Verdasco è risultato positivo al covid-19, è stato escluso dal Roland Garros ma lo spagnolo attacca gli organizzatori: “Ho preso il covid ad Agosto ero guarito non mi hanno fatto fare un nuovo test”
Fernando Verdasco, ex top 10, ha spiegato ieri sera in una dichiarazione il motivo per cui ha abbandonato il Grand Slam francese. Infatti, il 36enne spagnolo ha spiegato di essere stato escluso dalla gara poco prima del sorteggio dopo essere risultato positivo al coronavirus.
“In agosto ho avuto il covid-19 e non ho avuto sintomi. Ho seguito tutte le indicazioni di isolamento e sono tornato alla mia routine dopo essere risultato negativo in una serie di test per il coronavirus. Sono sempre risultato negativo, compreso l’ATP Masters 1000 di Roma. Ero di nuovo negativo prima dell’ATP 500 di Amburgo, ma ho scelto di non giocare il torneo per prepararmi al Roland Garros. La mia squadra e la mia famiglia sono andati martedì a Parigi e abbiamo fatto un altro test. Tutti erano negativi, tranne il mio. Ho spiegato la mia storia, ho spiegato che avevo già avuto la malattia, ma l’organizzazione del Roland Garros mi ha negato la possibilità di fare un altro test”, ha rivelato il giocatore di Madrid.
Verdasco e’ molto frustrato per il modo in cui la situazione è stata gestita. “Sono frustrato e indignato dall’organizzazione. Il minimo che potevano fare e sottopormi ad altro test”.
TAG: Fernando Verdasco, Roland Garros, Roland Garros 2020
No, per realtà dei fatti intendevo il caso specifico di Verdasco. L’ha avuto in agosto, poi è tornato negativo. Sempre negativo in tutti gli altri test tranne l’unico fatto a Parigi, poi di nuovo negativo alla controprova. Cosa serve di più per dimostrare che è un falso positivo?
Che intendi con “sono smentiti dalla realtà dei fatti” ?
Se ti riferisci al fatto di essere asintomatici allora non vuoi proprio capire (o fai finta di non capire) che lo scopo dell’esclusione da un torneo (come in generale il mettere in quarantena i positivi) non é quello di proteggere il positivo ma quello di proteggere gli altri che potrebbero essere contagiati da lui anche se non sta male, anzi direi tanto più se non sta male perchè in quel caso si prendono meno precauzioni…
poi, é vero che un tampone non da la certezza assoluta, ci possono essere falsi positivi o falsi negativi, ma al momento non ci sono altri sistemi più affidabili
@ Morenomcrae (#2609340)
Dillo ai bergamaschi. I camion dell’ esercito trasportavano patate e no persone giusto ?
Quindi, concordi sul fatto che i tamponi agli asintomaci sono sostanzialmente un terno al lotto, però trovi giusto affidarcisi come se fossero il vangelo anche quando sono smentiti dalla realtà dei fatti? Non mi pare molto coerente.
Ti correggo, ha appena saltato anche gli US Open.
hai dimenticato “fate girare prima che lo censurino”
Beh però lui dice che dopo essere stato trovato positivo ad agosto e’ guarito perché ha fatto tanti altri tamponi, tutti negativi
Ok, il discorso non è campato certamente in aria, ma evidenze alla mano, spiega a Verdasco ed a me il motivo perchè in base al tuo ragionamento, Paire può continuare a giocare (non a carte s’intende) come nulla fosse.
Il covid 19 pressoché innocuo per i corpi ma devastante per le menti!
Be’, tralasciando le discussioni, per me ha ragione ad inca**arsi ..
In effetti senza Verdasco diventa lui il favorito giusto?
c’è di tutto , anche positivi non più contaggiosi !!!
Il problema è che il covid entra in tutti i discorsi e pensieri; non si parla e non si pensa ad altro…che peggio !
Ma se è una malattia perché ‘il’???
Sin qui, Roma mi sembra il torneo che abbia gestito meglio la questione Covid. In ogni caso, occorre pazienza. Verdasco, positivo al Covid in agosto, pensava veramente che non corresse il rischio di saltare dei tornei? Ci sono persone i cui tamponi sono stati positivi per mesi. E per quanto possano essere inaffidabili, i tamponi restano l’unico metodo disponibile che ha permesso a tutti di riprendere una parvenza di normalità.
Un po’ di xanax e passa tutto… speriamo che il Ministro l’abbia messo nel decreto!
questo sito è passato dall’essere un (fantastico e utilissimo) blog di informazioni sul tennis a un campo di sfogo dei peggiori negazionisti, No-Vax e stupidume vario … ovviamente questo post verrà presto censurato in max un’ora, a ulteriore dimostrazione del livello
Qualcuno sa chi sono i lucky loser? Io spero in un ripescaggio di Brown… 🙂
@ miele67 (#2608993)
Spero si capisca. Ho fatto qualche impiccio con la tastiera
@ Eugenio (#2608978</aIn questo caso,purtroppo,la sicurezza non si può mai avere…..
Stanno facendo in modo affinché Nadal vinca il titolo
Nella mia cerchia di conoscenti, vivo in una zona molto colpita dal virus, ci sono state persone negative per due volte e positive al terzo. Si potrebbe pensare al perché venissero fatti addirittura 3 tamponi. Il problema è che clinicamente queste persone avevano i segni inequivocabili della malattia, a partire dalle lastre. Questo mi ha un po’ insegnato che i tamponi non sempre sono affidabilissimi. Di storie così ne conosco almeno 4. Non sono moltissime e non fanno casistica, però insegna che può succedere.
Aspettiamo i sette squilli di tromba
Prima di scrivere dovresti contare fino a Shapo e anche fino a Auger.
Avrà preso il coronavirus ma non il covid (la malattia associata al virus)
Semplicemente scandaloso!!!
Che dire, ormai le persone e in particolre le varie amministrazioni dal pubblico al privato, non sanno più fare delle scelte ragionevoli, sono diventate macchine che applicano ciò che gli viene detto!! peccato che in pochi si chiedono se ciò che viene passato è veritiero!!
Che scandalo, io per questa epica del covid non so più cosa dire!!!
Non so se fanno peggio L’ATP o i francesi
Dopo 8 mesi con sta solfa, ancora i cabrones non hanno capito che uno non può avere “il covid-19” e non avere sintomi. Un bell’ assist per i cabrones, non c’è che dire.
Ennesima esclusione scandalosa, comunque.
Comincia pure tu, tranquillo.
Ovvio che esistono i falsi positivi, ne esistono tantissimi, anzi… Beata ignoranza.
ANCORA LA GENTE NON SI RIBELLA……….ACCADRA’… GUARDA L’ULTIMO DECRETO DEL MINISTRO SPERANZA………ADESSO BASTA IL SOSPETTO………E’ FINITA’ LA DEMOCRAZIA E TEMPI BUI ARRIVERANNO.
Come dargli torto??
Verdasco non saltava uno slam dal 2003. 17 anni consecutivi di presenza fissa nei MD degli slam interrotti in questo modo.
Paire risultato positivo piu volte invece giocherà?
E Paire no?!? Ci sarebbe di che boicottare (noi televisivamente, intendo) il RG.
Capisco la frustrazione del giocatore ma se esistono i casi di falsi negativi, non altrettanto si puo’ pensare di un test positivo.
Ieri 16mila nuovi casi in Francia