2613101)
Rublev sotto 2 set e 1 break con Querrey
@ Tomax (#2612990)
Matteo ha concrete chance anche quest’anno di poter approdare alle finals. Penso che il settimo e l’ottavo saranno lui e Shapovalov, mentre MOnfils visto il pessimo stato di forma è quasi tagliato fuori, l’unico che può insidiare Matteo è Rublev.
Ottimo tabellone e condizione dei campi che lo avvantaggia: deve sfruttare bene l’occasione.
Nel caso del RG ha gia’ pareggiato lo scorso anno. Se dovesse andare molto avanti metterebbe un’ipoteca sulle finals anche perche’ non va considerato Federer
Peggio per lui, che altro aggiungere…Bravo Berrettini, ma aspettiamolo ad impegni piu’ difficili. Anche il secondo turno dovrebbe essere semplice.
Grande servizio ! Che differenza con quello di Fabio….
Bravo Matteo
Nadal potrebbe fare il colpo gobbo.
E’ormai dato talmente per scontato che Matteo passi in scioltezza i primi turni che ci sono a malapena 20 commenti. Contro Harris, che ho visto a Forlì ed è un po’ la sua brutta copia (servizio dominante, diritto a sventaglio, buona adattabilità alla terra), l’incontro dovrebbe essere più impegnativo di quello di oggi, ma ragionevolmente in controllo, perchè in genere il peggior avversario di un tennista è quello che gioca a specchio ma fa tutto un po’ meglio.
@ sebaSeppi (#2612910)
Verissimo
Per il master considerando dentro sicuri djokovic nadal thiem medvedev tsitsipas zverev mancano 2 posti.matteo si deve guardare soprattutto da rublev e shapovalov.i 2 tornei di parigi diventano fondamentali
@ MarcoP (#2612871)
Forse la palla e il gioco di matteo lo hanno portato a sbagliare?forse se giocava con me,2.7,45 errori non li faceva
È messo molto bene Matteo in ottica Finals. Da condiserare che quest’anno entrerà anche il nono, dato che Federer non parteciperà.
siccome i punti non escono ma possono essere solo migliorati, allora va fatto il confronto con il risultato del 2019.
Se il risultato nel singolo torneo è stato buono non va bene in ottica Finals perchè è vero che non esce ma non può neanche essere incrementato.
Metti il caso di Viena, Berettini ha una seminfinale quindi gli aumentano i punti solo se va in finale o vince, altimenti gli restano confermati i 180 del 2019
@ Vercingetorige (#2612917)
Si, si tiene conto della classifica alla data del Masters tolti i punti del Masters 2019 (e solo Berettini li ha rispetto ai suoi avversari, quindi considera un -200)
Grande Matteo, mi aspetto di vederlo come minimo agli ottavi. Poi se fa meglio tutto guadagnato
I posti disponibili per il Masters sono 2 …io dico attenzione anche a Shapo e Rublev
Shapo ha 10 punti a Parigi RG e punterà tutto sui ATP500 S.PIETROBURGO E VIENNA, a Bercy ha la finale
Rublev ha grosse possibilità ha ZERO punti al RG e 10 a Bercy…oltre agli ATP500 dove ancora ha margini per raccogliere
Assolutamente no.
Semplicemente l’avversario mi sembra un test poco probante.
Anche quest’anno Berrettini può arrivare alle Finals. Sarebbe un record per un italiano andarci 2 anni di seguito (chiedo ai più informati)?
Le finals quest anno hanno zero senso!
comunque tenuto conto della mancanza di federer, più che a monfils (ma superarlo non sarebbe comunque male) il berretto si deve guardare da bautista, shapo e rublev. su questi ha un vantaggio di circa 200 punti, non devono fare molta strada più di matteo già adesso.
Dominante… 😎
Ma cosa viene preso in considerazione per il master di quest’anno? Non ci sto capendo nulla.
Io avevo capito sarebbero andati i primi 8 senza considerare la race per quest’anno…
Monfils tra l’altro ha pochi punti negli slot ATP250, la sconfitta a PARIGI non gli nuoce molto.
Ed infatti si è buttato sui tornei di Colonia 1-2 che potrebbero andargli in sostituzione di Stoccarda 20p ed Estoril 45p
Nei primi turni dei grandi tornei Berrettini sta diventando un giocatore molto affidabile, a dispetto di qualcuno che continua a nutrire dubbi sul suo spessore tecnico e mentale probabilmente non adeguato a certi livelli.
In ottica Master Parigi è un nodo cruciale.
Qui ha solo 45 punti del 2019 già eguagliati e migliorabili.
Altri tornei dove può migliorare sono
-S. Pietroburgo 45p nel 2019 (tra laltro è diventato un atp500)
– Anversa quasi inutile, perchè se migliora S.Pietroburgo di slot disponibili tolti GS e ATP1000non gli rimane molto. Una finale gli darebbe 150p con un incremento di +25 su CHPhoenix
– Vienna ha già una semifinale nel 2019
– Parigi Bercyl’ultima grande chance …nel 2019 solo 10 punti
Matteo al secondo turno dovrà anche muoversi nel campo e li nascono i problemi. Meglio non pensarci. Ci vorrebbe un’altro avversario negato su terra. Ma per arrivare in Finale non si può sperare di trovare sembre gente da veloce,prima o poi ti capita un terraiolo e dopo sono capperi amari.
importante in ottica masters di fine anno vincere più partite posibile, oltre alla contemporanea sconfitta di monfils.
Quindi? Vuoi in qualche modo sminuire i meriti di Matteo? Non mi pare il caso
Bravo Matteo come da pronostico
45 errori gratuiti di Pospisil, su 97 punti fatti da Matteo.
Buono Berre!
Pochi gli errori di Pospisil 😆