ITF Ortisei: Romina Oprandi elimina Alberta Brianti ed è in semifinale
Gli Internazionali Tennis Val Gardena/Südtirol vanno avanti nel segno di Romina Oprandi. L’azzurra, che vive in Svizzera, continua a sorprendere tutti al 100mila dollari di Ortisei.
Dopo avere eliminato la numero uno Lucie Safarova e Anna Floris, la numero 290 del mondo, entrata in tabellone solo grazie ad una wild card, ha impressionato anche nei quarti contro Alberta Brianti. 6:4, 6:1 il risultato per la outsider contro la finalista del 2007.
È la quarta vittoria in quattro confronti per la Oprandi, che in semifinale domani sfiderà la ceca Barbora Strycova-Zahlavova (8).
Il match inizia bene per la Brianti, che va in vantaggio 1:0 con un break. Oprandi risponde subito (1:1) e si porta avanti 4:2. Va a servire per il primo set sul 5:3, perde il servizio (5:4) e deve fare un altro break per portare a casa il set. Il secondo set è senza storia. La Brianti raccoglie appena un game (quello del momentaneo 1:1) e sette punti in totale. La Oprandi piazza due break (3:1 e 5:1) e dall’ 1:1 lascia alla Brianti solo tre quindici.
Domani Romina cercherà per la seconda volta nel 2009 di conquistare una finale nel circuito ITF (dopo aver ottenuto nel mese di marzo la finale nel meno prestigioso torneo da 10 mlla dollari di Buchen).
TAG: ITF Ortisei, Oprandi
Ipotesi di classifica x Romina:
attualmente n.290 Wta
con l’attuale semifinale n.220
con la finale n.200
con la vittoria n.180
In bocca al lupo! 😉
Bentornata in alto. La classe ed il temperamento di Romina sono indiscutibili, merita una classifica migliore.
Non direi che Romina Oprandi sia una outsider: è piuttosto una nobile decaduta in lenta ripresa. Come classe in assoluto non vede la avversarie di un semplice ITF.
Brava, bravissima Romina. Speriamo tanto che riesca a vincere il titolo.
Con questi 80 punti dovrebbe raggiungere la posizione 220 del ranking…con la finale(110 punti) entra nelle 200…!!!!!!
strepitosa,crederci romina crederci,hai un grossissimo potenziale,è uno spettacolo vederti giocare
Veramente FANTASTICA
grande romina!!!! che il fisico ti assista sempre….
Grande Romina, tre scalpi eccellenti, chil’avrebbe detto?..beh ora provaci..fin in fondo..
in ogni caso BRAVA!
W le donne Italiane..di tennis e non…