Roland Garros: Sorrisi per Sara Errani e Jasmine Paolini che approdano al secondo turno
Sara Errani e Jasmine Paolini conquistano il secondo turno al Roland Garros.
La Errani, n.150 WTA, promossa dalle qualificazioni, ha sconfitto la portoricana Monica Puig, n.90 del ranking, che sulla terra francese per tre volte ha raggiunto il terzo turno (2013, 2016 e 2019) con il risultato di 62 61 in una partita che non è mai stata in discussione ed è durata 53 minuti.
Al secondo turno Sara sfiderà Kiki Bertens [5].
Jasmine Paolini, n.94 WTA, ha superato invece Aliona Bolsova, n.97 del ranking, che a Parigi vanta gli ottavi raggiunti lo scorso anno.
La Paolini nel primo set dopo aver messo a segno il break decisivo nel decimo gioco conquistando la frazione per 6 a 4, nel secondo set si è portata sul 5 a 0 e qui ha subito il parziale recupero dell’iberica che però si è arresa quando la Paolini ha servito per la seconda volta per il match sul 5 a 3, con l’azzurra che ha tenuto a 15 il turno di battuta e chiuso l’incontro per 6 a 3.
Jasmine al secondo turno affronterà Petra Kvitova attualmente al n.11 del mondo.
TAG: Jasmine Paolini, Roland Garros, Roland Garros 2020, Sara Errani
Vuol dire che ha vinto per ritiro. E finche’ l’ altra stava bene non ha visto palla come e’ giusto che sia.
Capito adesso?
Paolini parte sfavorita nei pronostici del match di secondo turno perchè Kvitova è senz’altro più forte; poi la partita va giocata e si vede come va a finire …
Ciò che invece non si può sentire sono frasi del tipo ” … una può vincere solo perchè sarà stata l’altra a perdere … “, che pretendono di dividere l’indivisibile, che trascurano il fatto che, in una partita di tennis, è sempre molto difficile distinguere meriti e demeriti dei contendenti che sono invece speculari, come due facce della stessa medaglia
@ Liv32 (#2612156)
Con i se e i ma non si va da nessuna parte!! Cosa vuol dire Se L altra ..??
Nel tennis tutto può succedere, ma anche se inizia lo scambio Jasmine ha solo qualche probabilità di reggere il palleggio con Petra, sono su due piani completamente diversi almeno per ora…Dovesse vincere la partita (su una Kvitova in salute non sul suo ectoplasma) sarebbe una impresa memorabile.
Un abbraccio immenso a Sara! Forte anche Paolini
Giusto per Paolini e Errani, ma Trevisan se l’ altra non avesse avuto il problema non sarebbe qui e non avrebbe visto palla, come durante i 10 minuti del 5-1 iniziale.
Le vittorie per ritiro non sono mai belle.
Ma che brave! Soprattutto SARA, chi avrebbe detto mesi orsono quando era nella peggiore delle crisi che sarebbe arrivata ad un secondo turno di uno Slam…
@ Annie (#2611744)
Io dico soltanto che peccato non ci sia il pubblico soprattutto per Paolini, indipindipendente dalle avversarie è una soddisfazione per loro, anche per Errani, su Siniakova che dire ho capito che ti piace anche come tipa e dico molto anche a me, oggi non sono ancora in vena di trascendere, sto tifando per Zidansek una ragazza abbastanza anonima ma non per me che sono attratto dai particolari
@ becu rules (#2611650)
Si ma sinner ha battuto Goffin e poi le cose che ha fatto sinner a 18 anni la Paolini se le sogna senza offesa
Diciamo che la Paolini non può vincerla. Però la Kvitova può perderla.
sì. però non stiamo parlando di una Yastremska qualsiasi, stiamo parlando di una giocatrice che ha vinto due slam, e tanti tornei importanti, che ho visto prendere a pallate Serena quando era ancora Serena, sulla terra battuta di MAdrid, e che, certo, ha le sue giornate no, per cui ovviamente un 5% di probabilità ci sta,ma siamo su quelle cifre lì. Non iniziamo a caricare di responsabilità jasmine dopo averle dato addosso per mesi ed anni. E’ stata brava così, tutto quello che arriva dopo se arriva, è qualcosa di più.
@ Markux se mi (#2611629)
Favorita ma dove !?! Speriamo che vinca casomai
@ pablox (#2611681)
Tu sai benissimo che la Kvitova non si muove molto bene ed alterna cose molto buone ad orrende.Se Jasmine resiste ai suoi servizi,ha buone probabilità!
@ Hair49 (#2611666)
No no non lo sarò mai ma sono zio di tanti nipoti. E gli zii, si sa, hanno il compito di viziare i piccoli della famiglia. Quindi, perché no? 🙂
@ Vercingetorige (#2611668)
Non scherzare: Wimbledon 2016 Sara, Francesca e Roberta ai 32mi 🙂
@ pablox (#2611681)
Concordo, Sara potrebbe anche giocarsela vedendo la Bertens non proprio in forma di questo periodo; Jasmine io la vedo chiusissima contro Petra.
@ Giovanni (#2611626)
Purtroppo in questo forum si tende a vituperare tutto il tennis femminile, e allora io, senza se e senza ma, senza già previsioni pessimistiche, dico bravissime!!! alle nostre due ragazze, che hanno superato due tenniste con buoni precedenti, in condizioni di clima e di campi non certo ottimali. Del resto Sara qui ha raccolto allori che le danno ulteriore carica, mentre Jasmine saltella entusiasta per questa esperienza nel tempio della terra rossa, che intanto si godano questi momenti. E sono contenta anche per la Siniakova, ragazza spontanea e con un tennis esuberante e veloce, che spero avanzi nel torneo.
@ Antonio (#2611653)
Ma come sei messo?
Bravissime. Avversarie alla loro portata, ma il risultato mai in discussione
@ Markux se mi (#2611629)
Favorita non so ma io nel colpaccio di Sara ci credo
Vittorie annunciate? mah…
La Errani contro la Bertens non mi pare affatto favorita, anche se l’avveraria non è molto rodata in questoperiodo, la Paolini che se la gioca alla pari con la Kvitova…diciamo che una sconfitta dignitosa è sicuramente il suo obiettivo,poi se l’avversaria sarà in giornata no allora si vedrà…
Per me la Trevisan ha qualche chance in più gioca contro una avversaria che è ancora molto acerba e spesso perde il filo del gioco. E si è già visto che sono le avversarie più adatte per lei.
Sara ritorna alla vittoria in uno Slam dopo 3 anni, quindi brevissima e ovviamente bene anche Jasmine. Ora il secondo turno è difficilissimo, ma sono sicuro che lotteranno fino alla fine.
Dopo Trevisan anche Paolini al 2° turno del Rolando: GRANDUCATO sugli scudi!!
@ Markux se mi (#2611629)
non proprio…
Sara a mio parere può portarla a casa, ma non è favorita. Certo, la condizione non ottimale di Kiki, insieme al fattore fiducia ritrovato ed alla supericie possono dire la loro.
Paolini la vedo durissima
Quando e’ stata l’ultima volta con 3 italiane al 2t in uno slam? 2013? 2014? sicuramente piu di 5 anni
@ Brisbane (#2611605)
A volte mi sembra di sentire le nonne che sono comprensive con i nipotini
3 articoli ieri per Sinner oggi Errani e Paolini si devono dividere l’articolo. Tra l’altro era il primo successo slam per la giovane toscana
io mi sono innamorato della Bolsona nel frattempo…scherzi a parte, brave le nostre, per le quali ogni vittoria non è scontata
BRAVEEEE!!!
Alla pari? Sai contro chi gioca vero?
Grande Sara!!!
Complimenti alle ragazze, godiamoci questa piccola ripresa del tennis femminile dopo il vuoto lasciato da Pennetta, Schiavone, Vinci e i guai della Errani. Ora al secondo turno le avversarie sono strafavorite, ma chissà, sognare non è proibito.
Erano vittorie annunciate. Secondo turno in cui Sarita è favorita e la Paolini se la gioca alla pari.
Brave ragazze! Felice soprattutto per Jasmine, non sarà una campionessa ma in questo forum è fin troppo vituperata, può togliersi le sue soddisfazioni anche a livello WTA. Ora entrambe a braccio sciolto contro Kvitova e una tra Zavatska e Bertens!
Complimenti a entrambe
Brave brave!
Tutti aspettavano Cocciaretto e invece abbiamo Paolini, Errani e Trevisan al secondo turno. Beh, poteva davvero andar peggio. Ora credo che Sara avrà le sue chance e Jasmine non sfigurerà. Martina ha già fatto tanto, spero solo continui a giocare bene come ha fatto finora
BRAVISSIME