Ufficiale: il governo francese vieta praticamente la presenza del pubblico al Roland Garros
Brutte notizie a pochi giorni dall’inizio del tabellone principale del Roland Garros. Il Primo Ministro francese ha annunciato che il Grand Slam parigino non potrà contare più di 1000 persone al giorno, come avviene attualmente per tutti gli eventi in Francia.
In altre parole, questo significa che la presenza del pubblico sarà praticamente nulla. Perchè tra le 1000 persone ammesse, sono inclusi anche tutti gli accreditati al torneo, cioè in un complesso così grande non ci sarà quasi più spazio per gli spettatori.
Proprio questo giovedì, il direttore del Roland Garros si era detto fiducioso sulla possibilità di avere dei sostenitori, ma questo però non è stato confermato dai fatti.
Ricordiamo che i biglietti sono stati già stati venduti ed è inevitabile un nuovo rimborso.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2020
Ma figurati se sei un tecnico di laboratorio o cio’ che dici, solo perche’ hai imparato quelle due nozioni, per favore, altroche’ ciarlatano a Montanari ! Se un domani dovessi prendere una malattia incurabile per mancanza di vitamina D3, pensami ! Ti ho mandato un post del video della studiosa che spiegava, ora se vuoi consulenza da privato ha un costo ! Non posso perdere tempo con te !
Rispondi anche a me, che ho parlato di paesi “con simile clima/densità di popolazione/demografia/tempistica covid”?
Santi numi, stiamo parlando di un virus contagioso che si diffonde per via respiratoria (tra persona e persona), c’entrerà qualcosa la densità di popolazione, no?
Italia 207 abitanti per km2
Austria 105
Slovenia 104
Svezia 22
Norvegia 17
Finlandia 16
Confrontiamo Svezia e Italia, o Svezia e Norvegia?
Complimenti, la tua definizione di tasso di mortalità è un capolavoro
EDIT mi auto censuro perché bisogna essere comprensivi. Aggiungo solo che hai un bel coraggio a definire gli altri “duri di comprendonio“.
Anche un bambino di 3 anni sa che quando prendi il sole all’una del pomeriggio gli effetti dannosi dei raggi uv sulla pelle (e non parlo solo di tumori ma anche di invecchiamento) sono maggiori dei benefici della produzione di vit D. La quale può essere prodotta anche prendendo il sole alle 16 o alle 10. Ma che te lo dico a fare? Non sai. Ignori. Non capisci.
Vero, vanno bene solo per far propaganda, poi si dimenticano dei 10 mila morti in Italia per influenza e dei 50 mila ogni anno per inquinamento, altroche’…
Condivido
@ SlamdogMillionaire (#2608655)
Adesso me la vado a studiare, così divento bravo come te.
I numeri comunque sono quelli, e non cambiano neanche per i fans di Conte.
Gli italiani invece si piegano dalle risate leggendo i tuoi post. Non sai nemmeno la differenza tra tasso di mortalità e tasso di letalità. Fai tu…
@ SlamdogMillionaire (#2608576)
Giusto che non ho mai messo piede in un laboratorio ma io ragiono e tu invece no. Anzi ne vuoi sapere piu’ di Montanari e non sei nemmeno umile per imparare cio che non sai, vedi il sole….La mia compagna che e’ di Sanpietroburgo ed e’ responsabile da quest’anno in un azienda farmaceutica per la ricerca del vaccino Covid 19, segue da qualche anno dei miei consigli che io, non laureato come invece lei, ha appreso per lo stile di vita, l’alimentazione e per le difese immunitarie, guarda un po’. Non e’ che lo studiare e documentarsi e’ riservato solo a chi e’ del settore.
Era da dire, in Francia sono quasi in fase1.
@ virescit (#2608540)
In effetti, intorno a mezzogiorno ho scritto pure
“qualcuno mi deve spiegare come possano aver fatto in Cina (Hubei, la provincia di Wuhan, ha circa 60 milioni di abitanti, più o meno come tutta l’Italia) ad essere praticamente a zero contagi da mesi, se tutto è partito da li”.
Però le cose sono due: o prendiamo per buoni i dati ufficiali e ragioniamo su quelli, oppure lasciamo stare e non parliamone proprio più.
D’altra parte, già mio nonno (ed io ho 62 anni), diceva “Legge e Statistica sono come la pelle delle p… : come le tiri, s’allungano”.
E non è finita qua…
Il bello deve ancora venire…
Ho riportato sotto i tassi di mortalità delle nazioni più importanti per confutare e smentire la favoletta, che moltissimi beoti in Italia e all’estero si bevono allegramente, per cui le “misure” prese dal governo italiano ci avrebbero portato enormi benefici e vantaggi.
Se io non fossi italiano, mi piegherei dalle risate.
E per finire la descrizione del “disastro italiano”, un accenno al p.i.l.(ricchezza totale prodotta da una nazione): quello dell’Italia crollerà quest’anno più di tutti gli altri (forse solo la Francia ci eguaglierà).
@ Fabblack (#2608318)
I tuoi numeri sono sostanzialmente giusti ma, per “completare il quadro”, c’è di peggio, e cioè il TASSO DI MORTALITA’.
Si tratta di un rapporto, cioè: totale morti – diviso – totale contagiati .
E fin da marzo, l’Italia è la peggiore di tutti:
U.S.A.: 2,94%
Francia: 5,88%
Spagna: 4,42%
Gran Bretagna: 10,05%
Svezia: 6,51%
Germania: 3,35%
Italia: 11,76%
Quindi ripeto per i più duri di comprendonio: avere molti contagiati (esempio USA) non è certo un bene, ma avere moltissimi contagiati che muoiono (Italia) è molto peggio.
Condivido….
Non ho mai parlato di virtuosità dell’Italia. Contestavo il fatto che vuoi confrontare la Svezia con l’Italia. Poi se dobbiamo essere sinceri noi abbiamo 1500 contagi al giorno mentre paesi che ci circondano e simili al nostro come Spagna e Francia (lascerei stare paragoni con Slovenia Austria e Svizzera che sono realtà troppo diverse) viaggiano a 10 volte tanto.
Se permetti non sei certo tu che mi puoi dire di cosa devo parlare o meno e sempre se permetti no, non rispetto la tua opinione quando si parla di scienza e di salute perché non solo non hai le basi per parlarne ma nemmeno l’umiltà di riconoscerlo. Anzi fai pure l’arrogante. Tu in vita tua non hai mai letto una pubblicazione scientifica, non hai mai messo piede in un laboratorio di ricerca, non hai la più pallida idea di cosa significhino termini come H index o cosa sia l’ipact factor di una rivista. Mentre io ci lavoro da anni con queste cose. Se tu vuoi farti abbindolare da ciarlatani come Montanari che pubblica su pseudo riviste a pagamento senza nessun controllo editoriale sei libero di farlo. Ma non venire qui a sparare stupidaggini. Tienitele per te.
Tutto molto bello se i dati della scorsa primavera fossero (ovunque) credibili.
In Francia e Spagna fino ad Aprile inoltrato non veniva conteggiato nessun caso di covid morto fuori dall’ospedale e poi hanno fatto un ricalcolo sommario e notevolmente sottostimato.
Sono di BG e posso confermare che una sottostima è stata fatta anche nella mia provincia quindi non si possono paragonare dati irreali.
Credo che adesso i dati europei siano molto più verosimili quindi sì la situazione è migliore, infinitamente migliore che 6 mesi.
Un dato curioso per i patiti delle statistiche: in India nel 2019 sono state registrate solo il 22% (!) delle cause di morti sul totale dei decessi e in alcune regioni non esiste alcun dato sulla mortalità da più di 2 anni…immaginatevi quanta credibilità possono aver i dati giornalieri che arrivano (ufficialmente circa 90.000 casi e 1.100 morti al giorno).
Le statistiche sono una bellissima cosa ma bisogna che derivino da dati certi, altrimenti sono strumentalizzabili all’infinito.
Che cavolo di ragionamenti sono ?
@ Betafasan (#2608245)
Quando incassavano soldi a palate non è che ci offrivano la cena!
Onestamente i dati italiani (ovviamente basandoci su quelli rilasciati dalle fonti ufficiali) dicono che l’Italia gode di una situazione ben lontana dall’essere a rischio di tracollo. Elaborazioni matematiche (che sembra abbiano validità scientifica) dicono che fino a 15000 casi al giorno non esiste un rischio reale per il nostro sistema sanitario: e siamo ben lontani. Speriamo siano valutazioni vere. Comunque allo stato attuale valutando i dati con la correzione dei 7 giorni (ovvero si sommano gli ultimi sette giorni e si divide per sette, quindi non si tiene delle fluttuazioni dei weekend) la tendenza è di una costante di casi attorno ai 1600 die. Una costante, pur non essendo il meglio (meglio sarebbe una flessione), è pur sempre un dato molto confortante specie anche per il valore. Teoricamente se rimane costante entro quindici giorni avremo tanti ricoverati e tanti guariti con presenze in ospedale ben lontane dalla soglis di saturazione. Poi bisogna pure tenere conto che alcune regioni sono più sotto pressione di altre (Campania e Lazio). Quindi ancora niente panico. PS i 1600 casi di oggi a marzo sarebbero risultati 150. Bisogna stringere le chiappe, fare i bravi, sperare che i tamponi arrivino a 250000 e presumibilmente non faremo più lockdown neanche su media scala.
Comunque io non sono un negazionista, il covid esiste e bisogna cercare di rispettare le distanze evitando ammassamenti. Per la salute oltre allo stile di vita e all’alimentazione, bisogna cercare di rinforzare le difese immunitarie per prevenire ed evitare cosi’ le terapie. Poi ognuno e’ libero di accettare o meno il vaccino ma, non accetto a riguardo nessuna imposizione.
Se sei in grado, visto il tuo know how, cerca di parlare solo di tennis se ce la fai. Tu non rispetti chi la pensa diversamente da te e quindi, non accetti insegnamenti da chi peraltro ne sa piu di te. Ti avevo inviato il video della studiosa che ti spiega come mai fa bene prendere il sole a mezzogiorno e non ci hai capito niente, visto che ancora ora non lo sai. Ti auguro di non prenderti nessuna delle malattie incurabili per carenza di vitamina D3. Ho inviato il video del dott Montanari e no, quello e’ un ciarlatano, ma chi tu chi ti credi di essere ? Te l’ho detto, cerca di scrivere solo di tennis oppure cambia sito e cercane uno specializzato nella tua sfera di interesse oppure cerca di esprimere la tua opinione ed accetta con educazione e rispetto quella altrui. Per favore, non accetto I tuoi messaggi da ignorante in materia quando si tratta di salute perche’ non e’ un gioco !
@ SlamdogMillionaire (#2608339)
Non sei il primo che dice questa cosa dei “paesi confinanti”
Ed allora:
– Italia pop.contagiata 0,501% – morti/M 590,7
– Francia pop.contagia 0,779% – morti/M 460,4
– Svizzera pop.contagi 0,590% – morti/M 241,5
– Austria pop.contagia 0,444% – morti/M 87,3
– Slovenia pop.contagi 0,226% – morti/M 49,3
TUTTI i nostri confinanti hanno una percentuale di morti per milione di abitanti inferiore alla nostra, anche di molto, e solo Francia e Svizzera hanno una percentuale di contagi supeiore alla nostra. Faccio di nuovo notare che al momento “contagiato” nella grande maggioranza dei casi non significa “malato”: se sei asintomatico, non hai sintomi, non “stai male”
Dov’è tutta la “viruosità” dell’Italia?
E siccome non sparo numeri a caso, la fonte è il sito del Sole 24ore
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
paragrafo “Il contagio nel mondo, paese per paese”.
Forse, a questo punto sarebbe il caso di cancellare il torneo Junior del RG.
No, non è giusto che tu debba subire la presenza dei maleducati/egoisti senza mascherina. Chi rispetta gli altri e si impegna per tutti non deve pagare per gli errori altrui. Chiuso in casa ci deve stare chi non ha rispetto della salute pubblica.
ROLLAND VIRUS………
Il caos è generato dall’ignoranza di chi scrive fesserie senza cognizione di causa. Non certo da me. Qua c’è gente che si fa bella con i numeri della Svezia paragonandoli a quelli dell’Italia (cosa che non ha alcun senso), dimenticandosi di compararli invece con quelli dei paesi confinanti. C’è gente che dice che prendere il sole a picco all’una del pomeriggio senza protezione solare fa bene. Gente che non ha mai letto un lavoro scientifico in vita sua, che non ha mai messo piede nemmeno per 5 minuti in un laboratorio di ricerca e cita come proprio paladino della verità indissoluta tale dottor montanari ciarlatano di professione. Gente che si crede un duro ad andare contro le regole del senso comune perché lui non ha paura quando è evidente che se la sta facendo sotto.
E potrei andare avanti all’infinito.
Infine non vedo perché abbandonare termini come negazionisti quando è chiaro che esistono e che devono essere zittiti. Non vedo perché non posso dare del troglodita alla tipa del non ce n’è covviddì e a tutti quelli come lei.
Non si tratta di battaglie personali. A mio parere l’ignoranza quando la vedi va combattuta in tutti i modi possibili (leciti ovviamente). Altrimenti ti trascina a fondo.
cmq…a prescindere da tutto e tutti…..chi non accetta le regole faccia pure quel che vuole….l’importante è che chi non usa la mascherina rispetti me e la mia scelta standomi lontano….
è stato un errore di scrittura……beh l’immunità di gregge la lascio a te e a Johnson….certo ci dovrà’ essere ma nel tempo …..e non quando il contagio è a l massimo….
Vabbè eccone un altro che cita numeri senza capirli…
Ecco, il punto é questo… tu pensi che non ci sia un vero pericolo? Sei libero di pensarlo, ma non di comportarti secondo quanto tu pensi… esistono le leggi che prevedono certe restrizioni emanate da un governo che in democrazia rappresenta la maggioranza degli italiani, esiste soprattutto il rispetto degli altri che la pensano diversamente e non vogliono rischiare il contagio… dunque pensa ciò che vuoi ma rispetta la legge e rispetta gli altri, se non lo fai ha ragione chi dice che dovreste essere arrestati…
@ magilla (#2608233)
@ SlamdogMillionaire (#2608238)
Vedo che gli argomenti scarseggiano! State cambiando le carte in tavola!!
Io ho risposto ad un’affermazione “la Svezia, che ha avuto la gestione più disastrosa in assoluto, con migliaia di morti sulla coscienza del loro governo”: perciò prendetevela con chi ha fatto quella affermazione.
I contagi: Magilla credo tu abbia letto i numeri reali al contrario:
– contagi Italia 302.000
– contagi Svezia 90.000
in percentuale rispetto al numero degli abitanti la Svezia ne ha di più dell’Italia, ma è questa la loro scelta: sono più vicini all’immunità di gregge avendo avuto in percentuale anche qualche morto in meno e non avendo massacrato l’economia.
@ drummer (#2608303)
Questo si che e’ ragionare, bravo ! Dovreste imparare da questo commento e avere un po’ piu di rispetto !
Questo è un discorso molto sensato, che condivido, poiché ragionevole.
Dopo invece ti sei perso in battaglie personali, e come in tutte le battaglie finisce che regna indiscusso il caos, il dibattito diventa una guerra di posizione, ed esce tutto e il contrario di tutto, spesso senza avere la cognizione di quello che si sta scrivendo.
Partirei da qui, e la smetterei di utilizzare termini quali negazionisti, trogloditi, impanicati, ecc. (vale per tutti).
E si respira prima di scrivere.
Ci sono anche tante sfumature che stanno nel mezzo, e forse ragionando fuori dalle battaglie politiche e dalle logiche da social, ci sono tante posizioni più vicine fra di loro di quanto si pensi.
Tutte le attività che è possibile aprire senza grossi rischi sono state riaperte .
Ci sono dei settori che stanno soffrendo (anche dice lavoro io).
Ma l’unica strada per riaprire tutto e tutti è stare il più possibile alle regole.
Chi ha comportamenti da negazionista o da super uomo non fa che peggiorare la situazione (di Tutti ) !
Straquoto, non lo dicono ma ci sono stati tanti suicidi. Tanto ora dicono che si muore solo di Covid, si son dimenticati che ogni anno in Italia di influenza muoiono quasi 10 mila persone !!
Vedi carissimo è perfettamente inutile citare dei numeri che non si comprendono.
Quelli che citi sono esatti e sanciscono il fallimento della politica svedese
La Svezia e i paesi scandinavi in generale avevano i rapporto di morti inferiore ad un quinto rispetto all’Italia
La Norvegia addirittura aveva più contagi della Svezia.
Poi la Norvegia ha fatto il look down mentre la Svezia ha introdotto delle misure restrittive piuttosto blande
Risultato: la Norvegia ha 270 morti e un coefficiente di 81
La Svezia ha 5800 morti e un coefficiente di 582 (quasi come l’Italia)
La loro strategia ha causato almeno 3.500/4.000 morti inutili.
Gli stessi responsabili Svedesi l’hanno riconosciuto in più di una occasione.
Sì peccato che abbia 10 volte il tasso di mortalità degli altri paesi scandinavi. Poi se vuoi confrontare la Svezia con l’Italia, anziché coi paesi con simile clima/densità di popolazione/demografia/tempistica covid, vedi tu.
A proposito di dati reali:
https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/05/22/coronavirus-svezia-tasso-mortalita-piu-alto-del-mondo_RUQCTQ1R27VroGVfoxFCIL.html
Cosa c’entra quello che dici tu semmai. Ho parlato di metro io? Andare a lavoro è indispensabile. Io mi riferivo ai trogloditi del non ce n’è covviddì che vanno in giro a fare i fenomeni come se niente fosse
@ Mario C. (#2608134)
Senz’altro non hai un attività che comporta il contatto col pubblico! I ristoranti e i centri estetici o terme&co stanno morendo di fame!!!!
@ nicknole1964 (#2608091)
E io con voi!
@ Mario C. (#2608134)
E perché invece di confrontarla con l’Italia (paese con nulla in comune) non la confronti con gli altri paesi scandinavi molto più simili per cultura, economia, usi, costumi, clima ecc ecc???
Concordo in pieno con te.
@ Fabblack (#2608209)
Bravissimo…ce ne fossero vdi persone che ragionano come te!!
ma quanti contagi ci sono stati in Svezia rispetto all’itali?….90289 contro i loro 304.000……se la Svezia non è stata cosi’ colpita non è mica colpa di nessuno….è un paragone senza senso vista la diversità’ dei numeri…..
@ SlamdogMillionaire (#2608084)
E quelli che prendono la metro a Parigi lo fanno per fare movida? Ma che c’entra?
@ magilla (#2608149)
A me sembra di capire che la maggior parte dei nuovi contagiati siano “asintomatici”, quindi non “malati”, perciò non li “cura” nessuno.
Poi potrei aver capito male; ma non credo.
A parte che qualcuno mi deve spiegare come possano aver fatto in Cina (Hubei, la provincia di Wuhan, ha circa 60 milioni di abitanti, più o meno come tutta l’Italia) ad essere praticamente a zero contagi da mesi, se tutto è partito da li!
@ Mario C. (#2608134)
I numeri in realtà dicono che la Svezia ha una percentuale di morti per milione di abitanti simile ed anzi migliore dell’Italia:
– Italia 60,36 milioni di abitanti, 35.578 morti, 590,7 morti/M
– Svezia 10,23 milioni di abitanti, 5.876 morti, 574,39 morti/M.
E non ha distrutto la propria economia.
Adesso mettimi pure tra i “negazionisti”, benché non abbia semplicemente “negato” ciò che hai scritto, bensì l’abbia “confutato” con dati reali: questo sembra essere l’unico argomento che abbiate.
Ben detto !
Binaghi spieghi l’arte del rimborso……..lei è pratico!
senza offesa ma qui quello che ignora sei tu…..la mascherina non serve a me perche ho paura io ma per proteggere anche te….e stringere una mano o non farlo non cambia il mio affetto per gli altri, anzi!…quindi il supereroe non sono io ma di sicuro non lo sei nemmeno tu che disprezzi un minimo di riguardo nei confronti del prossimo….
Tutti quelli che criticavano Roma e prendevano come esempio Parigi, dove sono adesso? Girano i discorsi ed hanno sempre ragione…
E fra 2 mesi quando saremo tutti in casa con la paura di non avere più posto in una terapia intensiva, gli stessi che adesso dicono che non è più così grave cosa diranno? Avranno ancora ragione loro …
peccato che se poi ti dovessi ammalare (cosa che non ti auguro) il curarti lo paghiamo tutti….
quindi chi non la pensa come te è offensivo…..ma dire a questi che non ragionano (e lo fai solo tu) è secondo te un complimento…..evviva!
@ drummer (#2608077)
Questi finti democratici personalmente mi fanno più paura del virus.
@ SlamdogMillionaire (#2608117)
Non hai capito il senso del mio post. Forse mi sono espresso male ma ero e sono in sostanziale accordo con te.
Beata ignoranza.
Alcuni commentano senza avere la più pallida idea di quello che accade e credono di ragionare con la propria testa.
Viene addirittura portato come esempio la Svezia, che ha avuto la gestione più disastrosa in assoluto, con migliaia di morti sulla coscienza del loro governo (lo hanno anche ammesso in più occasioni).
Basta leggere i numeri che sono chiarissimi:
Dove il virus circola aumentano le persone in ospedale, in terapia intensiva e i morti.
Pensare che basterebbe poco per limitarne le conseguenze, non c’è bisogno di chiudersi in casa,
Si può fare la vita “normale”, certo con delle rinunce, seguendo alcune regole.
Evidentemente di esperienza ne hai veramente poca. Io non voglio nessun esercito in giro. Voglio solo che i trogloditi del non ce n’è covviddì stiano buoni a casa loro e non creino danni anche alle persone normali.
No no tu ti credi un uomo duro, uno che non ha paura di niente ma in realtà vivi nel costante terrore tipico di chi non capendo e non conoscendo quello che sta succedendo ne ha paura.
Infatti per me potrebbero benissimo farli entrare. Evidentemente se hanno cambiato idea è perché ritengono che sia troppo rischioso. Prova a chiamarli e inviargli il tuo cv da esperto in materia. Magari ti danno retta
E queste sarebbero brutte notizie?? Finalmente vengono prese decisioni a tutela del cittadino. Menomale che si criticava Nole per l’evento organizzato con tanta gente e adesso qui si reclama pubblico
Tutte le volte che qualcuno ha augurato, a me o ad altri, di avere un parente in terapia intensiva, è stato pubblicato senza problemi. Ma se io scrivo “capra” viene censurato. Complimenti vivissimi @Redazione.
i decessi sono in calo perché grazie al lockdown i casi totali erano diminuiti. fra un pò li vedrai salire di nuovo. ora dimmi: i danni all’economia causati dal menefreghismo chi li ripaga?
Ritengo totalmente scriteriata la decisione di riaprire gli stadi. la priorità deve essere la scuola.
Altro che se è al limite del ban, ma ormai siamo arrivati al punto in cui chi la pensa nel modo “giusto” (ovvero, approvato dagli organi di terrorismo mediatico) può dire e scrivere qualsiasi insulto ovunque, mentre chi è contrario a questo schifo perché ancora capace di ragionare viene censurato. Livetennis si adegua cancellando o modificando i messaggi non allineati.
La capra è un bellissimo animale, non credevo che associare qualcuno al simpatico quadrupede costituisse un’offesa censurabile. Di certo a me ne sono stati rivolti di peggiori che sono passati tranquillamente dalle forche caudine dell’inquisizione di livetennis…
@ SlamdogMillionaire (#2608084)
Visto che si parla di tennis, nel tuo giustissimo “…una via di mezzo che consiste nel condurre una vita pressoché normale stando solo un po’ più attenti.” rientra anche fare entrare, ad esempio, 3.000 spettatori in uno stadio come il P.Chatrier da 15.000 posti.
E se non lo capisci anche tu sei un “troglodita”.
Dalla dittatura…, essere terrorizzati è l’unica reazione intelligente. Io di certo non ho paura, come voi, di fare gesti normalissimi come stringere mani o respirare… Ma convinto tu.
E’ fondamentalmente quello che si è verificato in Svezia dove la gente ha capito che si poteva vivere pressochè normalmente ma in maniera più disciplinata e rispettosa degli altri.
Quelli che parlano così, nella mia esperienza, sono gli stessi che gradirebbero avere l’esercito in giro a controllare tutti quanti.
@ Enzo (#2608061)
D’accordo con te.
Tu parli sempre di terrore ma non ti rendi nemmeno conto che l’unico a essere terrorizzato sei tu
Tra lo stare rintanati in casa e andare in giro a fare movida come se niente fosse c’è una via di mezzo che consiste nel condurre una vita pressoché normale stando solo un po’ più attenti. Ma questo i trogloditi del non ce n’è covviddì non lo capiscono
È arrivata la psicopolizia… Se ti piacciono così tanto le dittature vattene a vivere nella tua amata Cina.
La colpa di ogni inutile provvedimento restrittivo come questo è di voi capre che credete a ogni idiozia terroristica che vi danno a bere.
Un intervento dai toni fascistoidi come questo per me è al limite del ban, e spero di non essere l’unico a pensarla così.
Avere un’opinione, per tua conoscenza, non è reato, anzi, è un principio della democrazia, se non lede la libertà altrui.
A meno che tu non sia rimasto intorno al 1930, e allora torna tutto..
Forza Azzurri !
Arrestati perché minimizzano? Ma che stai dicendo ? Arresti chi viola la legge non chi esprime la sua opinione..io Rispetto le norme ma ritengo che la pandemia di febbraio – marzo – aprile non torna più e che il virus sia indebolito o cmque viene curato meglio visto che le terapie intensive e i decessi sono da mesi in netto calo.
Mi vuoi arrestare per questo ?
@ Elio (#2608018)
tu vorresti chiudere 10 milioni di persone (tutti gli abitanti di parigi) dentro casa a tempo indeterminato? NOn deve lavorare sta gente?
Perchè se vogliamo fare così io sono d’accordo. ma poi voglio che mi vengano dati almeno 1500 euro al mese per fare spesa perchè i soldi senza lavorare non ce li ho
Il virus c’è ed esiste, ma non si può fermare il mondo. ieri in Francia ci sono stati 50 morti di Covid. Immagino meno di quelli di altre malattie presenti sulla faccia della terra. Però per il covid dobbiamo rintanarci come i topi
Come per tutto non è mai bianco o nero. Ma oggi sembra che non sia possibile avere delle opinioni misurate. Vige solo il “con me o contro di me”.
Mascherine: ok
Evitare cose tipo discoteca: ok
Non abbracciare chiunque per strada: ok
Ma travisare i fatti per imporre un terrorismo globale: no.
I positivi sono pochi: aumentiamo i tamponi e vedrai che troviamo di tutto.
I positivi trovati sono asintomatici: chiamiamoli malati
Gli asintomatici sono molto blandamente infettivi: vietato parlarne
I morti sono pochi: tutti i morti in ospedale sono da coronavirus
I giovani non sono a rischio: chiudiamo le scuole e se qualcuno dice qualche cosa si risponde ” vuoi uccidere mio nonno”.
La Svezia ha seguito un percorso diverso: sono dei coglioni loro che non si sono piegati al pensiero unico.
E via così.
@ Nicola M (#2608042)
Quindi, stai “criminalizzando” il Ministro Spadafora che pian piano sta riaprendo gli stadi agli spettatori? Ha iniziato con 1.000 persone, ora si parla di aumentarli da ottobre e così via.
@ Just is Back (#2608012)
Sarà da annoverare tra i “negazionisti”?
Chiedo, giusto per sapere.
Bravo Elio. Tutto giusto. I 1000 fortunati saranno in parte estratti a sorte (due terzi), in parte dati agli sponsor ed in parte alla tribuna delle autorità.
@ Eugenio (#2608016)
Ti ho risposto, ma non è ancora visibile.
vuoi dichiarare guerra alla svezia?
beh sai magari la metropolitana e’ essenziale per andare a scuola o al lavoro…andare al roland garros invece no! c’e’ solo una fondamentale differneza
🙄
La colpa del secondo lockdown è di quelli che minimizzano da sempre. Il risultato del loro menefreghismo lo vedremo anche in Italia fra un pò. Dovrebbero essere arrestati e costretti a pagare i danni alla collettività.
Ho sbagliato sezione scusate
1000 è gia qual cosa. Speriamo sia un gran bel torneo
Buongiorno a tutti. Oggi occhio che ci saranno molte sorprese. Io oggi farò cassa al 100%, ho fatto uno studio molto approfondito dei match che vi propongo. Non dimenticate che a breve inizia il Roland garros, e che oggi in molti tornei pioverà.
Catarina Vs Nava 2
Podoroska Vs Wang 1
Martincova Vs Errani 2a0 no
Montero Vs pellegrino 2
Brkic/cacic 1
Quota 17. Punto 150 euro.
@ LiveTennis.it Staff (#2608017)
È in Italia…
Cmq oggi e fino a Domenica, pioggia e vento. Ottobre a Parigi non è il mese ideale per giocare a Tennis all’aperto. Farà anche freddino.
@ Roberto (#2608019)
RG non è a rischio. Si farà.
@ Eugenio (#2608016)
Qui la la situazione sta peggiorando. Poca disciplina, soprattutto da parte dei giovani.
Prima puntavano il dito contro l’Italia, ma ora sono messi molto peggio.
La mia compagna infermiera che lavora di notte in ospedale sta vedendo casi sempre più numerosi. Ora è arrabbiatissima, per colpa di molti cretini che non hanno rispettato le regole, fregandosene degli altri, anziani e popolazione a rischio.
Che ringraziamento dopo quello che hanno subito ultimamente.
Roland Garros fortemente a rischio.
In caso di lockdown generale la cancellazione sarebbe inevitabile
Pero’ la Metropolitana a Parigi è affollata, alla faccia del distanziamento sociale.
Obbligo di indossare la mascherina, dentro e fuori, qui a Parigi ma anche in moltissime città.
Colpa anche dell’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL’ESSERE UMANO.
@ Elio (#2608010)
Parliamo solo di quelli del Campo Centrale dove è ammessa la presenza del pubblico.
Un abbraccio
Visto che sei lì come ti sembra la situazione? I giornali italiani parlano di un semi lockdown da lunedì per Marsiglia, Aix An Provance e forti restrizioni in numerose altre zone
Niente di sorprendente. La francia ha numeri molto elevati e parecchie zone da lunedì saranno praticamente in lockdown. C’è da sperare che riescano ad iniziarlo e finirlo a questo punto…
Altro articolo su cui si scatenerà il derby tra negazionisti e normodotati
Decisione giusta, data la situazione in Francia e in particolare a Parigi.
Non è cosi.
Da quello che hanno detto ieri sera a Parigi dove abito, saranno 1000 spettatori e NON SONO inclusi tutti gli accreditati al torneo.
Lo ha precisato il primo ministro Jean Castex.
Gli accreditati a Roland Garros : 4000 persone circa. Si parla anche di ridurre il numero di questi ultimi.