Daniel Evans e le palline del Roland Garros: “Queste palline non sono nemmeno buone da dare ai cani”
Daniel Evans, il numero uno britannico, è stato eliminato questa domenica nel primo turno del Roland Garros, per mano del giapponese Kei Nishikori, ex Top 5.
Il trentenne inglese ha parlato ancora una volta di uno dei temi del momento: le nuove palle Wilson e ha sorpreso tutti (perché sponsorizzato dal marchio) dicendo cose cattive su di esso.
“Le condizioni sono brutali. Fa molto freddo e queste palline non sono nemmeno buone da dare ai cani. È tutto negativo ma le palle sono il peggiore dei fattori. Hanno completamente sbagliato con le palline. In che mese siamo? Questa palla è troppo pesante e diventa grande troppo velocemente”.
Evans ha anche ricordato che i torneo prima del Roland Garros sono stati disputati con altre palline. “Erano Dunlop, che sono totalmente diverse. E per di più a Roma e ad Amburgo faceva caldo. Tutto totalmente diverso. Qui abbiamo avuto sfortuna per il freddo e le condizioni. Le cose purtroppo sono così”.
TAG: Daniel Evans, Roland Garros, Roland Garros 2020
Cavolo Sinner ha vinto con le palline scarse,
@ cataflic (#2611223)
appunto ..qualcuno se ne dovrà prendere la responsabilità in caso di infortuni
chi ha deciso queste palline?? la responsabilità di chi è?
Sembra che in sostanza gli unici ad esserne favoriti siano i giocatori italiani che sappiamo hanno una palla pesante ( i vari travaglia, cecchinato, sinner e berrettini)
Infatti nessuno rifiuta di giocare in certe condizioni, semplicemente dichiarare che le palline pesanti possono essere causa di gravi infortuni, è assolutamente lecito.
Ti ricordo che nel 1987 ai mondiali di atletica di Roma, a causa delle condizioni climatiche, tante marciatrici ebbero grossi problemi di disidratazione e finirono con l’arrivare al traguardo piangendo perché stavano male. Giustamente molti giornalisti si indignarono e nelle gare successive di maratona e marcia venne consentito agli atleti di bere. In questo senso si potrebbe anche dire alla Wilson di fornire palle diverse oppure cambiare regolamento tale che se un’azienda fornisce palle che possono essere causa di infortunio per gli atleti, o le fornisce diverse o si cambia azienda fornitrice. Con la salute non si scherza.
Che tristezza di commento…
Palle pesanti, campo pesante, vento, freddo..
.. insomma le condizioni ideali per Wawrinka!
Belle o brutte, leggere o pesanti, valgono per tutti. È solo questione di capirle e adattarsi. Si è grandi giocatori e campioni soprattutto nelle difficolta’ e nel trovare soluzioni per superare i problemi.
Beh, io non mi sorprendo che a Parigi in autunno piova e faccia freddo. Forse ci dovevano pensare anche loro. Condizioni che di per se rendono palline e campi pesanti.
I 3 FATTORI che incidono maggiormente sul tennis di TUTTI i giocatori sono in graduatoria, palline, corde (gestibile), telai (gestibile).
Le palline sono cosi’ importanti che negli anni ’90 (diverse marche sotto contratto, e tipi di palline) con l’ esplosione dei primi grandi servitori (Ivanisevic, Krajicek Stich etc) decisero di adottare in via sperimentale in certi tornei su superici veloci palle piu’ pesanti…….RISULTATO alcuni tennisti si infortunarono di EPICONDILITE, insomma il gomito del tennista (CAMPORESE SI OPERO’).
PURTROPPO per molti la questione corde telai (NE PARLA FEDERER SULL’ IMPORTANZA DEI SUOI CAMBI TELAI E DIMENSIONE PIATTO CORDE) PALLE e’ PALLOSO….ma questo e’ il tennis.
Non mettiamo in mezzo anche Stan adesso, per favore!
E che palle!
😀
Chiaro. Grazie alle racchette fionda l’obbiettivo dei tennisti è diventato tirare il più veloce possibile, e non piazzarla dove l’avversario non può arrivare. Da qui l’emergere di diversi giocatori e giocatrici lanciamissili da fondo campo, che si avvicinano a rete solo perché costretti e con la leggiadria di tacchini ingrassati.
Finalmente è amerso che le palline non piacciono perché sono pesanti, e non perché sono leggere e perciò rimbalzano pcoo, commento più che contraddittorio emerso qualche giorno fa. Se la pallina non rimbalza è pesante, non leggera. E se è pesante è anche per la situazione climatica attuale. Indipendentemente dalla qualità delle palline, è fine settembre, e per giunta una fase insolitamente fresca e umida. E comunque le critiche stanno piovendo da destra e sinistra, non è solo il presunto “mani-avantista” Nadal a criticare il comportamento delle palle.
Che c’entra? I cani giocano con le palline a prenderle in bocca e riportarle al padrone quindi va bene qualsiasi pallina da tennis anche vecchia di 10 anni. Con questa iperbole non credo proprio volesse sminuire i cani. Voleva dire che le palline fanno talmente schifo che forse anche un cane rifiuterebbe di giocarci a fetch
Che signore! Ma tutta sta gentaglia che si lamenta delle palline si sono dimenticati che prima di arrivare a questi livelli facevano i challenger? E che tutt’ora ci sono challenger tutti gli anni anche ad ottobre in Europa?
som belle dure?? lascio l’indirizzo cosi se me ne mandano anche 2 o 3 arrivo fino al 2030: Via dei Mille 1000, Trepalle di Livigno 23030 Italy(quasi Svizzera) grazie gracias thanks danke obriago благодарю вас
io sto giocando con la stessa pallina contro il muro di casa mia da fine febbraio, 2/3 volte a settimana, ero da decatlon in giugno avevo altre/troppe priorità che spendere tipo 4,99 o 9,99 per delle palline nuove, se me ne girano un paio ci tiro fino a cortina-milano 2026 o fino Los Angeles 2028. 😛 😆
Evans 30 anni spaccati!
Anche Sinner oggi comunque ha confermato (per la tv francese credo visto che parlava in inglese)che le palle si ingrossavano con l’andar del tempo,anche se la cosa lascia spazio anche ad interpretazioni alternative.
Sarei interessato a saperne di più in merito a quanto successe nel 2002. Non è però chiaro il riferimento alla situazione attuale, ritiene che le palline possano stravolgere la situazione attuale (ma dopo le parole dei giocatori non sono convinto si diffonderanno)?
Attento! Evans non ha detto di aver perso a causa delle palline ma semplicemente che le palline usate quest’anno sono pessime!
Tieni anche conto che possono essere anche causa di infortuni per i giocatori e le giocatrici!
Non facciamo passare questa critica per un “pianto” Post-sconfitta
Se ne stanno lamentando anche molti giocatori che non hanno iniziato il proprio primo turno
La scusa dei perdenti
Ma insomma, se lo dicono in tanti, ci sarà pure un motivo no?
Che palle hanno fatto?
Vorrei ricordare che la rivoluzione iniziata a Wimbledon 2002 con le palle e poi proseguita nel tour, ha stravolto il gioco. A ruota, sono nate corde ad hoc per fare risalto a le nuove palle. È stato evento decisivo. Rivoluzione, anzi… Involuzione dal mio punto di vista.
Evan le palline che ha usato Nishikori era uguali alle tue,basta pianti.
I cani son meglio delle persone molte volte..anzi quasi sempre caro evans
Le palline stan sulle palle a tutti.
Mi pare un errore di scelta abbastanza grave..
Che palle con ste palline.